Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner
-
- Pro
- 735
- 1212
Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....
Partita semplicemente orrenda.
Come non ti devi approcciare ad una trasferta.
Tasso agonistico rasoterra, difesa vicina allo zero, tiro da tre a valanga nonostante gli spadellamenti.
L'incredibile è che, per motivi misteriosi, perché non facciamo veramente niente per meritarcelo, all'intervallo ci troviamo sopra di 16.
Lì si passa dal fastidio all'incazzatura.
Non pensavo si potesse rientrare in campo con atteggiamento peggiore rispetto al primo tempo, ed invece ci riusciamo, prendendo il parziale che fa rientrare i Raptors praticamente senza giocare, e con Mazzulla, che evidentemente riceve un bonus corposo per ogni timeout non chiamato, perché aspetta il paio di possessi di distacco per fermare la partita.
Misteri...
Insomma...
Esce fuori il minisupplementare punto a punto, che specialmente in trasferta ti può dire male.
La risolve una tripla dall'angolo di White, che crea il vantaggio decisivo.
Brown si fa male nel penultimo possesso: scivola e mette la mano per terra, procurandosi qualche problema alla mano o ad un dito.
Speriamo niente di grave.
L'ottimista dirà che, se riusciamo a vincere giocando così male, chissà cosa succederà giocando bene.
Il pessimista(eccoci qua...), ha visto l'intera stagione scorsa e certi atteggiamenti non li può reggere più.
Esempio(ma ce ne sarebbero altri tre o quattro...): Tatum uno su undici da tre.
Ma perché???
Perché insistere???
Mettiti in ritmo in qualche altro modo!
Vai in post!
Vai al ferro!
Alterna le soluzioni!
E sarebbe il tuo leader...
Va beh...Portiamoci a casa 'sta vittoria, con il naso ben tappato.
Tasso agonistico rasoterra, difesa vicina allo zero, tiro da tre a valanga nonostante gli spadellamenti.
L'incredibile è che, per motivi misteriosi, perché non facciamo veramente niente per meritarcelo, all'intervallo ci troviamo sopra di 16.
Non pensavo si potesse rientrare in campo con atteggiamento peggiore rispetto al primo tempo, ed invece ci riusciamo, prendendo il parziale che fa rientrare i Raptors praticamente senza giocare, e con Mazzulla, che evidentemente riceve un bonus corposo per ogni timeout non chiamato, perché aspetta il paio di possessi di distacco per fermare la partita.
Misteri...
Insomma...
Esce fuori il minisupplementare punto a punto, che specialmente in trasferta ti può dire male.
Brown si fa male nel penultimo possesso: scivola e mette la mano per terra, procurandosi qualche problema alla mano o ad un dito.
L'ottimista dirà che, se riusciamo a vincere giocando così male, chissà cosa succederà giocando bene.
Il pessimista(eccoci qua...), ha visto l'intera stagione scorsa e certi atteggiamenti non li può reggere più.
Ma perché???
Perché insistere???
Vai in post!
Vai al ferro!
Alterna le soluzioni!
- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 585
D'accordissmo spadellamenti da tre almeno il 20% sono tiri presi davvero male. Sulla difesa no, per essere RS è stata una partita giocata a buoni ritmi. Male Tatum e an h Porz che però mette un paio di canestri decisivi nel finale. Jaylen il migliore di nostri per distacco ma stranamente non hai scritto nulla. E parli solo quando, a tuo avviso, gioca male. Te lo faccio notare solo per farti leggera la tendenza.anto ha scritto:Partita semplicemente orrenda.
Misteri...
Insomma...
Ma perché???
Perché insistere???
Vai in post!
Vai al ferro!
Alterna le soluzioni!
Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
-
- Pro
- 735
- 1212
datruth34 ha scritto: 18/11/2023, 10:13 Jaylen il migliore di nostri per distacco ma stranamente non hai scritto nulla. E parli solo quando, a tuo avviso, gioca male. Te lo faccio notare solo per farti leggera la tendenza.
Pensa che volevo scrivere che per buona parte del primo quarto assolutamente non si era visto...Poi mi è passato di mente.
Il primo quarto è stato materia fecale cestistica(dell'intera squadra).
Poi uno va a vedersi le percentuali finali di Brown, che sono più che buone, ma a me interessano zero.
Il problema è che da tifoso io ho divorziato da Brown.
Ci vuole tanto per far dimenticare 8 palle perse in gara 7 di finale di conference. 8 palle perse per niente casuali, peraltro.
Sia chiaro che non giudico un giocatore per una singola partita. Sarebbe stupido.
Quella gara 7 è il manifesto ideologico di quello che manca a Brown, come ha dimostrato spesso e volentieri.
Penso che sia una pippa?
Ovvio che non sia così.
Penso che meriti di essere pagato quello che è pagato e che possa fare il secondo violino in una squadra da titolo?
Assolutamente no.
Del resto le partite come quella di oggi mi fanno dubitare che anche Tatum possa fare il primo violino, quindi figuriamoci...
Io sono forse esasperato ed influenzato da quello che ho visto la stagione scorsa da parte di questa squadra, anche se qualche interprete era diverso.
Non mi interessa se sia presunzione, siano limiti tecnici o di chissà quale altro tipo.
Con un certo modo di stare in campo non si vince.
Dichiarazioni di Mazzulla e White...Cito non alla lettera, ma si possono trovare nel recap della partita sul sito espn...
Mazzulla: una delle nostre performance minori. Non siamo stati, per la prima volta dallo scorso anno, la nostra miglior versione.
White: non avevamo la marcia giusta, quella che abbiamo motrato finora in questa stagione.
Ecco...Anche loro hanno visto "pessimi lampi" di stagione scorsa.
La differenza è che lo scorso anno abbiamo buttato nel cesso una marea di partite simili, mentre stavolta l'abbiamo sfangata giocandocela nei tre minuti finali.
Io voglio vedere un atteggiamento diverso da Tatum.
Non puoi continuare a sparacchiare, prima di tutto perché un leader non deve fare così. Altrimenti non vinci.
Voglio vedere Brown non mettersi in azione solo quando gli gira.
Voglio vedere più durezza, in primis da loro due.
- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 585
Anch'io ho dubbi sul nostro modo di attaccare. Questa sparatoria continua, a volte senza senso, va bene in RS, poi ai PO sono cazzi.anto ha scritto:datruth34 ha scritto: 18/11/2023, 10:13 Jaylen il migliore di nostri per distacco ma stranamente non hai scritto nulla. E parli solo quando, a tuo avviso, gioca male. Te lo faccio notare solo per farti leggera la tendenza.
Pensa che volevo scrivere che per buona parte del primo quarto assolutamente non si era visto...Poi mi è passato di mente.
Il primo quarto è stato materia fecale cestistica(dell'intera squadra).
Poi uno va a vedersi le percentuali finali di Brown, che sono più che buone, ma a me interessano zero.
Il problema è che da tifoso io ho divorziato da Brown.
Ci vuole tanto per far dimenticare 8 palle perse in gara 7 di finale di conference. 8 palle perse per niente casuali, peraltro.
Sia chiaro che non giudico un giocatore per una singola partita. Sarebbe stupido.
Quella gara 7 è il manifesto ideologico di quello che manca a Brown, come ha dimostrato spesso e volentieri.
Penso che sia una pippa?
Ovvio che non sia così.
Penso che meriti di essere pagato quello che è pagato e che possa fare il secondo violino in una squadra da titolo?
Assolutamente no.
Del resto le partite come quella di oggi mi fanno dubitare che anche Tatum possa fare il primo violino, quindi figuriamoci...
Io sono forse esasperato ed influenzato da quello che ho visto la stagione scorsa da parte di questa squadra, anche se qualche interprete era diverso.
Non mi interessa se sia presunzione, siano limiti tecnici o di chissà quale altro tipo.
Con un certo modo di stare in campo non si vince.
Dichiarazioni di Mazzulla e White...Cito non alla lettera, ma si possono trovare nel recap della partita sul sito espn...
Mazzulla: una delle nostre performance minori. Non siamo stati, per la prima volta dallo scorso anno, la nostra miglior versione.
White: non avevamo la marcia giusta, quella che abbiamo motrato finora in questa stagione.
Ecco...Anche loro hanno visto "pessimi lampi" di stagione scorsa.
La differenza è che lo scorso anno abbiamo buttato nel cesso una marea di partite simili, mentre stavolta l'abbiamo sfangata giocandocela nei tre minuti finali.
Io voglio vedere un atteggiamento diverso da Tatum.
Non puoi continuare a sparacchiare, prima di tutto perché un leader non deve fare così. Altrimenti non vinci.
Voglio vedere Brown non mettersi in azione solo quando gli gira.
Voglio vedere più durezza, in primis da loro due.
L'anno scorso è stato l'anno scorso, dovessimo giudicare Lillard nella serie persa contro NOLA 4-0 completamente annichilito da Holiday cosa dovremmo scrivere?
I nostri due hanno dei limiti ma risultati ne hanno portati a casa tanti. Molti di più di tanta gente largamente celebrata. Alla fine contano i risultati della squadra.
Io gradirei un attacco a metà campo più strutturato ma devo anche guardare a cosa stanno portando a casa: siamo 10-2 e le due sconfitte sono arrivate , una in OT e l'altra con in mano il tiro del pareggio, contro due squadre davvero Hot.
Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
-
- Pro
- 735
- 1212
datruth34 ha scritto: 18/11/2023, 11:57 Questa sparatoria continua, a volte senza senso, va bene in RS, poi ai PO sono cazzi.
Il punto è questo.
Io ho già scritto, e lo ribadisco senza problemi, che per una serie di ragioni, salvo infortuni, noi dovremmo ambire al miglior record ad est, e probabilmente anche dell'intera lega.
Noi sembriamo fatti apposta per performare in regular season.
I miei fortissimi dubbi riguardano la post season.
Quando il gioco si fa duro, e le partite diventano vere..
-
- Rookie
- NBA Team: Lakers
- Squadra di calcio: Inter
- 1
- 141
anto ha scritto: 18/11/2023, 12:06datruth34 ha scritto: 18/11/2023, 11:57 Questa sparatoria continua, a volte senza senso, va bene in RS, poi ai PO sono cazzi.
Il punto è questo.
Io ho già scritto, e lo ribadisco senza problemi, che per una serie di ragioni, salvo infortuni, noi dovremmo ambire al miglior record ad est, e probabilmente anche dell'intera lega.
Noi sembriamo fatti apposta per performare in regular season.
I miei fortissimi dubbi riguardano la post season.
Quando il gioco si fa duro, e le partite diventano vere..
Quest'anno ad est non avete rivali, se Middleton é quello visto fino ad ora.
Con Holiday avete rinforzato enormemente la difesa e ogni vostro giocatore nel vostro quintetto ha 20 e più punti nelle mani.
La panchina é quella che é, ma nel quintetto siete troppo più forti di tutti, e le altre non é che abbiamo chissà che profondità.
Vi giocherete il titolo con chi vince a ovest.
Suns (sulla carta) e Nuggets (sul campo) sono le uniche squadre che possono impensierirvi.
-
- Hero Member
- 8969
- 14844
intanto queste sono le statistiche di Porzingis in post basso in questo inizio di stagione, tornando ad un discorso che era stato fatto qualche giorno fa
-
- Hero Member
- 8969
- 14844
comunque prestazione che dà sicuramente dei segnali sinistri se si pensa all'anno scorso, però ci sono anche delle cose buone, nel senso che nel clutch time si è vista una squadra che ha finalmente eseguito bene, senza cadere nei soliti isolamenti che abbiamo visto troppo spesso, Holiday ha preso la palla in mano e ha costruito per Porzingis e White i canestri che ci hanno portato alla vittoria (il motivo per cui è qui), sfurttando i mismatch del lettone e le attenzioni della difesa per il taglio di Brown (bravo anche lui) per dare la comoda tripla dall'angolo a White
nel primo quarto secondo me abbiamo costruito tanti buoni tiri da fuori (ma non abbiamo messo nulla) ed avremmo potuto segnare molto di più, nel terzo invece si è sparacchiato in maniera difficile da giustificare
su Brown, direi che le macchie in carriera ai playoff ce le hanno tutti, l'importante è sapersi rialzare (per me molto peggio la serie di Tatum contro gli Warriors per dire), del contratto mi interessa il giusto, non sono soldi che tiro fuori io, e non mi pare che quei soldi potessero essere allocati altrove, ergo si va avanti così
ma tanto faremo questi discorsi fino a maggio, senza soluzione di continuità, in ogni partita ognuno ci può vedere il bicchiere mezzo pieno o il bicchiere mezzo vuoto, ergo aspettiamo maggio già da ora
nel primo quarto secondo me abbiamo costruito tanti buoni tiri da fuori (ma non abbiamo messo nulla) ed avremmo potuto segnare molto di più, nel terzo invece si è sparacchiato in maniera difficile da giustificare
su Brown, direi che le macchie in carriera ai playoff ce le hanno tutti, l'importante è sapersi rialzare (per me molto peggio la serie di Tatum contro gli Warriors per dire), del contratto mi interessa il giusto, non sono soldi che tiro fuori io, e non mi pare che quei soldi potessero essere allocati altrove, ergo si va avanti così
ma tanto faremo questi discorsi fino a maggio, senza soluzione di continuità, in ogni partita ognuno ci può vedere il bicchiere mezzo pieno o il bicchiere mezzo vuoto, ergo aspettiamo maggio già da ora

-
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- 2
- 74
sono 5 anni che piu o meno diciamo le stesse cose.
Secondo me in attacco si stanno evolvendo, e per farlo ci vuole un po di tempo, prestazioni come quella contro i Raptors sono da tenere in conto, non voglio manco pensare che sia la solita spina staccata perche " tanto si vince ".
Per tutti quelli che vedono i Celtics addirittura superiori a Denver, vorrei farvi notare che Porzingis (che in 2 partite ha mostrato attivita' inaspettata in difesa) rimane un pessimo difensore, che non bilancia con la suo attacco (solo Jokic puo farlo) quindi c'e' un grosso problema in qualsiasi serie, gia' dal primo turno. In RS questo problema si vede meno perche le difese non sono intense come nei PO e quindi conta piu l'attacco. Ma in una serie di PO la difesa conta come l'attacco e le magagne vengono fuori.
Secondo me in attacco si stanno evolvendo, e per farlo ci vuole un po di tempo, prestazioni come quella contro i Raptors sono da tenere in conto, non voglio manco pensare che sia la solita spina staccata perche " tanto si vince ".
Per tutti quelli che vedono i Celtics addirittura superiori a Denver, vorrei farvi notare che Porzingis (che in 2 partite ha mostrato attivita' inaspettata in difesa) rimane un pessimo difensore, che non bilancia con la suo attacco (solo Jokic puo farlo) quindi c'e' un grosso problema in qualsiasi serie, gia' dal primo turno. In RS questo problema si vede meno perche le difese non sono intense come nei PO e quindi conta piu l'attacco. Ma in una serie di PO la difesa conta come l'attacco e le magagne vengono fuori.
-
- Pro
- 735
- 1212
A parte le altre considerazioni, su cui concordo, questo è un fattore chiave.
E' vero che diciamo più o meno le stesse cose da cinque anni, e non è per niente un buon segno.
Vuol dire che certi giocatori, in particolare i tuoi leader, non crescono quanto dovrebbero, ed oramai sono arrivati ad un età vicina alla piena maturazione.
Restando all'esempio Tatum: se ancora non capisci che, quando il tiro da tre non va, devi provare ad affidarti ad altre soluzioni senza arrivare all'uno su undici, vuol dire che c'è un problema di intelligenza serio.
Problema di intelligenza che si ripercuoterà sulla leadership e sulla gestione dei momenti difficili, in una partita o in una serie.
Per questo poi finisci con il perdere contro squadre che hanno giocatori che la testa la usano.
-
- Pro
- 735
- 1212
Schifo.
Putridume.
Materia fecale.
Giochiamo contro gli scappati di casa, che hanno arruolato anche il sergente Garcia.
Sette assenti. Farebbero fatica in G-League.
Voglia zero.
Una roba in-de-cen-te.
Sia d'esempio la gestione del finale.
Abbiamo il penultimo tiro, che se segnato porterebbe ad una vittoria quasi certa, visto che siamo a +2.
Isolamento di Tatum in post(che in assoluto non mi dispiacerebbe, ma non a cavallo della linea da tre!!!) e tiro buttandosi indietro(evidentemente di meglio non si riesce a fare...).
Rimbalzo offensivo.
A quel punto possiamo praticamente morire con la palla in mano: basta aspettare il fallo.
Niente...
Tatum vede un taglio di Holiday che invece di tenerla tira, e sbaglia.
Parte il contropiede, e loro possono come minimo pareggiare.
Si lamentano di un fallo, e non so se abbiano ragione.
Sono disgustato.
Poco cervello. Poche palle.
Il bello è che un giocatore favoloso come Holiday finisce con il farsi contagiare, invece di portare saggezza.
Non cambia mai niente.
Putridume.
Materia fecale.
Giochiamo contro gli scappati di casa, che hanno arruolato anche il sergente Garcia.
Sette assenti. Farebbero fatica in G-League.
Voglia zero.
Una roba in-de-cen-te.
Sia d'esempio la gestione del finale.
Abbiamo il penultimo tiro, che se segnato porterebbe ad una vittoria quasi certa, visto che siamo a +2.
Isolamento di Tatum in post(che in assoluto non mi dispiacerebbe, ma non a cavallo della linea da tre!!!) e tiro buttandosi indietro(evidentemente di meglio non si riesce a fare...).
Rimbalzo offensivo.
A quel punto possiamo praticamente morire con la palla in mano: basta aspettare il fallo.
Niente...
Tatum vede un taglio di Holiday che invece di tenerla tira, e sbaglia.
Parte il contropiede, e loro possono come minimo pareggiare.
Si lamentano di un fallo, e non so se abbiano ragione.
Sono disgustato.
Poco cervello. Poche palle.
Il bello è che un giocatore favoloso come Holiday finisce con il farsi contagiare, invece di portare saggezza.
Non cambia mai niente.
-
- Hero Member
- 578
- 1551
Siete 11-2, miglior record della lega col maggior numero di partite in trasferta. Ovviamente non l'ho vista, è una di 82 giocata male ma vinta contro una squadra scarsa. Il livello della lega è questo, al momento siete il miglior team, squadre con certezze ai playoff non ne vedo a parte Denver e magari non basterà per vincere ma ci sono anche due nuovi in quintetto con un coach al secondo anno che quello sì si porta dietro grossi dubbi ma a leggere i commenti sembrano quelli di una squada in crisi in zona play-in.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
coraggio @anto, fatti forza, avete solo il miglior record della lega con all'attivo 6 vittorie consecutive...in questo momento di difficoltà ti sono vicino. 
-
- Pro
- 735
- 1212
Jack ha scritto: 20/11/2023, 7:03 Siete 11-2, miglior record della lega col maggior numero di partite in trasferta. Ovviamente non l'ho vista, è una di 82 giocata male ma vinta contro una squadra scarsa. Il livello della lega è questo, al momento siete il miglior team, squadre con certezze ai playoff non ne vedo a parte Denver e magari non basterà per vincere ma ci sono anche due nuovi in quintetto con un coach al secondo anno che quello sì si porta dietro grossi dubbi ma a leggere i commenti sembrano quelli di una squada in crisi in zona play-in.
Quante partite dei Celtics hai visto negli ultimi 5 anni?
Io ne avrò mancate una ventina, di cui la metà solo la stagione scorsa, perché ero veramente disgustato.
Quarda tutte queste partite, e tornerai a scrivere in modo diverso.
Commento di Mazzulla alla partita di stamattina(come se fosse un passante qualunque, tra l'altro...): "Siamo stati fortunati a vincere questa partita".
Contro una squadra inesistente.
Secondo me non si conoscevano tra loro neanche quelli che hanno giocato. Sette indisponibili.
Non ci sono squadre con certezze ai playoff?
Possibile, ma se ce n'è una che ne dovrebbe avere zero, visto quanto successo gli scorsi anni, sono i Celtics.
- casper-21
- Pro
- 831
- 1882
Ma è la regular season nba. Non è il college o l'eurolega, dove "every game matters". Non esistono squadre che giocano la regular season nba come ti aspetti tu. Nemmeno i Warriors o i Bulls dei record giocavano tutta la regular season così, tante partite le giochicchiavano e poi le vincevano alla fine. Le tue "critiche" possono essere fatte anche a qualsiasi squadra che poi ha vinto il titolo nba alla fine della stagione. Ti aspetti semplicemente qualcosa che non esiste in questa lega.