Kun ha scritto: 16/09/2023, 20:04
Comunque partita che hanno vinto meritatamente ma il risultato direi molto più severo di quanto doveva essere.
Peccato, non abbiamo giocato un brutto derby, contando che ci si incastra molto male con loro, ma il gol dell’1-0 dopo 5’ é pesante, soprattutto per come ti espone a giocare dopo. Sul fatto che ci siano delle situazioni sospette, lasciamo perdere. Ovviamente altro episodio dove poteva girare la partita è sull’azione di Theo e il gol di Thuram, dove eri esposto per cercare il pari. Poi vabbe nel secondo tempo la riapri e dopo fai 10/15’ di una passività allucinante, son proprio mancati gli attributi a tutti o forse si stavano un attimo gestendo, ma non puoi lasciargli iniziativa così. Dall’azione del 3-1 in poi penso che il migliore sia da 3, forse, e peccato per Chukwueze che è entrato decisamente male
Per non parlare di Musah, ma forse qui manca proprio il calciatore, in queste 3 partite mi ha sempre lasciato dubbi e anche oggi molle e impreciso e senza veramente un'idea del perchè è li.
Continuando l'analisi sui singoli forse "l'appannamento" di Tomori, che ormai dura da inizio anno, ha il nome e il cognome di quello che oggi su 5 gol, in 3 ha sbagliato completamente il posizionamento o l'intervento, e questi errori li paghi contro squadre più forti e ciniche.
Theo quello che ti da nelle altre partite, da anni te lo toglie nel derby, sempre in ritardo e impreciso, il rigore è l'esempio lampante del suo nervosismo. Pulisic oggi un passaggio a vuoto non indifferente, era quello che doveva aiutare i compagni invece si è nascosto alla grande, mentre LC mi pare molto meglio di quello che ci si aspettava.
Poi al netto degli errori individuali loro sono una squadra molto forte e compatta, e che approfitta di qualsiasi errore della squadra avversaria, se poi questi errori arrivano gratuitamente, il divario risulta ingiocabile, e la tua prima frase direi che è perfetta. Non ci sono 5 gol tra noi e loro in condizioni normali ma ci sono 5 gol se si commettono questi errori.