Emi_93 ha scritto: 16/10/2023, 14:06 io comunque rimango molto dubbioso circa l'utilizzo da 4 di Klay Thompson, soprattutto mi sembra impresentabile terminare le partite con un quintetto del tipo
green KT wiggings curry CP
contro alcune squadre possono dominare così, tipo contro i celtics e i suns secondo me si accoppiano da dio.. ma non puoi giocare così contro lakers e bucks ad esempio.
Cosa ne pensate?
ne penso che:
- sta cosa che questo, e solo questo!, sia il quintetto finale è una cosa che abbiamo in testa noi tifosi e basta
- sto quintetto, se e quando sarà il quintetto che finisce la partita, Wiggins sarà il 4 e non certo Klay
- il quintetto che finisce le partite non è e non può essere pre-determinato. Non lo è perchè su 82 partite almeno 60 finiscono prima. Non lo è perchè è inevitabilmente condizionato da eventuali assenze e da eventuali serate-no di qualcuno e serate on-fire di altri...quindi quel "numero" di circa 20 partite già si dimezza da solo. A questo punto è ovvio che Kerr metterà in quintetto quelli che più gli servono in quel frangente, quindi Looney piuttosto che Payton o Kuminga o altri(McGruder ad esempio io non lo seguo da molto, ma era un discreto difensore e con buone % dall'arco). Quindi siamo noi tifosi che ci facciamo film sulla questione, Kerr secondo me non ha perso 5' del suo tempo a ragionare sulla questione
- non è poi raro vedere finali di partita tirati (parlo proprio dell'ultimo minuto), che vanno avanti ad un time-out/fallo alla volta, con relativi cambi "metto X per l'azione difensiva e Y per quella offensiva"...una roba anche abbastanza inguardabile secono me, ma c'è anche questa "opzione"
- penso pure che Kuminga quest'anno "deciderà" il roster finale dei Warriors
Se esplode (come ha fatto Draymond quando subentrò a David Lee), allora si impone nelle rotazioni che contano, finali di partite e PO compresi. Se non esplode è l'unico asset rimasto per rinforzarsi a febbraio, e i Warriors non esiteranno a usarlo come tale. Pertanto anche in questo secondo caso, avremo un altra opzione per finali di partita e PO
- e c'è da vedere anche cosa ricaveranno da Saric, perchè se "riabilitano" lui...