Team USA alle Olimpiadi (non in vacanza)
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1022
- 2034
Re: Team USA ai Mondiali (in vacanza)
Basta guardare il sistema di qualificazione con le finestre di partite in mezzo alla stagione (in fondo perché non copiare la cosa che funziona peggio nel calcio?) per capire com’è gestita la FIBA.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
La selezione degli USA mi pare anche la migliore dei tempi e sconfitte recenti guidate dai Celtics o da Donovan Mitchell
- casper-21
- Pro
- 831
- 1882
Vittoria comoda per gli USA contro gli avanzi della Grecia.
Allungata la rotazione rispetto all'impegno con gli spagnoli, abbastanza minuti per Kessler e Josh Hart. Anthony Edwards difficilmente arrestabile quando va in striscia.
Il quintetto ormai sembra già parecchio rodato, e i due cambi con più minutaggio (Haliburton e Reaves) anche. L'impressione è che Steve Kerr abbia cercato di fare meno esperimenti possibile per farli giocare tanto assieme e farli arrivare rodati.
Allungata la rotazione rispetto all'impegno con gli spagnoli, abbastanza minuti per Kessler e Josh Hart. Anthony Edwards difficilmente arrestabile quando va in striscia.
Il quintetto ormai sembra già parecchio rodato, e i due cambi con più minutaggio (Haliburton e Reaves) anche. L'impressione è che Steve Kerr abbia cercato di fare meno esperimenti possibile per farli giocare tanto assieme e farli arrivare rodati.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4314
- 4517
casper-21 ha scritto: 19/08/2023, 9:49 Vittoria comoda per gli USA contro gli avanzi della Grecia.
I giocatori non saranno di primissima fascia, anche se secondo me partivano comunque tra i favoriti anche senza la moria di stelle degli altri,, però lo staff tecnico è da paura.
- casper-21
- Pro
- 831
- 1882
Appena finito il primo tempo tra USA e Germania, coi crucchi sopra di 8.
Americani veramente molto in difficoltà in difesa, non riescono a limitare un semplice p'n'r, i piccoli si fanno battere troppo facilmente, con Schroeder che sta facendo un po' quello che vuole, mettendo la palla in mano sempre all'uomo libero. Jaren Jackson fantastico in aiuto ma nelle altre situazioni molto meno.
In attacco il solito Edwards, che si accende e sembra immarcabile, poi come sempre esagera e si prende una serie di azioni in solitaria con poco senso.
Arbitraggio osceno. E questo mi sa che sarà un grosso problema per il mondiale, ricordo ancora troppo bene il livello scandaloso degli arbitri FIBA agli ultimi europei, mi sa che si ripeterà.
Edit: la vincono gli USA in rimonta con parziale finale di 22-5.
Nel terzo quarto i tedeschi sembrano poter scappare, arrivano anche sul +16, ma i ragazzi di Kerr sono tenuti in partita da Haliburton che segna 11 punti nel giro di un paio di minuti. Nell'ultimo quarto Edwards diventa completamente immarcabile, segna in ogni modo, e la Germania in attacco paga la stanchezza dell'aver giocato solo 24 ore prima.
Americani veramente molto in difficoltà in difesa, non riescono a limitare un semplice p'n'r, i piccoli si fanno battere troppo facilmente, con Schroeder che sta facendo un po' quello che vuole, mettendo la palla in mano sempre all'uomo libero. Jaren Jackson fantastico in aiuto ma nelle altre situazioni molto meno.
In attacco il solito Edwards, che si accende e sembra immarcabile, poi come sempre esagera e si prende una serie di azioni in solitaria con poco senso.
Arbitraggio osceno. E questo mi sa che sarà un grosso problema per il mondiale, ricordo ancora troppo bene il livello scandaloso degli arbitri FIBA agli ultimi europei, mi sa che si ripeterà.
Edit: la vincono gli USA in rimonta con parziale finale di 22-5.
Nel terzo quarto i tedeschi sembrano poter scappare, arrivano anche sul +16, ma i ragazzi di Kerr sono tenuti in partita da Haliburton che segna 11 punti nel giro di un paio di minuti. Nell'ultimo quarto Edwards diventa completamente immarcabile, segna in ogni modo, e la Germania in attacco paga la stanchezza dell'aver giocato solo 24 ore prima.
- casper-21
- Pro
- 831
- 1882
Non c'entra coi mondiali, ma al torneo di qualificazione al preolimpico per il Sud America, giocato in Argentina, le Bahamas hanno battuto due volte i padroni di casa, sia nel girone che nella finale giocata ieri. Risultato ovviamente storico per loro.
La finale vinta con tre triple in step back di Eric Gordon nel finale di partita (l'ho letto, nel video di highlights si vedono solo le ultime due).
Tra l'altro quando dagli highlights dell partita del girone ho visto che gioca ancora in nazionale Carlos Delfino ci sono rimasto malissimo, ormai avrà 50 anni.
La finale vinta con tre triple in step back di Eric Gordon nel finale di partita (l'ho letto, nel video di highlights si vedono solo le ultime due).
Tra l'altro quando dagli highlights dell partita del girone ho visto che gioca ancora in nazionale Carlos Delfino ci sono rimasto malissimo, ormai avrà 50 anni.
-
- Hero Member
- 578
- 1547
casper-21 ha scritto: 21/08/2023, 20:28 Non c'entra coi mondiali, ma al torneo di qualificazione al preolimpico per il Sud America, giocato in Argentina, le Bahamas hanno battuto due volte i padroni di casa, sia nel girone che nella finale giocata ieri. Risultato ovviamente storico per loro.
Gordon che ha già vinto il mondiale con gli Stati Uniti nel 2010. Ma hanno cambiato le regole?
- MP3
- Pro
- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
- NHL Team: LA Kings
- 461
- 231
- Contatta:
Sì. Hanno introdotto un cambio di nazionalità, con determinati paletti che ora non ricordo, se si sceglie di rappresentare una nazione emergente.Jack ha scritto:casper-21 ha scritto: 21/08/2023, 20:28 Non c'entra coi mondiali, ma al torneo di qualificazione al preolimpico per il Sud America, giocato in Argentina, le Bahamas hanno battuto due volte i padroni di casa, sia nel girone che nella finale giocata ieri. Risultato ovviamente storico per loro.
Gordon che ha già vinto il mondiale con gli Stati Uniti nel 2010. Ma hanno cambiato le regole?
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
- frog
- Hero Member
- 4314
- 4517
MP3 ha scritto: 21/08/2023, 21:37Sì. Hanno introdotto un cambio di nazionalità, con determinati paletti che ora non ricordo, se si sceglie di rappresentare una nazione emergente."Jack" ha scritto:
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Allora prepariamoci al dream team dell'arabia saudita a breve.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
devo dire che JJJ che stoppa due volte in 15 secondi il raccomandato greco mi ha fatto godere abbastanza
- Arvydas73
- Pro
- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1359
- 1259
@haddadi, nemmeno una parola per il capitano iraniano che all'alba dei 40 stava per guidare i suoi alla vittoria, nonostante movenze oramai limitate al minimo?? EROICO
- frog
- Hero Member
- 4314
- 4517
Come li vedete gli USA contro i crucchi ? Lettonia permettendo ?
Non l'ho vista la Germania, ma mi sembra piuttosto solida.
Non l'ho vista la Germania, ma mi sembra piuttosto solida.
-
- Hero Member
- 578
- 1547
Con Wagner in forma li vedrei male perchè giocano davvero bene e quindi potrebbero restare in partita e viste le tante assenze questa team usa può perderle più di testa che altro.
- casper-21
- Pro
- 831
- 1882
Jack ha scritto: 05/09/2023, 17:09 Con Wagner in forma li vedrei male perchè giocano davvero bene e quindi potrebbero restare in partita e viste le tante assenze questa team usa può perderle più di testa che altro.
Ma Wagner gioca?
Non è rotto?
-
- Hero Member
- 578
- 1547
Non so se è pretattica ma ho letto che era gtd e che vedranno. Però non so se si è allenato