Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Thank you for not coaching - [The Lynn-Eberflus-Pierce Award]

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: Thank you for not coaching - [Anthony Lynn Award]

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 02/10/2023, 9:08

Un paio di cose non mi sono piaciute ieri in WAS-PHI.
Non roba clamorosa, ma io dal divano l'ho pensata.

1. a 1'43'' dalla fine con WAS che aveva un solo TD e noi già in fieldgoal range (e uno dei kicker più solidi della lega) era proprio necessario chiamare il TD ad AJ? Ok che Forbes è un CB aggressivo, ma lì se prendi il down e gli fai bruciare l'ultimo TO, poi calci col cronometro che va a zero.

Velo pietoso su touting di Brown

2. sei miracolosamente rientrato in gara con 1 secondo sul cronometro, in trasferta e contro una squadra più forte che hai rimontato 2 volte nel secondo tempo. Ma dai, si va da 2 lì!
You play to win the game!
E infatti arriva una L con un calcione da quasi centrocampo...

Boh non mi sono piaciute le chiamate e non lo dico con il senno di poi.
Ripeto, l'ho pensato live quindi forse non sono stato il solo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 02/10/2023, 9:32

Quella di Rivera (che per qualche motivo oscuro ha la nomea di allenatore spregiudicato quando è un super conservativo - idem Arians) è senza senso.
E non tanto dal punto di vista numerico perchè all'OT hai circa 50% di vincerla e la probabilità di convertire da 2 si aggira alla stessa percentuale, ma appunto perchè come dici tu non hai nulla da perderci, sei in trasferta, sei contro una squadra più forte.
Più aumenti la varianza più ti può andare bene, se invece allunghi il contesto tendenzialmente i favoriti vincono.
E infatti.

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13112
9327

Messaggio da azazel » 02/10/2023, 9:43

Ero curioso della scelta su quella trasformazione, poi ho pensato che c'era Rivera ed ero sicuro non si sarebbe posto nemmeno il dubbio. Son sicuro che fosse stato a fine stagione con niente in gioco sarebbe andato da due.

Per il resto concordo anche sulla dinamica del drive precedente descritta da Brian. Sarei stato molto più tranquillo con qualche down in più senza giocare per la end zone.

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
168
1411
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 02/10/2023, 9:58

Wolviesix ha scritto: 01/10/2023, 22:32
Lì sul momento ero convinto i numeri avrebbero dato abbastanza nettamente il "go" ma ho pensato, con @vikings11 nell'orecchio tipo angelo e diavolo, di prendersi i 3 punti visto che Chicago è senza vittorie, i punti, eccetera, ovvero tutto quello a cui di solito sono contrario. :forza:
Il modello ESPN favoriva il FG. :laughing:

Ahahahah... mi immagino li con l'elmetto vikingo, un diavoletto viola con le ali gialle che ti sibila nell'orecchio "dai, calcia e prendi i 3 punti, fregatane di quello che dicono i modelli, ora calciare il pallone è la vera trasgressione"
:forza:

Comunque sulla partita tra Chicago e Denver credo che ci sarebbero tantissime cose da commentare a livello di coaching.
Nel primo tempo la difesa dei Broncos lasciava dei buchi che nemmeno la groviera tarocca sullo scaffale di un discount di infima categoria, allineamenti assurdi, coperture farlocche, errori di placcaggio... insomma, si è visto di tutto.
Nel secondo, viceversa, non si è capito se quello ad essersi completamente cotto il cervello è stato l'OC dei Bears oppure Fields.

vikings11
Senior
Senior
168
1411
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 02/10/2023, 10:19

Come sempre provo a "darmi una ragione" per queste scelte che ai nostri occhi appaiono strane
(si, mi ci metto anche io, perchè magari ho dato l'idea di essere un amante del football conservativo o di contrastare le "nuove mode", ma ciò che scrivo è perchè mi piace sempre provare a comprendere ciò che ha condotto un HC a scegliere in una maniera piuttosto che un'altra)

1. Premesso che non ho visto il TD di Brown perchè mi ero allontanato un attimo dallo schermo, quindi non ho visto la dinamica
(era particolarmente libero nelle azioni precedenti?)
Di primo acchito mi verrebbe da pensare che essendo un secondo down, han provato il lancione, se entrava, come è stato, andavano a +7; se non entrava e fosse caduto incompleto, probabilmente il terzo lo avrebbe giocato come hai pensato tu.
Ora non ho coscienza delle statistiche (che poi magari diranno l'esatto contrario), ma stando semplicemente su ragionamenti ascoltati, di solito il secondo down è quello che si tende ad utilizzare per "strechare" le difese avversarie, e potrebbe anche essere andata così, del tipo "lancio sul profondo, costringo la difesa ad allungarsi, e poi nel terzo down mi prendo gli spazi che mi concedono sul medio-corto, muovo la catena e vado avanti a bruciare il tempo sul cronometro"

2. giusto per far incavolare un po' anche qui Wolvie...
Penso che sono quelle chiare situazioni in cui non esiste una vera e propria "chiamata errata", se provava la 2pt conversion faceva benissimo, sul fatto che non l'abbia provata, l'unica spiegazione che mi sono dato è che non si fidasse appieno di Howell, QB al secondo anno di NFL, al primo da titolare, che ha "patito" parecchio il calo avuto tra la junior e la senior season NCAA, e che proprio in quell'ultimo anno ha mostrato di "perdere" un po' tanto tempo prima di rilasciare la palla, cosa che non puoi proprio permetterti in situazioni di goal line, con campo ristretto e pressione alle stelle.
Però ribadisco, semplice spiegazione che mi sono dato sul perchè della decisione.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7254

Messaggio da lelomb » 02/10/2023, 11:05

Pero Rivera è recidivo con Howell e senza Howell.

John Harbaugh te la gioca pure con Tyler Huntley

vikings11
Senior
Senior
168
1411
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 02/10/2023, 11:07

Ah ma probabilmente la spiegazione più semplice è proprio che è un coach conservativo, di quelli che puoi presentargli tutti i dati e gli studi che vuoi, ma che non cambia comunque la sua idea

Brainless49
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
912
731

Messaggio da Brainless49 » 02/10/2023, 11:30

vikings11 ha scritto: 02/10/2023, 10:19 2. giusto per far incavolare un po' anche qui Wolvie...
Penso che sono quelle chiare situazioni in cui non esiste una vera e propria "chiamata errata", se provava la 2pt conversion faceva benissimo, sul fatto che non l'abbia provata, l'unica spiegazione che mi sono dato è che non si fidasse appieno di Howell, QB al secondo anno di NFL, al primo da titolare, che ha "patito" parecchio il calo avuto tra la junior e la senior season NCAA, e che proprio in quell'ultimo anno ha mostrato di "perdere" un po' tanto tempo prima di rilasciare la palla, cosa che non puoi proprio permetterti in situazioni di goal line, con campo ristretto e pressione alle stelle.
Però ribadisco, semplice spiegazione che mi sono dato sul perchè della decisione.

Mah,
Premesso che la probabilità di vittoria secondo i modelli è il 50% in entrambi i casi, e quindi è solo una questione di gusti.
Però nel caso specifico stai aggrappato a un pelo di partita solo perché KC sta facendo schifo, se quelli ingranano ti fanno tutto il campo in 30 secondi, io avrei scelto di andare da 2 solo per non dare più in mano la palla a Mahomes e vada come vada, la gioco io, con lo schema che decido io, la palla la tengo in mano io e sono io a vincere o perdere, il destino dipende solo da me.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 02/10/2023, 11:53

Tutto bello e concordo ma giocavano contro gli Eagles. :forza:

Brainless49
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
912
731

Messaggio da Brainless49 » 02/10/2023, 12:16

Wolviesix ha scritto: 02/10/2023, 11:53 Tutto bello e concordo ma giocavano contro gli Eagles. :forza:

Mi sembrava ci fosse qualcosa che non quadrava :fischia:
A mia discolpa dico solo che ho 38 di febbre e sto col maglione addosso :papa:

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NHL Team: Vegas Golden Knights
1242
2320

Messaggio da mattew88 » 02/10/2023, 20:27

Rivera qualche anno fa in una partita contro i Giants, sotto di uno a pochi secondi dalla fine, provò la conversione da due (che non fu convertita).

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13112
9327

Messaggio da azazel » 02/10/2023, 23:11

mattew88 ha scritto: 02/10/2023, 20:27
Rivera qualche anno fa in una partita contro i Giants, sotto di uno a pochi secondi dalla fine, provò la conversione da due (che non fu convertita).
Che week era? Può essere che era verso fine stagione con la squadra fuori da giochi? Perché ricordo qualcosa del genere e discussioni qui sul forum, ma magari mi confondo, facilmente.

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NHL Team: Vegas Golden Knights
1242
2320

Messaggio da mattew88 » 03/10/2023, 3:33

azazel ha scritto: 02/10/2023, 23:11Che week era? Può essere che era verso fine stagione con la squadra fuori da giochi? Perché ricordo qualcosa del genere e discussioni qui sul forum, ma magari mi confondo, facilmente.
Week 6: Football Team (1-4) contro Giants (0-5). Washington quella stagione vinse la division con il record di 7-9.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 03/10/2023, 20:58

Mah...non mi ha convinto

Geronimo
Senior
Senior
NFL Team: Washington Redskins
164
382

Messaggio da Geronimo » 04/10/2023, 10:06

Wolviesix ha scritto: 02/10/2023, 11:53 Tutto bello e concordo ma giocavano contro gli Eagles. :forza:
lelomb ha scritto: 02/10/2023, 11:05 Pero Rivera è recidivo con Howell e senza Howell.

John Harbaugh te la gioca pure con Tyler Huntley

Howell non c'entra nulla.

La settimana prima avevano fallito un 4th & 1 (considerazione mia)

I giocatori erano senza fiato e non avevano più timeout (spiegazione di Rivera). E questa la può sapere solo lui, se è vera o no.

Rivera si gioca spesso il 4th down, da anni.

EDIT: Comunque, se i Chargers continuano così, l'anno prossimo on 4th & 1 analytics says "Punt that damn ball".

Rispondi

Torna a “NFL”