oltre a condividere al 100% quanto hai scritto vorrei aggiungere un altro paio di cose, anche c'entrano meno su quello che hai detto te ma son sempre sull'argomento De Ketelaere, ovvero:albizup ha scritto: 03/08/2023, 12:16 L'operazione CDK insegna una cosa fondamentale per me: il metodo Elliott funzionava e non doveva essere cambiato. Vero che portava a trattative lunghe ma è meglio non prendere un giocatore che prenderlo a un prezzo fuori dalle tue valutazioni. Chiaramente in una situazione a risorse limitate.
La scorsa estate la MM, per snellire i lavoro, ha richiesto e avuto più autonomia rispetto al passato e purtroppo non ha funzionato proprio quell'acquisto fuori dai parametri. Si può sbagliare un acquisto, ci sono mille fattori che influenzano la riuscita. Io non credo che fosse un acquisto sbagliato, anzi, semplicemente non ha funzionato, e sono ancora convinto che altrove andrà bene e mostrerà le sue qualità.
con gli acquisti fatti in questo mercato tenerlo avrebbe avuto zero senso visto che in ogni papabile ruolo avrebbe avuto almeno altre due persone davanti e, quindi, avrebbe giocato ancora meno dello scorso e a giugno prossimo sarebbe stato un problema probabilmente maggiore (prestito con diritto è la cosa peggiore di tutte, però mi immagino che nessuno voleva pagare i 5/6M per il prestito secco e tanto meno i 28 per l'acquisto definitivo e dall'altra parte giustamente l'Atalanta non ti fa mettere recompra se investe 25M o giù di lì tra prestito e riscatto)
Secondo, io sono abbastanza convinto che lui con il nostro modo di giocare c'entri poco e si troverebbe meglio in un contesto più vicino a quello che fa De Zerbi in Premier più che al sistema Gasperini, però credo che li possa avere un ruolo più definito. E ho detto nostro modo di giocare perché, anche mandando via Pioli, dubito che vadano a scegliere un allenatore dalla proposta di gioco totalmente differente, visto il mercato che hanno fatto