Messaggio
da anto » 27/09/2023, 5:20
Arriviamo al secondo passaggio significativo della stagione, anche a causa di un calendario infame(ovviamente del tutto casuale...), e c'è molto poco da stare allegri, dopo la partitaccia contro il Verona.
E' significativo perché propone una partita che dovremmo assolutamente vincere, ed un altra che dovremmo vincere, ma che diventerà a sua volta una lotteria.
Non so cosa proporrà Ranieri in quanto a modulo, ma l'interpretezione penso di immaginarla: densità allucinante dietro e ripartenze, con un paio di buoni velocisti che magari non sono ipertecnici, ma che hanno le carte in regola per metterci in difficoltà.
Quanto a noi contro il Verona abbiamo giocato un calcio orrendo(vedere le considerazioni magari un po' estremistiche di Sacchi, ma anche di un match analyst qualunque, se non vi piace Bottoni...), con la squadra scientemente spezzata in due e quasi letteralmente incapace di mettere insieme tre passaggi di fila.
Il modulo è stato dettato dall'assenza degli esterni(e perché devi cambiare modulo? Perchè il mercato dilettantesco e pidocchioso ti costringe a farlo, a meno di non mettere un diciassettenne dall'inizio) ed interpretato da schifo, come tutte le cose proposte da Pioli che non siano un 4-2-3-1.
Ora a Cagliari si inizia senza tre fonti di gioco(Maignan, Leao e Giroud), e senza il principale argine alle ripartenze degli avversari, ed anche lì si torna a bomba sul mercato: come bisognerebbe insultare qualcuno che non si rende conto che lasciare Krunic come unica alternativa in quel ruolo è da folli, così come da dementi è avere in rosa un solo centravanti pronto per giocare(Jovic resta a Milano ad allenarsi...E' in condizioni pietose, anche se qualche servo addirittura ha avuto il coraggio di scrivere di averlo visto bene nel quarto d'ora contro il Verona...)?
Io sono sempre stato per il turnover, ma per un turnover sensato: lasciare fuori contemporaneamente Giroud e Leao, nella nostra situazione, non è concepibile.
Il dilettantismo e la pezzenteria mostrati fanno pensare quasi alla giustizia divina, se le cose dovessero finire male.
Intanto...Dedicato ai commercialisti dell'uccello rosso, ex entusiasti contabili di Elliott...
Articolo da Mulino Bianco sull'House Organ rosa di Don Marotta...
PERDITE RIDOTTE DI 55 MILIONI NEL BILANCIO DEI DEPOSITARI DELL'ONESTA'(e profluvio di vomitevolezze assortite).
Un modo un po' buffo di scrivere che le perdite ANNUALI del bilancio dei finalisti di Champions ammontano a 85 milioni, invece dei 140 dello scorso anno.
Noi siamo in attivo di 13 milioni, che evidentemente si dividono gli "applauditori" entusiasiasti dei pezzenti/speculatori.
Saranno gli stessi che si chiederanno stupiti perché non abbiamo fatto risultato dopo avere iniziato la partita a Cagliari senza un centravanti di ruolo e senza un centrocampista basso di ruolo, ed ugualmente si chiederanno perché gli altri, che hanno fatto un mercato quasi perfetto, vinceranno lo scudetto attorno ai 90 punti.
Neanche a dire che io non andrei mai con il 4-3-3...
Tornerei al 4-2-3-1, con Pobega e Reijnders due dietro(con mille ma...Purtroppo è quello che abbiamo...) e Adli dietro le punte.
Partita, quella di oggi, in cui avrebbe fatto molto comodo Saelemaekers, per dare un minimo di equilibrio nei rientri di quelli davanti.
Niente.
Regalato al Bologna...
Saremo invece orrendamente esposti alle ripartenze.
Like
0
Share