RizzK8 ha scritto: 05/11/2023, 11:43
Scrivo qui perché è un argomento trasversale, e @Rico Tubbs lancia sempre i sassolini per poi nascondere la mano e indicare @mario61…
Vorrei davvero capire come qualcuno possa pensare ad un campionato che possa finire dopo gennaio.
Sono praticamente a punteggio pieno, Spiaze ormai ha fatto il salto e non è distante dai livelli del migliore allenatore italiano, colui che l’ha preceduto. Ha aiutato che gli togliessero Gagliardini e Correa, ok, ma lì è merito della società.
Tutte le concorrenti si sono mangiate punti sia tra loro sia perdendoli stupidamente con le piccole. E questo senza analizzare i momenti delle avversarie, non ho idea chi sia più in un fosso.
Le tre più immediate inseguitrici hanno Pioli, Garcia e il cagòn che sono tre dead man walking.
Pioli e Allegri sono ancora lì perché le proprietà hanno il braccino, Garcia perché nelle ultime ha portato a casa punti grazie a quelli che sviolinava tempo prima.
Poi abbiamo Gasp che vabbeh, è più una macchietta, e ormai quando vede nerazzurro si confonde…
Sarri e Mou per pietà, sono dei clown seduti in panchina, il loro obiettivo non è allenare ma fare lo show.
Eh ma quando @Noodles diceva che l’Inter aveva la rosa più forte, il miglior allenatore ed era favorita stava gufando e diceva cazzate, via playitusa.
Tag anche per @BruceSmith perché è giusto così.
alcune precisazioni:
ho scritto che l'inter ha la rosa più forte (da 3 anni) ma non che ha l'allenatore più bravo.
Limone ha perso un campionato col milan in maniera abbastanza tragicomica, lo scorso anno è vero che il napoli ha avuto un ritmo elevato ma avrebbe dovuto perlomeno rimanere a ruota, piuttosto di finire quarto.
viceversa il cammino in champions è stato di pregevole livello ed in qualche modo rivaluta la stagione.
quest'anno, merito di un grande mercato (l'inter è la sola ad essersi rinforzata), la distanza è aumentata e quindi non ha più giustificazioni.
Per quanto riguarda i rivali, ovviamente non concordo sulla valutazione del Cagon e Pioli.
ma soprattutto di Sarri che lo scorso anno arrivando secondo ha spiegato calcio per diversi mesi.
perso milinkovic (senza rimpiazzarlo) sta provando a trovare nuovi equilibri, ma non sarà facile, la lazio è una squadra davvero povera di talento (per stare tra le prime 4).