DaveSchultz ha scritto: 19/11/2023, 13:37
ciao ragazzi, mi spiegate questi Flyers? credevo fossero destinati ad essere in fondo alla classifica per tankare
la stagione è ancora lunga e c'è tempo per perdere tante partite, ma vedo che la squadra ha un'anima e lotta, anche se il talento è veramente poco
voi cosa ne pensate?
Senza dubbio è sorprendente questo inizio di stagione e sinceramente ci sono almeno 2/3 partite che sarebbero potute finire a favore dei Flyers con un po' più di fortuna. Sicuramente è stata una scelta azzeccata allontanare i giocatori che non rispondevano al meglio alle richieste del coach, vedi Van Riemsdyk, Hayes, DeAngelo, Provorov il cui talento non si discute ma che, a quanto pare, mal sopportavano lo stile di gioco richiesto da Torts. In questo avvio di stagione sono partiti molto bene Sanheim, Farabee, Konecny si sta confermando su livelli molto alti. Molto importanti sono state anche le aggiunte di Hathaway e Walker, con quest'ultimo che probabilmente è la vera sorpresa per quanto mi riguarda. Presentare una quarta linea con Hathaway e Deslauriers accompagnati da Poehling/Laughton o Cates aiuta sicuramente tanto. In difesa mancano Marc Staal e Ristolainen, sostituiti alla grande da un Belpedio che non pensavo fosse adatto al livello NHL. Pure avere un portiere come Hart aiuta sicuramente tanto, come pure i rientri di Couturier e Atkinson, che l'anno scorso hanno perso praticamente l'intera stagione.
Pecca principale è il powerplay, che non si riesce proprio a sbloccare. EDIT: ho scritto il post prima di vedere la partita con Vegas, si spera che continui così
Non so quanto possa durare e se effettivamente si possano raggiungere i playoff, ma in realtà non è così importante: la cosa che mi preme (e penso che lo stesso valga anche per la dirigenza) è che si continuino a sviluppare i giovani, tenendo alta la competizione anche all'interno della squadra stessa (Torts ha scratchato per diverse gare Frost e ora sta facendo lo stesso con Brink. E credo che a breve possa toccare anche a Foerster). Sinceramente io sono molto soddisfatto e non condivido l'idea che hanno alcuni tifosi, i quali vorrebbero tankare a tutti i costi per avere una pick top 5, che non è assolutamente garanzia di successo (vedere Nolan Patrick).