Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.
-
- Pro
- 735
- 1212
Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.
La nostra fase difensiva è del tutto insufficiente.
Il gol di uno dei due velocisti di cui parlavo(avrei scommesso proprio su di lui), non era nemmeno quotato.
Prendiamo un'altra superiorità numerica su calcio d'angolo(un vecchio numero dei tempi di Gattuso) che non si concretizza perché loro frenano in superiorità numerica.
Fino al pareggio che ci regalano sembra la replica della partita contro l'Inter.
Troppi passaggi e passaggetti, quando contro chi fa densità si deve provare ad aprire la scatola con il dribbling o i tiri da fuori.
Il pareggio subito su loro regalo sembra scioccarli.
Molto bello invece il gol del vantaggio, frutto di un qualcosa provato che riesce.
Non abbiamo giocatori di contenimento.
Siamo condannati a non gestire ancora più nettamente di più rispetto all'anno scorso, quando già non eravamo capaci.
Non molto ottimista in vista del secondo tempo, se pensiamo di poter temporeggiare e smettiamo di attaccare.
Il gol di uno dei due velocisti di cui parlavo(avrei scommesso proprio su di lui), non era nemmeno quotato.
Prendiamo un'altra superiorità numerica su calcio d'angolo(un vecchio numero dei tempi di Gattuso) che non si concretizza perché loro frenano in superiorità numerica.
Fino al pareggio che ci regalano sembra la replica della partita contro l'Inter.
Troppi passaggi e passaggetti, quando contro chi fa densità si deve provare ad aprire la scatola con il dribbling o i tiri da fuori.
Il pareggio subito su loro regalo sembra scioccarli.
Molto bello invece il gol del vantaggio, frutto di un qualcosa provato che riesce.
Non abbiamo giocatori di contenimento.
Siamo condannati a non gestire ancora più nettamente di più rispetto all'anno scorso, quando già non eravamo capaci.
Non molto ottimista in vista del secondo tempo, se pensiamo di poter temporeggiare e smettiamo di attaccare.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2635
- 2502
saintsaji ha scritto: 27/09/2023, 19:26Un mix di errori tra difesa e sportiello, con tiro della madonna del tizio del cagliari.
I gol si fanno e si prendono.
Noi ne prendiamo troppi, da oltre un anno...
Ma il vate dice che preferisce farne uno in più degli avversari.
Che in Serie A equivale dire di non voler mai vincere...
Probabile volesse farti notare che il gol nasce da palla persa di Adli
- saintsaji
- Pro
- 3317
- 1224
anto ha scritto: 27/09/2023, 19:30 La nostra fase difensiva è del tutto insufficiente.
Temo anch'io che non sia finita qui.
Troppo ballerini dietro.
@PWillis52 Sì , lo so bene cosa intendesse.
Auguro a lui e a tutti gli altri anni di Krunic.
Fossi in Adli io chiedevo la sostituzione dopo 'sto primo tempo, poi prendevo il primo aereo e andavo a defecare sulla porta dell'ufficio di Pioli, lasciando infine il Milan.
- saintsaji
- Pro
- 3317
- 1224
Salvataggio di Adli a botta sicura.
Unico fare in questo schifo di secondo tempo.
Ora lo tira fuori.
Unico fare in questo schifo di secondo tempo.
Ora lo tira fuori.
- saintsaji
- Pro
- 3317
- 1224
Qualcuno mi conferma che il cambio più anticipato per Pioli nel 2023 è Adli per Musah?
56' minuti.
Comunque il 3-1 di LC è delizioso, oltre che la conferma che il Milan non può far a meno di Leao e Giroud.
E niente, io 'sto a posto così.
Ciao Yacine, ci rivediamo a Luglio 2024
Non è pronto...Pioli.

56' minuti.
Comunque il 3-1 di LC è delizioso, oltre che la conferma che il Milan non può far a meno di Leao e Giroud.
E niente, io 'sto a posto così.
Ciao Yacine, ci rivediamo a Luglio 2024

Non è pronto...Pioli.

- saintsaji
- Pro
- 3317
- 1224
Bello l'impatto di #10 Leao su questa partita.
- saintsaji
- Pro
- 3317
- 1224

Abbiamo un problema in panchina...Spero lo caccino, prima o poi.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
Sono disperato per questa vittoria
Immagina parlare di esonero di un allenatore con 5 W 1D 1L
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- saintsaji
- Pro
- 3317
- 1224
Ha un'idea di calcio che è uno sputo alla storia del Milan.
Almanacco del giorno:
- prima volta che il Milan vince senza Leao con 3 gol fatti, da fine 2021.
- prima volta che Adli gioca a calcio, dal 2017.

Nota a margine:
prima del 1-1, il Vate era pronto a sostituire Pulisic/Okafor per Leao/Giroud.
Di lì a poco, 2 gol nati da Pulisic/Okafor.
E domani tutti a dire che Pioli è un fine allenatore che sa far rotare tutti.
Leao che alla fine entra per dimostrare a Adli come si gioca da protagonista del Milan di Pioli.

- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
Buona partita contro una squadra che al momento fa davvero fatica a stare inA, tranne qualche giocatore (Zito
) Ancora un po' poco attenti quando perdiamo palla, lì ci vorrebbero reparti più corti. Buona reazione al gol preso, difficile comunque giocare contro una squadra che gioca con due linee in area e raddoppi sistematici. Sicuramente un po' lenti nella circolazione, però appunto giocare contro squadre così basse è complesso. Prestazione direi sufficiente e nella norma. Ora una partita complessa contro la Lazio, che spesso ci ha dato delle belle rumbe.
Buona prova di Adli, sebbene un po' leggero sul gol. Mi è piaciuto anche Musah in posizione centrale, penso sia un'altra opzione da esplorare. Da cercare di più Chukwueze, l'isolamento ci sta ma a volte andrebbe aiutato con una sovrapposizione o un movimento a portare via l'uomo, sennò è Hero ball 1 vs 3.
Bene aver fatto riposare Giroud e Leao, che entra proprio senza mai forzare. Plus Sportiello, che in porta sta facendo meglio di MM16 finora. Florenzi calato bene nel ruolo centrale però appunto a destra così si va di hero ball. Pobega proprio non mi piace.
Buona prova di Adli, sebbene un po' leggero sul gol. Mi è piaciuto anche Musah in posizione centrale, penso sia un'altra opzione da esplorare. Da cercare di più Chukwueze, l'isolamento ci sta ma a volte andrebbe aiutato con una sovrapposizione o un movimento a portare via l'uomo, sennò è Hero ball 1 vs 3.
Bene aver fatto riposare Giroud e Leao, che entra proprio senza mai forzare. Plus Sportiello, che in porta sta facendo meglio di MM16 finora. Florenzi calato bene nel ruolo centrale però appunto a destra così si va di hero ball. Pobega proprio non mi piace.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Pro
- 735
- 1212
Bel cameo da sprangate di Leao...
Facciamo un calcio che può risultare accettabile quando gli avversari sono di un certo calibro, ma che non saremo in grado di sopportare quando la qualità che avremo di fronte salirà.
Abbiamo giocatori bravi, ma per fare questo calcio dovrebbero essere di una categoria ancora superiore.
Inizio di secondo tempo in cui loro, pur non facendo cose clamorose, danno l'impressione di poter essere pericolosi per il solo fatto di buttare la palla avanti.
In questo senso non è cambiato molto da Bologna...
Concediamo situazioni che una squadra come il Cagliari non sfrutta, ma altre squadre ben attrezzate ti fanno pagare alla grande.
Per giocare un calcio così rischiato dovrebbero essere una sentenza i vari Chukuwueze, che invece mi sembra un giocatore da oratorio, Pulisic, che ha doti di alto livello ma si assenta e si specchia troppo spesso, e Loftus, stessa cosa(gran gol il suo, ma per il resto non vedo la cattiveria che servirebbe durante TUTTA la partita).
Okafor non è un centravani, ma mostra una grandissima mobilità.
Mi è piaciuto abbastanza Musah.
Facciamo un calcio che può risultare accettabile quando gli avversari sono di un certo calibro, ma che non saremo in grado di sopportare quando la qualità che avremo di fronte salirà.
Abbiamo giocatori bravi, ma per fare questo calcio dovrebbero essere di una categoria ancora superiore.
Inizio di secondo tempo in cui loro, pur non facendo cose clamorose, danno l'impressione di poter essere pericolosi per il solo fatto di buttare la palla avanti.
In questo senso non è cambiato molto da Bologna...
Concediamo situazioni che una squadra come il Cagliari non sfrutta, ma altre squadre ben attrezzate ti fanno pagare alla grande.
Per giocare un calcio così rischiato dovrebbero essere una sentenza i vari Chukuwueze, che invece mi sembra un giocatore da oratorio, Pulisic, che ha doti di alto livello ma si assenta e si specchia troppo spesso, e Loftus, stessa cosa(gran gol il suo, ma per il resto non vedo la cattiveria che servirebbe durante TUTTA la partita).
Okafor non è un centravani, ma mostra una grandissima mobilità.
Mi è piaciuto abbastanza Musah.
- saintsaji
- Pro
- 3317
- 1224
E' proprio il tipo di giocatore che Pioli vede lì.
Me lo immagino titolare vs Lazio.
A me convince molto meno, ma perchè a me piace il calcio, quello vero.
Non 'sta talebanata calcistica che Pioli propone a oltranza.
Nulla contro Musah, comunque.
Anzi, più lo guardo più mi piace.
Ma in regia io vorrei gente che tocca 86 palloni in 58', sbagliandone 1.
-
- Pro
- 735
- 1212
Ma non è questione di Pioli...
Purtroppo gli anni '80 sono passati da un bel po'...
Adli appartiene a quel calcio...
Giocatori tecnici, con geometrie, che sanno verticalizzare e dare assist o passaggi chiari...Ma a velocità anni '80.
Nel 2020, come dimostra quel somaro di Leao, ti si perdonano tante cose, ma non la mancanza di velocità.
In più ha al massimo un paio di gol a stagione nei piedi...Il suo feeling con il gol è quello.
In un collettivo tipo il Barcellona di Guardiola dei grandissimi, pieno di gente in grado di far girare a mille la palla, poteva anche tenere il campo.
Putroppo non abbiamo quel tipo di collettivo, ed oltretutto giochiamo troppo allungati.
Comunque vedremo...
Oggi non ho visto niente di nuovo: squadra poco solida che assolutamente non può competere per vincere.
Spero in miglioramenti che mi sorprenderebbero molto, perché i deficit sono strutturali.
- saintsaji
- Pro
- 3317
- 1224
anto ha scritto: 27/09/2023, 21:00
Oggi non ho visto niente di nuovo: squadra poco solida che assolutamente non può competere per vincere.
Spero in miglioramenti che mi sorprenderebbero molto, perché i deficit sono strutturali.
Scusa Anto, ma il problema della squadra lunga e del poco filtro è storia di ogni partita di quest'anno.
Adli se non altro aumenta il giro palla e il tasso tecnico.
Se tanto mi da' tanto, rimaniamo scoperti? Ok.
Allora mi scopro, ma con i giocatori più tecnici in campo.
Oggi si sono viste tante cose bruttine, al di là del risultato e dello sfottò su Adli.
E 'sta squadra continua a rimanere lunga (da un anno) e prende troppi gol (da un anno).
E Okafor lì non può giocare, per limiti suoi (fuori ruolo) e pure del Milan di Pioli.
Paradossale però che la sua unica occasione arrivi proprio da un filtrante di Adli.
Perchè per il gioco di Pioli, una punta tecnica (per quanto adattata, tipo Okafor) è destinata a non veder palla, col suo merdoso gioco sulle fasce.
A meno che non giocano quelli dotati tecnicamente, che sanno imbeccarti anche nello stretto.
Adli ai microfoni:
"Mi sento Milanista, e non potendo giocare organizzavo incontri a casa...Giocherei ovunque per questa maglia"
Come è stato non giocare?
"È stato difficile certo, perché volevo giocare come tutti i calciatori, quindi ho cercato la felicità in altri modi. Ho sempre cercato di aiutare. Il primo giorno ho parlato con Pioli e mi ha detto che avremmo cambiato modo di giocare e che io non ero contemplato. Poi Tomori mi ha chiesto cosa avrei fatto e io gli ho detto: 'Resto qui e vedrai che gioco'".
E poi giocano cessi che non hanno voglia di correre, perchè svogliati, o scarponi che non sanno cos'è il pallone.
Il Milan di Pioli è una roba che mai avrei voluto vedere...Mai.
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
Si ma che palle.
Si sono vinte 5 partite su 7 disputate, con il pareggio che grida vendetta, ma qui sembra sempre di sull'orlo della retrocessione.
Le critiche, per carità, ci stanno ed è giusto farle, ma sarebbe corretta un po' di obiettività.
Si sono vinte 5 partite su 7 disputate, con il pareggio che grida vendetta, ma qui sembra sempre di sull'orlo della retrocessione.
Le critiche, per carità, ci stanno ed è giusto farle, ma sarebbe corretta un po' di obiettività.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°