Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Dietto » 12/10/2023, 9:06

boantos ha scritto: 11/10/2023, 14:22
Dietto ha scritto: 11/10/2023, 13:29 Vabbè quindi do sta il problema?
Parcheggio incubo ma non hai mai girato così tanto, il traffico ma non c'è traffico...

Il problema è che devi essere creativo nel trovarti il parcheggio. 
Che poi i vigili chiudano un occhio, anche due, non toglie il fatto che Roma ha un grosso problema a riguardo.

Macchine parcheggiate in doppia, tripla fila. Spartitraffico usato come parcheggio tra un albero ed un altro, strade col divieto di sosta che alla fine non è un divieto di sosta dove ci parcheggiano pure i vigili... se non vuoi chiamarlo incubo come vuoi chiamarlo?!?

Il traffico mai detto che non c'è, ma non me ne sono manco mai lamentato.

Ogni volta capisci sempre quello che vuoi capire te :laughing:
sto sperimentando qualcosa di nuovo: il traffico per andare a lavoro e il dramma del parcheggio quando ritorno
Sono 20 min senza particolare traffico
20 min di macchina non sono molti
Sino ad ora, non ho neanche girato così tanto per trovare un posto

Sta sequela di messaggi l'avrà scritta uno col tuo stesso nick allora :forza:
Immagine

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 12/10/2023, 9:28

Sono 20 min senza particolare traffico, cioè sono 20 min quando non c'è particolare traffico.
Quando non c'è traffico, ci metto 20 min e non sono molti.

Evidentemente le giornate senza particolare traffico non sono la norma. Dai, che ci potevi arrivare anche tu, invece di rompere i coglioni :forza:

Per il parcheggio, anche fare 2-3 giretti intorno casa, entrare in modalità "che dio me la mandi bene" ad 1 km dalla destinazione... ogni benedetto giorno che usi la macchina, ti pare una cosa normale?!?

Eddai su.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 12/10/2023, 13:43

boantos ha scritto: 12/10/2023, 9:28
Per il parcheggio, anche fare 2-3 giretti intorno casa, entrare in modalità "che dio me la mandi bene" ad 1 km dalla destinazione... ogni benedetto giorno che usi la macchina, ti pare una cosa normale?!?

Eddai su.

Nelle grandi città? Sì 
Motivo per cui i box ormai costano come un monolocale  :stressato:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 12/10/2023, 13:54

boantos ha scritto: 12/10/2023, 9:28 Sono 20 min senza particolare traffico, cioè sono 20 min quando non c'è particolare traffico.
Quando non c'è traffico, ci metto 20 min e non sono molti.

Evidentemente le giornate senza particolare traffico non sono la norma. Dai, che ci potevi arrivare anche tu, invece di rompere i coglioni :forza:

Eddai su.

Beh, se non abiti nelle campagne del Molise direi di sì

Altrimenti vai a vivere a Valleranello e trovi tutto il posto che vuoi

O affitti un box

(detto che, comunque, sono tutte cose abbastanza verificabili prima di prenderla, la casa)

Voglio dire, non è che puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Immagine

T-Time
Hero Member
Hero Member
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 12/10/2023, 15:02

Secondo uno studio di Sam Schwartz, nota azienda newyorkese che fa ricerca sul traffico, dipingere completamente o parzialmente un incrocio porta benefici impossibili da ignorare: cinquanta per cento in meno di incidenti che coinvolgono pedoni o ciclisti; trentasette per cento in meno di incidenti gravi con feriti; aumento del ventisette per cento dei conducenti che danno la precedenza ai pedoni sulle strisce.

«L’ingegneria del traffico è una scienza sociale. Stai cambiando le aspettative dei conducenti, umanizzando l’ambiente stradale in favore della sicurezza. Tutti gli elementi che limitano fisicamente la carreggiata permettono agli automobilisti di capire subito che stanno entrando in un’area in cui è facile incontrare pedoni»

https://www.linkiesta.it/2023/10/incroc ... -bici/amp/

Non è una città adatta alle bici (cit.)

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 13/10/2023, 9:26

T-Time ha scritto: 12/10/2023, 15:02
Secondo uno studio di Sam Schwartz, nota azienda newyorkese che fa ricerca sul traffico, dipingere completamente o parzialmente un incrocio porta benefici impossibili da ignorare: cinquanta per cento in meno di incidenti che coinvolgono pedoni o ciclisti; trentasette per cento in meno di incidenti gravi con feriti; aumento del ventisette per cento dei conducenti che danno la precedenza ai pedoni sulle strisce.

«L’ingegneria del traffico è una scienza sociale. Stai cambiando le aspettative dei conducenti, umanizzando l’ambiente stradale in favore della sicurezza. Tutti gli elementi che limitano fisicamente la carreggiata permettono agli automobilisti di capire subito che stanno entrando in un’area in cui è facile incontrare pedoni»

https://www.linkiesta.it/2023/10/incroc ... -bici/amp/

Non è una città adatta alle bici (cit.)

Al termine "violenza stradale", oltretutto senza virgolette nell'articolo, mi sono cascate le palle. :stressato:
Immagine

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
176

Messaggio da nkola » 13/10/2023, 18:10

Riassunte delle 20 pagine...

Gli immigrati rubano il lavoro, gli italiani rubano il parcheggio...

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 15/10/2023, 20:00

Hanno finalmente accettato l’ultimo paper scientifico della mia vita ( in realtà c’è un altro lavoro sottomesso col mio nome in mezzo ma è una collaborazione e non la conto)!
il lato positivo è che la smetto di dividermi tra i due lavori (ma come dite qui insegnare non è un vero lavoro)e che almeno abbandono lasciando tutto “ in ordine”. Era proprio il “mio” progetto e averlo concluso bene è molto importante per me

un po’ dispiace perché far ricerca mi piaceva comunque ma sapevo che tornando in Italia al 90% era una cosa a termine

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 15/10/2023, 22:05

BomberDede ha scritto: 15/10/2023, 20:00 Hanno finalmente accettato l’ultimo paper scientifico della mia vita ( in realtà c’è un altro lavoro sottomesso col mio nome in mezzo ma è una collaborazione e non la conto)!
il lato positivo è che la smetto di dividermi tra i due lavori (ma come dite qui insegnare non è un vero lavoro)e che almeno abbandono lasciando tutto “ in ordine”. Era proprio il “mio” progetto e averlo concluso bene è molto importante per me

un po’ dispiace perché far ricerca mi piaceva comunque ma sapevo che tornando in Italia al 90% era una cosa a termine

come ti trovo su researchgate.com ?
Immagine

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 16/10/2023, 12:35

dipper 2.0 ha scritto: 15/10/2023, 22:05
BomberDede ha scritto: 15/10/2023, 20:00 Hanno finalmente accettato l’ultimo paper scientifico della mia vita ( in realtà c’è un altro lavoro sottomesso col mio nome in mezzo ma è una collaborazione e non la conto)!

come ti trovo su researchgate.com ?
Dr. Bom Berdede

The Patient
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 23/10/2023, 12:23

Con la maggiore diffusione di auto a conduzione autonoma soprattutto nelle grandi città, ora vi fidate a camminare attraversando le strisce pedonali con una vettura a conduzione autonoma che è ferma a causa vostra?

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 23/10/2023, 13:10

si che bello saremo green con le auto autonome. il resto del mondo continuerà con i diesel e quindi non cambierà un cazzo.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 23/10/2023, 17:30

The Patient ha scritto: 23/10/2023, 12:23 Con la maggiore diffusione di auto a conduzione autonoma soprattutto nelle grandi città, ora vi fidate a camminare attraversando le strisce pedonali con una vettura a conduzione autonoma che è ferma a causa vostra?
che io sappia ad oggi in Europa è vietata la guida autonoma propriamente detta (che tra l'altro solo tesla ha in parte implementato). Ciò che puoi trovare è Cruise control adattivo con mantenimento di corsia, ma comunque devi avere le mani sul volante e non è una roba da utilizzare in città, se non sbaglio dopo un tot di stop consecutivi in un lasso di tempo breve si disattiva anche da solo
Immagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 23/10/2023, 18:10

Dietto ha scritto: 23/10/2023, 17:30 che io sappia ad oggi in Europa è vietata la guida autonoma propriamente detta (che tra l'altro solo tesla ha in parte implementato). Ciò che puoi trovare è Cruise control adattivo con mantenimento di corsia, ma comunque devi avere le mani sul volante e non è una roba da utilizzare in città, se non sbaglio dopo un tot di stop consecutivi in un lasso di tempo breve si disattiva anche da solo
In effetti il mio riferimento è un amico nella Silicon valleydintorni della Bay Area che mi manda video di vetture senza conducente e gente che pian piano si abitua sia lato passeggero che lato camminatore.

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 23/10/2023, 19:16

The Patient ha scritto: 23/10/2023, 12:23 Con la maggiore diffusione di auto a conduzione autonoma soprattutto nelle grandi città, ora vi fidate a camminare attraversando le strisce pedonali con una vettura a conduzione autonoma che è ferma a causa vostra?

Perché tu ti fidi ad attraversare con in arrivo la mamma col SUV che guarda il cellulare?

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”