Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1396
764

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da IL Poz » 09/08/2023, 9:31

LucaP ha scritto: 09/08/2023, 9:18 https://www.chicagobears.com/team/depth-chart

Devo dire che non vedere più Mustipher e trovare Vildor in fondo ai CB mi porta un po' di serenità

Anche Trevis Gibson, sembrava la grande speranza ed ora è in fondissimo alle rotazioni.

Jim
Newbie
Newbie
2
20

Messaggio da Jim » 13/08/2023, 16:01

la preseason non vale niente, ma la prima azione di DJ Moore come Bear non mi è dispiaciuta affatto  :thumbup:

EDIT:come faccio a inserire un video di twitter?

LucaP
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Genoa
418
370

Messaggio da LucaP » 23/08/2023, 21:28

La speranza è che sia "pretattica" ma praticamente metà della squadra non si è allenata, ultimo "caduto" Cole Kmet

Jim
Newbie
Newbie
2
20

Messaggio da Jim » 06/09/2023, 21:44

settimana prima del grande classico, che non è mai stato cosi incerto e con entrambe le squadre in ricostruzione (i Bears) e retool (i formaggini) 

IL Poz
Pro
Pro
1396
764

Messaggio da IL Poz » 07/09/2023, 17:01

Allora, la sfida mi sembra abbastanza equilibrata nel senso che loro senza Rodgers perdono tantissimo, aldilà del fatto che pensino sia un ferrovecchio nel loro topic.

Credo che il running game sarà decisivo, entrambe le squadre corrono tanto e con qualità, chi fermerà le corse e costringerà i QB pischelli a cercare la giocata nel terzo e lungo avrà più possibilità di vincere la partita.

Loro hanno dei WR giovani molto interessanti e una sulle linee (OL e DL) sono più forti di noi.

Noi dobbiamo sperare di fare la differenza con i QB e con DJ Moore.

Jim
Newbie
Newbie
2
20

Messaggio da Jim » 07/09/2023, 23:10

IL Poz ha scritto: 07/09/2023, 17:01 Allora, la sfida mi sembra abbastanza equilibrata nel senso che loro senza Rodgers perdono tantissimo, aldilà del fatto che pensino sia un ferrovecchio nel loro topic.

Credo che il running game sarà decisivo, entrambe le squadre corrono tanto e con qualità, chi fermerà le corse e costringerà i QB pischelli a cercare la giocata nel terzo e lungo avrà più possibilità di vincere la partita.

Loro hanno dei WR giovani molto interessanti e una sulle linee (OL e DL) sono più forti di noi.

Noi dobbiamo sperare di fare la differenza con i QB e con DJ Moore.

la deciderà Fields: se lui giocherà bene la portiamo a casa, se la OL rattoppata lo limiterà sprofonderemo, anche perché non ho proprio fiducia nella nostra difesa..

bears54
Newbie
Newbie
14
3

Messaggio da bears54 » 11/09/2023, 8:16

Chi ben comincia e a metà dell'opera   :dash2:

LucaP
Rookie
Rookie
418
370

Messaggio da LucaP » 11/09/2023, 8:34

3-22 contro i Packers nelle ultime venticinque partite

Per dire, nello stesso periodo i Lions sono 9-15

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 11/09/2023, 9:34

Eppure si era detto che e invece

https://tenor.com/bHWVn.gif

IL Poz
Pro
Pro
1396
764

Messaggio da IL Poz » 11/09/2023, 9:39

Sto cercando di inculcarmi nella testa che non è il momento delle over-reaction.

Capisco avere poche aspettative, però qui zio cane.

Abbiamo incontrato la versione dei Packers più mediocre dai tempi dell'ultimo Favre. Con persino il loro WR1 out e il WR2 acciaccato e un QB che nel primo tempo sembrava un riccio pronto ad essere investito da qualsiasi macchina che passava in mezzo alla strada. Certo che se concediamo dei terzi e lunghi e lasciamo dei mestieranti che passavano li per caso con il casco giallo con decine di yards di separazione, beh grazie al cazzo che Love sembri forte, lo sarei stato quasi anche io.

Il nostro attacco è defunto in quel primo drive dove abbiamo mosso la palla con irrisoria facilità fino ad incagliarci in un terzo e 1cm e quarto e 1cm. Loro con 40 yards da fare, hanno segnato seppur non mostrando chissache. Noi non abbiamo sfruttato due drive che avremmo dovuto portare in end zone e siamo completamente spariti difensivamente dal campo.

Alcuni punti che mi vengono in mente alla rinfusa
_Lo scorso anno avevo apprezzato l'aumento di disciplina del team, poche penalità stupide, meno holding del solito, false start etc. ieri sin dal primo momento ci siamo azzoppati i drive cercando di menare gli avversari in maniera stupidamente visibile e non riuscendo ad essere coordinati.
_Sacrifichi la prima assoluta per prendere DJ Moore (e non solo, chiaro), Claypool nel contract year, nuovo contratto a Kmet, inserisci Tonyan, ritorna Mooney... e costruisci un attacco fatto di screen pass e checkdown di Fields per tutta la partita. Da licenziare in tronco l'offensive coordinator stamattina. Moore TRE target. Claypool 0 yards ricevute.
_Ma solo io vedo che la nostra linea offensiva è l'unica in NFL che non tiene la tasca MAI dopo i primi 3 drive? Ma che cosa succede a chi arriva a Chicago? Braxton Jones vergognoso ieri sera. Whitehair blastato da qualsiasi DL di Green Bay.
_Non generiamo pressione, cambiano gli uomini, spendiamo un trilliardo per il reparto Linebacker e Love non si è neanche sporcato la maglia. Parliamo di Jordan Love, un mediocre assoluto.
_Sono sempre più convinto che se investi su Fields, dei Wide Receiver forti non te ne fai nulla. Lui non li guarda, il suo bisogno primario è trovare un varco per correre o fare uno screen. A sto punto imposti un football anni 40 (sigh) dove si corre in trincea e i WR bloccano. Tanto non servono ad un cazzo.
_Le secondarie hanno offerto credo la singola prestazione più imbarazzante che io ricordi. Non comunicavano tra loro, Eddie Jackson che dovrebbe essere la nostra stella difensiva, da le spalle ai WR che gli corrono intorno, ci hanno preso per il culo e avrebbero potuto farci 40 punti nel solo secondo tempo, ma hanno avuto pietà.

Io che come un pirla aspetto 9 mesi questa domenica come se fosse veramente Natale, mi metto la jersey, costringo la mia famiglia a vedere dalle 19 le prime partite insieme a me, arrivano i Bears e finisco le 7 ore di football con un nervoso che mi porto dietro per tutta la notte dove non dormo e mi sogno quella maledetta partita.

Come me ci saranno milioni di tifosi Bears nel mondo con la stessa frustrazione, ma immagino che alla dirigenza conti fare il tutto esaurito in quel campo di patate del Soldier Field.

Fine dell'overreaction, vogliamoci bene e tankiamo.

Saremo credo una delle primissime squadre ad avere la #1 e la #2 nel prossimo draft.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18415
7243

Messaggio da lelomb » 11/09/2023, 9:45

Smettendo di fare il tifosotto coglionotto.

Fields l'ho visto male male male. Al terzo anno ancora non si capisce se non sappia cosa sta facendo o se è banalmente troppo lento di zucca per farlo.
Da morto sepolto ha tirato fuori la bella palla per mooney per poi inventarsi la puttanata del pick6 che è veramente l'ultima cosa che devi pensare di fare anche volendo a tutti costi forzare la giocata vista la situazione di campo e punteggio.

Boh io avevo alte aspettative in uscita su di lui ed un po' mi preoccupava che fosse arrivato a chicago, adesso son più preoccupato che possiate passare oltre.

LucaP
Rookie
Rookie
418
370

Messaggio da LucaP » 11/09/2023, 10:11

Nel primo tempo i Packers avevano convertito 5 terzi down su 8, tra l'altro tutti mediamente lunghi, non 3&1 o simili. Non ho poi fatto caso alla statistica nel secondo tempo, lì ho smesso di guardare i numeri e mi sono solo ritrovato a guardare la partita con frustrazione che poi è diventata rassegnazione.

Per smentire il luogo comune dei genovesi tirchi basti pensare che pago 189 euro (non li pago SOLO per i Bears ma li pago SOPRATTUTTO per i Bears) per vedere certe cose.

Seriamente, la partita di ieri sera mi ha veramente tolto qualunque tipo di ottimismo, ogni anno ci troviamo a fare sempre gli stessi discorsi, a parlare di quella che più che una ricostruzione assomiglia ai lavori del ponte sullo Stretto.

Per quale stracazzo di motivo devo andare a dormire dopo l'1 per vedere sempre la solita merda e poi ritrovarmi il giorno dopo a leggere le prese per il culo (legittime) su owner e cose simili? Perché devo trovarmi a pensare quanto sia triste che dopo pochissime settimane di football l'unica "soddisfazione" sia sperare nelle sconfitte dei Packers (sconfitte che chiaramente non arrivano da noi, figuriamoci...)? Perché devo fare lo sforzo di leggere analisi in inglese su giocatori, schemi, balle varie ed essere sempre nella stessa situazione da anni (quasi decenni)? Perché devo passare del tempo a rivedermi gli All-22 cercando di capirci qualcosa di questo sport e di cosa funziona e cosa no in questa maledetta squadra?

Saranno le poche ore passate dalla partita, saranno le poche ore di sonno, sarà che forse per la prima volta credevo veramente che qualcosa potesse essere diverso ma non ricordo di essere mai stato così "vuoto" come tifoso Bears.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18415
7243

Messaggio da lelomb » 11/09/2023, 10:16

A quel 5/8 si è aggiunto quantomeno il TD su 4to down e un altro 3zo e lungo in un set di down in cui i packers avevano fatto penalità convertito per Reed sulla sideline di sinistra.

Questo a memoria, magari c'è pure altro. Prestazione difensiva sui 3zi veramente infima, perchè comunque c'era una manciata di rookie come pass catcher + Doubbs zoppo.

nickutd
Senior
Senior
121
542

Messaggio da nickutd » 11/09/2023, 11:10

io aspetto 3 partite poi svendo il mio gamepass (fatto solo per i bears).
non sopporto la pochezza difensiva, 0 pressione da non so quanto tempo, poi è normale che prima o poi il wr libero lo trovano. è frustrante!
A me i packers sono piaciuti molto, mi sono sembrati solidi e preparati per la partita; sia in attacco che in difesa hanno distrutto i nostri coach. Su Justin non so che dire, tra un po' bisognerà che lo facciano lanciare per davvero e se dovesserò arrivare mille intercetti amen. almeno sai che per l'ennesima volta non è il qb su cui puntare

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Messaggio da chinasky » 11/09/2023, 11:18

Ed eccoci qua, finalmente all'avvio della stagione 2023 con il clima in casa Bears che è lo stesso di ogni anno. Possono toglierci tantissime certezze ma non quella che a settembre di ogni anno in questo topic si comincia a parlare dell'anno dopo. Del prossimo GM, HC, QB... del resto, quella di ieri, più che la week 1 2023 sembrava la week 18 dell'era Eberfluss: infatti non è cambiato assolutamente nulla. Prendete qualsiasi momento della discussione della scorsa stagione e troverete le stesse identiche cose che potremmo scrivere oggi. Dico quindi che siamo alla 18/Flus e non alla 1/23 perché è difficile pensare che il problema sia "eh ma siamo alla prima, vedrai che ingranano..." Quando i problemi, più che evidenti, sono gli stessi di 12 mesi fa resta solo da chiedersi se e come Chicago vincerà più di 3 partite.

Tenendola breve per non cominciare anche questa stagione ripetendosi all'infinito e andando in ordine sparso:

Attacco: malissimo. Disegnato male, orchestrato peggio. Una batteria di WR che dovrebbe aver ottenuto profondità e che invece trova il suo meglio nei lanci corti, possibilmente cortissimi, frequentemente laterali, così per essere sicuri di non fare troppi danni agli avversari. Una monotonia mai vista, tante corse leggibilissime e Fields fermo al palo. Non ho visto miglioramenti. Si cerca di farlo correre meno ma alla fine è il "RB migliore della squadra numeri alla mano" perché quello è ciò che gli riesce meglio. Comincia la partita abbastanza bene, un po' arrugginito ma preciso ma quando prova ad alzare il ritmo escono i difetti: meccanica rivedibile, pulizia mediocre, letture inesistenti anche quando ha un po' di tempo. L'intercetto è la sintesi delle difficoltà in regia del ragazzo. Il resto è ingiudicabile, un paio di buone corse di Herbert e Johnson, Kmet che a tratti brancola nel buio e viene cercato spesso quando ha il difensore incollato al culo. La linea... alla fine anche a causa di qualche infortunio giochiamo con Patrick come centro (nulla da dire) e Whitehair di nuovo G (un disastro). Male anche Braxton Jones. Un po' meglio a sinistra, almeno lì sembra che le protezioni durino qualche secondo in più, ma non è sufficiente a trovare qualche giocata che non sia uno screen un pitch per Herbert, insomma, già detto: prevedibilissimi. Ci si metta che dopo due quarti di rodaggio la macchina è rimasta in garage per il secondo tempo e la frittata è fatta.

Chicago ha chiuso più primi down degli avversari ma poi nell'efficienza dei terzi ha un misero 3-13 e concordo col Poz, vedere quei due primi 3e1 e 4e1 mi ha depresso all'inverosimile. Che brutte giocate, la seconda sneak (che forse era pure valida eh) realizzata malissimo in mezzo ad un mucchio di caschi gialli che aspettavano solo ed esclusivamente quella chiamata. E Flus gliela ha servita.

Difesa: quasi mai in partita. Sui terzi down concede un 9-16, a metà terzo quarto siamo addirittura al 70% delle conversioni. La pressione non arriva quasi mai, il fronte 7 viene quasi sempre surclassato da una linea offensiva di assoluto livello che permette a Love di avere tempo e modi di giocare con tranquillità e lui, come un Rodgers qualunque, ci affetta. Le secondarie lasciamo perdere che nemmeno in Italia giocherebbero così male, Eddie Jackson è una sciagura che si aggira per il campo senza un reale obiettivo. Dategli almeno una bibbia così che possa profetizzare qualcosa nelle verdi distese del Soldier Field. Qualche buona lettura viene avanti, Edmunds e Ngakoue danno segnali di vita anche abbastanza positivi, ma nell'insieme il reparto non sta insieme e le secondarie, davvero, non si capisce a cosa stiano giocando. Anche qua, dopo un primo tempo di rodaggio, nel secondo per buona parte non funziona nulla. Niente. Nada. Alla fine arriva un solo sack e nemmeno un pallone recuperato.

Insomma eccoci qua. Al netto di qualche inserimento che potrebbe risultare sbagliato spiace evidenziare che la linea Eberflus non ha girato per un anno e ci sono buone chance che non giri nemmeno stavolta. Non possiamo dire che sia per via della mentalità difensiva visto che fa schifo pure quella, ma di sicuro uno dei punti cardine della sua gestione, lo sviluppo di Fields, sta andando in vacca. Poi è legittimo pensare che tolte le gambe e la potenza del braccio il ragazzo abbia poco altro.
Per ora mi ritrovo a sperare che alcuni dei nuovi arrivi si mostrino all'altezza e ci diano qualche garanzia per il futuro perché era dai tempi di Trestman che non ero così sfiduciato (e ieri al kick off ero assolutamente ottimista).

Come al solito in settimana, a freddo, analizzeremo meglio le cose, con meno rabbia, ma quello di ieri è uno spettacolo degno di chi vuole inseguire, di nuovo, la prima assoluta.

Qualche buon QB nella prossima classe?  :papa:

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”