Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da pgm » 13/08/2023, 20:13

Bartesaghi non l'avevo mai visto, ha davvero un fisico notevole, da pro.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 13/08/2023, 20:22

pgm ha scritto: 13/08/2023, 20:13 Bartesaghi non l'avevo mai visto, ha davvero un fisico notevole, da pro.

Per me ha un buon potenziale, mi pare che al Coach piaccia perché già l'anno scorso l'aveva portato in tournée e dato minuti, senza che fosse ancora in Primavera. L'anno scorso in primavera ha sempre giocato come terzino e in realtà ha giocato molto meno rispetto a Bozzolan. Per me però ha un potenziale maggiore. Ora vedo che vogliono sviluppararlo anche come centrale, credo che sviluppandosi sia cresciuto fisicamente perdendo un po' di velocità. Per me è in prospetto interessante, ha chance di fare squadra nel prossimo futuro 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 13/08/2023, 20:30

albizup ha scritto: 13/08/2023, 19:41
Jack ha scritto: 13/08/2023, 19:30 Io ho il dubbio che con Leao, Chukwueze, Hernandez e se vogliamo anche Pulisic, Loftus-Cheek ed Okafor sia meglio stare un po' più dietro e ripartire che pressare alto. Lo sanno tutti che ci sono dei vantaggi a recuperare palla più avanti possibile però se la difesa avversaria non fa errori in mezzo non c'è una gran qualità, non parlo del valore dei giocatori, manca proprio chi può far girare la palla. Poi sugli esterni hai due che possono dribblare anche da fermi però alla lunga non so quanto possa funzionare e anche la difesa forse andrebbe meno in difficoltà.

Però Pioli mi sembra voler fare altro e quindi sono curioso (anche perchè ne ho presi due al fanta  :biggrin: )

io concordo abbastanza con te, ma senza Kjaer non so quanto sta difesa renda bassa. Proprio a livello di concentrazione spesso sbagliamo posizionamento, mentre quando sono aggressivi hanno velocità anche per recuperare il mezzo errore. 

A livello di palleggio siamo proprio al ABC, cioè si sta puntando tutto sugli 1vs1. Ad eccezione di Reijnders, che pare avere il filtrante, non mi pare che gli altri siano eccelsi nei passaggi (Chukwueze qualche bel pallone l'han messo in realtà). 

​​​​​la rivalità con voi è si accentua ancora di più pensando ai sistemi di gioco, ed è forse il motivo per cui contro di voi noi facciamo molto peggio che in generale. Voi proprio squadra di possesso, pochi spunti palla al piede ma tutti che sanno darla e si muovono in un contesto ben definito. Pure i difensori ottima qualità di palleggio. Noi siamo l opposto di sto sistema, squadra da 1 vs 1 ovunque, il cui scopo principale è creare pericolo isolando gente o saltando l'uomo. Quest'anno stiamo ancora di più puntando su questo, estremizzando ancora di più il concetto. Pressing alto, che spesso voi riuscite a eludere con facilità disarmante. 

​​​​​​

Rispetto all'anno scorso però si potrà attaccare anche a destra. I soldi spesi per l'olandese o per Musah - li ho visti poco - li avrei messi per che ne so Ricci? Il problema è che non è uno di quei ruoli che sistemi all'ultimo, è più facile trovare una punta (non per l'Inter), una mezzala o un terzino e quindi mi aspetto Pioli provi contro le piccole Pulisic da trequartista. Per quanto ci siano due capaci di creare superiorità numerica dal nulla per me resterà un po' sprecato il potenziale offensivo a disposizone se i centrocampisti restano questi.

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 13/08/2023, 20:44

Jack ha scritto: 13/08/2023, 20:30
albizup ha scritto: 13/08/2023, 19:41

io concordo abbastanza con te, ma senza Kjaer non so quanto sta difesa renda bassa. Proprio a livello di concentrazione spesso sbagliamo posizionamento, mentre quando sono aggressivi hanno velocità anche per recuperare il mezzo errore. 

A livello di palleggio siamo proprio al ABC, cioè si sta puntando tutto sugli 1vs1. Ad eccezione di Reijnders, che pare avere il filtrante, non mi pare che gli altri siano eccelsi nei passaggi (Chukwueze qualche bel pallone l'han messo in realtà). 

​​​​​la rivalità con voi è si accentua ancora di più pensando ai sistemi di gioco, ed è forse il motivo per cui contro di voi noi facciamo molto peggio che in generale. Voi proprio squadra di possesso, pochi spunti palla al piede ma tutti che sanno darla e si muovono in un contesto ben definito. Pure i difensori ottima qualità di palleggio. Noi siamo l opposto di sto sistema, squadra da 1 vs 1 ovunque, il cui scopo principale è creare pericolo isolando gente o saltando l'uomo. Quest'anno stiamo ancora di più puntando su questo, estremizzando ancora di più il concetto. Pressing alto, che spesso voi riuscite a eludere con facilità disarmante. 

​​​​​​

Rispetto all'anno scorso però si potrà attaccare anche a destra. I soldi spesi per l'olandese o per Musah - li ho visti poco - li avrei messi per che ne so Ricci? Il problema è che non è uno di quei ruoli che sistemi all'ultimo, è più facile trovare una punta (non per l'Inter), una mezzala o un terzino e quindi mi aspetto Pioli provi contro le piccole Pulisic da trequartista. Per quanto ci siano due capaci di creare superiorità numerica dal nulla per me resterà un po' sprecato il potenziale offensivo a disposizone se i centrocampisti restano questi.

Reijnders secondo me è un acquisto giusto, ha caratteristiche che servivano. Sinceramente avrei fatto uno tra Musah e Loftus Cheek ma investito su un regista. Si il 4-2-3-1 con Pulisic al centro credo che verrà usato, l'ha già detto anche Pioli. Non vedo però il problema di avere uno tra Chukwueze o Pulisic dalla panca, anzi uno dei problemi dell'anno scorso, anche rispetto al 21-22, era che il gruppo di giocatori di cui si fidava pioli era composto da 12/13 giocatori. 

I cc comunque nel sistema di Pioli hanno compiti davvero particolari, in fase offensiva sono poco coinvolti e spesso sono usati soprattutto per riaffredire e coprire spazi. Almeno questo fino all'anno scorso, vediamo se quest'anno cambierà qualcosa. 

​​​​
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 13/08/2023, 23:40

Comunque io quando parlo di attaccanti al posto di Colombo penso davvero a gente giovane o che deve riscattarsi, quindi o che paghi poco o che prendi magari in prestito con diritto. 

3 nomi associati nel corso degli anni da quando c'è Moncada: 
- Josh Sargent | Norwich (plus: usa) 
- Armando Broja | Chelsea: esce da un brutto infortunio. 
- Mikautadze | Metz: colpo un po' RedBird, essendo Metz salito quest'anno. Associato quando ancora c'era la MM
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 14/08/2023, 9:09

Gazzetta, che salutiamo, rilancia Broja dopo avermi letto. Amici neroazzurri della gazzetta fate partire sta trattativa. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 14/08/2023, 11:59

anto ha scritto: 13/08/2023, 13:56
pgm ha scritto: 13/08/2023, 10:11 (davvero dai tempi di Gullit non avevamo un purosangue di questo lignaggio)

Quando ho letto il paragone sono caduto dalla sedia.
Gullit era un giocatore a tutto campo, intelligente, e dotato di tecnica solida, anche se non sopraffina; era tra l'altro un colpitore di testa eccezionale.
Un fuoriclasse frenato dai problemi fisici cominciati all'inizio della sua seconda stagione in Italia.
Leao non è niente altro che strapotere fisico.
Ma veramente niente altro.
Del purosangue ha anche il cervello, non solo la corsa, e lo ha dimostrato una volta di più con questo precampionato, in cui era chiamato a dimostrare leadership dopo il contratto ottenuto
Il paragone è a livello di specimen fisico, di caratteristiche atletiche, non certo di qualità tecniche in quanto Ruud eccelleva in tutto o quasi (tiro, dribbling, passaggio lungo, colpo di testa) mentre Leao non ha neanche un terzo di quel bagaglio. Oltre a giocare in due ruoli differenti. 
Inoltre sono paragonabili anche in tanti atteggiamenti extra-campo: sorriso, allegria e tanta passione per la f...la musica. 
Si è parlato tanto del disco di Leao come se fosse una distrazione dal pallone...nel 1987 Ruud Gullit, da lì a pochi giorni pallone d'oro, faceva questa cosa:

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 14/08/2023, 13:42

albizup ha scritto: 14/08/2023, 9:09 Gazzetta, che salutiamo, rilancia Broja dopo avermi letto. Amici neroazzurri della gazzetta fate partire sta trattativa. 
Once a Knick, always a Knick.

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 14/08/2023, 13:49

Kun ha scritto: 14/08/2023, 13:42
albizup ha scritto: 14/08/2023, 9:09 Gazzetta, che salutiamo, rilancia Broja dopo avermi letto. Amici neroazzurri della gazzetta fate partire sta trattativa. 

Chelsea cambia idea ogni 3h. CALMA. trattativa partita su play It 😍
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 14/08/2023, 14:01

albizup ha scritto: 14/08/2023, 13:49
Kun ha scritto: 14/08/2023, 13:42

Chelsea cambia idea ogni 3h. CALMA. trattativa partita su play It 😍
Pazzesco

Ma poi non gioca da dicembre causa infortunio, non ha nemmeno giocato in pre season, si prendessero un'altra punta Vlahovic e lo lasciassero andare per il loro bene 🙈

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 14/08/2023, 14:34

Siamo veramente spiati….ho letto di Ruud qui dentro e subito il deep web mi colpisce…

Non ho mai visto dal vivo nulla di più dirompente e potente…

https://www.instagram.com/reel/CvkAxh-p ... BiNWFlZA==
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 14/08/2023, 18:06

Ma Paredes in saldo dal PSG come mediano era cosi male?

non posso crederci che abbiamo solo Rade li in mezzo
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 14/08/2023, 19:15

Frizzi ha scritto: 14/08/2023, 18:06 Ma Paredes in saldo dal PSG come mediano era cosi male?

No dai, Paredes l'hai visto lo scorso anno? Grossissimo rischio uno cosi 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 14/08/2023, 21:39

albizup ha scritto: 14/08/2023, 19:15
Frizzi ha scritto: 14/08/2023, 18:06 Ma Paredes in saldo dal PSG come mediano era cosi male?

Piuttosto Matic è andato via per 3 mln... ecco un mastino così poteva anche starci al posto di Krunic

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 14/08/2023, 22:22

aeroplane_flies_high ha scritto: 14/08/2023, 21:39
albizup ha scritto: 14/08/2023, 19:15

Piuttosto Matic è andato via per 3 mln... ecco un mastino così poteva anche starci al posto di Krunic
Si, come riserva come faceva alla Roma magari.. peccato che prenda 3 pali netti all'anno per tre anni

Edit: piuttosto, ma mi pare se ne parlò anche, della Roma avrei preso volentieri Cristante prima che rinnovasse che era pure buono per le liste

Rispondi

Torna a “Calcio”