aeroplane_flies_high ha scritto: 14/11/2023, 11:50mario61 ha scritto: 13/11/2023, 14:15
beh, però non è che in attacco il Milan non ha speso
L'inter ha preso Thuram + Arnautovic + sanchez + 10 di cartellino (+8 di commissioni) + 16/17 di ingaggio lordo.
Il Milan ha preso Pulisic + Chuku + Okafor + Jovic + 60 di cartellino (?? commissioni) + 16/17 di ingaggio lordo.
Sono i famosi 50 milioni in più che ha speso il Milan più dell'Inter.
E' chiaro che, vista la penuria nel ruolo di attaccante centrale, ne il budget dell'Inter, ne quello del Milan sono sufficienti, non sempre capita di prendere di Giroud pagandolo 3,5 milioni.
Poi, se li rompe tutti (e in particolare RLC che non è sostituibile nel sistema del Milan), è chiaro che i risulatati non arrivano.
A questa squadra servivano e servono investimenti.
Elliott-Maldini-Massara-Pioli hanno portato uno scudetto grazie ad un gruppo molto coeso che senza la CL nella seconda parte di stagione ha inanellato un percorso da top team in Italia.
Ma questa rosa non è ancora sufficiente per competere ad alti livelli in campionato e Champions League: lo si è visto lo scorso anno; lo si sta vedendo anche quest'anno.
L'Inter ha preso Thuram (oltre ad Arnautovic) come punta centrale, noi Jovic
L'Inter ha preso Carlos Augusto, noi nessun cambio di Theo
inutile che Cardinale plani qui una volta ogni tre mesi a fare discorsetti e intervistine dove dice che vuole vincere... bene lo stadio, bene i conti in ordine, ma si risparmi le cazzate visto che si risparmia sul bilancio.
A Lecce non c'era nessun dirigente con la squadra; Maldini e Massara erano presenti in ogni momento con la squadra, ogni allenamento, ogni partita... sempre un punto di riferimento.
Erano ingombranti?
per le loro ambizioni!
Quando ho letto questa cosa delle assenze di tutti i componenti della societa' ho avuto la conferma del motivo dell'allontanamento di Maldini.
Non era una questione di soldi o di budget ma di presenza e vicinanza all'interno della squadra e dello spogliatoio, ed ora, capito la cagata fatta, stanno rincorrendo Ibra, quando in casa avevano l'unico ed il solo uomo giusto.
E qui torniamo anche alla questione teniamo Pioli o meno, cosa sulla quale il buon Paolo si era gia' espresso.