Granchio ha scritto: 29/09/2023, 16:07
andreaR ha scritto: 29/09/2023, 15:01
si ? che giocatore è migliorato con Allegri nei due anni precedenti ? che nuovo acquisto ha svoltato le trame di gioco di Allegri in questi due anni più qualche mese ?
Ma stai dicendo sciocchezze….non è che perché non piace il gioco che propone (legittimo) in automatico i giocatori non sono migliorati. Chiesa è un giocatore migliorato, oggi è uno che fa tante cose e tanti movimenti in più rispetto a quando sembrava avesse le rotaie sulla fascia e non si schiodava da lì. Fagioli è un giocatore migliorato avendo allargato il suo raggio di azione e (non scontato) reggendo il passaggio dalla B alla lotta CL. Danilo stesso e’ un giocatore migliorato, lo scorso anno uno dei primi per passaggi completati….
Devo andare avanti? Negli oltre 10 anni di Allegri ne abbiamo avuti una marea di giocatori migliorati, sostenere il contrario significa che o si è prevenuti o non si capisce granché di calcio. Allegri lavora da sempre su degli aspetti specifici, esempio Vlahovic che oggi sembra un giocatore peggiorato: Vlahovic alla Fiorentina era un giocatore molto verticale, si preoccupava di muoversi dai 30 metri in su senza associarsi con altri. Sta imparando (molto lentamente) a farlo, quando ci sarà riuscito sarà o no un giocatore migliorato?
Ripeto, ci può far schifo la proposta di gioco, ma sostenere che non ci sia un lavoro sui giocatori è una idiozia
Poi perdonami ma quale doveva essere l’acquisto di questi 2 anni che ti faceva svoltare le trame?
Bremer è un centrale (strapagato), Kostic un buon giocatore ma con skills limitate, Paredes? Di Maria e le sue indisponibilità?
Non ho capito se mi stai prendendo in giro o sta dicendo sul serio
Danilo

? Danilo che arriva alla Juve a 28 anni, dopo aver giocato nel Porto, Real Madrid e Manchester City, allenato da Zidane e Guardiola, vinto 4 5 campionati, libertadores, 2 champions è migliorato arrivato alla Juve grazie ad Allegri ? ma serio ?
Su Chiesa e Vlahovic passo a piedi pari, sono stati sfortunati a essere capitati sotto Allegri, poco da aggiungere, Vlahovic faceva le onde con Iachini, Iachini ripeto, ma nel passaggio fra Fiorentina e Iachini alla Juve e un allenatore da 7 milioni a stagione mi devo ritenere soddisfatto di questo Vlahovic, ma è colpa sua che non la stoppa e della pubalgia, mica di quella capra che lo "allena"
Magari mettiamoci anche Rabiot nel mezzo, strano, sono tutti così migliorati (partendo da una base dove per 2 di questi che hai citato hai tirato fuori più di 100 milioni) che facciamo cagare da due anni, e non è questione di piacere non piacere, è quello che succede nel campo, minchia la gente ha gridato al miracolo perchè Cambiaso alla prima partita ha giocato da esterno che si accentra per creare superiorità numerica, una roba pazzesca nel 2023
Sull'ultima domanda ti rispondo con una contro domanda, è possibile che nessuno, ma nessuno, di quelli che hai preso sia buono di fare qualcosa per migliorare il livello di questa squadra ? o sono tutti mentecatti quelli che fanno il mercato, o il mentecatto è quello che li "allena"