Typo error. Sigla e data: pgm 11/08/2023. Wolvie hai mai pensato di lavorare in Quality Assurance?Wolviesix ha scritto: 12/08/2023, 10:44Anche perchè...pgm ha scritto: 11/08/2023, 22:17 Son 12 mesi che si sa di Kane in baviera. Davvero credi che milioni di euro si smuovano dal primo luglio al 31 settembre? Ma davvero?
12 Agosto 2023 e mi tocca leggere di Rebic giocatore importante e sottovalutato?Cinghen_93 ha scritto: 11/08/2023, 23:01 Mi spiace avere perso Rebic che secondo me era un giocatore importante, sottovalutato
Da chi? Per quale motivo? 6 goal in 60 presenze negli ultimi 2 anni è essere importante e sottovalutato?
Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13912
- 9886
L'ho fatto per un periodo. 
Non che ora ci vada molto lontano eh.

Non che ora ci vada molto lontano eh.

- saintsaji
- Pro
- 3319
- 1224
Finito di vedere i primi 60' vs Etoile.
Premesso che il livello avversario è quello che è...:
+ Sicuramente positivo il tasso tecnico, palesemente aumentato...Pulisic, Reijnders e Loftus sono tutti e 3 capaci di gestire il pallone con pulizia, oltre ad un controllo orientato spesso all'azione offensiva.
Bennacer, che spesso veniva considerato il giocatore più tecnico della rosa (non da me...) è attualmente dietro tutti questi giocatori, a livello di gestione del pallone...E questo è sicuramente sintomo di un tasso tecnico cresciuto in tutta la rosa.
+ Impossibile non citare la tripletta di LC, che ad onor del vero ha toccato pochi palloni (fa tanto lavoro sporco in zone del campo lontane dal pallone) ma se quando gli arriva palla la impatta così, tanta roba...Inoltre è palese la sua predisposizione ad inserirsi senza palla sul limite dell'area, ed è qualcosa che a noi manca dai tempi di Bonaventura.
+ Krunic...Per carità, nulla di eccezionale ma ha giocato ordinato, favorendo la verticalità nelle ripartenze e propiziando l'azione del primo gol...Chiaro che avrà ben altro pressing da fronteggiare in stagione, ma mi è piaciuto.
+ Pulisic, per quanto veda poco palla in alcune fasi di gioco (ove si preferisce sviluppare a sinistra) è davvero tanta roba nel primo controllo...Spiace pensare che dovrà sudarsi la titolarità, specie considerato che a sx gioca uno dei peggiori del primo tempo...
- ... Ovvero Leao...Ok l'assist, ma per il resto ha sbagliato tutto lo sbagliabile...E dire che godeva di marcature larghe, ma ha mancato di muoversi senza palla, ha sbagliato più di qualche appoggio ed in generale ha mostrato la storica indolenza...L'aggravante è che quando da' le spalle alla telecamera, compare il #10...Un numero che su un giocatore così fumoso non avrei mai voluto venire...Ma tant'è, giocatore più pagato della rosa; mi toccherà sbuffare ancora a lungo.
- I due centrali...Non so, ma a naso quando gli arriva la palla tra i piedi mi sembrano tanto, tanto, tanto macchinosi, oltre che sprovvisti di quel lancio (Kajer) che potrebbe favorire in alcune occasioni.
- Giroud...Mai servito.
Ill 4-3-3 pare calzargli come il parmigiano calza sul pesce...Spero si riesca a trovare il modo di coinvolgerlo di più.
- Kalulu....Davvero troppo timido.
+ Sicuramente positivo il tasso tecnico, palesemente aumentato...Pulisic, Reijnders e Loftus sono tutti e 3 capaci di gestire il pallone con pulizia, oltre ad un controllo orientato spesso all'azione offensiva.
Bennacer, che spesso veniva considerato il giocatore più tecnico della rosa (non da me...) è attualmente dietro tutti questi giocatori, a livello di gestione del pallone...E questo è sicuramente sintomo di un tasso tecnico cresciuto in tutta la rosa.
+ Impossibile non citare la tripletta di LC, che ad onor del vero ha toccato pochi palloni (fa tanto lavoro sporco in zone del campo lontane dal pallone) ma se quando gli arriva palla la impatta così, tanta roba...Inoltre è palese la sua predisposizione ad inserirsi senza palla sul limite dell'area, ed è qualcosa che a noi manca dai tempi di Bonaventura.
+ Krunic...Per carità, nulla di eccezionale ma ha giocato ordinato, favorendo la verticalità nelle ripartenze e propiziando l'azione del primo gol...Chiaro che avrà ben altro pressing da fronteggiare in stagione, ma mi è piaciuto.
+ Pulisic, per quanto veda poco palla in alcune fasi di gioco (ove si preferisce sviluppare a sinistra) è davvero tanta roba nel primo controllo...Spiace pensare che dovrà sudarsi la titolarità, specie considerato che a sx gioca uno dei peggiori del primo tempo...
- ... Ovvero Leao...Ok l'assist, ma per il resto ha sbagliato tutto lo sbagliabile...E dire che godeva di marcature larghe, ma ha mancato di muoversi senza palla, ha sbagliato più di qualche appoggio ed in generale ha mostrato la storica indolenza...L'aggravante è che quando da' le spalle alla telecamera, compare il #10...Un numero che su un giocatore così fumoso non avrei mai voluto venire...Ma tant'è, giocatore più pagato della rosa; mi toccherà sbuffare ancora a lungo.
- I due centrali...Non so, ma a naso quando gli arriva la palla tra i piedi mi sembrano tanto, tanto, tanto macchinosi, oltre che sprovvisti di quel lancio (Kajer) che potrebbe favorire in alcune occasioni.
- Giroud...Mai servito.
Ill 4-3-3 pare calzargli come il parmigiano calza sul pesce...Spero si riesca a trovare il modo di coinvolgerlo di più.
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
Che male il gol all'esordio di Sandro.
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
Chiaro che l'investitura su Leao è pesantissima. A livello di contratto, a livello di maglia. Anche io l'ho visto scazzatissimo e molle in questo precampionato. Ovviamente parliamo di uno dei primi 3 giocatori della Serie A ma deve fare uno step a livello mentale davvero importante. Le qualità sono quelle di un dominatore in questo sport (davvero dai tempi di Gullit non avevamo un purosangue di questo lignaggio), ma deve aggiungere tanta cattiveria agonistica. Anche l'olandese era un "cazzone" fuori dal campo ma quando si giocava era un leone.saintsaji ha scritto: 12/08/2023, 21:22 Finito di vedere i primi 60' vs Etoile.
- Giroud...Mai servito.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8666
Comunque anche con la squadra B (particolare che giocatori semi-titolari non abbiano giocato minuto con la squadra A..) impostazione 3-2 con il terzino destro a cc. Saelemaekers anche oggi fuori. Adli invece ancora regista.
Ma Sportiello rotto? Anche negli allenamenti è scomparso.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Kun
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- 1716
- 589
Non aveva giocato contro il Trento? Magari coi portieri di riserva l'idea era di alternarlialbizup ha scritto: 13/08/2023, 10:37 Comunque anche con la squadra B (particolare che giocatori semi-titolari non abbiano giocato minuto con la squadra A..) impostazione 3-2 con il terzino destro a cc. Saelemaekers anche oggi fuori. Adli invece ancora regista.
Edit: scherzavo aveva giocato Mike, allora non so, ci sta che sia rotto
Once a Knick, always a Knick.
-
- Pro
- 735
- 1212
pgm ha scritto: 13/08/2023, 10:11 (davvero dai tempi di Gullit non avevamo un purosangue di questo lignaggio)
Quando ho letto il paragone sono caduto dalla sedia.
Gullit era un giocatore a tutto campo, intelligente, e dotato di tecnica solida, anche se non sopraffina; era tra l'altro un colpitore di testa eccezionale.
Un fuoriclasse frenato dai problemi fisici cominciati all'inizio della sua seconda stagione in Italia.
Leao non è niente altro che strapotere fisico.
Ma veramente niente altro.
Del purosangue ha anche il cervello, non solo la corsa, e lo ha dimostrato una volta di più con questo precampionato, in cui era chiamato a dimostrare leadership dopo il contratto ottenuto
- Dark062
- Pro
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 1077
- 841
anto ha scritto: 13/08/2023, 13:56pgm ha scritto: 13/08/2023, 10:11 (davvero dai tempi di Gullit non avevamo un purosangue di questo lignaggio)
Quando ho letto il paragone sono caduto dalla sedia.
Gullit era un giocatore a tutto campo, intelligente, e dotato di tecnica solida, anche se non sopraffina; era tra l'altro un colpitore di testa eccezionale.
Un fuoriclasse frenato dai problemi fisici cominciati all'inizio della sua seconda stagione in Italia.
Leao non è niente altro che strapotere fisico.
Ma veramente niente altro.
Del purosangue ha anche il cervello, non solo la corsa, e lo ha dimostrato una volta di più con questo precampionato, in cui era chiamato a dimostrare leadership dopo il contratto ottenuto
Io sono ancora per terra.
@Wolviesix Due parole su Rebic: non è mai stato un goleador.
Ma era indispensabile come presenza fisica in campo e palle nello spogliatoio (finché padrepioli non lo ha fatto fuori)
Viglio vedere chi metterà la garra
nello spogliatoio nel caso di partite a qazzo
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13912
- 9886
Io sono più le volte che l'ho visto entrare in campo in ciabatte che non, ma sarò stato sfortunato io.
Per me lui è proprio il ritratto del giocatore svogliato e umorale, altro che Leao.
Per me lui è proprio il ritratto del giocatore svogliato e umorale, altro che Leao.
- albizup
- Hero Member
- 16088
- 8666

La struttura in fase di possesso è praticamente questa. Nell'amichevole di ieri si sentiva spesso Pioli urlare a Thiaw di stare centrale, di non allagarsi troppo. L'asimmetria è proprio cercata, credo per indirizzare il pressing avversario. E' un cambio abbastanza netto nella fase di costruzione, per me uno dei grossi problemi degli scorsi anni. E' questa la soluzione? Boh. Pare un po' cervellotica, e soprattutto Kalulu e Krunic non spiccano per qualità, soprattutto se devono giocare spalle alla porta pressati.
La stessa struttura si è vista nell'amichevole contro il Novara oggi dove però la mezzala dx (oggi Musah) e l'esterno dx (Chukwueze) si invertivano spesso di posizione, anzi direi che la mezzala partiva più larga. Spero che pure Pulisic venga portato spesso dentro il campo.
Credo che al 100% si vedrà questa formazione all'esordio a Bologna e per me ci sta vista la condizione di tutti. Sulla condizione direi che ci sono 5 giocatori che al momento (c'è una settimana in cui immagino caleranno i carichi per dare brillantezza) sembrano molto indietro:
- Giroud (poco coinvolto nella manovra) sembra bello impacciato.
- Florenzi - Kjaer: sembrano morti.
- Musah: mi pare indietro di condizione generale, ci sta dopo quest'estate travagliata.
- Okafor (mi sono piaciuti molto i movimenti come punta): non credo possa giocare più di 30' visto che rientra dall'infortunio di aprile.
Theo e Leao direi che fisicamente sono messi bene. A livello di concentrazione hanno interpretato queste partite proprio a caso. Vabbè non mi preoccupano di certo loro.
Adli in fase di possesso come regista bene a livello di geometrie, il problema è che davvero non ha rapidità e sia sotto pressing, in cui magari non ti arriva la palla pulita, che in fase difensiva non può circolare in quella posizione. Urge un rinforzo. Lui per me potrebbe starci come cambio della mezzala di sx ma spero sia mandato in prestito.
Con Kalulu terzino direi che manca un difensore centrale, soprattutto considerato lo status di forma di Kjaer. Interessante che Pioli veda già oggi avanti nelle gerarchie Bartesaghi (prospetto di Bastoni) rispetto a Simic o comunque è stato schierato più lui. A sx in questo momento è il backup è Florenzi che appunto pare in condizioni precarie.
A cc abbiamo già detto e ridetto. Saelemaekers non sta mai giocando, quindi mi immagino una cessione. Se restasse sarebbe un bel jolly, io lo vedrei bene anche come mezzala.
Chukwueze ispira molta fiducia. Non adatto ai deboli di dribbling il duo Leao-Chuk come esterni, credo che si proverà spesso a isolare uno dei due e dargli possibilità di dribblare. Siamo in generale una squadre che vivrà di dribbling e corse progressive, non una squadra di possesso (molto statici tutti senza palla, urge migliorare contro le squadre che si chiudono). Io sono ancora convinto che uno debba arrivare con Colombo in prestito, non mi aspetto un grande nome ma un giocatore che sappia giocare spalle alla porta e magari bravo di testa. Chaka Traorè o Romero (non la palla mai) da mandare in prestito. Io spedirei Chaka a giocare da qualche parte, temo comunque che gli manchi la velocità per sfondare tra i pro.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- albizup
- Hero Member
- 16088
- 8666
Dark062 ha scritto: 13/08/2023, 19:07
Io sono ancora per terra.
@Wolviesix Due parole su Rebic: non è mai stato un goleador.
Ma era indispensabile come presenza fisica in campo e palle nello spogliatoio (finché padrepioli non lo ha fatto fuori)
Viglio vedere chi metterà la garra
nello spogliatoio nel caso di partite a qazzo
Su Rebic diamo colpe a Pioli. Seriamente? Quest'anno, nel mese di merda, ha avuto pure chance da titolare al posto di Leao (lasciamo perdere la follia del derby, le altre potevano starci perché comunque è giusto che pure Leao se non in forma sia messo in bilico) e rimaneva in campo nonostante la merda fatta in campo. Milan-Sassuolo ce la siamo dimenticata? Ha vagato per il campo, sbagliato ogni passaggio (record di passaggi sbagliati o palle perse in serie A) ed è stato in campo pure quasi 70' (altri tolti al 45').
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Hero Member
- 578
- 1551
Io ho il dubbio che con Leao, Chukwueze, Hernandez e se vogliamo anche Pulisic, Loftus-Cheek ed Okafor sia meglio stare un po' più dietro e ripartire che pressare alto. Lo sanno tutti che ci sono dei vantaggi a recuperare palla più avanti possibile però se la difesa avversaria non fa errori in mezzo non c'è una gran qualità, non parlo del valore dei giocatori, manca proprio chi può far girare la palla. Poi sugli esterni hai due che possono dribblare anche da fermi però alla lunga non so quanto possa funzionare e anche la difesa forse andrebbe meno in difficoltà.
Però Pioli mi sembra voler fare altro e quindi sono curioso (anche perchè ne ho presi due al fanta
)
Però Pioli mi sembra voler fare altro e quindi sono curioso (anche perchè ne ho presi due al fanta

- albizup
- Hero Member
- 16088
- 8666
Jack ha scritto: 13/08/2023, 19:30 Io ho il dubbio che con Leao, Chukwueze, Hernandez e se vogliamo anche Pulisic, Loftus-Cheek ed Okafor sia meglio stare un po' più dietro e ripartire che pressare alto. Lo sanno tutti che ci sono dei vantaggi a recuperare palla più avanti possibile però se la difesa avversaria non fa errori in mezzo non c'è una gran qualità, non parlo del valore dei giocatori, manca proprio chi può far girare la palla. Poi sugli esterni hai due che possono dribblare anche da fermi però alla lunga non so quanto possa funzionare e anche la difesa forse andrebbe meno in difficoltà.
Però Pioli mi sembra voler fare altro e quindi sono curioso (anche perchè ne ho presi due al fanta)
io concordo abbastanza con te, ma senza Kjaer non so quanto sta difesa renda bassa. Proprio a livello di concentrazione spesso sbagliamo posizionamento, mentre quando sono aggressivi hanno velocità anche per recuperare il mezzo errore.
A livello di palleggio siamo proprio al ABC, cioè si sta puntando tutto sugli 1vs1. Ad eccezione di Reijnders, che pare avere il filtrante, non mi pare che gli altri siano eccelsi nei passaggi (Chukwueze qualche bel pallone l'han messo in realtà).
la rivalità con voi è si accentua ancora di più pensando ai sistemi di gioco, ed è forse il motivo per cui contro di voi noi facciamo molto peggio che in generale. Voi proprio squadra di possesso, pochi spunti palla al piede ma tutti che sanno darla e si muovono in un contesto ben definito. Pure i difensori ottima qualità di palleggio. Noi siamo l opposto di sto sistema, squadra da 1 vs 1 ovunque, il cui scopo principale è creare pericolo isolando gente o saltando l'uomo. Quest'anno stiamo ancora di più puntando su questo, estremizzando ancora di più il concetto. Pressing alto, che spesso voi riuscite a eludere con facilità disarmante.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
ti giuro Albi ho visto un Florenzi pronto per la pensione. Letteralmente in una condizione da calcetto aziendale. Giroud non sta messo tanto meglio.albizup ha scritto: 13/08/2023, 19:20
La struttura in fase di possesso è praticamente questa. Nell'amichevole di ieri si sentiva spesso Pioli urlare a Thiaw di stare centrale, di non allagarsi troppo. L'asimmetria è proprio cercata, credo per indirizzare il pressing avversario. E' un cambio abbastanza netto nella fase di costruzione, per me uno dei grossi problemi degli scorsi anni. E' questa la soluzione? Boh. Pare un po' cervellotica, e soprattutto Kalulu e Krunic non spiccano per qualità, soprattutto se devono giocare spalle alla porta pressati.
La stessa struttura si è vista nell'amichevole contro il Novara oggi dove però la mezzala dx (oggi Musah) e l'esterno dx (Chukwueze) si invertivano spesso di posizione, anzi direi che la mezzala partiva più larga. Spero che pure Pulisic venga portato spesso dentro il campo.
Credo che al 100% si vedrà questa formazione all'esordio a Bologna e per me ci sta vista la condizione di tutti. Sulla condizione direi che ci sono 5 giocatori che al momento (c'è una settimana in cui immagino caleranno i carichi per dare brillantezza) sembrano molto indietro:
- Giroud (poco coinvolto nella manovra) sembra bello impacciato.
- Florenzi - Kjaer: sembrano morti.
- Musah: mi pare indietro di condizione generale, ci sta dopo quest'estate travagliata.
- Okafor (mi sono piaciuti molto i movimenti come punta): non credo possa giocare più di 30' visto che rientra dall'infortunio di aprile.
Theo e Leao direi che fisicamente sono messi bene. A livello di concentrazione hanno interpretato queste partite proprio a caso. Vabbè non mi preoccupano di certo loro.
Adli in fase di possesso come regista bene a livello di geometrie, il problema è che davvero non ha rapidità e sia sotto pressing, in cui magari non ti arriva la palla pulita, che in fase difensiva non può circolare in quella posizione. Urge un rinforzo. Lui per me potrebbe starci come cambio della mezzala di sx ma spero sia mandato in prestito.
Con Kalulu terzino direi che manca un difensore centrale, soprattutto considerato lo status di forma di Kjaer. Interessante che Pioli veda già oggi avanti nelle gerarchie Bartesaghi (prospetto di Bastoni) rispetto a Simic o comunque è stato schierato più lui. A sx in questo momento è il backup è Florenzi che appunto pare in condizioni precarie.
A cc abbiamo già detto e ridetto. Saelemaekers non sta mai giocando, quindi mi immagino una cessione. Se restasse sarebbe un bel jolly, io lo vedrei bene anche come mezzala.
Chukwueze ispira molta fiducia. Non adatto ai deboli di dribbling il duo Leao-Chuk come esterni, credo che si proverà spesso a isolare uno dei due e dargli possibilità di dribblare. Siamo in generale una squadre che vivrà di dribbling e corse progressive, non una squadra di possesso (molto statici tutti senza palla, urge migliorare contro le squadre che si chiudono). Io sono ancora convinto che uno debba arrivare con Colombo in prestito, non mi aspetto un grande nome ma un giocatore che sappia giocare spalle alla porta e magari bravo di testa. Chaka Traorè o Romero (non la palla mai) da mandare in prestito. Io spedirei Chaka a giocare da qualche parte, temo comunque che gli manchi la velocità per sfondare tra i pro.