Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Mile High - United in Orange

Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Re: Mile High - United in Orange

Messaggio da Wolviesix » 20/11/2023, 11:54

Però per avere una PA efficace non serve un gioco di corsa produttivo. :biggrin:

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1369
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 20/11/2023, 12:00

c.p.simpson ha scritto: 20/11/2023, 11:50 Invece la Ol ha retto malino in pass pro con i due tackle sempre in grossa difficoltà e Wilson si è preso anche delle belle cannonate per cercare di lanciare fino all'ultimo

Credo dipenda anche dal fatto che la difesa dei Vikings, e in generale quelle allenate da Flores, facciano parecchia pressione, soprattutto all'esterno, dove o lavora in pass rushing con gli EDGE, oppure manda dentro dei blitz, spesso anche doppi.

A questo poi va aggiunto che confonde sempre tantissimo le idee alle OL avversarie mandando sulla LOS 6-7 elementi, con 2-3 che fingono sempre di voler blitzare prima di scivolare in copertura; insomma, soprattutto gli OT non sanno mai bene cosa succede, anche perchè è già capitato che offra la stessa chiave di lettura, e poi lo schema difensivo sia disegnato, ed ovviamente eseguito, in modo totalmente diverso rispetto alla partita precedente.

PS. Capisco quello che intendi sulle PA, servirebbe un gioco di corsa se non produttivo, perlomeno credibile

Broncostwin
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
284

Messaggio da Broncostwin » 20/11/2023, 12:18

Wolviesix ha scritto: 20/11/2023, 11:21 Diciamo che un attacco del genere non dico che lo si potesse fare anche con Keenum ma non ci andiamo troppo lontani per me.
quindi per te (un) Keenum avrebbe certamente fatto il td pass di Buffalo ? o il drive del sorpasso ed il td di stanotte ? perchè il punto è poi quello.
al netto che Russell deve ovviamente migliorare, come del resto la sua linea e come un play calling che mi lascia alcune volte  ancora  perplesso.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 20/11/2023, 12:32

"Non dico che lo si potesse fare anche con Keenum". E' scritto lì eh.
Wilson prima di ieri aveva 6.8 yard a lancio, inteso di profondità media dei suoi lanci.
L'anno scorso era 8.8, il suo dato più basso in carriera è 8.6 (nel 2020).

Questa è la passing chart di settimana scorsa:

Immagine

Questa quella di sta settimana:

Vive nel medio corto. Ora, pgm dice bene. Magari è solo un modo per fargli riprendere fiducia dopo l'anno scorso e man mano lasciargli briglie sciolte (ma siamo a fine Novembre ormai...).
Oppure si vuole usare così e stop, e ribadisco che ci sono QB molto meno forti di Wilson oggi e in passato che possono guidare l'attacco allo stesso modo a 1/10 del costo in termini di scelte al draft e stipendio.
Praticamente hai comprato una Ferrari e la usi solo per andare a fare la spesa al supermercato a 500 metri da casa.

pgm
Pro
Pro
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 20/11/2023, 12:35

Broncostwin ha scritto: 20/11/2023, 12:18
Wolviesix ha scritto: 20/11/2023, 11:21 Diciamo che un attacco del genere non dico che lo si potesse fare anche con Keenum ma non ci andiamo troppo lontani per me.
quindi per te (un) Keenum avrebbe certamente fatto il td pass di Buffalo ? o il drive del sorpasso ed il td di stanotte ? perchè il punto è poi quello.
al netto che Russell deve ovviamente migliorare, come del resto la sua linea e come un play calling che mi lascia alcune volte  ancora  perplesso.
penso che il punto di Wolvie sia relativo all'utilizzo che sta facendo Payton di RW e di come stia costruendo l'attacco. Quando dai quei soldi e quelle scelte quello che ti aspetti di avere tra le mani è un QB che non dico ti vinca le partite da solo ma che muova la catena con una certa continuità. Invece, al netto dell'accuratezza, sta giocando da ragioniere. Certo qualche lampo c'è l'ha ancora

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1369
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 20/11/2023, 12:46

pgm ha scritto: 1700475382[/url] user_id=6576]
La paura (la quasi certezza?) che, dopo l'annus horribilis sotto Natalino, quel range non ce l'abbia più in canna. Quindi sbaglia poco ma mette a referto pochi  punti

Secondo me il punto é in questo post.
O meglio, parte della “verità”

Probabile che Payton stia cercando di fargli recuperare sicurezza nei propri mezzi…

e poi é altresí molto probabile che non abbia più in canna alcuni colpi che l’han reso celebre, tra i quali il lancio… per dire, se si guarda a rallenty il TD Pass su Sutton non aveva un bello spin… tocco e potenza potrebbero non essere più quelli di un tempo 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 20/11/2023, 13:03

vikings11 ha scritto: 20/11/2023, 12:46
Probabile che Payton stia cercando di fargli recuperare sicurezza nei propri mezzi…
Ok, l'ho scritto anche io e può starci, ma siamo alla decima partita dell'anno, fin quando deve durare questo processo?

Broncostwin
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NBA Team: Denver Nuggets
284

Messaggio da Broncostwin » 20/11/2023, 13:17

vikings11 ha scritto: 20/11/2023, 12:46
pgm ha scritto: 1700475382[/url] user_id=6576]
La paura (la quasi certezza?) che, dopo l'annus horribilis sotto Natalino, quel range non ce l'abbia più in canna. Quindi sbaglia poco ma mette a referto pochi  punti

Secondo me il punto é in questo post.
O meglio, parte della “verità”

e poi é altresí molto probabile che non abbia più in canna alcuni colpi che l’han reso celebre, tra i quali il lancio… per dire, se si guarda a rallenty il TD Pass su Sutton non aveva un bello spin… tocco e potenza potrebbero non essere più quelli di un tempo 
l'ho rivisto ed aveva il difensore quasi in faccia.

c.p.simpson
Senior
Senior
MLB Team: COLORADO ROCKIES
NFL Team: DENVER BRONCOS
NBA Team: LOS ANGELES LAKERS
NHL Team: COLORADO AVALANCHE
Squadra di calcio: MILAN
534
467

Messaggio da c.p.simpson » 20/11/2023, 13:19

Wolviesix ha scritto: 20/11/2023, 11:54 Però per avere una PA efficace non serve un gioco di corsa produttivo. :biggrin:
no beh...
Se hai un gioco di corsa credibile
Le play action sono più efficaci
senza ombra di dubbio

c.p.simpson
Senior
Senior
534
467

Messaggio da c.p.simpson » 20/11/2023, 13:30

Wolviesix ha scritto: 20/11/2023, 12:32 Praticamente hai comprato una Ferrari e la usi solo per andare a fare la spesa al supermercato a 500 metri da casa.
può essere anche che hai un motore ferrari (wilson)
Un pilota come Hamilton (paton)
ma se hai il telaio di una 127 ci fai poco (ol) e se le gomme son liscie fai presto a fare il botto (wr)

Se il gioco del football fosse solo ridotto a qb e coach sarebbe semplice
io vedo sempre una ol molto sospetta quando deve fare dichiaratamente pass pro
Il ns Rt ruba lo snap come quello dei chiefs e appena si mette in moto ferma subito i piedi concedendo spesso l'interno
Bolles spesso è graziato per gli holding
le due guardie non sanno tenere uno stunt nemmeno se l'avversario glielo dice
Il fatto che Cush sia il giocatore più affidabile in pass pro la dice tutta
sui wr ieri poco da dire se non il drop di jj in endzone 
Ma mi pare abbiano lasciato giu pochi palloni quest'anno
Poi non sempre sono aperti ma a volte la ol collassa presto

È tutto in insieme di cose
La cosa funzionale è che stiamo perdendo pochi palloni e vincendo le battaglie dei To

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 20/11/2023, 13:35

c.p.simpson ha scritto: 20/11/2023, 13:19
Wolviesix ha scritto: 20/11/2023, 11:54 Però per avere una PA efficace non serve un gioco di corsa produttivo. :biggrin:
no beh...
senza ombra di dubbio
No, mi spiace, so che tu ne sai molto più di me di football ma qua ci sono numerevoli studi che dimostrano il contrario. :biggrin:

https://weeklyspiral.com/2021/10/29/pla ... -football/

Questo è uno ma ce ne sono altri.
E' una "credenza popolare" che è stata smentita ripetutamente.
Non importa quanto tu corra e quanto tu corra bene, il difensore per natura umana sarà praticamente sempre "fregato" da una finta di corsa.

pgm
Pro
Pro
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 20/11/2023, 13:36

c.p.simpson ha scritto: 20/11/2023, 13:30
Wolviesix ha scritto: 20/11/2023, 12:32 Praticamente hai comprato una Ferrari e la usi solo per andare a fare la spesa al supermercato a 500 metri da casa.
ma se hai il telaio di una 127 ci fai poco (ol) e se le gomme son liscie fai presto a fare il botto (wr)

Il ns Rt ruba lo snap come quello dei chiefs e appena si mette in moto ferma subito i piedi concedendo spesso l'interno

La cosa funzionale è che stiamo perdendo pochi palloni e vincendo le battaglie dei To 
Io non riesco, per questioni di tempo, a fare tape watching quindi, relativamente all'OL, mi baso su sensazioni.
Leggevo però di un Bolles con grades molto vicini alla sua stagione migliore (quella del contract year) e di un Cush tra i centri più migliorati nell'intera lega.
Penso che tu abbia un asticella molto alta quando si parla di OL.

c.p.simpson
Senior
Senior
534
467

Messaggio da c.p.simpson » 20/11/2023, 13:40

pgm ha scritto: 20/11/2023, 13:36
c.p.simpson ha scritto: 20/11/2023, 13:30

Io non riesco, per questioni di tempo, a fare tape watching quindi, relativamente all'OL, mi baso su sensazioni.
Leggevo però di un Bolles con grades molto vicini alla sua stagione migliore (quella del contract year) e di un Cush tra i centri più migliorati nell'intera lega.
Penso che tu abbia un asticella molto alta quando si parla di OL.
Se a Bolles gli chiamassero gli holding che sta facendo i numeri sarebbero diversi
Cush è davvero migliorato tanto
Molto

c.p.simpson
Senior
Senior
534
467

Messaggio da c.p.simpson » 20/11/2023, 13:45

Wolviesix ha scritto: 20/11/2023, 13:35
c.p.simpson ha scritto: 20/11/2023, 13:19
no beh...
senza ombra di dubbio
No, mi spiace, so che tu ne sai molto più di me di football ma qua ci sono numerevoli studi che dimostrano il contrario. :biggrin:

https://weeklyspiral.com/2021/10/29/pla ... -football/

Questo è uno ma ce ne sono altri.
E' una "credenza popolare" che è stata smentita ripetutamente.
Non importa quanto tu corra e quanto tu corra bene, il difensore per natura umana sarà praticamente sempre "fregato" da una finta di corsa.
ci son credenze popolari e poi c'è quello che dicono i coach e quello che si può vedere in campo
se parli con un qualsiasi americano coach di football
se corri bene, lanci anche bene, e soprattutto tieni molto in alert le safety sul gioco di corsa,
se il tuo fronte difensivo limita bene le corse( a 2 3 yard per corsa )
Le safety possono stare qualche yard dietro in posizionamento ed occuparsi di più del gioco di pass

A volte si guardano troppe statistiche e meno il gioco
Un pò come misurare il valore di un giocatore con le combine...
il campo dice spesso cose diverse

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 20/11/2023, 14:12

c.p.simpson ha scritto: 20/11/2023, 13:45 ci son credenze popolari e poi c'è quello che dicono i coach e quello che si può vedere in campo
se parli con un qualsiasi americano coach di football
se corri bene, lanci anche bene, e soprattutto tieni molto in alert le safety sul gioco di corsa,
se il tuo fronte difensivo limita bene le corse( a 2 3 yard per corsa )
Le safety possono stare qualche yard dietro in posizionamento ed occuparsi di più del gioco di pass

A volte si guardano troppe statistiche e meno il gioco
Un pò come misurare il valore di un giocatore con le combine...
il campo dice spesso cose diverse

Appunto, dici bene quello che si vede in campo.
Devo ancora trovare una squadra che corre male che non riesce a usare con successo le PA.
I Rams degli ultimi 3 anni ne sono un esempio, ma ce ne sono innumerevoli altri.

Comunque le statistiche sono derivate esattamente dal gioco...quindi anche lì direi no, non è così, perchè quello che dici tu è vero, ma se avesse un impatto tangibile sui risultati e quello che succede in campo verrebbe chiaramente mostrato dalle statistiche (così come ad esempio viene mostrata la correlazione tra tempo di possesso e vittorie, o turnover e vittorie, e tante altre).
E' più facile che si sbaglino decine di coach (cresciuti tra l'altro con questi dogmi imprescindibili, basta sentire cosa dicono i cronisti ex giocatori ogni settimana tranne qualche illuminato come Collinsworth) che non centinaia di migliaia di dati raccolti a riguardo.
Sapere come si corre una traccia o come eseguire un placcaggio a dovere non ti porta necessariamente a saper analizzare tutto quello che succede e perchè.
Che poi questa è una cosa intuitiva, certi movimenti sono efficaci perchè giocano sulla natura umana.
Non è perchè una squadra ha corso male fino a quel momento allora non potrà mai correre bene (vedi gli Steelers ieri e il loro TD da 75 yard di corsa) e puoi evitare di reagire all'istante a una potenziale corsa.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”