Tanto Rumors per nulla...
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1102
- 429
Re: Tanto Rumors per nulla...
Però bisogna dare un po' di contesto ai numeri, il cap è già salito e dovrebbe salire nei prossimi anni di un massimo del 10% annuo (per evitare salti di cap come quello che favorì gli Warriors), probabilmente ogni estensione che vedremo sarà la più alta di sempre ma verrà tranquillamente superata l'anno dopo.
Per chi esce dal contratto da rookie 260/5 è la designated rookie extension (firmata da Edwards, Ball e Haliburton), 205/5 è il max (firmato da Bane) e sotto il max aveva firmato solo Stewart a 60/4
Il contratto di Vassell è da terzo/quarto giocatore nelle gerarchie in una squadra, magari oggi si hanno dei dubbi perché l'anno scorso ha si fatto un bel salto in avanti ma ha giocato poco per problemi di infortuni ma tra un paio d'anni penso possa essere quella la sua dimensione.
Per chi esce dal contratto da rookie 260/5 è la designated rookie extension (firmata da Edwards, Ball e Haliburton), 205/5 è il max (firmato da Bane) e sotto il max aveva firmato solo Stewart a 60/4
Il contratto di Vassell è da terzo/quarto giocatore nelle gerarchie in una squadra, magari oggi si hanno dei dubbi perché l'anno scorso ha si fatto un bel salto in avanti ma ha giocato poco per problemi di infortuni ma tra un paio d'anni penso possa essere quella la sua dimensione.
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1911
- 1656
No beh, la lettura migliore è sicuramente quella che tu fai sul cap che varierà nei prossimi anni e quindi riporrà le attuali estensioni su livelli diversi. Le cifre per Vassell mi hanno un po' smosso, per quanto parliamo di un terzo anno da 18 ppg in un contesto di squadra in cui le scelte solitamente sono prese con tantissimo senso e mai a caso.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- nolian
- Hero Member
- 575
- 880
Iovi92 ha scritto: 03/10/2023, 10:26 Però bisogna dare un po' di contesto ai numeri, il cap è già salito e dovrebbe salire nei prossimi anni di un massimo del 10% annuo (per evitare salti di cap come quello che favorì gli Warriors), probabilmente ogni estensione che vedremo sarà la più alta di sempre ma verrà tranquillamente superata l'anno dopo.
non sono affatto d'accordo
Vassell ha preso un contrattone perchè sta in un team col cap vuoto
però anche con la crescita del cap, Vassell a 30M/anno è una stortura
qui parliamo di uno che non ha ancora dimostrato di valere il quintetto di un team di alto livello
un team in cui ragionevolmente c'è un contratto stile Haliburton, uno in stile Desmond Bane, e poi ci sono i contratti stile Vassell
vuol dire che con 3 giocatori già hai fatto l'80-90% del cap...se i contratti alla Vassell sono due, riempi il cap con 4 giocatori....
sta stortura poi inciderà sui suoi coetanei
ad esempio Maxey adesso come potrà accettare meno di 180M se Vassell ne prende 146?
e McDaniels (che a Minnesota è "solo" il n. 5 o al massimo 4, ma che è un serio candidato DPOY) come potrà accettare meno di Vassell
io per esempio, se fino a ieri avevo il dubbio che Minnesota dovesse scegliere se rifirmare McDaniels e tradare KAT o lasciar andare McDaniels stesso, ora ne ho la certezza
-
- Hero Member
- 8880
- 14758
si ma qui dentro dubito ci sia gente che ha visto più di 10 partite a star larghi degli Spurs quest'anno al punto da potersi esprimere
quest'anno li vedremo sicuramente di più causa Wemby e scopriremo che giocatore è Vassell
quest'anno li vedremo sicuramente di più causa Wemby e scopriremo che giocatore è Vassell
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1911
- 1656
Ma che poi è sempre stato così: il contratto lo fa il valore del giocatore ma anche altri N fattori, tra cui la posizione della squadra corrente in termini di roster, cap, valore complessivo del roster rispetto al giocatore, etc...
Che Vassell possa prendere queste cifre agli Spurs e magari non le avrebbe prese ai Lakers mi pare ovvio, ma è sempre stato così. Austin Reaves avrebbe firmato lo stesso contratto se non fosse stato in una contender?
Che Vassell possa prendere queste cifre agli Spurs e magari non le avrebbe prese ai Lakers mi pare ovvio, ma è sempre stato così. Austin Reaves avrebbe firmato lo stesso contratto se non fosse stato in una contender?
- nolian
- Hero Member
- 575
- 880
Bullock ai Rockets
Bullock, VanVleet, JeffGreen acquisti dell'estate
DillonBrooks acquisto dell'estate e go to guy designato...
mi chiedo quasi cosa ci stiano a fare JalenGreen, Segun, JabariSmith, AmenThompson
mi chiedo quasi cosa ci stiano a fare JalenGreen, Segun, JabariSmith, AmenThompson
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3082
- 1394
nolian ha scritto: 03/10/2023, 18:49 Bullock ai Rockets
Imparare dai veterani?
- nolian
- Hero Member
- 575
- 880
aeroplane_flies_high ha scritto: 03/10/2023, 21:30nolian ha scritto: 03/10/2023, 18:49 Bullock ai Rockets
Imparare dai veterani?
si si il mio era un post provocatorio
perchè i Rockets, nel nucleo di 2 ventenni e 2 ventunenni, vanno ad aggiungere un 27 enne ed un 29enne che giocheranno la maggior parte dei palloni, ed inoltre un 37enne ed un 32enne a rimpolpare la panchina
è uno schema che per i "canoni dominanti" del nostro forum (ma anche per alcuni GM attuali o passati) è assurdo e incomprensibile
anzi, piu volte a quei tifosi che suggerivano l'inserimento di 1-2 veterani in un gruppo giovanissimi, arrivavano solo perculamenti

- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1102
- 429
La deadline per le estensioni dei giocatori in rookie scale è il giorno prima dell'inizio della RS, quelli che hanno possibilità di essere estesi credo siano un'altra decina (Pat Williams, Okoro, Okongwu, Toppin Avdija, Cole Anthony, Josh Green, Bey, Quickley e McDaniels).
Ci sarebbe anche Maxey, da quanto ho capito non era in discussione il max, ma i Sixers vorrebbero arrivare alla prossima free agency con Embiid e poco altro a cap per potersi muovere in più direzioni.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2537
- 2445
nolian ha scritto: 03/10/2023, 23:21
si si il mio era un post provocatorio
perchè i Rockets, nel nucleo di 2 ventenni e 2 ventunenni, vanno ad aggiungere un 27 enne ed un 29enne che giocheranno la maggior parte dei palloni, ed inoltre un 37enne ed un 32enne a rimpolpare la panchina
è uno schema che per i "canoni dominanti" del nostro forum (ma anche per alcuni GM attuali o passati) è assurdo e incomprensibile
anzi, piu volte a quei tifosi che suggerivano l'inserimento di 1-2 veterani in un gruppo giovanissimi, arrivavano solo perculamenti
Luol "La chioccia" Deng

-
- Rookie
- NBA Team: #strengthinnumbers
- Squadra di calcio: liverpool fc
- 3
- 139
Radiofreccia ha scritto: 03/10/2023, 16:57 Ma che poi è sempre stato così: il contratto lo fa il valore del giocatore ma anche altri N fattori, tra cui la posizione della squadra corrente in termini di roster, cap, valore complessivo del roster rispetto al giocatore, etc...
BEH QUESTO Certo
in ogni sport. ci sono differenze del 250/300% a pari valore in base al team e al momento.
come e naturale che leggere reaves 11 e vassel 30+ faccia un poco impressione, ad oggi
-
- Rookie
- 3
- 139
per come sta andando il mercato continuo a pensare che azzardare un poole + kuminga + scelta per porzingis sarebbe stato buono e giusto, visto a quanto è andato via e soprattutto visto che i maghi poole l'hanno voluto comunque. porz che peraltro imho da noi avrebbe rischiato di fittare alla grandissima, ma abbiamo preferito la salma di CP3
-
- Hero Member
- 559
- 1513
danilostepbaaack!! ha scritto: 05/10/2023, 12:11 per come sta andando il mercato continuo a pensare che azzardare un poole + kuminga + scelta per porzingis sarebbe stato buono e giusto, visto a quanto è andato via e soprattutto visto che i maghi poole l'hanno voluto comunque. porz che peraltro imho da noi avrebbe rischiato di fittare alla grandissima, ma abbiamo preferito la salma di CP3
Con Poole, Kuminga, Moody e pick future ti potevi prendere anche Jrue e in questi anni non saprei chi ma qualche big di sicuro perchè kuminga aveva parecchio hype come Wiseman (che era una 2 tra l'altro).
Hanno fatto un errore di valutazione ma ne abbiamo già parlato, un altro titolo è arrivato lo stesso ma evidentemente Kerr, Myers o entrambi erano convinti di avere giovani più pronti o che potessero migliorare in un sistema che gira e rigira è quasi solo Steph. Non vorrei banalizzare o screditare il lavoro di Kerr però a me sembra che funzioni solo con lui.
Gli anni con KD non li conto onestamente, non mi sembra un'impresa vincere con quelle condizioni.
Tra Paul e Porz però non saprei perchè non so chi è peggio fisicamente ma Paul è motivato e sa adattarsi, il lettone meno anche se dal punto di vista tecnico concordo. Però come ho scritto sul topic di Boston mi pare non vedo perchè di Porz non si consideri più di tanto i suoi grossi limiti caratteriali e ai playoff vado con 20 minuti di CP3 onestamente.
La squadra a me sembra ottima e profonda, darei via anche gli ultimi giovani ma dipenderà tutto da Draymond e Klay, in che condizioni saranno ai playoff.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1911
- 1656
Jack ha scritto: 05/10/2023, 12:31 Hanno fatto un errore di valutazione ma ne abbiamo già parlato, un altro titolo è arrivato lo stesso ma evidentemente Kerr, Myers o entrambi erano convinti di avere giovani più pronti o che potessero migliorare in un sistema che gira e rigira è quasi solo Steph. Non vorrei banalizzare o screditare il lavoro di Kerr però a me sembra che funzioni solo con lui.
Curry è un giocatore generazionale, è inevitabile che il rendimento della sua squadra dipenda principalmente dal suo rendimento.
Kerr sa che finché avrà il 30 a calcare il parquet, ogni squadra deve gravitare attorno a lui. In questo senso, secondo me, loro hanno gestito i giocatori presi al draft: li peschiamo come vogliamo noi e li introduciamo nel sistema come vogliamo noi. Prendere giocatori finiti per un sistema così granitico non è facile.
-
- Rookie
- 3
- 139
Jack ha scritto: 1696501919[/url] user_id=7051]
danilostepbaaack!! ha scritto: 1696500698[/url] user_id=18837]
per come sta andando il mercato continuo a pensare che azzardare un poole + kuminga + scelta per porzingis sarebbe stato buono e giusto, visto a quanto è andato via e soprattutto visto che i maghi poole l'hanno voluto comunque. porz che peraltro imho da noi avrebbe rischiato di fittare alla grandissima, ma abbiamo preferito la salma di CP3
Con Poole, Kuminga, Moody e pick future ti potevi prendere anche Jrue e in questi anni non saprei chi ma qualche big di sicuro perchè kuminga aveva parecchio hype come Wiseman (che era una 2 tra l'altro).
Hanno fatto un errore di valutazione ma ne abbiamo già parlato, un altro titolo è arrivato lo stesso ma evidentemente Kerr, Myers o entrambi erano convinti di avere giovani più pronti o che potessero migliorare in un sistema che gira e rigira è quasi solo Steph. Non vorrei banalizzare o screditare il lavoro di Kerr però a me sembra che funzioni solo con lui.
Gli anni con KD non li conto onestamente, non mi sembra un'impresa vincere con quelle condizioni.
Tra Paul e Porz però non saprei perchè non so chi è peggio fisicamente ma Paul è motivato e sa adattarsi, il lettone meno anche se dal punto di vista tecnico concordo. Però come ho scritto sul topic di Boston mi pare non vedo perchè di Porz non si consideri più di tanto i suoi grossi limiti caratteriali e ai playoff vado con 20 minuti di CP3 onestamente.
La squadra a me sembra ottima e profonda, darei via anche gli ultimi giovani ma dipenderà tutto da Draymond e Klay, in che condizioni saranno ai playoff.
ottimo e profondo?
io nei lati positivi metto Wiggins che potendo far la stagione intera per me tornerà sui suoi livelli
ci fermiamo qui però, il resto è un disastro
su porz sono di parte, per me nel nostro sistema potrebbe fare i buchi