Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3348
3768

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da T-Time » 03/11/2023, 17:47

Sono d’accordo che tra Gameboy e smartphone non c’è differenza 
La differenza sostanziale è che il Gameboy ce l’avevano una minoranza di bambini, lo smartphone (via genitori) potenzialmente tutti

Comunque qualche tempo fa ho assistito alla seguente scena
Sulla metropolitana sale una comitiva di bambini con le maestre
Su 15 bambini, 12 avevano il cellulare, lo usavano e intanto ridevano e scherzavano tra loro
I 3 senza cellulare stavano in disparte, in stato catatonico 
Scena di rara tristezza, avrei voluto dare il mio telefono a uno dei 3 
Se gli dai il telefono li rincoglionisci, se non glielo dai li escludi dal contesto sociale. È tosta 

Still taking my time to perfect the beat

The Patient
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6314
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 03/11/2023, 17:55

T-Time ha scritto: 03/11/2023, 17:47 3 senza cellulare stavano in disparte

Montessoriani :forza:
Mi aspetto una crociata playitana contro i montessoriani. :biggrin:

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 03/11/2023, 18:55

The Patient ha scritto: 03/11/2023, 17:55
T-Time ha scritto: 03/11/2023, 17:47 3 senza cellulare stavano in disparte

Montessoriani :forza:
Mi aspetto una crociata playitana contro i montessoriani. :biggrin:

beh visto che il modo di affrontare il bullismo è “picchiali più forte” non mi stupisce

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
3366
5883

Messaggio da andreaR » 03/11/2023, 20:43

Mi preoccuapa piu un coglione che guarda il telefono mentre attraversa la strada o va in bici piuttosto di un bambino al ristorante

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 03/11/2023, 20:56

andreaR ha scritto: 03/11/2023, 20:43 Mi preoccuapa piu un coglione che guarda il telefono mentre attraversa la strada o va in bici piuttosto di un bambino al ristorante

mi può preoccupare solo una delle due cose?

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
3366
5883

Messaggio da andreaR » 03/11/2023, 21:42

BomberDede ha scritto: 03/11/2023, 20:56
andreaR ha scritto: 03/11/2023, 20:43 Mi preoccuapa piu un coglione che guarda il telefono mentre attraversa la strada o va in bici piuttosto di un bambino al ristorante

mi può preoccupare solo una delle due cose?

no, ma una mi preoccupa molto più delle altre

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 03/11/2023, 21:46

BomberDede ha scritto: 03/11/2023, 16:26 Per me è sbagliatissimo sono diversi punti di vista:
- schermo e bambini piccoli non dovrebbero mai andare insieme. Erede1 ha 3 anni e mai visto un video. 
- collegare schermo e cibo è sbagliatissimo perché c’è poi un collegamento naturale nella loro testa. Per di più in un paese come il nostro con una cultura del cibo e della famiglia legata al cibo

Scusa ma quando mangi a cena a casa  o quando cenavi da piccolo a casa dei tuoi genitori non c'era la classica TV sul telegiornale come nel 90% delle famiglie italiane?

BomberDede ha scritto: 03/11/2023, 16:26

- se ho un viaggio lungo i 1 volta devo andare a cena al ristorante posso anche accettarlo, ma tutti i giorni 2 pasti al giorno questo sono davanti al telefono. Cioè dico era obbligatorio figliare allora? Poi magari ci si lamenta che parlano poco o hanno poca fantasia…

a me mette una tristezza infinita tutto ciò davvero. Non pretendo solo famiglie fissate che mandano i figli in scuole Montessori da migliaia di euro al mese, cosa che neanche io ovviamente faccio, ma almeno un minimo di interesse alla tua creatura non sarebbe carino?

Essere in un albergo presumo sia la stessa cosa dell'essere al ristorante, genitori e figli visto che NON sono a casa (con tutte le abitudini del caso) durante la cena fanno vedere un cartone ai bambini per farli perdere via e non disturbare le altre persone. Non penso che stare insieme tutta la giornata e poi  far vedere il cellulare a cena significa non aver un minimo di interesse alla tua creatura. 
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

The Patient
Hero Member
Hero Member
6314
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 03/11/2023, 23:03

Ora vien fuori che Bomber ha frequentato scuole montessoriane :biggrin:

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1132
1715

Messaggio da Buccaneer » 03/11/2023, 23:06

Fa una tristezza infinita anche a me.
La generazione precedente forse aveva sì gameboy e PS, ma a cena stavano spente, come la TV. 
Conosco famiglie dove ormai il bambino/bambina di turno se non ha l'ipad davanti con un cartone non mangia. Ovvero, se mi dai il cartone mangio, altrimenti ti faccio i capricci e basta.
La scusa del non disturbare altri non regge, il problema è la non voglia di educarli come si deve per determinate occasioni, e quindi si preferisce lasciare il "lavoro" al cartone di turno.
Poi qualcuno la menerà col tempo di qualità, voglio vedere dove sta se uno o entrambi i genitori sono fuori tutto il giorno per lavoro e poi pure a cena il tempo lo passano davanti ai dispositivi elettronici.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

The Patient
Hero Member
Hero Member
6314
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 03/11/2023, 23:16

Buccaneer ha scritto: 03/11/2023, 23:06 cartone di turno

Cos'è sta crociata contro gli anime, tra l'altro?

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1543
2317

Messaggio da boantos » 04/11/2023, 3:56

Come sempre in sto forum non ci sono mai vie di mezzo, o è bianco o è nero, siete proprio fissati con la squadra più titolata d'Italia!
Oggi in alcuni casi c'è un uso eccessivo di smartphone da parte dei più piccoli? Mi sembra di sì, basta vedersi intorno quando si esce. Che faccia male ai ragazzini? Probabile. È l'equivalente del gameboy? Bella minchiata, non è che tutti avevano il gameboy quando eravamo noi pischelli. Ma poi nel primo post mi pare si parlasse di bambini proprio piccoli.
È qualcosa che si può evitare? Fino ad un certo punto, a meno che non voglia far diventare tuo figlio quello strano. Ma io ho visto genitori piazzare bambini di 1 o 2 anni davanti al cellulare, abbastanza triste, il bambino pareva in catalessi.
Certo non bisogna esagerare nell'altro senso, mio nipote di 12 anni ha due compagni di scuola che non hanno lo smartphone, a volte scrivono sul whatsapp della mamma. Ecco, a quell'età mi pare assurdo non avere il cellulare, che io però farei spegnere o consegnare durante le ore di scuola ma questa è un'altra storia.

A margine, dopo quasi 2 mesi sono andato a riprendermi moglie e figlio in Corea. Mai più, già detto alla signora boa. Quanto è cresciuto, idolo dei nonni nel giardinetto vicino casa, lo conoscono tutti. Loro ci vanno per camminare, pochi bambini... i giochi sono tutti per lui e quando ieri sono arrivati altri bimbi era tutto contento perché è bello socializzare.
Ieri pomeriggio siamo andati a nanna insieme, stamattina eravamo soli, ho aspettato questi momenti per 2 lunghi mesi! 

Prima siamo usciti, fatto un giretto vicino casa e siamo andati al giardinetto. C'erano due nonnette e 3 ragazzini, lui si è fatto un po' di scivolo, poi guardava incantato i ragazzini e gli ha fregato la palla da baseball. Mi son dimenticato il cellulare e non sapevo che ora erano e quanto era passato. Ho beccato mia suocera fuori e l'ho accompagnata a fare un po' di spesa e siamo ritornati a casa insieme. Erano passati solo 45 minuti haha

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 04/11/2023, 11:21

steve ha scritto: 03/11/2023, 21:46
BomberDede ha scritto: 03/11/2023, 16:26 Per me è sbagliatissimo sono diversi punti di vista:
- schermo e bambini piccoli non dovrebbero mai andare insieme. Erede1 ha 3 anni e mai visto un video. 
- collegare schermo e cibo è sbagliatissimo perché c’è poi un collegamento naturale nella loro testa. Per di più in un paese come il nostro con una cultura del cibo e della famiglia legata al cibo

Scusa ma quando mangi a cena a casa  o quando cenavi da piccolo a casa dei tuoi genitori non c'era la classica TV sul telegiornale come nel 90% delle famiglie italiane?

BomberDede ha scritto: 03/11/2023, 16:26

- se ho un viaggio lungo i 1 volta devo andare a cena al ristorante posso anche accettarlo, ma tutti i giorni 2 pasti al giorno questo sono davanti al telefono. Cioè dico era obbligatorio figliare allora? Poi magari ci si lamenta che parlano poco o hanno poca fantasia…

a me mette una tristezza infinita tutto ciò davvero. Non pretendo solo famiglie fissate che mandano i figli in scuole Montessori da migliaia di euro al mese, cosa che neanche io ovviamente faccio, ma almeno un minimo di interesse alla tua creatura non sarebbe carino?

Essere in un albergo presumo sia la stessa cosa dell'essere al ristorante, genitori e figli visto che NON sono a casa (con tutte le abitudini del caso) durante la cena fanno vedere un cartone ai bambini per farli perdere via e non disturbare le altre persone. Non penso che stare insieme tutta la giornata e poi  far vedere il cellulare a cena significa non aver un minimo di interesse alla tua creatura. 

in albergo fai 3 pasti per 3-4-5 giorni. Non è uguale che una sera una tantum.
poi non dico che non possano esistere dei modi di intrattenere i bambini: fogli e pastelli, stencil e matite, libri con pop-up etc etc etc

scelgono un modo passivo e non positivo di intrattenere perché facile e immediato. 

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 04/11/2023, 11:35

E infatti piuttosto che un video di YouTube devo dire che preferirei allora un app di disegno, un tablet con qualcosa di attivo.
non è un discorso anti-tecnologia ma su utilizzare risorse attive e non passive con i bambini

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 04/11/2023, 12:24

sugare a baeon no?

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 04/11/2023, 15:30

acp ha scritto: 04/11/2023, 12:24 sugare a baeon no?

puoi parlare italiano? senno te ne vai su playitostregheta e non ci scassi il cazzo, grazie.

Sugli schermi, per fortuna i miei figli non ne fanno uso, grazie ad un sapiente uso dell'eroina sanno stare al loro posto in pubblico
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”