Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da BruceSmith » 11/10/2023, 12:33

lebronpepps ha scritto: 11/10/2023, 12:08 Metro A chiude alle 21 dal lunedì al giovedì a causa dei lavori per la metro C, dovrebbe essere così ancora per un annetto

per fortuna i romani che hanno hobbies da gestire non corrono rischi.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 11/10/2023, 12:34

BruceSmith ha scritto: 11/10/2023, 12:33
lebronpepps ha scritto: 11/10/2023, 12:08 Metro A chiude alle 21 dal lunedì al giovedì a causa dei lavori per la metro C, dovrebbe essere così ancora per un annetto

vabbè ma mica è Milano, non lavora nessuno, io sono dovuto venire dal @ilmago per lavorare :biggrin:

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 11/10/2023, 12:45

Dietto ha scritto: 11/10/2023, 11:16
boantos ha scritto: 09/10/2023, 16:33

Ma infatti, dovrebbe accettare :forza:

Dopo non aver mai avuto problemi legati all'auto, nel senso che il tempo speso in macchina era tempo di lavoro e trovavo parcheggio subito sotto casa, oppure negli anni a Parigi andavo a lavoro a piedi e la macchina la usavo solo nel weekend col posto auto sotto casa, sto sperimentando qualcosa di nuovo: il traffico per andare a lavoro e il dramma del parcheggio quando ritorno :laughing:

Sono 20 min senza particolare traffico. Mi sono accorto che sino a 30 min non mi pesa, dovessero essere 60 min invece penso che mi scoccerebbe parecchio.
E sopratutto è il parcheggio un vero incubo. I vicini mi dicono che il trucco è tornare prima delle 20, il che è proprio quello che voglio fare per godermi il cucciolo prima che vada a letto. Ma se per qualche motivo faccio tardi?

Settimana scorsa ero a cena con tanti colleghi di altre città, han voluto fare una passeggiata per Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, bellissime all'una di notte, io però stavo pensando a dove l'avrei parcheggiata al rientro :laughing:
Infatti alle 2 di notte non c'era un parcheggio neanche facendoti spazio con le bombe. Alla fine l'ho messa col muso sulle strisce pedonali, mi son svegliato prima per spostarla subito, però chissà magari mi arriva una multa nei prossimi giorni.
E cmq ho girato una trentina di minuti come un coglione nella speranza di trovare un buco. 

La metro chiude alle 21 mi pare e i taxi scarseggiano... ah la Capitale!!!

Però diciamo che non è che qualcuno qua dentro non te l'avesse detto di non andare a vivere completamente da un'altra parte rispetto a dove lavoravi.
E idem per il parcheggio.

Comunque che io sappia, a meno di cose strane la metro chiude alle 23.30 durante la settimana e anche oltre il venerdì e il sabato.

Mica sono andato a vivere da un'altra parte, non vivo mica a Roma Nord. 20 min di macchina non sono molti, per me che viaggio abbastanza, ho anche il vantaggio di andare a Fiumicino in 30 min. Non sono andato a vivere all'EUR, a parte che non ho trovato casa lì, ma ho preferito dare a moglie e bambino la possibilità di vivere la città. Poi magari dopo qualche anno preferiamo cambiare zona, andare più fuori... non ho mica comprato casa.
Per il parcheggio mi son dato un po' di tempo, valuto anche di prendere un posto auto per dire. Sino ad ora, non ho neanche girato così tanto per trovare un posto e la regola del rientrare prima delle 20 sembra veramente d'oro**. A parte quella notte che vabbè erano anche le 2, era anche lecito aspettarsi di non trovare nulla.

Sulla metro non so, mi son fidato di quello che mi ha detto il collega, mi sembrava assurdo che chiudesse alle 21. Non ho comunque la metro che passa vicino casa, ho il tram finalmente in funzione. Ma mai preso, fai conto che nell'ultimo mese e mezzo sono stato 2 volte in Canada, una volta in Montenegro, una a Malta, adesso sono a Napoli... ci son stato veramente poco a Roma per poter vivere la città.
Moglie e bimbo sono in Corea... quei due fine settimana che son rimasto a Roma, mi son messo a montare mobili e sistemare casa. 

** che poi non avrei nessuna intenzione di tornare da lavoro più tardi. Metti che arrivo verso le 18:30, posso portare il piccolo al parco, giocare con lui, farlo mangiare, farlo stancare ancora un po' e metterlo a nanna. Questo ricollegandoci anche all'altro tema del topic, nella vita c'è altro oltre a lavoro ed in questo momento della mia vita mio figlio viene al primo, secondo, terzo, quarto.... posto. Se potessi me lo porterei pure a lavoro :laughing:
Ho già detto a mia moglie, mai più 2 mesi lontani in Corea! Sono stati, sono tutt'ora, pesanti ma è partito il conto alla rovescia.

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 11/10/2023, 12:49

esba ha scritto: 11/10/2023, 12:01
steve ha scritto: 11/10/2023, 11:53 Ma @esba nel 2023 ancora c'è gente che usa la macchina in città?

Cavernicoli, vecchi boomeroni ancorati a certe idee che cozzano con la realta'.

A Roma ultimamente però c'è anche il problema della mancanza di taxi.
Certo ci sono i mezzi pubblici, ma tra metro ferma, tram fuori servizio... non è il massimo a dire il vero.

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 11/10/2023, 12:50

lebronpepps ha scritto: 11/10/2023, 12:34
BruceSmith ha scritto: 11/10/2023, 12:33

vabbè ma mica è Milano, non lavora nessuno, io sono dovuto venire dal @ilmago per lavorare :biggrin:

In effetti, non mi sembra una città dove si muore di lavoro :forza:
Il venerdì pomeriggio in ufficio non ho mai visto nessuno haha

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 11/10/2023, 12:51

boantos ha scritto: 11/10/2023, 12:49
esba ha scritto: 11/10/2023, 12:01

Cavernicoli, vecchi boomeroni ancorati a certe idee che cozzano con la realta'.

A Roma ultimamente però c'è anche il problema della mancanza di taxi.
Certo ci sono i mezzi pubblici, ma tra metro ferma, tram fuori servizio... non è il massimo a dire il vero.

Mezzi pubblici e Roma nella stessa frase...ossimoro.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

closed
Senior
Senior
411
395

Messaggio da closed » 11/10/2023, 13:08

Io lavoro 36 ore a settimana e mi sembra sempre di lavorare 36 ore di troppo. 

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 11/10/2023, 13:29

boantos ha scritto: 11/10/2023, 12:45
Dietto ha scritto: 11/10/2023, 11:16

Però diciamo che non è che qualcuno qua dentro non te l'avesse detto di non andare a vivere completamente da un'altra parte rispetto a dove lavoravi.
E idem per il parcheggio.

Comunque che io sappia, a meno di cose strane la metro chiude alle 23.30 durante la settimana e anche oltre il venerdì e il sabato.

Mica sono andato a vivere da un'altra parte, non vivo mica a Roma Nord. 20 min di macchina non sono molti, per me che viaggio abbastanza, ho anche il vantaggio di andare a Fiumicino in 30 min. Non sono andato a vivere all'EUR, a parte che non ho trovato casa lì, ma ho preferito dare a moglie e bambino la possibilità di vivere la città. Poi magari dopo qualche anno preferiamo cambiare zona, andare più fuori... non ho mica comprato casa.
Per il parcheggio mi son dato un po' di tempo, valuto anche di prendere un posto auto per dire. Sino ad ora, non ho neanche girato così tanto per trovare un posto e la regola del rientrare prima delle 20 sembra veramente d'oro**. A parte quella notte che vabbè erano anche le 2, era anche lecito aspettarsi di non trovare nulla.

Sulla metro non so, mi son fidato di quello che mi ha detto il collega, mi sembrava assurdo che chiudesse alle 21. Non ho comunque la metro che passa vicino casa, ho il tram finalmente in funzione. Ma mai preso, fai conto che nell'ultimo mese e mezzo sono stato 2 volte in Canada, una volta in Montenegro, una a Malta, adesso sono a Napoli... ci son stato veramente poco a Roma per poter vivere la città.
Moglie e bimbo sono in Corea... quei due fine settimana che son rimasto a Roma, mi son messo a montare mobili e sistemare casa. 

** che poi non avrei nessuna intenzione di tornare da lavoro più tardi. Metti che arrivo verso le 18:30, posso portare il piccolo al parco, giocare con lui, farlo mangiare, farlo stancare ancora un po' e metterlo a nanna. Questo ricollegandoci anche all'altro tema del topic, nella vita c'è altro oltre a lavoro ed in questo momento della mia vita mio figlio viene al primo, secondo, terzo, quarto.... posto. Se potessi me lo porterei pure a lavoro :laughing:
Ho già detto a mia moglie, mai più 2 mesi lontani in Corea! Sono stati, sono tutt'ora, pesanti ma è partito il conto alla rovescia.

Vabbè quindi do sta il problema?
Parcheggio incubo ma non hai mai girato così tanto, il traffico ma non c'è traffico...
Immagine

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 11/10/2023, 14:22

Dietto ha scritto: 11/10/2023, 13:29 Vabbè quindi do sta il problema?
Parcheggio incubo ma non hai mai girato così tanto, il traffico ma non c'è traffico...

Il problema è che devi essere creativo nel trovarti il parcheggio. 
Che poi i vigili chiudano un occhio, anche due, non toglie il fatto che Roma ha un grosso problema a riguardo.

Macchine parcheggiate in doppia, tripla fila. Spartitraffico usato come parcheggio tra un albero ed un altro, strade col divieto di sosta che alla fine non è un divieto di sosta dove ci parcheggiano pure i vigili... se non vuoi chiamarlo incubo come vuoi chiamarlo?!?

Il traffico mai detto che non c'è, ma non me ne sono manco mai lamentato.

Ogni volta capisci sempre quello che vuoi capire te :laughing:

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 11/10/2023, 14:54

boantos ha scritto: 11/10/2023, 14:22 Macchine parcheggiate in doppia, tripla fila. Spartitraffico usato come parcheggio tra un albero ed un altro, strade col divieto di sosta che alla fine non è un divieto di sosta dove ci parcheggiano pure i vigili... se non vuoi chiamarlo incubo come vuoi chiamarlo?!?
Roma. :biggrin:

E' solo questione di entrare nel mood.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 11/10/2023, 15:05

Luca10 ha scritto: 11/10/2023, 14:54
boantos ha scritto: 11/10/2023, 14:22 Macchine parcheggiate in doppia, tripla fila. Spartitraffico usato come parcheggio tra un albero ed un altro, strade col divieto di sosta che alla fine non è un divieto di sosta dove ci parcheggiano pure i vigili... se non vuoi chiamarlo incubo come vuoi chiamarlo?!?
Roma. :biggrin:

E' solo questione di entrare nel mood.

Sì e l'ho pure ammesso, solo che Dietto non lo vuole capire. Per lui o è bianco o e nero, avrei detto biancoceleste ma alla fine pare di no :forza:
Settimana scorsa son tornato a casa di mattina, ho trovato parcheggio proprio sotto l'appartamento, lasciata lì per 2 giorni di fila... Tutto bellissimo, potevo vedere la macchina anche dal balcone ma... ufficialmente era in divieto di sosta :laughing:
Tutta quella via lo è, eppure mettiamo le macchine sia a destra dove c'è il divieto e sia a sinistra dove si fa pure peggio, mezza macchina è in strada e mezza è nel marciapiede, a muro proprio (il passeggero deve scendere prima, per intenderci).
Ma appunto, basta non farla grossa, metterla nei posti per i disabili, sulle strisce etc... e non arrivare troppo tardi :)

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4517

Messaggio da frog » 11/10/2023, 15:24

boantos ha scritto: 11/10/2023, 14:22
Dietto ha scritto: 11/10/2023, 13:29 Vabbè quindi do sta il problema?

Il problema è che devi essere creativo nel trovarti il parcheggio. 
Che poi i vigili chiudano un occhio, anche due, non toglie il fatto che Roma ha un grosso problema a riguardo.

Macchine parcheggiate in doppia, tripla fila. Spartitraffico usato come parcheggio tra un albero ed un altro, strade col divieto di sosta che alla fine non è un divieto di sosta dove ci parcheggiano pure i vigili... se non vuoi chiamarlo incubo come vuoi chiamarlo?!?

Il traffico mai detto che non c'è, ma non me ne sono manco mai lamentato.

Ogni volta capisci sempre quello che vuoi capire te :laughing:

Scusa, ma tu non sei di Catania ?

La domanda era per dire che se hai guidato a Catania, non dovresti avere nessun problema a districarti nel traffico.

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 11/10/2023, 16:26

No a Catania non c'ho mai abitato, sono della provincia di Siracusa e a casa dei miei alla peggio trovo il posto a 100 metri hehe
Diciamo che è la prima volta che ho sto "problema", ma mi adatterò.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 11/10/2023, 22:26

boantos ha scritto: 11/10/2023, 16:26 No a Catania non c'ho mai abitato, sono della provincia di Siracusa e a casa dei miei alla peggio trovo il posto a 100 metri hehe

Ribadisco quanto già scritto, solo chi al rientro a casa ogni sera girava mezz'ora per cercare parcheggio sa quanto possa essere un incubo snervante ed alienante
Io l'ho fatto per 10 anni, adesso che in settimana non muovo più l'auto ho capito cos'è il Nirvana  :biggrin:
Still taking my time to perfect the beat

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4517

Messaggio da frog » 12/10/2023, 8:35

T-Time ha scritto: 11/10/2023, 22:26
boantos ha scritto: 11/10/2023, 16:26 No a Catania non c'ho mai abitato, sono della provincia di Siracusa e a casa dei miei alla peggio trovo il posto a 100 metri hehe

Ribadisco quanto già scritto, solo chi al rientro a casa ogni sera girava mezz'ora per cercare parcheggio sa quanto possa essere un incubo snervante ed alienante
Io l'ho fatto per 10 anni, adesso che in settimana non muovo più l'auto ho capito cos'è il Nirvana  :biggrin:

Tanto per avvalorare il tuo pensiero, racconto un aneddoto che andrebbe bene nel topic "caro vicino fottiti".  :forza:

Qualche anno fa stavo tornando a casa dal lavoro in macchina, quando, all'ingresso del piazzale del condominio, c'era il furgone dell'inquilino del piano sopra il mio, parcheggiato a lato, ma che ostruiva mezzo ingresso, rendendo impossibile entrare con la macchina.
Ci ho messo un attimo a riconoscere il furgone, a questo punto sono partito verso il suo campanello e mi ci sono attaccato urlando come un ossesso appena ho sentito una voce, dopo 5 secondi, ho sentito qualcuno scendere di corsa, era lui, gli ho urlato qualche altro improperio, lui mi ha spostato il furgone e ho parcheggiato.
Il tutto mi avrà fatto perdere si e no, 5 minuti per il parcheggio.  :biggrin:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”