albizup ha scritto: 01/06/2023, 7:33.defendthestar ha scritto: 01/06/2023, 2:12
ahhh giusto perchè non vorrei essere troppo di parte.
io metterei davvero regola del: protesti platealmente, giallo automatico, mi accerchiate ad ogni fischio, giallo a chiunque. Dopo le prime 4 giornate quando davvero tutti schierano i ragazzini vedi che per lamentarsi basta 1.
esci dal campo mettendoci 8’ quando sei praticamente gia fuori dall altro lato del campo. Ti ammonisco.
alla 10a giornata con tutta la rosa diffidata, voglio vedere se fai ti diverti.
Sono abbastanza d'accordo su alcune recriminazioni per questa partita su alcuni episodi abbastanza dubbi (non Pellegrini che è giallo sempre ma direi una roba marginale) e capisco che in finale ti faccia girare doppiamente le palle però non ho capito di che parti saresti, questa è stata la tattica della Roma per tutta la stagione![]()
Questa partita non poteva che vedere un arbitro in difficoltà. due squadre che accerchiano sistematicamente l'arbitro per qualsiasi decisione, con la panchina costantemente dentro il campo per mettere pressione e creare bagarre.
Ogni volta che inquadravano la panchina della Roma era vuota, erano sempre tutti in piedi a protestare. Se Josè non li ha addestrati li ha quantomeno contagiati.
Il fatto che ste due squadre siano così, perché Siviglia con la Juve ha fatto tale e quale quello che ha fatto la Roma oggi, non ci piove.
Mi sfugge sempre il passaggio per cui un atteggiamento schifoso delle squadre impedisca all'arbitro di andare a rivedere un episodio decisivo come la mano. Vai la rivedi e poi la valuti ancora così va bene ... Invece è lì che esce se sei arbitro o no! Super arrogante e sicuro di sto braccio attaccato al corpo (è chiaro come glielo stessero dicendo dal Var che il tocco di mano c'era) in realtà non era attaccato come mimava lui.
Rimango della mia : a quel livello col Var e tutto basterebbe solo un po' più di umiltà da parte dell'arbitro. Se però sei umile non ci arrivi fino lì.
edit : dopo i secondi tempi supplementari di Real-City anno scorso (Militao a terra 13' su 15), Siviglia-Juve e ieri Roma-Siviglia direi sia sempre più il momento di pensare a qualcosa perché ormai i supplementi sono veramente na roba oscena. (Poi una partita su 100 ci sono quelli di Francia-Argentina finale Mondiale