Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da Kun » 01/10/2023, 0:33

Hotel Supramonte ha scritto: 01/10/2023, 0:25
albizup ha scritto: 30/09/2023, 23:42 Bellissimo San Siro stasera a trascinare i ragazzi sullo 0-0. Sta tornando quella connessione ambiente-stadio che è molto importante nel corso del campionato. Partita difficile, vinta bene. Bel risultato. Ora la partita più complessa e importante di questo inizio di stagione, purtroppo perdiamo RLC, grande perdita ma sta tornando quella mentalità 

Sentita anche l'intervista di un lucidissimo Coach, bravissimo anche a richiamare la difesa dopo il gol sul quel 1 vs 1 concesso Zaccagni su Kjaer in campo aperto ( per fortuna palla fuori). 

Sarà un inferno a Dortmund, quasi impossibile fare risultato pieno, vediamo di portare a casa un pareggio. 

6 W 1D 1L: esiste gente che tifa e immagina un esonero. 
​​​

La più alta in classifica il Bologna 10º, Maestro ti voglio bene ma stai facendo l’aziendalista da cravatta gialla :forza:
Quindi con Inter, Roma, Lazio, Bologna e Torino sarebbe calendiario agevole? 😅
Once a Knick, always a Knick.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 01/10/2023, 1:02

Kun ha scritto: 01/10/2023, 0:33
"Hotel Supramonte" ha scritto: 01/10/2023, 0:25

La più alta in classifica il Bologna 10º, Maestro ti voglio bene ma stai facendo l’aziendalista da cravatta gialla :forza:

Non lo dico io, lo dice la classifica.
La Roma è quella che ne ha presi 4 dal Genoa eh
L’Inter ovvia no e infatti…
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 01/10/2023, 1:08

Hotel Supramonte ha scritto: 1696114932[/url] user_id=18841]
Kun ha scritto: 1696113184[/url] user_id=17656]

Ok ma dubito fortemente che, per quanto non siano in una fase di forma scintillante, Lazio e Roma non finiranno in top7. Si potrebbe ragionare di Bologna e Torino ma come livello mi sembrano tendenti a una Fiorentina. Poi ok, mancano sempre Juve, Napoli e Atalanta ma intanto tre delle prime sei dello scorso campionato, più altre due della parte sinistra ce le siamo levate

(tra l’altro la Roma ne ha presi 4 dal Genoa due giorni fa e noi ci abbiamo giocato a fine agosto tipo)

Hotel Supramonte
Pro
Pro
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 01/10/2023, 1:33

Kun ha scritto: 01/10/2023, 1:08
"Hotel Supramonte" ha scritto: 1696114932[/url] user_id=18841]

Ok ma dubito fortemente che, per quanto non siano in una fase di forma scintillante, Lazio e Roma non finiranno in top7. Si potrebbe ragionare di Bologna e Torino ma come livello mi sembrano tendenti a una Fiorentina. Poi ok, mancano sempre Juve, Napoli e Atalanta ma intanto tre delle prime sei dello scorso campionato, più altre due della parte sinistra ce le siamo levate

(tra l’altro la Roma ne ha presi 4 dal Genoa due giorni fa e noi ci abbiamo giocato a fine agosto tipo)

Sì ma tu le hai affrontate adesso, poi magari tra due mesi le romane tornano ai fasti di inizio anni 2000, ma ad oggi su 7 squadre ne hai affrontate 6 in difficoltà.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 01/10/2023, 1:33

Hotel Supramonte ha scritto: 01/10/2023, 0:25
albizup ha scritto: 30/09/2023, 23:42 Bellissimo San Siro stasera a trascinare i ragazzi sullo 0-0. Sta tornando quella connessione ambiente-stadio che è molto importante nel corso del campionato. Partita difficile, vinta bene. Bel risultato. Ora la partita più complessa e importante di questo inizio di stagione, purtroppo perdiamo RLC, grande perdita ma sta tornando quella mentalità 

Sentita anche l'intervista di un lucidissimo Coach, bravissimo anche a richiamare la difesa dopo il gol sul quel 1 vs 1 concesso Zaccagni su Kjaer in campo aperto ( per fortuna palla fuori). 

Sarà un inferno a Dortmund, quasi impossibile fare risultato pieno, vediamo di portare a casa un pareggio. 

6 W 1D 1L: esiste gente che tifa e immagina un esonero. 
​​​

​​​​​

Incredibile che se batti delle squadre queste non fanno punti 😅

Esiste davvero gente che pensa a un esonero con 6W 1D 1L, con buone prestazioni. Tornate sulla terra. Il Milan perderà diverse partite quest'anno, non siamo una schiacciasassi. È un ottimo inizio, mettetevela via su. Non esiste attualmente nessuna ipotesi che non veda il coach saldo, questo nella realtà. 

​​​​​​Questa squadra ha sbagliato, malamente, una partita. Qualcuna sottotono, una mediocre ma portata a casa, il resto tra ottimo e il buono. 

​​​​​Se ci fossero Maldini e Tonali leggeremmo commenti diversi. Leggo di critiche in una partita in cui hai messo 5/6 volte Leao 1 vs 1, cioè la tua arma migliore nella sua situazione migliore. Il Milan per scelta gioca per isolare gli esterni, è una scelta, che può essere criticabile per carità.

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 01/10/2023, 1:38

Hotel Supramonte ha scritto: 01/10/2023, 1:33
Kun ha scritto: 01/10/2023, 1:08

Sì ma tu le hai affrontate adesso, poi magari tra due mesi le romane tornano ai fasti di inizio anni 2000, ma ad oggi su 7 squadre ne hai affrontate 6 in difficoltà.
Ma come 6 in difficoltà che Bologna ha tolto punti a Juve e Napoli. Lazio ha vinto a Napoli.
Hai trovato il Verona che era in alto in classifica prima che giocasse con noi e Atalanta. 
Non è calendario trionfale ma comunque non è da Cravatta Gialla dire che fare 18 punti su 21 è tanta roba, dato che non vedo tante altre big che hanno avuto calendari più complicati dei nostri fino ad ora. 

Hotel Supramonte
Pro
Pro
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 01/10/2023, 1:53

albizup ha scritto: 01/10/2023, 1:33
"Hotel Supramonte" ha scritto: 01/10/2023, 0:25

​​​​​

Esiste davvero gente che pensa a un esonero con 6W 1D 1L, con buone prestazioni. Tornate sulla terra. Il Milan perderà diverse partite quest'anno, non siamo una schiacciasassi. È un ottimo inizio, mettetevela via su. Non esiste attualmente nessuna ipotesi che non veda il coach saldo, questo nella realtà. 

​​​​​​Questa squadra ha sbagliato, malamente, una partita. Qualcuna sottotono, una mediocre ma portata a casa, il resto tra ottimo e il buono. 

​​​​​Se ci fossero Maldini e Tonali leggeremmo commenti diversi. Leggo di critiche in una partita in cui hai messo 5/6 volte Leao 1 vs 1, cioè la tua arma migliore nella sua situazione migliore. Il Milan per scelta gioca per isolare gli esterni, è una scelta, che può essere criticabile per carità.

Maestro, esiste gente che parla di esonero per:
- gestione della rosa (vogliamo parlare della gestione criminosa di Adli?)
- gestione dei derby
- gestione della comunicazione

Poi nel deserto tecnico della Serie A vinceremo tante partite, soprattutto con le piccole per la conformazione che abbiamo quest’anno, l’ho scritto dopo la prima giornata, ma permettici di pensare che un altro allenatore migliorerebbe questi aspetti.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 01/10/2023, 2:12

Hotel Supramonte ha scritto: 01/10/2023, 1:53
albizup ha scritto: 01/10/2023, 1:33

​​​​​

Maestro, esiste gente che parla di esonero per:
- gestione della rosa (vogliamo parlare della gestione criminosa di Adli?)
- gestione dei derby
- gestione della comunicazione

Poi nel deserto tecnico della Serie A vinceremo tante partite, soprattutto con le piccole per la conformazione che abbiamo quest’anno, l’ho scritto dopo la prima giornata, ma permettici di pensare che un altro allenatore migliorerebbe questi aspetti.

Certo, ci sta pensarlo ma nessun tecnico al mondo viene minimamente messo in discussione con questo trend. Ora arriva un momento complesso, le vittorie scenderanno per forza di cose e Pioli sarà lì tra 2 mesi. Io avrei fatto forse una scelta diversa quest'estate, mica lo rinnego, ma a oggi la società manco valuta di cambiare, la scelta è stata chiara. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 01/10/2023, 8:22

Se parliamo di punti fatti, soprattutto in rapporto al calendario, penso avremmo firmato tutti.
Se parliamo di gestione della rosa ho visto dei miglioramenti: più turnover, anche rischiando.
Persino se parliamo di infortuni ci sono stati dei miglioramenti, e non sono ironico: lo scorso anno si rompevano a due a due, quest'anno se ne rompono meno, anche se troppi.
Loftus non si deve contare, perchè è massacrato da problemi fisici ben prima di arrivare da noi: la sorpresa vera è che non si sia rotto prima.
Se parliamo di qualità di gioco e solidità di squadra...Ecco...NO.
Non siamo migliorati da questo punto di vista.
Siamo peggiorati.
Devo ancora recuperare il primo tempo, ma ho sentito varie fonti parlare di situazioni(non occasioni, ma situazioni) che con scelte migliori, e gestite meglio, sarebbero state molto favorevoli.
Tendo a crederci, avendo visto gli ultimi venti minuti e sapendo che le concediamo spesso.
In fase difensiva alterniamo troppa passività, distrazioni e mancanza di applicazione.
L'ho scritto dopo Bologna e lo ribadiscco: questa squadra avrà dei buoni sprazzi, sarà probabilmente forte contro le deboli, ma non ha la solidità necessaria per vincere alcunché.
Ovviamente spero di essere smentito.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 01/10/2023, 9:21

Per me realizziamo poco, se guardiamo cosa creiamo. Abbiamo varie occasioni in cui, con un po' più di fame, potremmo segnare ma non siamo cattivi. E il Giroud delle ultime partite, malino.

Sulla renna olandese, vado contro corrente, ma per me non bene rispetto alle altre partite, sopratutto nel primo tempo. Ma considerando che è stato ampiamente sufficiente, direi bene. Interessante sarà vederlo con Bennacer. 

Tomori ancora bene, sarò scemo ma vedo Maignan un passo indietro. Kjaer da brividi in un'azione difensiva nel primo tempo. Calabria è nettamente inferiore a Florenzi, magari la capacità fisica fosse inversa... 
Never underestimate the heart of a champion.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 01/10/2023, 10:05

Mi permetto di parlare facendo un paio di premesse.

La prima è che per badare a mio padre e con un lavoro che mi sta massacrando come orari ho avuto modo di "godermi" poco il milan, e quindi su molte cose ho sprazzi di nozioni, notizie, sensazioni e dati.
Non rimpiango di non aver visto il derby visto il massacro, e invece rimpiango di non aver visto Adli per bene (almeno quanto voi dite)

La seconda è che, manco a dirlo, ne so molto meno di voi di calcio, e quindi prendete con le pinze ciò che scrivo.

Detto questo mi vengono questi pensieri sparsi:

-con l'Inter è stata una debacle impressionante, dove siamo stati demoliti. Punto. Quando si perde così non si può dire che è girato tutto storto o tutto sommato non siamo andati poi tanto male. Hai perso in modo pesantissimo e quindi altro che schiena dritta, schiena curva e lavorare.

-togliendo quella orribile parentesi, a me questi nuovi giocatori danno impressione tutti di una frizzantezza in più. Una sensazione che definirei costante.

-Ecco gli infortuni muscolari mi preoccupano un bel po' sinceramente, anche perchè si stanno accumulando un sacco. Meno male sta rosa lunga, che vuoi o non vuoi costringe Pioli a buttare dentro gente nuovissima per accumulare minuti e, si spera, sicurezza. Parlo dei vari Musah, Chukweze ecc...

-ora classifica: Ragazzi siamo a pari merito con l'Inter, che ha rosa top, qualità top, allenatore ben interconnesso con ll suo roster...consapevolezza e molti giocatori esperti. Per quanto fa schifo un allenatore o per quanto sia testa di minchia, non si può parlare di cacciare un primo in classifica al momento.

Qualcuno qui dice che abbiamo incontrato squadracce, qualcuno dirà che abbiamo avuto un calendario difficilissimo (qualcuno non ricordo chi, dice che ce lo ha stilato "il guercio").
A mio avviso la verità è sempre un po' nel mezzo.
Solo un presuntuoso non avebbe firmato col sangue un inizio di campionato così, a bocce ferme, ad agosto, con tutte le nostre novità.
Ma a prescindere dal voler firmare o no, molte squadre è vero, hanno pochi punti, e sono basse in classifica, ma in parte lo sono per colpa nostra (i punti contano proporzionalmente tantissimo a campionato iniziato da poco). Ma comunque devi sempre vincere con la Roma all'Olimpico ad inizio campionato (mai scontato come risultato), e quante volte le piccole ci hanno fregato in passato? La Lazio ha sempre battuto il napoli eh, ricordiamolo. Nel senso, non mi sembra che le nostre vittorie non siano frutto di uno sforzo collettivo.
Solo con l'inter si è spariti.

Io non mi intendo di allenatori, e sicuramente non emetterò un giudizio su Pioli che valga davvero qualcosa. Posso solo dire che un allenatore del Milan non può dire che abbiamo dominato 4 minuti, o che non si deve chiedere scusa ai tifosi, o altre cagate simili.

Lui però ci ha anche tirato fuori da un marasma schifoso, da una fogna di merda da cui sembravamo non potessimo più uscire....

D'altra parte a volte fa delle gaffe, o prende delle imbarcate pazzesche. Ma a quale allenatore non succede? Sicuramente non è Guardiola, non è Sacchi, non è Capello, non è Ferguson, o Ancelotti, ma parlare ora di esonero mi sembra non solo prematuro ma anche ingiustificato. Che ci siano altri migliori di lui anche qui, manco a dirlo. Non so chi avrebbe potuto far meglio di lui al momento, e sicuramente se dovessimo aprire un grande ciclo, probabilmente non lo faremo con lui. Ma aspettiamo a dare giudizi molto pesanti.

L'altra cosa sorprendente è come gente che è considerata "scarto" e "umido" da parte della premier League, da noi in serie A non solo ha un significato, ma a volte cambia sorti di un reparto o di una squadra.

La sensazione dello "stadio" di cui parla anche @albizup  è molto interessante. Non era scontata dopo il mega scoppolone, che ricorderemo per anni. Speriamo davvero di resistere un po' in questo girone tremendo di champions e provare a sfangarla...

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 01/10/2023, 10:45

Se Adli va avanti così davvero mezzo forum dovrà dare delle spiegazioni a saint. E proprio la sua gestione ad cazzum un altro aspetto criticabile. Come per Thiaw: si devono spaccare in 20 per fargli togliere i suoi feticci dal campo (Gabbia, Pobega, Krunic e chissà quanti altri ne ha). È di una cocciutaggine unica. Ha avuto un talento davanti agli occhi per 12 mesi e la sua scelta era cederlo in estate perché senza Krunic non si puo giocare a pallone. La sua è una gestione marziale della rosa: a livello di preparazione (si spaccano ogni 7 giorni) e di scelte. Chuck meglio che si svegli altrimenti il sergente dei Marines gli fa fare la fine di CDK.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 01/10/2023, 12:10

Sta roba per cui se lanci un giovane e va bene sei pirla perché dovevi lanciarlo prima esiste solo in questo topic. Solo qui dentro.
nel resto dell’universo conosciuto lanciare un giovane è un merito.

così come nessuno parla di una semi di cl da parte di una squadra che non entrava nelle prime 10 in Europa manco a piangere.
10 perché sono ottimista,eh.

In questo topic qua, poi, quello che ci interessa solo la champions e il resto è poco rilevante.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 01/10/2023, 12:14

Come sono andati Noè e il quasi veneto? 😍

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/10/2023, 12:15

Ottimo Milan finora, ma abbiamo mancato le due partite più importanti: derby e Newcastle, quest' ultima pur giocando bene.

A Dortmund passa già tanto della nostra stagione, ci arriviamo senza Krunic e probabilmente RLC

Si va verso un centrocampo Adli Musah Reijnders, il francese all' esordio assoluto in CL, gli altri due alla prima trasferta

Rispondi

Torna a “Calcio”