Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da anto » 03/08/2023, 0:05

Kun ha scritto: 02/08/2023, 21:59 E se non piacesse nemmeno all'area tecnica attuale perché non pensa sia compatibile con il nostro modo di giocare?
Il ragazzo è buono e le potenzialità le ha ma mi pare che sia sempre o bianco o nero, oltre a essere diventata una faida

CDK ha avuto una fiducia incondizionata, molto al di là di quello che ha fatto vedere in campo: si voleva cercare di valorizzare un investimento per noi più che oneroso.
Pioli ha resistito fino a quando ha potuto, ma ad un certo punto il ragazzo è diventato talmente inconsistente da essere deleterio, e ad un certo punto l'allenatore ha il dovere di guardare ai risultati sul campo.
Si continua a parlare di due cose apparentemente slegate che io sinceramente non capisco.
Mi sembrano luoghi comuni.
Io tutte queste potenzialità di De Ketelaere non le ho mai viste.
In campo ha fatto vedere veramente molto poco.
Un paio di verticalizzazioni: niente di più.
Cosa correlata: la vulgata è che De Ketelaere non renda perché ha problemi di carattere psicologico.
Io non dico che sia un vincente nato, ci sarà anche qualche problema in proposito, ma io al momento, prima delle difficoltà psicologiche, vedo caratteristiche tecniche e soprattutto fisiche del tutto incompatibili con un certo livello di gioco.
Anche qui...
Pioli potrà essere accusato di mille cose, ma siamo ancora in divenire.
Sicuramente ha sbagliato a non mettere in campo prima Thiaw, visto che l'alternativa era tra l'altro quel cesso di Gabbia.
Su tutti gli altri però, non ho visto una sola cosa, fosse anche un lampo, che mi inducesse a dire che forse era il caso di insistere sui vari Adli, Vrancks, Dest(che anzi ha avuto più spazio del dovuto) e Origi(stesso discorso di Dest).
Per me lo devono vendere, senza se e senza ma, ed acquisire altre risorse per completare un mercato che va rifinito ad ogni costo.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 03/08/2023, 0:21

anto ha scritto: 03/08/2023, 0:05
Kun ha scritto: 02/08/2023, 21:59 E se non piacesse nemmeno all'area tecnica attuale perché non pensa sia compatibile con il nostro modo di giocare?
Il ragazzo è buono e le potenzialità le ha ma mi pare che sia sempre o bianco o nero, oltre a essere diventata una faida

CDK ha avuto una fiducia incondizionata, molto al di là di quello che ha fatto vedere in campo: si voleva cercare di valorizzare un investimento per noi più che oneroso.
Pioli ha resistito fino a quando ha potuto, ma ad un certo punto il ragazzo è diventato talmente inconsistente da essere deleterio, e ad un certo punto l'allenatore ha il dovere di guardare ai risultati sul campo.
Si continua a parlare di due cose apparentemente slegate che io sinceramente non capisco.
Mi sembrano luoghi comuni.
Io tutte queste potenzialità di De Ketelaere non le ho mai viste.
In campo ha fatto vedere veramente molto poco.
Un paio di verticalizzazioni: niente di più.
Cosa correlata: la vulgata è che De Ketelaere non renda perché ha problemi di carattere psicologico.
Io non dico che sia un vincente nato, ci sarà anche qualche problema in proposito, ma io al momento, prima delle difficoltà psicologiche, vedo caratteristiche tecniche e soprattutto fisiche del tutto incompatibili con un certo livello di gioco.
Anche qui...
Pioli potrà essere accusato di mille cose, ma siamo ancora in divenire.
Sicuramente ha sbagliato a non mettere in campo prima Thiaw, visto che l'alternativa era tra l'altro quel cesso di Gabbia.
Su tutti gli altri però, non ho visto una sola cosa, fosse anche un lampo, che mi inducesse a dire che forse era il caso di insistere sui vari Adli, Vrancks, Dest(che anzi ha avuto più spazio del dovuto) e Origi(stesso discorso di Dest).
Per me lo devono vendere, senza se e senza ma, ed acquisire altre risorse per completare un mercato che va rifinito ad ogni costo.

Kun ha scritto: 02/08/2023, 23:41 Dest e Origi penso non ci sia da commentare, CDK la colpa come già detto è da dividere per me, Vranckx boh forse è l'unico che si è visto poco in campo e si poteva vedere ma il riscatto era altino e lo hanno visto per un anno intero e quindi dubito che anche con M&M sarebbe rimasto e Thiaw invece titolare a pochi euro.

È stato un mercato negativo? Si, anche se metterei la firma per mettere dentro un titolare solido e giovane a basso costo ogni anno.
Vuol dire che M&M son dei cani? No, penso sia abbastanza normale sbagliare e, anzi, speriamo di aver sbagliato meno acquisti possibile questa finestra 
Vuol dire che Pioli ha giocato contro il mercato di M&M? No, anche perché CDK si è fatto fino a fine ottobre da titolare e Thiaw appena possibile è stato messo dentro e si è fatto tutta la fase eliminatoria di CL. Dest e Origi invece, per quel che hanno dimostrato e si son comportati, forse si son visti pure troppo. L'unico scusato è Vranckx che si poteva lasciare giocare di più al posto di Pobega quando lo ha messo nei due, anche a costo di essere leggeri dietro
Questo è quello che avevo scritto un paio di post dopo e diciamo che non son proprio d'accordo su De Ketelaere, secondo me semplicemente hanno sbagliato tutti e non era il momento giusto per lui per venire qua visto che cosa gli si chiedeva già dal giorno 1 e per noi perché col nostro modo di giocare ci entrava il giusto. Buttare la croce solo su di lui mi pare un po' prematuro e un po' troppo scaricabile al momento, se poi fallirà anche alle prossime squadre allora probabilmente sta cosa andrà rivista.
Su Thiaw si ma comunque appena arrivato era quello che veniva dalla B tedesca e che aveva fatto robe da mani nei capelli alla prima giornata in Germania. Poteva giocare da un paio di partite prima ma non è una cosa che avrebbe svoltato la stagione. Anche perché buttarlo dentro ancora prima avrebbe voluto dire panchinare costantemente Kalulu e, no, anche se non stava giocando bene e comunque esporsi ad una probabilità di errori più alta
Once a Knick, always a Knick.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 03/08/2023, 7:30

@pgm c'erano rumours su Wieffer (forse stesso problema di koopmeiners), gourna-douath del Salisburgo e Dominguez. 

Alti nomi? A me Maxime Lopez non dispiace. Poi vabbè che Caqueret sia ancora a Lione io non me lo spiego sinceramente. Kepheren Thuram sicuramente troppo costoso. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 03/08/2023, 7:32

@pgm c'erano rumours su Wieffer (forse stesso problema di koopmeiners), gourna-douath del Salisburgo e Dominguez. 

Alti nomi? A me Maxime Lopez non dispiace. Poi vabbè che Caqueret sia ancora a Lione io non me lo spiego sinceramente. Kepheren Thuram sicuramente troppo costoso. 

Pare fatta per Charles D.C. alla corte di @steve, fonti Milan dicono 5/6 milioni prestito oneroso e diritto di riscatto. Io credevo meritasse un'altra chance, però hanno comprato diversi giocatori nel suo ruolo. Sarà un rimpianto? Probabile e forse conviene sperare che faccia bene a Bergamo in modo da rientrare nell'investimento. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 03/08/2023, 8:17

Kun ha scritto: 03/08/2023, 0:21 Questo è quello che avevo scritto un paio di post dopo e diciamo che non son proprio d'accordo su De Ketelaere, secondo me semplicemente hanno sbagliato tutti e non era il momento giusto per lui per venire qua visto che cosa gli si chiedeva già dal giorno 1 e per noi perché col nostro modo di giocare ci entrava il giusto. Buttare la croce solo su di lui mi pare un po' prematuro e un po' troppo scaricabile al momento, se poi fallirà anche alle prossime squadre allora probabilmente sta cosa andrà rivista.
Su Thiaw si ma comunque appena arrivato era quello che veniva dalla B tedesca e che aveva fatto robe da mani nei capelli alla prima giornata in Germania. Poteva giocare da un paio di partite prima ma non è una cosa che avrebbe svoltato la stagione. Anche perché buttarlo dentro ancora prima avrebbe voluto dire panchinare costantemente Kalulu e, no, anche se non stava giocando bene e comunque esporsi ad una probabilità di errori più alta
Concordo con questo post e con alcune frasi di Anto, si può essere dispiaciuti perchè ci si aspettava tanto da CDK, eravamo tutti fiduciosi che fosse un altro colpo, ma così non è stato, ma non è stato neanche lontanamente vicino ad esserlo. Scrivere che non abbia avuto opportunità è follia o malafede, perchè ne ha avute fin troppe non ripagando mai con una prestazione sufficiente o all'altezza. Possiamo ripeterci all'infinito "se i suoi compagni avessero segnato, avrebbe 4/5 assist"...va bene, magari li avrebbe, ma comunque in una stagione altamente sotto un rendimento discreto. Continuare ad insistere su di lui attualmente vorrebbe dire entrare in campo con un giocatore in meno, possiamo permettercelo? Direi che la risposta è solo una. Cosa avrebbe dovuto fare Pioli? Fargli fare ogni volta 60/70 minuti in attesa che si svegliasse? Siamo in serieA non nelle giovanili del Lumezzane, non si può aspettare un giocatore per dieci partite.
Poi siamo spaventati da quello che possa diventare e ci sta, ma anche dal Gasp non è che se giochi male ti mette lo stesso in campo perchè ti deve valorizzare per poi monetizzare, anche loro hanno un campionato da giocare e se non rendi stai fuori.
Riguardo agli altri l'unico è Thiaw, ma appunto di cosa parliamo? E' stato messo in campo quando c'era bisogno, e concordo al 100%, non è che titolare dalla prima significava giocare bene dalla prima. Anzi, magari ti faceva un paio di minchiate e si bocciava anche quello...come dici tu, è arrivato al grido di "questo in Germania ne ha appena presi 6...chissà che fenomeno"
Mi ricordo che c'era chi invocava Dest titolare eh, dando del coglione al coach perchè non lo faceva giocare...ecco, credo che sia stato l'unico giocatore della storia del Milan ad essere stato rispedito a casa da un prestito e pagato per giocare altrove pur di non rivederlo a Milanello. Vranxks ha giustamente smesso di giocare quando è tornato Krunic, perchè anche se il secondo non è un fenomeno, è spanne sopra. Adli magari non lo si è seguito molto in Francia, ma nella seconda parte della stagione, con una squadra che doveva salvarsi, il campo non l'ha visto molto, ci sta che i progressi che ci si aspettava tre anni fa poi si siano fermati, non è che tutti i giocatori emergenti poi abbiano un progresso lineare e arrivino al top (appunto il discorso sul belga), e nelle poche volte che ha giocato diciamo che ci siamo accontentati nella speranza di avere fatto bingo, più che vedere lampi di quello che ci aspettavamo.
Origi non ha senso neanche commentarlo, ma ci stava prenderlo a zero, poi chi poteva pronosticare che un ragazzo che al Liverpool era l'idolo della tifoseria, qui venisse in modalità vacanza?

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 03/08/2023, 9:30

https://www.milannews24.com/calciomerca ... onata/amp/

a me non sembra che Pioli non fosse coinvolto l’anno scorso..

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 03/08/2023, 9:38

Del senno di poi son piene le fosse, 12 mesi fa aggiungere ad una squadra di gamba un giocatore in grado di vedere l’ultimo passaggio ed imbeccare le frecce aveva una sua logica, mi sembra che Charles sia quello che più di tutti possa soffrire una squadra che smette di giocare a calcio come abbiamo fatto noi per ampi tratti l’anno scorso.
Se però il problema è che ti serve una squadra con determinate caratteristiche fisiche, una 4x100, qual è il motivo per cui aspetti 6 mesi a far giocare Thiaw e Vranckx non vede mai il campo? 
A me sembra semplicemente che il mister (sempre grazie per lo scudetto) l’anno scorso ci abbia capito proprio poco in generale, poi nel caso di Charles magari c’era un concorso di colpe, ma non mi stupirei se facesse la stagione della vita a Bergamo.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 03/08/2023, 9:43

Con l’arrivo di Musah, credo si sia chiuso il
discorso mercato, almeno tra il centrocampo e l’attacco.
Musah che secondo me giocherà davanti alla difesa con il centrocampo a tre.

Per me la squadra c’è ed è molto competitiva.
Resta un tallone d’Achille che è Pioli, buone idee da allenatore per fare un certo calcio, ma pessimo gestore di risorse.

Golden Appel ci farà divertire e non poco.
Molto ma molto perplesso su Pulisic, tecnicamente non si discute, ma troppo spesso sparisce dalla partita.

Curioso di Chufchufweze….in serie A potrebbe essere un freak mica male.

Per il resto stiamo aggrappati ai nostri 3 fenomeni ed Oliviero.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 03/08/2023, 10:05

esba ha scritto: 03/08/2023, 9:43 Con l’arrivo di Musah, credo si sia chiuso il

Resta un tallone d’Achille che è Pioli, buone idee da allenatore per fare un certo calcio, ma pessimo gestore di risorse.

Molto ma molto perplesso su Pulisic, tecnicamente non si discute, ma troppo spesso sparisce dalla partita.

leao nell’ultima intervista ha parlato di altri 2-3 acquisti, vediamo..

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 03/08/2023, 10:07

alecs ha scritto: 03/08/2023, 10:05
esba ha scritto: 03/08/2023, 9:43 Con l’arrivo di Musah, credo si sia chiuso il

Fa lui il mercato adesso?
Scherzi a parte altri 2/3 acquisti mi sembrano troppi…vuol dire che ne devono uscire 4/5 di quelli già in rosa.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1077
842

Messaggio da Dark062 » 03/08/2023, 10:19

Io aspetto sempre un attaccante e un terzino dx
Per i gol siamo sempre in mano a Giroud e Ciondolo.
A centrocampo, oramai, le scelte sono state fatte. CDK a Bergamo è una bella scommessa del cazzo (per noi), perchè lo artei tenuto
Ma il mago in Panca non lo vuole.
Resto sempre perplesso sulla fase difensiva, ma è solo calcio di agosto, mi dicono dalla regia.
Ritornando al mago in panca, nonostante una stagione da quinto posto, non si sa come e perchè (contratto oneroso?) si è salvato il culo.
Quest'anno non ci sono cazzi e non c'è tempo per esperimenti.  I giocatori presi li ha avallati lui, indi per cui..

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 03/08/2023, 10:36

esba ha scritto: 03/08/2023, 10:07
alecs ha scritto: 03/08/2023, 10:05

Fa lui il mercato adesso?
Scherzi a parte altri 2/3 acquisti mi sembrano troppi…vuol dire che ne devono uscire 4/5 di quelli già in rosa.

No, ma mi sembra strano che non parli con Pioli e società nella sua nuova veste da capitano in pectore, considerando contenuti e Toni delle sue ultime interviste..

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 03/08/2023, 10:44

l'intera operazione DKT è da peracottari.
E mi riferisco a Maldini, Società, Ragazzo e Mister.
L'unico che però mantiene il posto al Milan è il merda.
Ancora una volta...
Immagino inoltre che la cagata su "eh ma anche Tonali..." finirà nel dimenticatoio.

Adli verso la Salernitana, pare.
Krunic rimane.
Tutto bello.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 03/08/2023, 12:13

saintsaji ha scritto: 03/08/2023, 10:44 l'intera operazione DKT è da peracottari.
E mi riferisco a Maldini, Società, Ragazzo e Mister.
L'unico che però mantiene il posto al Milan è il merda.
Ancora una volta...
Immagino inoltre che la cagata su "eh ma anche Tonali..." finirà nel dimenticatoio.

Adli verso la Salernitana, pare.
Krunic rimane.
Tutto bello.

Però mi dovete spiegare cosa doveva fare con CDK...
Perché se non fa giocare Adli e gli altri acquisti ok...Ma come si può rimproverare la gestione di CDK???
Ha fatto C-A-G-A-R-E. Lo ha tenuto in campo lo stesso. Ha fatto sempre più C-A-G-A-R-E, ma per due terzi di stagione è stato intoccabile, nonostante Diaz o un trequartista più tattico preso a caso meritassero più di lui.
Si è cercato di dargli fiducia ai limiti del masochismo.
Fammi vedere qualcosa...Per pietà...
Niente.
Neanche un paio di lampi che ti facessero riflettere.
Un paio di giorni fa mi sono andato a rivedere gli spottini youtube dei tempi del Bruges.
Oh...Io veramente non capisco cosa ci abbiano visto, perché non esaltava nemmeno in quelli.
Non ha ruolo.
E' troppo lento nel breve, e soffre la marcatura.
Segna poco, perché non ha nemmeno sto gran tiro da fuori.
Non ha fondo, e quindi non fa la fase difensiva, per cui non mi sembra proprio portato anche mentalmente.
Non si doveva prendere.
Punto.
Pioli ha le sue colpe se non ha detto subito che non c'entrava niente con una squadra che vuole fare calcio moderno.
Doveva rifiutarlo(così come doveva chiedere a chi lo stava prendendo a cosa cazzo servisse Adli).
Per me uno così molle con Gasperini vede il campo un paio di partite.
Vedremo...

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 03/08/2023, 12:16

L'operazione CDK insegna una cosa fondamentale per me: il metodo Elliott funzionava e non doveva essere cambiato. Vero che portava a trattative lunghe ma è meglio non prendere un giocatore che prenderlo a un prezzo fuori dalle tue valutazioni. Chiaramente in una situazione a risorse limitate.
La scorsa estate la MM, per snellire i lavoro, ha richiesto e avuto più autonomia rispetto al passato e purtroppo non ha funzionato proprio quell'acquisto fuori dai parametri. Si può sbagliare un acquisto, ci sono mille fattori che influenzano la riuscita. Io non credo che fosse un acquisto sbagliato, anzi, semplicemente non ha funzionato, e sono ancora convinto che altrove andrà bene e mostrerà le sue qualità. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Rispondi

Torna a “Calcio”