Hobbit83 ha scritto: 16/06/2023, 9:10
Bonaz ha scritto: 16/06/2023, 7:09
Anche lui si aspettava infatti di rimanere ancora 2/3 anni
@andreaR @kromfel @Brian_di_Nazareth che magari seguite un po' più di me, come ve la spiegate questa scelta?
Beh appare una scelta politica, non mi pare ci fossero i presupposti sportivi per interrompere il rapporto. Crowley stava facendo discretamente bene con questo gruppo di giovani. Comunque le voci che girano:
1)Il presidente FIR innocenti voleva Parisse al mondiale e il buon Kieran non lo ha convocato. Appare comunque strano visto che si dice che sia perlomeno da alcuni mesi che la ricerca del nuovo allenatore vada avanti.
2)Innocenti si era recentemente esposto sui duei nuovi oriundi Odogwu e Dino Lamb. Testualmente a gennaio;
"In particolare poi, adesso che stiamo andando verso la Rugby World Cup, non sarebbe nemmeno corretto inserire un giocatore in nazionale così, d’amblé. Ecco perché mi sento di dire che la convocazione di Paolo Odogwu con l’Italia è una possibilità che a questo punto dobbiamo ritenere tramontata.”
E invece Odogwu e Dini sono convocati. Appare che i presidente e allenatore la vedessero diversamente.
3)La FIR si sia mossa per prendere un allenatore di grande nome (per capirci un Jones, Cheika, Schmidt). Dovrebbe arrivare l'Argentino Quesada che è un nome di discreto peso ma non è sicuramente un Warren Gatland. Insomma non mi pare possa essere il motivo.
Si è incrinato il rapporto con il presidente e i dirigenti e voilà.