Musica - Volume III
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Re: Musica - Volume III
Però Antonoff non è un produttore qualsiasi. Non sto dicendo che scriva i pezzi a TS ma è chiaramente il deus ex machina dietro a questi dischi. E' come Q.Jones per Jacko, è come Eno per Bowie a Berlino. Il termine 'produttore' è molto vago e ha peso differente a seconda dei progetti. Antonoff è di fatto il suo partner in crime tanto che parlerei più di un progetto/sodalizio "Taylor Swift".
Penso che ne avessimo anche scritto ai tempi di Folklore quando Antonoff tirò dentro due mostri sacri come Bon Iver e i due Dessner per collaborare al disco.
Penso che ne avessimo anche scritto ai tempi di Folklore quando Antonoff tirò dentro due mostri sacri come Bon Iver e i due Dessner per collaborare al disco.
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2806
- 6033
Anche lei scrive bene.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
anche tu scrivi bene e speravo ci fosse il tuo commento entusiastico alla Reunion.
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2806
- 6033
Purtroppo han voluto rovinarla facendo partecipare Beppe Sala @BruceSmith
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
ride_the_lightning ha scritto: 25/10/2023, 16:11 Purtroppo han voluto rovinarla facendo partecipare Beppe Sala @BruceSmith
3 serate che sono diventate 7, sold out in 16 minuti....quanto hype.
quasi quasi mi ricompro il bomber verde e le caterpillar color cammello.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13907
- 9880
Indubbiamente Antonoff è parte integrante del successo di Taylor da 1989 (a proposito, domani esce la Taylor's Versionpgm ha scritto: 25/10/2023, 8:53 Però Antonoff non è un produttore qualsiasi. Non sto dicendo che scriva i pezzi a TS ma è chiaramente il deus ex machina dietro a questi dischi. E' come Q.Jones per Jacko, è come Eno per Bowie a Berlino. Il termine 'produttore' è molto vago e ha peso differente a seconda dei progetti. Antonoff è di fatto il suo partner in crime tanto che parlerei più di un progetto/sodalizio "Taylor Swift".

Però cercare di sminuirla come artista con frecciatine come dire "chissà quanti scrittori ha al soldo" quando è noto e documentato che lei quantomeno partecipi alla scrittura di ogni suo brano (ed è proprio come racconta le sue storie, i suoi testi a far di lei un'artista che fa breccia nel cuore di molti, specie giovani) fa quantomeno sorridere.
- cecaro
- Senior
- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
- 70
- 598
A proposito di T Swift, ma questa enorme sovraesposizione mediatica, di immagine, di prodotti, ecc, che è in atto da circa un paio di mesi, non solo sua ma anche di Kelce che ormai appare più di Mahomes nei commercials, secondo voi è una conseguenza del famoso fidanzamento? Stamattina sul portale degli ordini che faccio per il centro commerciale in cui lavoro sono comparsi una quantità enorme di cd e vinili ristampe della Swift tra i primi 50 prodotti.
È solo una curiosità, da premettere che non ho nulla contro di lei, anzi è molto più piacevole dei tatuati in faccia che impazzano oggi, magari mi capita pure di incontrarla a Francoforte alla partita
È solo una curiosità, da premettere che non ho nulla contro di lei, anzi è molto più piacevole dei tatuati in faccia che impazzano oggi, magari mi capita pure di incontrarla a Francoforte alla partita

-
- Hero Member
- 13907
- 9880
Direi che va avanti da ben più di un "paio di mesi". 

- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Attenzione anche al discorso 'credits'. Anche lì è un mondo bellissimo. Oltre a situazioni molto anni '70 (in Italia) dove si accreditava solo quello iscritto alla SIAE (anche se aveva contribuito alla composizione con 2 note) esistono dinamiche che un po' sfuggono alla realtà dei fatti. Madonna scrive i pezzi dei suoi dischi? I credits direbbero di sì, in realtà si parla di ghost writers fin dai primi anni '80. Poi c'è la percezione del suono: faccio un esempio banalissimo tornando a Berlino, agli Hansa Studios insieme al Duca Bianco e a Briano Eno. Qual'è la canzone iconica di quel disco, di quella trilogia, di quel periodo? E perchè proprio Heroes? Per merito dei due che si sono divisi al 50% i crediti? Forse no. Noi riconosciamo quella canzone dopo 1 secondo per quello che Fripp si è inventato su quel pezzo. Heroes non esisterebbe senza la chitarra di Fripp e sarebbe dovuto essere accreditato a pari degli altri due. Tanto che va ancora in giro a suonarla con sua moglie.Wolviesix ha scritto: 26/10/2023, 11:09Indubbiamente Antonoff è parte integrante del successo di Taylor da 1989 (a proposito, domani esce la Taylor's Versionpgm ha scritto: 25/10/2023, 8:53 Però Antonoff non è un produttore qualsiasi. Non sto dicendo che scriva i pezzi a TS ma è chiaramente il deus ex machina dietro a questi dischi. E' come Q.Jones per Jacko, è come Eno per Bowie a Berlino. Il termine 'produttore' è molto vago e ha peso differente a seconda dei progetti. Antonoff è di fatto il suo partner in crime tanto che parlerei più di un progetto/sodalizio "Taylor Swift".
) a oggi, e non voglio ridurne il ruolo, anzi, lei stessa ha riconosciuto la sua importanza a più riprese.
Però cercare di sminuirla come artista con frecciatine come dire "chissà quanti scrittori ha al soldo" quando è noto e documentato che lei quantomeno partecipi alla scrittura di ogni suo brano (ed è proprio come racconta le sue storie, i suoi testi a far di lei un'artista che fa breccia nel cuore di molti, specie giovani) fa quantomeno sorridere.
The final addition was former King Crimson guitarist Robert Fripp, who was recruited at Eno's suggestion. Receiving little guidance from Bowie, he cut three takes all based on feedback loops. For each take, Fripp marked different spots on the studio floor with tape and played a different note in each spot, such as A at four feet from his amp and G at three feet, all while his guitar was fed through Eno's EMS Synthi. When mixing the backing track, Visconti merged Fripp's takes onto one track, creating what he called "a dreamy, wailing quality".
-
- Hero Member
- 13907
- 9880
pgm ha scritto: 26/10/2023, 16:04 Attenzione anche al discorso 'credits'. Anche lì è un mondo bellissimo.
https://www.abc.net.au/triplej/news/oli ... n/13443342

-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2811
- Contatta:
Ahnnnnn ok, ora si chiama Interpolazione 

-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2811
- Contatta:
Inchini a chi l'ha ripescata nel 1997
- cecaro
- Senior
- 70
- 598
pgm ha scritto: 26/10/2023, 16:04 Qual'è la canzone iconica di quel disco, di quella trilogia, di quel periodo? E perchè proprio Heroes? Per merito dei due che si sono divisi al 50% i crediti? Forse no. Noi riconosciamo quella canzone dopo 1 secondo per quello che Fripp si è inventato su quel pezzo. Heroes non esisterebbe senza la chitarra di Fripp e sarebbe dovuto essere accreditato a pari degli altri due. Tanto che va ancora in giro a suonarla con sua moglie.
Non solo con sua moglie quando cazzeggiano, ma fa proprio parte della setlist di base dei KC da un po' di anni

- cecaro
- Senior
- 70
- 598
Wolviesix ha scritto: 26/10/2023, 14:25 Direi che va avanti da ben più di un "paio di mesi".
Ecco appunto, io dicevo un paio di mesi dato che il mio mondo e tutto quello che è mainstream sono due rette parallele con qualche ponte che li unisce sporadicamente, mi è capitato di notare questo enorme incremento di esposizione proprio da quando è iniziata la stagione e lei viene inquadrata praticamente ad ogni snap.

-
- Hero Member
- 13907
- 9880
https://en.wikipedia.org/wiki/Impact_of_the_Eras_Tourcecaro ha scritto: 26/10/2023, 19:47 Ecco appunto, io dicevo un paio di mesi dato che il mio mondo e tutto quello che è mainstream sono due rette parallele con qualche ponte che li unisce sporadicamente, mi è capitato di notare questo enorme incremento di esposizione proprio da quando è iniziata la stagione e lei viene inquadrata praticamente ad ogni snap.