Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da mario61 » 05/10/2023, 9:33

pgm ha scritto: 05/10/2023, 9:14 Samuel Chimerenka Chukwueze sempre più l'alter ego di Superciuk 

Chukwueze è l'unico tra gli acquisti del Milan che mi lascia qualche dubbio (tra l'altro è anche il più costoso), penso che sia solo questione di tempo, comunque. In compenso anche ieri Adli bene, a parte una palla persa nel finale che poteva costare carissimo. Secondo voi quando torna Krunic è meglio Krunic o Adli (anche perchè Reijnders mi sembra meglio se sta più avanti)?

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 05/10/2023, 9:45

mario61 ha scritto: 05/10/2023, 9:33 Chukwueze è l'unico tra gli acquisti del Milan che mi lascia qualche dubbio (tra l'altro è anche il più costoso), penso che sia solo questione di tempo, comunque. In compenso anche ieri Adli bene, a parte una palla persa nel finale che poteva costare carissimo. Secondo voi quando torna Krunic è meglio Krunic o Adli (anche perchè Reijnders mi sembra meglio se sta più avanti)?
Uno è un giocatore di calcio, l'altro un feticcio del genio in panchina. Fai te.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/10/2023, 10:08

match davvero intenso, il borussia è una squadra molto forte a livello fisico.
attaccano in continuazione salendo con i centrali e gli esterni senza alcun timore, lasciando però dietro dei buchi spaventosi che il milan spesso non ha sfruttato a dovere.
io direi pareggio giusto, loro hanno avuto più occasioni nel primo tempo e il milan più nel secondo.
solo che la costruzione del gioco era sempre lasciata al borussia, nel mentre il milan si difendeva piuttosto bene (facendo molta attenzione a fare scudo a protezione dei centrali e lasciando un pò più di spazio agli esterni ) e sceglieva di ripartire sfruttando leao.

è stata una partita di ritmo molto alto, che però ha visto entrambi gli attacchi sbagliare palle gol a profusione.
il borussia ha degli attaccanti molto mobili, che spaziano su tutto il fronte ma spesso si impuntano testa bassa prendendo delle decisioni assurde. Tipo tirare da fuori quando c'è ultimo passaggio che manda in porta il compagno, o non approfittare delle ripartenze andando a riempire gli spazi vuoti lasciati dal milan. 
E il milan paradossalmente ha compiuto lo stesso genere di errori, non sfruttando alcune ripartenze che ti dovevano portare a tupertu col portiere avversario.

in questa gara è mancato proprio questo, freddezza e maggiore lucidità nell'ultimo passaggio/tiro, particolare nel quale si è sbagliato davvero tanto, da entrambi le parti.

nel milan secondo me grandissima partita di tomori che non ha perso un duello individuale, Leao davvero fondamentale nello sviluppo delle ripartenze nel mentre rejinders un passo indietro rispetto alle ultime positive prestazioni. Pulisic male, troppo nascosto nella fase di costruzione del gioco e pure giroud troppo poco.

comunque c'è margine per aggiustare il tiro al ritorno, il borussia è davvero una squadra solida, fatta di grandi corridori ma dietro spesso commette delle ingenuità. 

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 05/10/2023, 11:06

RL10 dopo un inizio difficile ha messo lì 2/3 assist non sfruttati. Ieri leader offensivo, creato pericolo a ogni tocco palla. Peccato che i compagni abbiano sprecato tantissimo 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1076
840

Messaggio da Dark062 » 05/10/2023, 11:42

lele_warriors ha scritto: 04/10/2023, 23:11
Dark062 ha scritto: 04/10/2023, 23:05
Pulisic non pervenuto 

pervenuto si, altrochè, quando ha tirato addosso al portiere, dopo che leao gli aveva messo una palla perfetta per l'1-2 ed era completamente solo a 2 metri dalla porta

Se avesse ciabattato, avrebbe segnato.

Dark062
Pro
Pro
1076
840

Messaggio da Dark062 » 05/10/2023, 11:45

mr.kerouac ha scritto: 05/10/2023, 6:29 Stranamente stiamo pagando l'assenza di un vero centravanti alternativo a Giroud (che, ad inizio ottobre, già non ce la fa più)

Strano, eh! 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 05/10/2023, 11:53

albizup ha scritto: 05/10/2023, 11:06 RL10 dopo un inizio difficile ha messo lì 2/3 assist non sfruttati. Ieri leader offensivo, creato pericolo a ogni tocco palla. Peccato che i compagni abbiano sprecato tantissimo 

secondo me, anche nel primo tempo ha fatto cose discrete: vero che ha giocato ad intermittenza ma mi sembra li abbia messi in difficoltà in più di una occasione. e comunque si passava sempre da lui per creare qualcosa.

poi quando ha dovuto fare una scelta è stato tutt'altro che inattaccabile, ma - come dici tu - nel secondo tempo è stato costantemente pericoloso.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 05/10/2023, 12:05

mario61 ha scritto: 05/10/2023, 9:33
pgm ha scritto: 05/10/2023, 9:14 Samuel Chimerenka Chukwueze sempre più l'alter ego di Superciuk 

Chukwueze è l'unico tra gli acquisti del Milan che mi lascia qualche dubbio (tra l'altro è anche il più costoso), penso che sia solo questione di tempo, comunque. In compenso anche ieri Adli bene, a parte una palla persa nel finale che poteva costare carissimo. Secondo voi quando torna Krunic è meglio Krunic o Adli (anche perchè Reijnders mi sembra meglio se sta più avanti)?
Dipende di partita in partita, Pioli sta ruotando abbastanza e a seconda di che atteggiamento tenere potrebbe mettere l’uno o l’altro. Ieri ad esempio Krunic avrebbe permesso di tenere fuori Pobega (che ricordo che è il sesto centrocampista e gioca perché non ci sono sia il bosniaco sia RLC, e di avere Reijnders a fare la mezzala dall’inizio 
Once a Knick, always a Knick.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 05/10/2023, 12:06

mario61 ha scritto: 05/10/2023, 9:33

Mario mentre scrive questo post (lui che è in buona fede):
Immagine
Never Underestimate the Heart of a Champion

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 05/10/2023, 12:17

Dark062 ha scritto: 05/10/2023, 11:45 Strano, eh! 

Infatti...
Chi se la prendeva con questi incompetenti/incapaci/dilettanti/pezzenti per non avere preso un alternativa a Giroud(in realtà ci voleva altro, non solo un'alternativa), non è che abbia avuto molto seguito.
No...
Sono andati a prendere doppioni, ed uno probabilmente lo hanno pure cannato, pagandolo quasi trenta milioni.
Robe da matti.
Intanto la figurina-Lukaku va avanti a quasi un gol a partita...
Ma no...Prendiamo due giocatori per la fascia destra, cediamo Saelemaekers e non sognamoci di prendere un attaccante.
I problemi delle stagioni nascono in estate.
Il resto è solo resa dei conti...
Ora siamo costretti a fare punti con il PSG: quasi sicuramente più di uno, tra l'altro.
Certo, non sembrano una corazzata, ma della corazzata hanno le individualità, quindi sono del tutto imprevedibili.
Il pari contro il Newcastle, dipinto ingiustametne come una squadretta, ci poteva stare, ed è stato anche molto sfortunato.
Questo pari, invece, che tra l'altro è molto più giusto, rischia di essere sanguinoso.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 05/10/2023, 12:33

anto ha scritto: 05/10/2023, 12:17
Dark062 ha scritto: 05/10/2023, 11:45 Strano, eh! 

Infatti...
Chi se la prendeva con questi incompetenti/incapaci/dilettanti/pezzenti per non avere preso un alternativa a Giroud(in realtà ci voleva altro, non solo un'alternativa), non è che abbia avuto molto seguito.
No...
Sono andati a prendere doppioni, ed uno probabilmente lo hanno pure cannato, pagandolo quasi trenta milioni.
Robe da matti.
Ma no...Prendiamo due giocatori per la fascia destra, cediamo Saelemaekers e non sognamoci di prendere un attaccante.
Ora siamo costretti a fare punti con il PSG: quasi sicuramente più di uno, tra l'altro.
Certo, non sembrano una corazzata, ma della corazzata hanno le individualità, quindi sono del tutto imprevedibili.
Il pari contro il Newcastle, dipinto ingiustametne come una squadretta, ci poteva stare, ed è stato anche molto sfortunato.
Questo pari, invece, che tra l'altro è molto più giusto, rischia di essere sanguinoso.

State dipingendo ora il Dortmund come una squadretta, non si sa bene perché. 

Parlo da merda sostenitrice della proprietà: 
- sempre detto che dovevano prendere una punta, cosi come anche un regista per quanto mi riguarda (sebbene Musah stia dando ottime risposte).
- Chukwueze già bocciato al 5/10/23; prendiamo atto. 

Ci si lamenta che mancano alternative davanti o a cc e poi ci si lamenta se queste alternative ci sono sugli esterni. Era meglio non prenderlo, cosi ci saremmo lamentati che mancavano alternative anche sugli esterni  :laughing:

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 05/10/2023, 12:43

albizup ha scritto: 05/10/2023, 12:33
anto ha scritto: 05/10/2023, 12:17

Infatti...
No...
Robe da matti.

- sempre detto che dovevano prendere una punta, cosi come anche un regista per quanto mi riguarda (sebbene Musah stia dando ottime risposte).

Bocciato assolutamente no, ma indubbiamente inizio molto complicato. Insomma ci si punta molto, si è investito parecchio e finora ha fatto vedere poco. Purtroppo il bust di CDK è troppo recente per non far scaldare gli animi. 

Una cosa sul capitano: non lo vedeva Mancini, non lo vede Spalletti...giocatore che forse ha raggiunto il suo massimo. e non stiamo parlando di un ceiling particolarmente alto

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 05/10/2023, 12:57

BruceSmith ha scritto: 05/10/2023, 11:53
albizup ha scritto: 05/10/2023, 11:06 RL10 dopo un inizio difficile ha messo lì 2/3 assist non sfruttati. Ieri leader offensivo, creato pericolo a ogni tocco palla. Peccato che i compagni abbiano sprecato tantissimo 

secondo me, anche nel primo tempo ha fatto cose discrete: vero che ha giocato ad intermittenza ma mi sembra li abbia messi in difficoltà in più di una occasione. e comunque si passava sempre da lui per creare qualcosa.

poi quando ha dovuto fare una scelta è stato tutt'altro che inattaccabile, ma - come dici tu - nel secondo tempo è stato costantemente pericoloso.

La qualità delle ultime 2 prove di Leao è certificato dalla mancanza di riferimenti negativi nei commenti. È il massimo dei complimenti che può ricevere qui.
Al momento c'è l'esplosione di Adli al centro di tutto che permette di non sottolineare le prove del 10.
Anche con la Lazio(non ho visto la partita) le giocate decisive le ha firmate lui.
Ieri nel primo tempo si è fatto una discesa in stile 110hs che è roba davvero per pochi. Secondo tempo da giocatore top.

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 05/10/2023, 13:05

Per carità, ognuno vede e vive il calcio a modo proprio, ma iniziare a parlare di fallimento del Chuko mi pare esagerato.
Vero che ieri entra e perde due palle, e davanti il portiere tira cadendo, una mozzarellina scaduta. Però, se vi basta questo per giudicare un acquisto dopo la bellezza di 8 presenze e ben 245 minuti di utilizzo o fate gli scout di mestiere o avete sbagliato lavoro. Tra l'altro per colpa dell'insicurezza cronica di Pioli é stato sostituito durante la sua prova migliore.. 

Io sul carro del Chuko ci sono, soprattutto dopo ieri e dopo quello che leggo e sento, se poi si rivelerà uno scarso daremo addosso ai pezzenti  :forza:

​​

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 05/10/2023, 13:13

pgm ha scritto: 05/10/2023, 12:43
albizup ha scritto: 05/10/2023, 12:33

Bocciato assolutamente no, ma indubbiamente inizio molto complicato. Insomma ci si punta molto, si è investito parecchio e finora ha fatto vedere poco. Purtroppo il bust di CDK è troppo recente per non far scaldare gli animi. 

Una cosa sul capitano: non lo vedeva Mancini, non lo vede Spalletti...giocatore che forse ha raggiunto il suo massimo. e non stiamo parlando di un ceiling particolarmente alto
Si ma quello che sta dicendo Albi è che comunque per quanto possa non aver giocato bene, ha fatto tipo 5 presenze di cui due da titolare, e non è nemmeno andato male in queste due. Quindi è anche difficile incidere molto, contando che è entrato in situazioni complicate e a giochi rotti. Nel senso, sicuramente poi può andare male, ma per così poco è prematuro. 
Poi gli altri nuovi stanno già rendendo di più/meglio ma: sono arrivati prima ed è più bravura loro che demerito di Chukwueze 
Once a Knick, always a Knick.

Rispondi

Torna a “Calcio”