Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da anto » 20/09/2023, 7:00

rodmanalbe82 ha scritto: 20/09/2023, 6:29 Tra le note positive, Tomori. 

Io che non son tennico chiedo... Ma l'olandese per Krunic, non si potrebbe provare? 

In senso assoluto, secondo me, no: Reijnders è un classico cursore, e non fa abbastanza fase difensiva.
Relativamente al nostro personale credo che lo proverà, perché mi sembra la meno insensata delle soluzioni.
Ho letto, non visto, che Musah ha giocato davanti alla difesa le partite in Nazionale.
Pur avendolo visto bene ieri, mi sembra non adatto al ruolo.
D'altra parte non ne abbiamo uno che sia uno adatto a quel ruolo.
Lo stesso Krunic, al suo meglio, è bravo in fase di contenimento, ma è alla seconda consecutiva che gioca male anche da quel punto di vista.
In fase offensiva, poi, è un handicap non da poco praticamente sempre.
E questo sì è un altro punto su cui bisognerebbe andare da Pioli e pretendere spiegazioni.
Una buona riserva è stata promossa al rango di titolare inamovibile di un ruolo che ha fatto solo parzialmente.
In più, avrà anche un adeguamento di contratto, nonostante abbia superato i trenta.
Ecco quali sono i veri misteri su Pioli.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 20/09/2023, 9:04

saintsaji ha scritto: 19/09/2023, 22:23 Sui singoli al loro esordio:

- Pobega:
Mi è piaciuto.
Non ruberà mai l'occhio, ha evidenti limiti, ma ho avuto la sensazione che in un centrocampo a 3 ha più senso che non in un centrocampo a 2 (per non parlare di quando viene schierato da finta mezza punta).

- Chuku:
Male nel primo tempo, meglio nel secondo.
A naso, ha bisogno di giocare, ma l'ho trovato vivace.
Non l'avrei sostituito.

- Musah:
Bene, bene, bene.
Impatto netto sulla partita, corsa ma anche tecnica...Davvero una prestazione incoraggiante.
Spero Pioli gli dia minutaggio vs Verona.

- Adli:
Ah no, scusate...Krunic alla sua quinta da titolare, da 90 + recupero.
Vai Mister.

Ah, in generale tutti e 3 i nuovi non hanno fatto disastri oggi.
Forse potevano giocare anche prima.
Non lo sapremo mai.

Ma Adli come mai non gioca nemmeno se rimangono solo lui e dei primavera in panchina?

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 20/09/2023, 9:38

Partita da agrodolce, risultato che non e' bello ma la prestazione e' stata ottima.

ENNESIMA GESTIONE DIE CAMBI DEL FUNAMBOLO IN PACNHINA DA STRAPPO DEL PATENTINO DELL'ALLENATORE IN FACCIA.

Ma e' inutile farsi il sangue amaro, se Jimmy Calzone, reputa che pioli debba rimanere li, vuol dire che le sue ambizioni, tanto decantate e dichiarate settimana scorsa da lui settimana scorsa intervistato dal giornale rosa, sono assolutamente fasulle.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2948
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 20/09/2023, 9:58

Rico, preferiva far entrare Bakayoko piuttosto che provare Adli per dieci minuti... 
Never underestimate the heart of a champion.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 20/09/2023, 10:08

rodmanalbe82 ha scritto: 20/09/2023, 9:58 Rico, preferiva far entrare Bakayoko piuttosto che provare Adli per dieci minuti... 
Beh però erano visti in due ruoli diversi lo scorso anno. Uno nei due bassi e l’altro nella trequarti.

@Rico Tubbs il problema di Adli non è tecnico, anzi, il problema è fisico per peoma cosa e per secondo di tempi di gioco. Amichevoli pre stagione era molto compassato anche contro squadre di basso livello ma se sulla seconda ci si può lavorare sulle qualità fisiche, visto che in quel ruolo serve uno che per prima cosa dia copertura, lo puoi mettere solo in certe formazioni. Ad esempio una partita contro i cavalloni inglesi non so se era proprio il suo, accoppiato a Florenzi in campo ancora peggio. Per me, troverà spazio a breve, magari già con il Verona però non mi pare uno che possa essere messo lì e via perché rischi che se con la palla migliori perché vede delle linee di passaggio in più, perdi ritmo e/o dietro balli parecchio
Once a Knick, always a Knick.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 20/09/2023, 10:24

Kun ha scritto: 19/09/2023, 22:49 4 cambi dagli 11 canonici titolari, Florenzi e Adli insieme per me è un po’ troppo sbilanciata anche se giochi in casa. Al massimo rimane Calabria che oggi ha fatto solo 45’ e gioca titolare Yacine

intanto se rifai il centrocampo da zero, è il minimo cercare di dare continuità finchè è possibile. altro che turnover.
adesso che hai una serie di partite ravvicinate i cambi hanno decisamente senso, ma rimane il fatto che stravolgere la squadra ogni volta ti espone a parecchi rischi e magari mette in difficoltà quelli che subentrano.

poi io non conosco la situazione fisica della squadra (immagino che lo staff sappia bene chi può giocare di più, chi meno, chi è più in forma, chi ha qualche problemino), ma in condizioni normali mi limiterei a 2-3 cambi alla formazione titolare.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 20/09/2023, 10:29

Kun ha scritto: 19/09/2023, 22:05 Altri commenti su stasera non mi vengono, oltrea quello che hai detto te che non è poco mettere sotto da tutti i punti di vista una squadra di alta PL, se non che Tomori ha fatto una partita da 7 molto pieno e che Musah è entrato bene
Non vorrei smorzare gli entusiasmi ma il Newcastle è una squadra di alta PL come lo era il Chelsea l'anno scorso. :icon_paper:

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2790

Messaggio da mr.kerouac » 20/09/2023, 10:37

Kun ha scritto: 20/09/2023, 10:08
rodmanalbe82 ha scritto: 20/09/2023, 9:58 Rico, preferiva far entrare Bakayoko piuttosto che provare Adli per dieci minuti... 
Beh però erano visti in due ruoli diversi lo scorso anno. Uno nei due bassi e l’altro nella trequarti.

@Rico Tubbs il problema di Adli non è tecnico, anzi, il problema è fisico per peoma cosa e per secondo di tempi di gioco. Amichevoli pre stagione era molto compassato anche contro squadre di basso livello ma se sulla seconda ci si può lavorare sulle qualità fisiche, visto che in quel ruolo serve uno che per prima cosa dia copertura, lo puoi mettere solo in certe formazioni. Ad esempio una partita contro i cavalloni inglesi non so se era proprio il suo, accoppiato a Florenzi in campo ancora peggio. Per me, troverà spazio a breve, magari già con il Verona però non mi pare uno che possa essere messo lì e via perché rischi che se con la palla migliori perché vede delle linee di passaggio in più, perdi ritmo e/o dietro balli parecchio
Onestamente mi sembra assurdo cercare di capire quali sono i problemi dei vari giocatori quando mi pare evidente che il problema è l'arroganza e la supponenza di quello che abbiamo in panchina.
Personaggio di uno squallore unico che non ci pensa due volte a scaricare la responsabilità sui giocatori e sputtanarli per coprire le sue oscenità. 
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 20/09/2023, 11:08

BruceSmith ha scritto: 1695198282[/url] user_id=939]
Kun ha scritto: 1695156576[/url] user_id=17656]
4 cambi dagli 11 canonici titolari, Florenzi e Adli insieme per me è un po’ troppo sbilanciata anche se giochi in casa. Al massimo rimane Calabria che oggi ha fatto solo 45’ e gioca titolare Yacine

intanto se rifai il centrocampo da zero, è il minimo cercare di dare continuità finchè è possibile. altro che turnover.
adesso che hai una serie di partite ravvicinate i cambi hanno decisamente senso, ma rimane il fatto che stravolgere la squadra ogni volta ti espone a parecchi rischi e magari mette in difficoltà quelli che subentrano.

poi io non conosco la situazione fisica della squadra (immagino che lo staff sappia bene chi può giocare di più, chi meno, chi è più in forma, chi ha qualche problemino), ma in condizioni normali mi limiterei a 2-3 cambi alla formazione titolare.

Chiaro, però a centrocampo un cambio ci sta visto che hanno giocato sempre i soliti tranne il primo tempo di ieri, anche se per RLC son davvero solo crampi si gioca di nuovo mercoledì fuori e poi contro la Lazio e la sua autonomia ad ora mi pare di 65/70’, quindi probabilmente se deve essere fatto un cambio per Musah la partita più agevole sulla carta è questa di sabato. E Florenzi dietro potrebbe aiutarti se hai problemi di gioco e di uscite. Davanti magari puoi tenere Leao e fare un cambio in meno, ma Giroud che era già acciaccato in nazionale deve riposare.

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 20/09/2023, 11:11

Wolviesix ha scritto: 20/09/2023, 10:29
Kun ha scritto: 19/09/2023, 22:05 Altri commenti su stasera non mi vengono, oltrea quello che hai detto te che non è poco mettere sotto da tutti i punti di vista una squadra di alta PL, se non che Tomori ha fatto una partita da 7 molto pieno e che Musah è entrato bene
Non vorrei smorzare gli entusiasmi ma il Newcastle è una squadra di alta PL come lo era il Chelsea l'anno scorso. :icon_paper:
Ma che entusiasmo che mi gira il cazzo a bestia per ieri 😂😅
Comunque il Newcastle è partito male ma ad ora col Chelsea non c’entra nulla dai, ha fatto 5 partite e ha perso con City, Liverpool e Brighton. Ok gli ultimi ma ci sta sia in quella posizione lì di classifica. Poi si può dire che mancava Joelinton e Tonali non era al top e Howe ha fatto delle scelte così però prima di bollarli come squadretta aspetterei un attimo. Non sono in forma quello si, però comunque devi metterli sotto tutto il tempo come ieri e dopo il derby non era così scontato

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1077
841

Messaggio da Dark062 » 20/09/2023, 11:25

L'unica volta che Adli è entrato in campo è stato per salutare Tonali durante l'intervallo.
Partita generosa, nulla da dire, ma niente di nuovo sotto il piano del gioco.
Il ciondolo si è beccato qualche fischio, secondo tempo imbarazzante (tranne il colpo di testa sul finale). Pareva bloccato dalla minchiata fatta nel primo tempo (colpo di tacco mancato da inutile funambolo)
Irritanti i suoi rientri dal fuorigioco quando il Newcastel aveva la palla.
Musah è entrato bene.
Pobega il suo lo ha fatto
Oliviero come un pesce fuori dall'acqua.
Florenzi molto meglio di Calabria (non è che ci vuole molto)

Quello in panchina, vabbè..che gli vuoi dire. i soliti cambi del menga.

Tifosi fantastici. 

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 20/09/2023, 11:28

mr.kerouac ha scritto: 1695199068[/url] user_id=1584]
Kun ha scritto: 1695197336[/url] user_id=17656]

Onestamente mi sembra assurdo cercare di capire quali sono i problemi dei vari giocatori quando mi pare evidente che il problema è l'arroganza e la supponenza di quello che abbiamo in panchina.
Personaggio di uno squallore unico che non ci pensa due volte a scaricare la responsabilità sui giocatori e sputtanarli per coprire le sue oscenità. 
Io sono anche d’accordo che ha scazzato con certe cose dette, però il problema di Adli rimane eh, non è che se domani arriva Zidane o Ancelotti questo diventa più veloce o corre il triplo di ora.
Poi sullo sputtanare i giocatori è interessante sta cosa, non mi pare abbia tirato sotto il tram Thiaw dopo il derby e poteva benissimo farlo, per esempio. Di che si parla? Che ieri ha detto che Leao doveva spaccare la porta? Dai via. Va bene criticarlo per le partite tipo il derby ma almeno che non sia per partito preso

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 20/09/2023, 11:28

Kun ha scritto: 20/09/2023, 11:08 Chiaro, però a centrocampo un cambio ci sta visto che hanno giocato sempre i soliti tranne il primo tempo di ieri, anche se per RLC son davvero solo crampi si gioca di nuovo mercoledì fuori e poi contro la Lazio e la sua autonomia ad ora mi pare di 65/70’, quindi probabilmente se deve essere fatto un cambio per Musah la partita più agevole sulla carta è questa di sabato. E Florenzi dietro potrebbe aiutarti se hai problemi di gioco e di uscite. Davanti magari puoi tenere Leao e fare un cambio in meno, ma Giroud che era già acciaccato in nazionale deve riposare.

nulla da eccepire.
volevo solo sottolineare che reinventarsi un reparto da zero o quasi non aiuta quelli che subentrano.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/09/2023, 11:30

Concordo sulla buona partita di Florenzi.
C'è da dire che ha giocato contro Isak che era palesemente fuori ruolo e faceva di tutto per fare capire che il coach non capiva un cazzo... il suo coach...

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 20/09/2023, 11:32

Dark062 ha scritto: 1695201926[/url] user_id=18205]
Quello in panchina, vabbè..che gli vuoi dire. i soliti cambi del menga.

Quindi:
Florenzi entrato bene
Musah molto bene
Un cambio te lo sei giocato col portiere
Gli altri due sono Reijnders e Pulisic

Eh ma cambi del menga 🤷🏻‍♂️ ma in più che volevate? (Rivolto non solo a te)
Sta diventando più meme di Adli sta cosa

Rispondi

Torna a “Calcio”