Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da saintsaji » 27/10/2023, 15:00

anto ha scritto: 27/10/2023, 14:50 Io ribadisco...
Per me c'è stata un'involuzione talmente sconcertante da trovare poche spiegazioni razionali.
Viene da chiedersi quanto fosse consapevole di quello che era riuscito a costruire, perché altrimenti non si spiega come si sia potuti arrivare al caos di oggi.
Anto, semplicemente ha vinto, e come spesso capita, il successo può cambiarti.
Lo si vede anche nel suo linguaggio del corpo durante le interviste; si irrigidisce subito, appena gli viene posta una domanda critica/pungente, cosa che in passato gestiva con molta più umiltà.
Pioli non è più la stessa persona che era quando allenava in provincia e vedeva il Milan come l'occasione della vita.
Non è più il Pioli che creo' quella squadra a tratti meravigliosa.

Quindi ci sta pure gridare alla cacciata di Pioli, perché è giusto, ma se si ignorano le responsabilità enormi di chi ha portato avanti le cose(Maldini lo scorso anno, e gli attuali dilettanti allo sbaraglio), si commette un grandissimo errore.

Giusto, ma rimane il fatto che la rosa, per quanto abbia limiti, gioca orribilmente male, perdendo sempre malamente quando viene sconfitta, e con dettami tattici che sono ingiustificabili.
Per non parlare della gestione infortuni, delle sue presunte preferenze, dei giocatori che non contempla in rotazione ecc.
E' legittimo puntargli il dito contro, anche a patto di dimenticarsi delle colpe della Società.
Perchè Pioli, questo Pioli, è capace di vedere Krunic entrare male vs Juve e metterlo comunque titolare 3 gg dopo vs PSG.
Ci rendiamo conto?!?!?!
Se ne deve andare a fare in culo, Pioli.
E se prima o poi lo accuseranno del cambiamento climatico, sarà anche giusto.
Perchè ha rotto, da troppo tempo.
Sono talmente saturo della sua supponenza da augurarmi un salto del vuoto con chissà quale sostituto, fai te.
E' riuscito in 2 miracoli: Vincere lo scudetto più bello per poi cagarci bellamente sopra.

"O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo"

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 27/10/2023, 19:06

albizup ha scritto: 26/10/2023, 23:35
saintsaji ha scritto: 26/10/2023, 12:18 E fu così che sul Pullman talebano rimasero i 3 fedelissimi…
@Kun @LukaV e @albizup , sicuri di non voler saltare sul nostro di Pullman?
E’ affollato ma rimane ancora qualche posto.

Immagine

Alby, so che sei tentato!

A proposito, c’è un talebano disperso, che un anno fa predicava e che oggi è misteriosamente scomparso.
@MarkoJaric sei ancora tra di noi?
Mi mancano le tue analisi posate su quanto ingiuste siano le mie critiche verso Pioli.

Ma per me è stato un errore fare la rivoluzione e non cambiare il Coach. Con un rullino di 7W 2D 4L nessuna squadra al mondo cambia allenatore. Sono due cose separate per quanto mi riguarda. 

Ci sono critiche giuste che si possono fare a Pioli, però se leggo di Thiaw che difende a metà campo a uomo dopo Kean/Kolo muani impazzisco. Uomo girato di spalle, si tenta anticipo senza avere i tempi giusti e si viene saltati. Nulla c'entra con la difesa alta, il pressing alto o marcare a uomo. Parliamo di due verticalizzazione spalle alla porta, non di 1vs 1 con l'attaccante che ti punta frontale. 

Capisco l incazzatura post derby, ne hai prese 5, posso forse comprendere rimanerci male dopo Parigi (ma sono due squadre a un livello diverso) ma l'isterismo per aver perso con la Juve da in 10 al 40' mi sfugge proprio. Anche aver giocato male in 11 vs 11, ma la Juve in sti anni l'avete vista? Poi leggo che dite che l'Inter gioca male e allora forse le partite non le guardate molto bene. 

Albi puoi portare tutte le ratio che vuoi ma ormai il topic è diviso tra Piolers e antiPiolers e questa sarà la storyline 23-24...tranne Bruce che fa il democristo e la butta in vacca :icon_paper: :thumbup:

Però, se si vuole essere credibili, non ci si traveste da Capezzone e si nega pure l'incidenza degli infortuni muscolari nella macelleria milanello (è riferito al tuo partito) che ci fanno partecipare ad handicap

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 27/10/2023, 20:52

Immagine

E @saintsaji MUTO

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 27/10/2023, 20:54

pgm ha scritto: 1698426395[/url] user_id=6576]
Albi puoi portare tutte le ratio che vuoi ma ormai il topic è diviso tra Piolers e antiPiolers e questa sarà la storyline 23-24...tranne Bruce che fa il democristo e la butta in vacca :icon_paper: :thumbup:

non posso negare di essere democristiano e di avere la tendenza a buttarla in vacca, ma io sono sulla linea di albi e Kun.

che poi non significa negare gli errori di pioli, ma semplicemente pensare che certe critiche siano esagerate. (Questa non è democristianità, serve solo ad evitare post futuro tipo ‘qualcuno ha detto che pioli sta andando alla grande’. Conosco i miei polli)

Comunque è :venerdì: dopo una certa ora la storyline risulterà molto meno definita ;)

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1077
842

Messaggio da Dark062 » 27/10/2023, 23:15

Rico Tubbs ha scritto: 27/10/2023, 20:52 Immagine

E @saintsaji MUTO

Festeggiare a maggio   :cheer:
😁

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 28/10/2023, 8:39

pgm ha scritto: 27/10/2023, 19:06
albizup ha scritto: 26/10/2023, 23:35

Ma per me è stato un errore fare la rivoluzione e non cambiare il Coach. Con un rullino di 7W 2D 4L nessuna squadra al mondo cambia allenatore. Sono due cose separate per quanto mi riguarda. 

Ci sono critiche giuste che si possono fare a Pioli, però se leggo di Thiaw che difende a metà campo a uomo dopo Kean/Kolo muani impazzisco. Uomo girato di spalle, si tenta anticipo senza avere i tempi giusti e si viene saltati. Nulla c'entra con la difesa alta, il pressing alto o marcare a uomo. Parliamo di due verticalizzazione spalle alla porta, non di 1vs 1 con l'attaccante che ti punta frontale. 

Capisco l incazzatura post derby, ne hai prese 5, posso forse comprendere rimanerci male dopo Parigi (ma sono due squadre a un livello diverso) ma l'isterismo per aver perso con la Juve da in 10 al 40' mi sfugge proprio. Anche aver giocato male in 11 vs 11, ma la Juve in sti anni l'avete vista? Poi leggo che dite che l'Inter gioca male e allora forse le partite non le guardate molto bene. 

Però, se si vuole essere credibili, non ci si traveste da Capezzone e si nega pure l'incidenza degli infortuni muscolari nella macelleria milanello (è riferito al tuo partito) che ci fanno partecipare ad handicap

Mio partito? Intendi quello dei non isterici? Chiaro che il tema infortuni è una grossa responsabilità del Coach e della società, non a caso prima della sosta parlavo di stagione Piolista: grande inizio di stagione (7W su 8 non so come definirlo in modo diverso nel mondo normale in cui non si fa i pazzi dopo ogni sconfitta ) e poi inizio infortuni e discesa, speravo arrivasse un po' dopo e invece..

Ho criticato spesso la costruzione a 2, con uno dei due terzini che entrava dentro il campo. Non si vede più quella soluzione, visto che si dice che si gioca sempre uguali non ho notato uno che segnalasse questo macro-aspetto, e devo dire che un po' mi manca, anzi se gioca Florenzi per me sarebbe un grosso plus usarla. 
​​​​​
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 28/10/2023, 12:04

Dark062 ha scritto: 27/10/2023, 23:15
"Rico Tubbs" ha scritto: 27/10/2023, 20:52 Immagine

E @saintsaji MUTO

😁

Il suo esonero?

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 28/10/2023, 12:08

albizup ha scritto: 28/10/2023, 8:39
pgm ha scritto: 27/10/2023, 19:06

Mio partito? Intendi quello dei non isterici? Chiaro che il tema infortuni è una grossa responsabilità del Coach e della società, non a caso prima della sosta parlavo di stagione Piolista: grande inizio di stagione (7W su 8 non so come definirlo in modo diverso nel mondo normale in cui non si fa i pazzi dopo ogni sconfitta ) e poi inizio infortuni e discesa, speravo arrivasse un po' dopo e invece..

Ho criticato spesso la costruzione a 2, con uno dei due terzini che entrava dentro il campo. Non si vede più quella soluzione, visto che si dice che si gioca sempre uguali non ho notato uno che segnalasse questo macro-aspetto, e devo dire che un po' mi manca, anzi se gioca Florenzi per me sarebbe un grosso plus usarla. 
​​​​​
A parte questo microcosmo, anche fuori quando si parla di Milan si parla di Pioli. Nella mia bolla tutti hanno il focus sulla panchina. Sembra la terza stagione di Zac.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 28/10/2023, 14:00

Ma considerate questa rosa tanto più forte di quella dello scudetto? Tanti nuovi arrivati ma Giroud un paio d'anni in più, allo stato attuale vuoi solo per esperienza Thiaw non mi sembra meglio di Kjaer, Tonali, Kessiè e Bennacer in mezzo non ci sono, ok c'è Pulisic ma a me sembrano più o meno sullo stesso livello.

E infatti stanno facendo gli stessi punti, stessi gol fatti e subiti e stesso brutto girone in Champions. Se dovesse arrivare ultimo di nuovo state tranquilli che andrà meglio anche in campionato poi non è detto che bastino 86 punti e per me l'errore è considerare lo scudetto del Milan un'impresa, grande Pioli e Sarri e Spalletti perdenti quando andavano sopra i 90 pinti ma c'era una Juve ingiocabile contro.

Poi chiaro che giocavano meglio ma con quelli che hanno in mezzo non so mica cosa dovrebbe inventarsi. A meno non ci siano problemi col gruppo e sia a fine ciclo e potrebbe anche essere stanno facendo lo campionato di due anni fa e tutti si lamentano manca avesse per le mani la Juve di qualche anno fa. 

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 28/10/2023, 14:01

Rico Tubbs ha scritto: 28/10/2023, 12:04
Dark062 ha scritto: 27/10/2023, 23:15

😁

Il suo esonero?

Che Gesù ci abbia in gloria 

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 28/10/2023, 14:31

pgm ha scritto: 28/10/2023, 12:08
albizup ha scritto: 28/10/2023, 8:39

​​​​​
A parte questo microcosmo, anche fuori quando si parla di Milan si parla di Pioli. Nella mia bolla tutti hanno il focus sulla panchina. Sembra la terza stagione di Zac.

Perché il tifo era già spaccato l'anno scorso, motivo in cui doveva essere cambiato a giugno probabilmente per il discorso che abbiamo fatto 100 volte. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 28/10/2023, 15:30

anto ha scritto: 13/10/2023, 10:31 …la punizione deve essere severa.

Quindi? Abbastanza severi? 
Non come i Black Sox?
Non come Pete Rose?
Che cosa meritavano?
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 28/10/2023, 16:25

Pioli in conferenza (in breve):

- Non è arroganza la sua, è convinzione.
- LC ha il colera.
- Tensioni nel gruppo, ma positive ad alzare il livello.
- Okafor e Jovic recuperati.
- Non si cambia strategia, confermata difesa alta e 1 vs 1
- Krunic & Adli ufficialmente in competizione.

Se non altro è coerente, come il capitano di una nave.
Preferisce affondare con essa piuttosto che cambiare rotta.

Siamo con te, Mister.
Falla affondare.

Immagine
Ultima modifica di saintsaji il 28/10/2023, 16:29, modificato 2 volte in totale.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 28/10/2023, 16:28

joesox ha scritto: 28/10/2023, 15:30 Quindi? Abbastanza severi? 
Non come i Black Sox?
Non come Pete Rose?
Che cosa meritavano?

Ovviamente no.
Ed per questo che siamo il paese che siamo.
Ed il bello è che la cosa è successa nel disinteresse generale.
Quando fa comodo ci si rifiugia nella consuetudine(eh ma Masiello...), quando fa comodo si ignora la realtà.
Viene sempre rivisto tutto al ribasso.
Almeno ci risparmiassero l'ipocrisia di stabilire certe pene, visto che poi non vengono minimamente sfiorate in sede pratica.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 28/10/2023, 17:53

saintsaji ha scritto: 28/10/2023, 16:25 Pioli in conferenza (in breve):

- Non è arroganza la sua, è convinzione.
- LC ha il colera.
- Tensioni nel gruppo, ma positive ad alzare il livello.
- Okafor e Jovic recuperati.
- Non si cambia strategia, confermata difesa alta e 1 vs 1
- Krunic & Adli ufficialmente in competizione.

Se non altro è coerente, come il capitano di una nave.
Preferisce affondare con essa piuttosto che cambiare rotta.

Siamo con te, Mister.
Falla affondare.

Immagine

Se salta ancora due partite RLC diventa RDC

Rispondi

Torna a “Calcio”