Messaggio
da nolian » 27/09/2023, 18:55
un pò di commenti sparsi sui vari post di oggi che ho letto
questione BUCKS
leggere che è sempre stata una contender mi suona come la verginità di Cicciolina...
fino alla trade per Holiday stavamo tutti i giorni a commentare l'incapacità del GM dei Bucks...non erano manco lontanamente contender
e Holiday che rimane nell'immaginario di tutti un gradino sotto i "superbig", all'epoca è stato pagato più di qualunque star in passato (poi è arrivata Minnesota con Gobert, ma non c'entra adesso), e abbiamo tutti condiviso che fosse cosi perchè i Bucks avevano poco appeal e non avevano dei geni dietro la scrivania
le pick le sbagliavano quasi tutte, avevano sviste su giocatori utili, suvvia, i Bucks ce li ha portati Giannis a contendere (insieme a Holiday più che Middleton), altro che "lo sono sempre stati"
questione Lillard-Toronto_contratto
E' vero che il contratto che si porta dietro azzoppa qualunque team (azzoppa anche Miami eh!!!), ma noi tifosi oltreoceano sbagliamo sempre prospettiva!
Qui letto di tenersi un giovane potenziale big perchè sennò negli ultimi due anni di contratto di Lillard, con Dame in ovvio calo, non hai nessuno...
Ragazzi ma vi rendete conto che ragionate non sul "vincere un titolo", ma sul "mantenersi ad alto livello tra X o Y anni"?...pensateci
Se i Raps prendono Lillard vogliono un titolo in due anni, se poi Lillard tiene si giocano le loro carte anche nel terzo, ma ragionevolmente è ovvio che sacrifichi le due stagioni successive
Il gioco vale la candela? Assolutamente SI (non parlo di Lillard in partcolare, parlo della strategia)...se riesci a vincere in uno di questi due primi anni, butti volentieri al vento anche un lustro successivo!!!
Ripeto: è una valutazione sulla strategia dell'all-in, non è una valutazione su Lillard.
Inoltre c'è da capire l'alternativa: i giocatorie dei Raps erano su tutti rumors sia a febbraio che a giugno. Alla fine se n'è andato solo VanVlett, ma perchè erano tutti inseriti in qualche rumor?
Perchè è un nucleo giovane-ma-non-giovanissimissimo, che non ha chance di contendere cosi com'è
E quindi come sappiamo bene in questi casi o "peschi" il KL di turno, o inizi a smontare pezzo dopo pezzo
Chiedetevi questo: i Raps hanno chance di titolo nel prossimo quadriennio? penso che saremmo tutti d'accordo nel dire NO
...per quando Dick, Barnes e compagnia cantante possano crescere
Quindi se anche con Lillard non diventi la favorita, sticazzi, hai qualche chance di provarci a contendere...
ultima cosa sul valore dei Blazers tra 2-3-4 anni
magari ScottHenderson al suo 3° anno arriverà anche agli all nba team, magari Sharpe va all'all star game...
ma pensare che un 21 e un 22 enne spostino nei PO è un illusione pura
Manco Shaq e Penny hanno spostato nei PO a quell'età (lo fecero un anno dopo)
quindi se vogliamo dire che sti due + Ayton + Grant + chicchessia possono vincerne 45 in regular ok, anche 50, ma che questi vanno a giocarsi il titolo mi pare irreale
Like
0
Share