The Patient ha scritto: 04/11/2023, 17:04 Pochi giorni fa ha compiuto dieci anni questo magico binomio
BruceSmith ha scritto: 07/11/2023, 16:15 30 anni di Carlito Brigante.
..ultimo giro di bevute
il bar sta chiudendo
il sole se ne va
dove andiamo per colazione?
non troppo lontano
che nottata...
sono stanco, piccola. stanco..
ancora mi commuovo.
urca1 ha scritto: 04/11/2023, 20:30"The Patient" ha scritto: 04/11/2023, 17:04 Pochi giorni fa ha compiuto dieci anni questo magico binomio
Bluto Blutarsky ha scritto: 08/11/2023, 0:12
Totalmente d'accordo.
Scarface non l'ho mai particolarmente amato, e per certi versi ha segnato l'inizio di quell'overacting che ha caratterizzato la seconda parte della carriera di Al Pacino (siamo tutti d'accordo che le sue performance migliori sono quelle degli anni Settanta, vero?).
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Noodles ha scritto: 07/11/2023, 17:21BruceSmith ha scritto: 07/11/2023, 16:15 30 anni di Carlito Brigante.
..ultimo giro di bevute
il bar sta chiudendo
il sole se ne va
dove andiamo per colazione?
non troppo lontano
che nottata...
sono stanco, piccola. stanco..
ancora mi commuovo.
faccio outing.
e so di non essere molto popolare in questa scelta.
ma per me carlito's way > scarface
due grandissimi film sia chiaro, ma nel primo oltre una storia fantastica c'è poesia ed umanità.
Tony Montana lo odiano tutti e questo aspetto è la sua vera forza.
Ma mi pare sempre più una visione limitata all'aspetto puramente violento.
Noodles ha scritto: 08/11/2023, 8:20"Bluto Blutarsky" ha scritto: 08/11/2023, 0:12
Totalmente d'accordo.
Scarface non l'ho mai particolarmente amato, e per certi versi ha segnato l'inizio di quell'overacting che ha caratterizzato la seconda parte della carriera di Al Pacino (siamo tutti d'accordo che le sue performance migliori sono quelle degli anni Settanta, vero?).
per forza, negli anni 70 ci sono padrino I e II che sono forse i migliori film della storia del cinema.
va detto che però anche in donnie brasco fa davvero una gran parte rimanendo sempre molto lucido.
nell'avvocato del diavolo invece è praticamente sempre in overacting ma è pur vero che quel ruolo lo richiedeva:
poi devo dire che any given sunday mi arrapa sempre, tutte le volte che lo vedo e nella sua grandezza di mattatore gli perdono quelle 2-3 cariche emotive di troppo.
negli anni duemila invece la qualità dei suoi film cala e sono poche le scelte autoriali degne di nota, forse giusto The Irishman.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()