Leviathan ha scritto: 06/11/2023, 16:46
frog ha scritto: 06/11/2023, 14:58
Molti dei problemi provocati dagli americani sono nati dagli accordi con dittatori e terroristi vari sparsi per il mondo, ora se Israele non puoi fermarla con le risoluzioni ONU, perché non le rispettano, allora cosa fai ? Armi le opposizioni palestinesi ?
Non mi pare una grande idea.
Potremmo mandargli la Wagner.
Esatto, come il peccato originale dell'accordo con la mafia per cominciare la liberazione d'Italia dando loro in cambio libertà totale.
Cosa ripetuta in seguito con i talebani.
La loro politica estera di accordi del cazzo e sottomissioni dal post WWII ad oggi non ha fatto che danni.
frog lascia stare il tasto Wagner che noi abbiamo avuto Gladio di esercito segreto finanziato da loro. L'unica differenza è che Gladio non ci ha mai messo la faccia in prima persona e le sue operazioni tutte coperte dai servizi.
Guarda che, a parte i tuoi deliri filoputiniani, in gran parte concordo con le tue analisi, il problema è che gli ammerigani hanno fatto quello che hanno fatto in contrapposizione ai sovietici che facevano quel che facevano, caduto il muro, sono rimasti solo loro e i danni sono più evidenti, perché non c'è più la giustificazione della guerra fredda.
La pessima notizia è che da quando è iniziato un certo loro disimpegno, diciamo con l'era Trump, non è che il mondo sia rifiorito, il loro vuoto è stato riempito da pessimi figuri che fanno i loro interessi, fregandosene della popolazione.