The Patient ha scritto: 06/09/2023, 12:10Grazie al cazzo lì.
A Samolaco e Gordona (due esempi a caso) trovi alloggi decisamente top sui versanti a prezzi che con 3600 euro netti al mese te li compri agilmente.
Stipendio medio dei tuoi che in molti nel settore istruzione attuale si sognano anche nei pisolini pomeridiani. Figurarsi ai tempi che i tuoi praticavano il lavoro.
E cosa c’entra questa bellissima cosa sul costo degli appartamenti con un salario bloccato dopo 30 anni di carriera senza possibilità di crescita e che paragonato agli standard europei della professione è ridicolo? Vale per le altre professioni, ma non per gli insegnanti? Ripigliarsi su. Che non ho mica detto che i miei genitori han fatto la fame eh. Ho detto un altro concetto tra le righe - manco così difficile da capire.
Il punto di @Gio è sempre stata la risposta dei miei genitori a 20/30 anni di amici e parenti che a fare i simpaticoni facevano sempre sto discorso sulle ferie: perché non lo avete fatto?
Che negli anni ‘80 bastava pure finire superiori magistrali e concorso pubblico. Non così impossibile come percorso di carriera. #einvece.