Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Saudi Professional League

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Jack
Hero Member
Hero Member
571
1531

Re: Saudi Professional League

Messaggio da Jack » 24/08/2023, 1:54

Sembra anche Gabri Veiga in Arabia. A quell'età, dopo aver giocato bene sei mesi in una squadra in zona retrocessione per tutto l'anno, faccio fatica a capirlo. Anche a livello di nazionale, ambizione, il Napoli comunque se ho ben capito ha scelto di tenrere Zielinski e tentennato quando avevano l'ok del Celta e del giocatore. Disastro 

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1214
2402

Messaggio da mario61 » 24/08/2023, 5:13

Jack ha scritto: 24/08/2023, 1:54 Sembra anche Gabri Veiga in Arabia. A quell'età, dopo aver giocato bene sei mesi in una squadra in zona retrocessione per tutto l'anno, faccio fatica a capirlo. Anche a livello di nazionale, ambizione, il Napoli comunque se ho ben capito ha scelto di tenrere Zielinski e tentennato quando avevano l'ok del Celta e del giocatore. Disastro 

più che altro è Zielinski che ha scelto di non andare. A quel punto il Napoli che voleva Prendere Gabri Vega come suo sostituto….

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 24/08/2023, 6:24

Jack ha scritto: 24/08/2023, 1:54 Sembra anche Gabri Veiga in Arabia. A quell'età, dopo aver giocato bene sei mesi in una squadra in zona retrocessione per tutto l'anno, faccio fatica a capirlo. Anche a livello di nazionale, ambizione, il Napoli comunque se ho ben capito ha scelto di tenrere Zielinski e tentennato quando avevano l'ok del Celta e del giocatore. Disastro 

secondo me se guardi l'ingaggio che prende ora, che potrebbe prendere al Napoli o in un altro club europeo e quello che prenderà in Arabia non fai fatica a capirlo 

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NHL Team: Boston Bruins
433
454

Messaggio da marat77 » 24/08/2023, 7:22

andreaR ha scritto: 24/08/2023, 6:24

secondo me se guardi l'ingaggio che prende ora, che potrebbe prendere al Napoli o in un altro club europeo e quello che prenderà in Arabia non fai fatica a capirlo 

se il Napoli avesse chiuso in tempi normali la trattativa  non ci sarebbe stata nessun’Arabia Saudita per Veiga.
ma siccome ci ha messo secoli quelli perso Zielinski, perso De Paul, hanno pensato bene di vendicarsi pagando l’intera clausola cash al Celta e offrendo 12.5 a lui.
e il Napoli ha fatto la sua bella figura di merda di dimensioni mondiali con i tifosi arabi che ci perculano a destra e a manca.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1916
1664

Messaggio da Radiofreccia » 24/08/2023, 8:30

Non posso immedesimarmi perché parliamo di numeri talmente lontani dalla mia realtà che io davvero faccio fatica anche solo ad immaginare come sia una vita di quel tipo, però mi viene da pensare che un talento simile a certe cifre ci sarebbe arrivato comunque in breve tempo: mi sbaglierò, ma credo che una volta vestita una casacca di una big europea hai anche l’ammontare di sponsor che ti riempie le tasche e ti permette di raggiungere certi livelli di income.

Forse bisogna dire anche che, guardando il mercato fatto dalle squadre arabe, in una sola estate hanno migliorato la competitività del loro calcio di un buon 700%… Se a questi diamo altre 4-5 sessioni di mercato così, non è che Ronaldo un po’ di ragione ce l’ha? Non avranno cultura calcistica, avranno “solo” un ammontare folle di soldi, però tutto sommato stanno mettendo su una competizione che forse andrebbe un po’ più rispettata.

Poi, detto questo, a prescindere bisogna ragionare dicendo che ormai esiste un calcio capace di posare 40 milioni di euro cash come fossero noccioline e prendersi chiunque. Parliamo di squadre con un potere economico maggiore delle inglesi, il mercato ormai sta acquisendo delle dinamiche completamente diverse da quelle avute sino ad ora.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

marat77
Senior
Senior
433
454

Messaggio da marat77 » 24/08/2023, 8:52

E pare abbiano offerto 80 milioni all’anno per Salah.
boh di che parliamo..

marat77
Senior
Senior
433
454

Messaggio da marat77 » 24/08/2023, 9:07

Radiofreccia ha scritto: 1692858614[/url] user_id=8774]
andreaR ha scritto: 1692851046[/url] user_id=8555]

Non posso immedesimarmi perché parliamo di numeri talmente lontani dalla mia realtà che io davvero faccio fatica anche solo ad immaginare come sia una vita di quel tipo, però mi viene da pensare che un talento simile a certe cifre ci sarebbe arrivato comunque in breve tempo: mi sbaglierò, ma credo che una volta vestita una casacca di una big europea hai anche l’ammontare di sponsor che ti riempie le tasche e ti permette di raggiungere certi livelli di income.

Forse bisogna dire anche che, guardando il mercato fatto dalle squadre arabe, in una sola estate hanno migliorato la competitività del loro calcio di un buon 700%… Se a questi diamo altre 4-5 sessioni di mercato così, non è che Ronaldo un po’ di ragione ce l’ha? Non avranno cultura calcistica, avranno “solo” un ammontare folle di soldi, però tutto sommato stanno mettendo su una competizione che forse andrebbe un po’ più rispettata.

Poi, detto questo, a prescindere bisogna ragionare dicendo che ormai esiste un calcio capace di posare 40 milioni di euro cash come fossero noccioline e prendersi chiunque. Parliamo di squadre con un potere economico maggiore delle inglesi, il mercato ormai sta acquisendo delle dinamiche completamente diverse da quelle avute sino ad ora.

tutto giusto specie sul calcio saudita.

ma per quanto riguarda l’affare Veiga il Napoli ne esce davvero male male male non giriamoci attorno.
giorni e giorni per chiudere una trattativa.
nel frattempo questi (inteso questa squadra)prima hanno ricevuto il No di Zielinski poi il No di De Paul e hanno alla fine virato su Veiga chiudendo rapidamente la trattativa con sgarro al Napoli.
avessi chiuso la trattativa con tempi ragionevoli sarebbe già a Napoli ad allenarsi. 

e ora aspettiamoci Adl che si paraculerà dando la colpa a destra e a manca.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1916
1664

Messaggio da Radiofreccia » 24/08/2023, 9:10

marat77 ha scritto: 24/08/2023, 9:07 tutto giusto specie sul calcio saudita.

ma per quanto riguarda l’affare Veiga il Napoli ne esce davvero male male male non giriamoci attorno.
nel frattempo questi (inteso questa squadra)prima hanno ricevuto il No di Zielinski poi il No di De Paul e hanno alla fine virato su Veiga chiudendo rapidamente la trattativa con sgarro al Napoli.
avessi chiuso la trattativa con tempi ragionevoli sarebbe già a Napoli a fare le visite mediche.

No ma infatti non difendevo il Napoli in nessun modo, non l'ho proprio citato nel mio post.

Il Napoli ne esce molto male perché ha dilatato tantissimo i tempi su un giocatore che considerava un potenziale crack, e se l'è fatto rubare in 36 ore contate (quando si parla di calcio arabo, fidatevi ciecamente di ciò che dice Fabrizio Romano). Poi è chiaro che se davvero l'offerta al ragazzo è di € 12.5 mln, non c'è competizione alcuna che tenga: però se riduci i tempi e sei più deciso ed aggressivo, non dai proprio tempo agli arabi di venire a rompere il cazzo.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

marat77
Senior
Senior
433
454

Messaggio da marat77 » 24/08/2023, 9:15

Radiofreccia ha scritto: 24/08/2023, 9:10
marat77 ha scritto: 24/08/2023, 9:07 tutto giusto specie sul calcio saudita.

avessi chiuso la trattativa con tempi ragionevoli sarebbe già a Napoli a fare le visite mediche.

No ma infatti non difendevo il Napoli in nessun modo, non l'ho proprio citato nel mio post.

Il Napoli ne esce molto male perché ha dilatato tantissimo i tempi su un giocatore che considerava un potenziale crack, e se l'è fatto rubare in 36 ore contate (quando si parla di calcio arabo, fidatevi ciecamente di ciò che dice Fabrizio Romano). Poi è chiaro che se davvero l'offerta al ragazzo è di € 12.5 mln, non c'è competizione alcuna che tenga: però se riduci i tempi e sei più deciso ed aggressivo, non dai proprio tempo agli arabi di venire a rompere il cazzo.

Esattamente. 

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2313

Messaggio da boantos » 24/08/2023, 9:40

Possibile che sti arabi prendono tutti e non convincono uno juventino manco con le bombe?

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1214
2402

Messaggio da mario61 » 24/08/2023, 9:54

io vedo un ostacolo nello sviluppo a lungo termine della Lega Saudita, quello del clima.  Se siamo arrivati a far giocare un mondiale a dicembre, come si può organizzare un campionato sull'arco di un anno con quelle temperature?  

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1916
1664

Messaggio da Radiofreccia » 24/08/2023, 9:59

mario61 ha scritto: 24/08/2023, 9:54 io vedo un ostacolo nello sviluppo a lungo termine della Lega Saudita, quello del clima.  Se siamo arrivati a far giocare un mondiale a dicembre, come si può organizzare un campionato sull'arco di un anno con quelle temperature?  

La butto lì, premettendo che di ingegneria edile ed architettura non so nulla: la prospettiva di stadi climatizzati è così difficile? Considerando che parliamo di persone con un budget pressoché infinito, o ci sono limiti scientifici/strutturali/logistici o potrebbero farlo.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4281
4472

Messaggio da frog » 24/08/2023, 10:02

mario61 ha scritto: 24/08/2023, 9:54 io vedo un ostacolo nello sviluppo a lungo termine della Lega Saudita, quello del clima.  Se siamo arrivati a far giocare un mondiale a dicembre, come si può organizzare un campionato sull'arco di un anno con quelle temperature?  

La mia curiosità invece è capire fino a dove si spingerà la sete di denaro della UEFA, perché se questi vogliono veramente entrare nella Champions di certo sono pronti a mettere sul piatto una valanga di soldi, ci sarebbe il problemino del fair play finanziario, ma visto come lo hanno gestito fino ad ora in Europa probabilmente riusciranno a chiudere entrambi gli occhi pure in questo caso.

Tra l'altro proprio il mondiale a dicembre secondo me ha sdoganato ogni ritegno del calcio, con i soldi si può comprare qualsiasi cosa e difficilmente si fermeranno adesso.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4281
4472

Messaggio da frog » 24/08/2023, 10:04

Radiofreccia ha scritto: 24/08/2023, 9:59

La butto lì, premettendo che di ingegneria edile ed architettura non so nulla: la prospettiva di stadi climatizzati è così difficile? Considerando che parliamo di persone con un budget pressoché infinito, o ci sono limiti scientifici/strutturali/logistici o potrebbero farlo.

Se veramente stanno progettando una pista da sci, non vedo il problema, se non fregarsene altamente del cambiamento climatico, ma tant'è.

L'Arabia Saudita sta progettando un impianto sciistico impressionante (soldoutservice.com)

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1531

Messaggio da Jack » 24/08/2023, 10:28

Fino ad un certo punto. In Italia no ma ne prenderà 12, non poteva prenderne 5 in Premier? Come R. Neves, Milinkovic, per anni ne hanno presi meno per giocare in squadre senza ambizioni e dopo si svegliano che oh cazzo ma posso guadagnare di più volendo.

Gabri Veiga indubbiamente guadagnerà di più ma ha giocato bene solo pochi mesi, credo sia andato solo in under 21, nessuna coppa, a livello di calciatore che vuol dire anche guadagni futuri se vogliamo qualche anno lì non gli farà bene secondo me. Può farsi una carriera in Arabia magari, io non lo so quanto durerà ma rischia di arrivare a 25 anni sensa aver giocato neanche un minuto di calcio ad alto livello, che conta, con qualche pressione e non so se ci sarà la fila per prenderlo. Nell'immediato guadagnano però i più giovani dovrebbero anche ragionare sul lungo termine

Rispondi

Torna a “Calcio”