F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE
- maxdance
- Senior
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Inter
- 436
- 599
Re: F.C.INTER 2023/24 - il topic voluto fortemente da Inzaghi
Comunque è entrato Ex-giocatore e praticamente abbiamo smesso di attaccare.
Che Dio ci protegga Lautaro e Marcus.
Che Dio ci protegga Lautaro e Marcus.

- Small Ticket
- Senior
- NBA Team: Golden State Warriors
- 582
- 748
Trubin gioca in Champions da quando andava ancora alle superiori e contro di noi è sempre stato insuperabile, lo troviamo ogni anno, non importa in quale squadra giochi
Ex giocatore mentre entra in campo

Ex giocatore mentre entra in campo

- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- 12992
- 3637
Da possibile 5-0 ad un quasi pareggio in extremis, quanto mi fai soffrire Amata mia
Io su Trubin l’avevo detto! (Cit.)
Mentre Onana continua a stupire a Manchester

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
grande secondo tempo, ritmo altissimo nei primi 30 minuti con tagli centrali e la ricerca della giocata sul lato sinistro dove di marco ha dominato.
Mkhitaryan prezioso con i suoi inserimenti ma il lavoro che lautaro sta facendo è di livello altissimo.
rispetto a due anni fa ha compiuto enormi miglioramenti sia nel gioco di raccordo che nel liberare lo spazio per gli esterni.
gran partita con personalità e pavard già inserito nei 3 dietro.
va detto che il benfica è la brutta fotocopia di quella pimpante di inizio scorsa stagione, ma nel secondo tempo sono stati davvero surclassati.
Mkhitaryan prezioso con i suoi inserimenti ma il lavoro che lautaro sta facendo è di livello altissimo.
rispetto a due anni fa ha compiuto enormi miglioramenti sia nel gioco di raccordo che nel liberare lo spazio per gli esterni.
gran partita con personalità e pavard già inserito nei 3 dietro.
va detto che il benfica è la brutta fotocopia di quella pimpante di inizio scorsa stagione, ma nel secondo tempo sono stati davvero surclassati.
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1220
- 2412
saintsaji ha scritto: 03/10/2023, 22:06 @Rico Tubbs Stesso spartito del derby, con loro meno fessi di noi.
Comunque ho visto l'inter 4 volte quest'anno (Sassuolo, derby, stasera e Sociedad) e rimango sempre esterefatto da quanto brutta sia l'Inter.
Ho capito che è una squadra pericolosa in ripartenza, ma se oltre al baricentro basso sommiamo un giropalla spesso lento (paziente...) abbiamo una squadra che se non vince annoia.
E visti i giocatori in rosa, fossi interista farei una crociata vs Pioli Inzaghi.
nel secondo tempo hai visto come può giocare l'Inter. Aveva giocato così anche contro la Fiorentina. Il problema è che certi ritmi non li può tenere a lungo, quindi deve dosare le forze, nè può giocarle tutte così, per questo, secondo me il campionato non lo vince mai.
- Dead Man
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Jaguars
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- Squadra di calcio: Inter, Man United
- 680
- 1994
- Contatta:
saintsaji ha scritto: 03/10/2023, 22:06 @Rico Tubbs Stesso spartito del derby, con loro meno fessi di noi.
Comunque ho visto l'inter 4 volte quest'anno (Sassuolo, derby, stasera e Sociedad) e rimango sempre esterefatto da quanto brutta sia l'Inter.
Ho capito che è una squadra pericolosa in ripartenza, ma se oltre al baricentro basso sommiamo un giropalla spesso lento (paziente...) abbiamo una squadra che se non vince annoia.
E visti i giocatori in rosa, fossi interista farei una crociata vs Pioli Inzaghi.
va che l’Inter era quella vestita di nero e azzurro
- mario61
- Pro
- 1220
- 2412
Bonaz ha scritto: 03/10/2023, 23:18 Da possibile 5-0 ad un quasi pareggio in extremis, quanto mi fai soffrire Amata mia
Su Trubin la cosa che mi brucia è che stavano per compiere un capolavoro, avevano raggiunto un accordo con il giocatore per firmarlo a zero l'anno prossimo, il problema è che lo Shaktar lo ha scoperto e ha minacciato Trubin di fargli passare l'anno in panchina.
Io l'avrei preso comunque, anche con % su rivendita. Lui si poteva essere il nostro portiere per i prossimi 10 anni.
- maxdance
- Senior
- 436
- 599
Sacchi esci da questo corpo!

- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
- saintsaji
- Pro
- 3316
- 1224
Mmmm vi vedo belli carichi.
Secondo tempo senza storia.
Ma la riflessione rimane.
Diverse ore buttate a guardare brutture.
Sarà che ho gli occhi
romantici 
Comunque ho visto l'inter 4 volte quest'anno (Sassuolo, derby, stasera e Sociedad
Sarà che ho gli occhi
- mario61
- Pro
- 1220
- 2412
saintsaji ha scritto: 04/10/2023, 0:14 Mmmm vi vedo belli carichi.
Comunque ho visto l'inter 4 volte quest'anno (Sassuolo, derby, stasera e Sociedad
Sarà che ho gli occhiromantici
che ci vuoi fare, noi siamo abituati a vincere con un gioco mediocre, non abbiamo mica fatto il palato al calcio champagne milanista.
- saintsaji
- Pro
- 3316
- 1224
Sei un utente troppo signorile e a modo e leggo sempre volentieri le tue riflessioni.
Peró non giudico per partito preso.
L’Inter vista quest’anno è oggettivamente brutta, e dirlo non toglie merito ai traguardi raggiunti o raggiungibili.
Negarlo però crea un vizio di forma molto da tifosi.(non mi riferisco a te).
Nel topic talebano ci schifiamo per molto meno, da anni. (Talebani esclusi eh…)
Ribadisco che questa Inter è una squadra destinata a piacere solo finché vince trofei, cosa che di recente non è avvenuto spesso.
E considerati gli encomi che la precedono, dopo 4 partite viste beh, li trovo quanto meno inspiegabili, per non dire altro.
Al netto, ribadisco, di un secondo tempo dove avete preso a pallate i portoghesi.
-
- Hero Member
- 578
- 1547
saintsaji ha scritto: 04/10/2023, 0:42
Sei un utente troppo signorile e a modo e leggo sempre volentieri le tue riflessioni.
L’Inter vista quest’anno è oggettivamente brutta, e dirlo non toglie merito ai traguardi raggiunti o raggiungibili.
Ribadisco che questa Inter è una squadra destinata a piacere solo finché vince trofei, cosa che di recente non è avvenuto spesso.
E considerati gli encomi che la precedono, dopo 4 partite viste beh, li trovo quanto meno inspiegabili, per non dire altro.
Al netto, ribadisco, di un secondo tempo dove avete preso a pallate i portoghesi.
Ma l'Inter non era tanto brutta neanche nel periodo disastroso dell'anno scorso in cui non riuscivano a vincere o a segnare in campionato, non ti si può prendere sul serio con commenti del genere. E' stata brutta in trasferta contro la Real Sociedad ma capita, poi manco in Italia o in Champions ci fossero tante squadre che giocano alla grande. Di sicuro non gioca come il City o l'Arsenal e quindi?
Inzaghi a me non convince più di tanto per altri motivi ma l'Inter crea parecchio, da anni e tendenzialmente lo si associa a un bel vedere o ci siamo svegliati puristi del catenaccio nel 2023?
Perchè letta così sembra dello stesso tono di Sacchi che vede il Milan fare un giuoco corale e l'Inter affidarsi solo ai singoli.
Hai visto quattro partite e nel derby e nella partita di stasera potevano fare 10-12 gol. Sarei curioso di sapere chi hai visto giocare bene, anzi no discretamente, quella via di mezzo tra il brutto e il bello, giusto per farmi un'idea: Real, Bayern, Man United, Liverpool, Psg, Juve, Milan, Lazio, Atletico, Chelsea, Newcastle, Napoli perchè l'ultima volta che ho controllato erano queste le migliori squadre al mondo, quelle che arrivano nelle prime quattro e che si giocano i campionati e di conseguenza la Champions.
- mario61
- Pro
- 1220
- 2412
. Guarda che mica dico che hai torto. L’Inter ha un sistema che non prevede ne ali, né mezze punte, manca della creatività del singolo che si condensa in quei ruoli. È una squadra molto solida, molto organizzata, ma per fare un gioco offensivo spettacolare di pressione e non di ripartenza deve giocare a ritmo molto elevato. Quando lo fa (ad esempio con il Napoli lo scorso anno, quando non ha fatto passare la metà campo alla migliore squadra del campionato). Nelle 4 partite che citi tu a volte ha giocato male, a volte è stata efficace ma non ha preso l’iniziativa, quindi capisco che ti abbia annoiato. Io, come interista sono portato ad apprezzare l’organizzazione difensiva e il sistema di gioco. Del resto anche nel basket ci sono i Boston celtics e Lakers, non c’è solo il calcio champagne. L’Inter ha il pregio di poter toccare picchi molto elevati, ma per lei è tutto più faticoso, perché più costruito. A me comunque il gioco di Inzaghi piace di più del gioco di Conte, del gioco di Spalletti all’Inter, del gioco di Mazzarri ecc. e quindi non capisco perché dovrei contestarlo.saintsaji ha scritto: 04/10/2023, 0:42
ps all’inizio dello scorso campionato Inzaghi ha provato a fare un calcio con il baricentro più alto, più spettacolare, con i difensori molto alti, ha perso 4 partite su 8, perché i nostri difensori sono troppo lenti e allora ha adottato un modulo diverso. Si fa sempre iil gioco che gli uomini che hai ti permettono
- saintsaji
- Pro
- 3316
- 1224
mario61 ha scritto: 04/10/2023, 1:45.
ps all’inizio dello scorso campionato Inzaghi ha provato a fare un calcio con il baricentro più alto, più spettacolare, con i difensori molto alti, ha perso 4 partite su 8, perché i nostri difensori sono troppo lenti e allora ha adottato un modulo diverso. Si fa sempre iil gioco che gli uomini che hai ti permettono
Sì sì, assolutamente.
Credo che con i centrali che avete sia quasi obbligato questo modulo e questo stile di gioco, se si vuole massimizzare le individualità della rosa.
Tuttavia avete tanta gente che sa giocare il pallone, eppure ci sono intere fasi di gioco ove state tutti dietro la linea della palla, accontentandovi di rompere il gioco avversario.
Non c'è nulla di male eh, ma ribadisco, col tasso tecnico di quel centrocampo trovo sia un sacrilegio cedere spesso le chiavi del gioco agli avversari.
La partita che citi col Napoli la vidi e rimasi folgorato infatti...Ma anche la finale con City mi piacque eh.
Forse è proprio la finale di CL che mi ha fatto presupporre ci sarebbe potuto essere uno spartito diverso, cosa che appunto non sto vedendo.
@Jack
Alt, non dico che debba esser sempre calcio champagne eh.
Ma ribadisco, ci sono intere fasi di gioco dove vi accontentante di rompere il gioco avversario, senza produrre nulla.
Tattica che magari premierà a lungo andare eh...Ma esteticamente parlando, per me è inconcepibile giocare ad oltranza così, viste le potenzialità della rosa, solo sporadicamente mostrate.
Ciò detto, la riflessione di @mario61 è fondata e in parte ha risposto al perchè ciò avviene.
Ma continuo a pensare che un Inter che non si accontenta di vincere potrebbe rappresentare quel quid che potrebbe rendervi DAVVERO grandi.