Dietto ha scritto: 19/08/2023, 11:51
lebronpepps ha scritto: 19/08/2023, 1:18
Vedo dei pronostici
Intendiamoci ragazzi, se il Napoli avesse la maglia a strisce bianconero azzurre (scegliete voi la combinazione di colori) si parlerebbe di squadra strafavorita
Hanno vinto lo scudetto con tanti punti di vantaggio, hanno mantenuto Osi-Kvara-Lobo, aggiunto ulteriore qualità a centrocampo (stavolta sapranno fronteggiare l'assenza di Zambo in Coppa d'Africa), le altre squadre sono tutte un cantiere aperto avendo cambiato tanto (Inter, Milan, Roma, Lazio) oppure non hanno cambiato nulla pur avendo dovuto (Juventus)
Poi ci sono gli infortuni, le stagioni possono sempre essere prive di insidie per carità, ma qualunque pronostico che non vede davanti il Napoli per me è un pronostico poco serio
Se devo giocarmi un nome per poter contrastare i partenopei, direi l'Inter, secondo me il finale della scorsa stagione gli ha dato tanta consapevolezza, e si sono rinforzati in questa sessione di mercato, nonostante le trattative sfumate che comprensibilmente hanno fatto incazzare i propri tifosi
napoli e Lazio hanno cambiato un giocatore (importante) per uno eh.
Non credo che il miglior difensore del campionato sia una perdita inferiore rispetto al peggior milinkovic degli ultimi dieci anni.
Per non parlare di Garcia.
Poi ovviamente parlerà il campo
Si ma c'erano 16 punti di differenza tra Napoli e Lazio (che potevano essere anche di più se il Napoli non avesse rallentato nel finale)
Poi sicuramente la perdita di Kim non va sottovalutata, però dal centrocampo in sù il Napoli è rimasto lo stesso, anzi ha aggiunto ulteriormente con Gabri Veiga
Sul tema Garcia, credo che il Napoli abbia un certo tipo di DNA ed un certo modo di fare calcio ormai da anni, sopravvissuto praticamente a tutti gli allenatori (tranne nel periodo di Ancelotti), poi Spalletti è stato bravo a costruirci sopra per stravincere lo scorso scudetto, però penso anche che nonostante la partenza di Spalletti questo tipo di DNA rimanga, in una squadra che ha acquisito ulteriore consapevolezza (un po' come successe alla Juve quando passò da Conte ad Allegri)
Poi certo, ovviamente staremo a vedere