Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da pgm » 02/08/2023, 11:36

Kun ha scritto: 02/08/2023, 10:46
pgm ha scritto: 02/08/2023, 10:43 zero minuti per CDK e Adli. La situazione è irrecuperabile. 
Hanno offerte, soprattutto CDK, rischiare una vendita per dargli 20 minuti in amichevole non mi pare una gran giocata.
Poi si può parlare di cessione o prestito ma, ecco, che sia un motivo di mercato è palese
infatti ho scritto irrecuperabile perchè, a mio parere, non saranno a Milanello il primo settembre e nella sciagurata (per loro) ipotesi che restino sarebbero comunque in fondo alle rotazioni.
Certo che il mercato della scorsa stagione è stato davvero uno dei peggiori degli ultimi anni. 

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 02/08/2023, 11:52

Scherzati dal Barcellona, che ha avuto una mole di gioco spaventosa se paragonata alle nostre (Leao e null’altro).

Francamente non ho molte aspettative per questa stagione.
Si vedono i soliti limiti, oltre ad una tendenza storica del Mister a mostrare uno spartito e uno soltanto.
Si può già dire che giocheremo con questi almeno fino a Ottobre, coi solo Chuku e Oki nelle rotazioni.
Il 433 speravo portasse aria fresca, ma alla fine rimane simile alle consegne tattiche del 4231.
E’ di uno scontato da far paura, Pioli.

Come scontate erano le esclusioni di DKt e Adli.
E non sono avvenute per il mercato.
Semplicemente Pioli è un coglione arrogante.
Pazzesca l’involuzione che ha avuto dopo lo scudetto.

E solo calcio d’agosto e già mi sta togliendo la voglia di quello di Settembre.
Ultima modifica di saintsaji il 02/08/2023, 12:00, modificato 2 volte in totale.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 02/08/2023, 11:55

saintsaji ha scritto: 02/08/2023, 11:52 Scherzati dal Barcellona, che ha avuto una mole di gioco spaventosa se paragonata alle nostre (Leao e null’altro).

Si vedono i soliti limiti, oltre ad una tendenza storica del Mister ad avere le sue idee e quelle
rimanere.
Si può già dire che giocheremo con questi almeno fino a Ottobre, coi solo Chuku e Oki nelle rotazioni.

Come scontate erano le esclusioni i DKt e Adli.
E no, dubito sia per il mercato.
Pazzesca l’involuzione e che ha avuto dopo lo scudetto.

No dai sei già sceso dal carro?
Mi sembra un po' presto per i giudizi e siamo in piena preparazione.
PS: Hai dimenticato Musah nelle rotazioni 

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 02/08/2023, 11:56

pgm ha scritto: 1690970105[/url] user_id=6576]
saintsaji ha scritto: 1690969945[/url] user_id=7811]
Scherzati dal Barcellona, che ha avuto una mole di gioco spaventosa se paragonata alle nostre (Leao e null’altro).

Si vedono i soliti limiti, oltre ad una tendenza storica del Mister ad avere le sue idee e quelle
rimanere.

Come scontate erano le esclusioni i DKt e Adli.
E no, dubito sia per il mercato.
Pazzesca l’involuzione e che ha avuto dopo lo scudetto.

Io sul carro della società sono salito.
Che ha fatto di tutto per cambiare rotta.
Ma sul carro del Merda fatico a salirci ormai.

Il feeling col mister è ai minimi storici nella scala dei feeling avuti coi mister rossoneri.
Roba di Inzaghiana/Gattusiana memoria.
E dire che nel 2020 era adorabile.

Vincere fa male, ad alcuni.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 02/08/2023, 12:18

pgm ha scritto: 02/08/2023, 11:36
Kun ha scritto: 02/08/2023, 10:46
Hanno offerte, soprattutto CDK, rischiare una vendita per dargli 20 minuti in amichevole non mi pare una gran giocata.
Poi si può parlare di cessione o prestito ma, ecco, che sia un motivo di mercato è palese
infatti ho scritto irrecuperabile perchè, a mio parere, non saranno a Milanello il primo settembre e nella sciagurata (per loro) ipotesi che restino sarebbero comunque in fondo alle rotazioni.
Certo che il mercato della scorsa stagione è stato davvero uno dei peggiori degli ultimi anni. 
Mi pare che sia una roba che è capitata a tutti gli esuberi, no? Perché poi è facile dirlo con i vari Origi e Rebic che hanno fatto di tutto per giocare contro.
Se sono in vendita come fanno ad essere più in alto nelle rotazioni? Perché sennò c'è un problema.
Se a settembre saranno ancora qua, dubito come dubito pure Saelemaekers, avranno tutto l'anno per provare a risalire.

​​​​
​​​​​
Once a Knick, always a Knick.

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 02/08/2023, 12:25

saintsaji ha scritto: 02/08/2023, 11:52 Scherzati dal Barcellona, che ha avuto una mole di gioco spaventosa se paragonata alle nostre (Leao e null’altro).

Si vedono i soliti limiti, oltre ad una tendenza storica del Mister a mostrare uno spartito e uno soltanto.
Il 433 speravo portasse aria fresca, ma alla fine rimane simile alle consegne tattiche del 4231.

Quindi tipo solo 10 giocatori diversi tra chi c'è e chi non c'è più dallo scorso anno.

Se è calcio d'agosto c'è un motivo, come fai a tirare conclusioni su partite dove quello più fermo e imballato tra Theo e Florenzi è il primo?

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1077
842

Messaggio da Dark062 » 02/08/2023, 12:26

saintsaji ha scritto: 02/08/2023, 11:56
pgm ha scritto: 1690970105[/url] user_id=6576]

Io sul carro della società sono salito.
Che ha fatto di tutto per cambiare rotta.
Ma sul carro del Merda fatico a salirci ormai.

Il feeling col mister è ai minimi storici nella scala dei feeling avuti coi mister rossoneri.
Roba di Inzaghiana/Gattusiana memoria.
E dire che nel 2020 era adorabile.

Vincere fa male, ad alcuni.

Io i santi maggiori li avevo tirati giù con Montella
Presuntuoso e arrogante, padrepioli
Niente di nuovo sotto il sole come modulo e gioco
Come già detto, finchè si attacca si resta in piedi, ma al primo soffione dell'altra squadra si sbanda che è una bellezza.
Vabè che sono amichevoli di preparazione, ma tre sconfitte su tre non è che siano un bel segnale.
Per non parlare dei gol, solo su palla ferma
.

saintsaji
Pro
Pro
3320
1224

Messaggio da saintsaji » 02/08/2023, 12:45

Kun ha scritto: 1690971918[/url] user_id=17656]
saintsaji ha scritto: 1690969945[/url] user_id=7811]

Quindi tipo solo 10 giocatori diversi tra chi c'è e chi non c'è più dallo scorso anno.
Bisogna andare al di là delle figurine.
Non è che se compri 10 giocatori hai cambiato tatticamente la squadra.
Basta dire loro:”fai come Messias,Fai come Tonali” e hai dettami tattici analoghi.
Inoltre ti illudi che i 10 avranno egual impegno, quando in realtà avremo 3 nuovi titolari (Chuku,Reijnders,Loftus) e il resto dovrà guadagnarsi la fiducia del minchia nelle chance che darà’ loro  (quasi mai dal primo minuto,fino al girone CL…Segnatela eh)

Se è calcio d'agosto c'è un motivo, come fai a tirare conclusioni su partite dove quello più fermo e imballato tra Theo e Florenzi è il primo?

‘Sta panzana del calcio d’agosto…
Ricordo quando Galliani si mangiava il campione d’Europa Ancelotti per delle sconfitte in amichevoli estive.
Ormai invece se perdiamo chissenefrega, è calcio d’agosto.
Peccato che l’anno scorso, tra Settembre e Giugno, abbiamo perso altre 13 volte.

Che poi vincere ad agosto conti poco (e non zero) posso esser d’accordo.
Ma perdere giocando di merda come ieri (o come nel secondo tempo vs Juve o come dal 45’ al 70’ col Real) conta qualcosa di più, Imho.
Per me potevamo perdere con risultati ben più rotondi, a patto di intravedere cose succulente che invece non ho minimamente visto.

Non ne faccio mistero che ho enormi dubbi su Pioli.
A Ottobre avremo tutto più chiaro.
Col calendario che sarà un ottima scusa per i talebani pronti a dire: “eh ma squadra nuova + calendario difficile”.

Che dire, spero abbiate ragione voi e io torto.
Lo spero davvero. 

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2645
2507

Messaggio da PWillis52 » 02/08/2023, 12:54

Che chi parte più indietro nelle gerarchie debba conquistarsi la fiducia del Mister nelle occasioni che gli verranno concesse mi pare dovrebbe essere la normalità in qualunque sport a qualunque livello.
Poi ci sarebbe anche tutta la fase, che non vediamo, degli allenamenti perché le opportunità bisognerebbe anche meritarle.

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 02/08/2023, 12:56

saintsaji ha scritto: 02/08/2023, 12:45
Kun ha scritto: 1690971918[/url] user_id=17656]

Bisogna andare al di là delle figurine.
Non è che se compri 10 giocatori hai cambiato tatticamente la squadra.
Basta dire loro:”fai come Messias,Fai come Tonali” e hai dettami tattici analoghi.
Inoltre ti illudi che i 10 avranno egual impegno, quando in realtà avremo 3 nuovi titolari (Chuku,Reijnders,Loftus) e il resto dovrà guadagnarsi la fiducia del minchia nelle chance che darà’ loro  (quasi mai dal primo minuto,fino al girone CL…Segnatela eh)

‘Sta panzana del calcio d’agosto…
Ricordo quando Galliani si mangiava il campione d’Europa Ancelotti per delle sconfitte in amichevoli estive.
Ormai invece se perdiamo chissenefrega, è calcio d’agosto.
Peccato che l’anno scorso, tra Settembre e Giugno, abbiamo perso altre 13 volte.

Che poi vincere ad agosto conti poco (e non zero) posso esser d’accordo.
Ma perdere giocando di merda come ieri (o come nel secondo tempo vs Juve o come dal 45’ al 70’ col Real conta qualcosa di più, Imho.

Non ne faccio mistero che ho enormi dubbi su Pioli.
A ottobre avremo tutto più chiaro.
Col calendario che sarà un ottima scusa per i talebani pronti a dire: “eh ma squadra nuova + calendario difficile”.

Che dire, spero abbiate ragione voi e io torto.
Lo spero davvero. 
I nuovi è impossibile che abbiano impegno uguale, mi pare scontato. Se lo pensi davvero forse quello che sta giocando alla figurine non sono io. 

Sulla cosa dei dettami tattici se basta questo non bastava dirlo anche a quelli che c'erano lo scorso anno? Si che al posto di Messias serviva poco per avanzarlo.

Sulla fiducia ti chiedo, chi se la deve guadagnare? Okafor che non ha ancora lavorato in gruppo o Musah che non ha ancora fatto le visite? O subito buttati dentro a zero? Così alla prima cazzata subito a dire che hanno fatto un mercato di merda e/o che non li sa mettere in campo?

Il calcio d'agosto non conta nulla non perché non vinci ma perché ti ritrovi a giocare partite in condizioni in cui non ti ci ritroverai mai a giocare per tutto l'anno. Perché anche il giorno prima ti alleni in modo diverso e con carichi più pesanti rispetto alla settimana tipo in season e perché pure gli avversari contro cui giochi hanno programmi di allenamento diversi rispetto ai tuoi per cui possono essere avanti o indietro nella condizione fisica.
E non è manco un discorso di provare chissà quante robe perché, come hai visto stasera, c'è gente che manco si regge in piedi 

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 02/08/2023, 14:42

Io credo che allo stato attuale sia una squadra che se la gioca per i primi 4 posti, ma l'esito è molto incerto, unica variabile che può cambiare di tanto è l'impatto di Chukwueze, ma sinceramente non saprei quantificare. 

Per essere una certa pretendete al titolo si dovrebbe migliorare in: terzino destro, regista, punta. Poi magari si possono colmare le lacune rispetto alle altre con il lavoro e i miglioramenti, c'è ampio margine sicuramente. In generale credo che la qualità media si sia alzata, ma cambiare completamente il cc è un bel rebus. 

La fase di costruzione a me convince proprio poco. Si sta provando a cambiare, diamo tempo, ma non so quanto l'idea di questo 3-2 con un terzino accentrato abbia senso in ogni partita. Per me comunque uno dei 2 deve essere Reijders, viste le qualità tecniche e la buon personalità mostrata. La soluzione terzini dentro il campo è ottima se gli avversari vanno a uomo su uomo, stile Atalanta, non credo in tutte le partite. Io andrei sicuramente con una struttura di base con: 
Calabria - Thiaw - Tomori
Krunic reijnders e poi 
RLC (largo) Pulisic (dentro il campo). 

In conferenza stampa su Kalulu: "quest'anno partirà centrale". Primi minuti da DD perché siamo già in difficoltà li. 

Per me la rosa c'è, ma va completata se si riesce a vendere un po' di gente. Sarebbe un peccato fermarsi ora, quando ti manca poco ma hai delle lacune un po'importanti. Magari a cc ci stupirà Musah eh. 

In generale il Barcellona è chiaramente molto avanti a noi, soprattutto in questa fase. Mi stupisco che ci sia qualcuno che si sorprende di ciò. 
​​​​​

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 02/08/2023, 15:07

albizup ha scritto: 02/08/2023, 14:42 Io credo che allo stato attuale sia una squadra che se la gioca per i primi 4 posti, ma l'esito è molto incerto, unica variabile che può cambiare di tanto è l'impatto di Chukwueze, ma sinceramente non saprei quantificare. ​

Secondo me è ancora presto anche per le griglie. Alla fine le ultime due stagioni hanno visto vincere due squadre che non partivano in pole. Non abbiamo fatto bene in USA (per me la partita migliore è stata la prima) e forse va bene così perchè se si deve andare alla ricerca di difetti meglio farlo ad agosto che si ha ancora il tempo di rimediare. Condivido il pensiero sul centrocampo, difficile trovare la quadra in fretta con tanti elementi nuovi

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 02/08/2023, 18:26

Io non vedo come si possa trovare un equilibrio con la rosa attuale.
C'era una mancanza di qualità drammatica e poca profondità nella rosa dello scorso anno, ma non ha senso cercare soltanto qualità a discapito dell'equilibrio, e non ha senso cercarla senza privilegiare prima le zone cardine.
Servivano in primis: un centravanti. Un centrocampista con le caratteristiche di Kessie.
Si è scelto di cambiare modulo, ma questi due need restano comunque, e sono drammatici.
Manca equilibrio, e si andrà con una soluzione di ripiego ad un trentasettenne.
Se Okafor non funziona, gli si chiederà un'altra stagione massacrante.
La campagna acquisti dovrebbe imperativamente continuare, ma l'impressione è che il budget sia finito, e che ci saranno ulteriori movimenti solo con il ricavato di altre cessioni, il che fa venire in mente due cose.
Si è speso più o meno il ricavato di Tonali più una cinquantina di milioni.
Tutti ad esaltarsi, ma la domanda resta...Tutti a dire "avete visto che Cardinale non ci mangia?", ma come può essere che il budget sia lo stesso del post scudetto con l'aggiunta di una cessione eccellente, se si considerano l'aumento di fatturato e la strada fatta in Champions? Tifosi in estasi, invece di chiedere conto di questa cosa.
Secondo aspetto: l'Inter(prima o poi, o crolla il loro merdoso castello di carte, o qualcuno capirà che le considerazioni sull'indebitamento contano zero), ha iniziato il mercato senza poter spendere un euro in Italia.
Genialata a parte della cessione di Onana(se a Manchester sono coglioni è giusto approfittarne), la grande differenza è che loro fanno operazioni che non impattano su un unico bilancio, mentre per noi sembra assolutamente vietato impegnarsi troppo in diritti/obblighi di riscatto.
Non si può competere sul mercato in queste condizioni.
Difficile fare previsioni ora sul piazzamento finale: quello che è certo è che se non arrivano almeno un altro paio di giocatori, Pioli sarà costretto(o si sarà costretto) a trovare un quadra difficilissima in pochissimo tempo, visto anche il calendario.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 02/08/2023, 18:37

anto ha scritto: 02/08/2023, 18:26 Io non vedo come si possa trovare un equilibrio con la rosa attuale.
C'era una mancanza di qualità drammatica e poca profondità nella rosa dello scorso anno, ma non ha senso cercare soltanto qualità a discapito dell'equilibrio, e non ha senso cercarla senza privilegiare prima le zone cardine.
Servivano in primis: un centravanti. Un centrocampista con le caratteristiche di Kessie.
Si è scelto di cambiare modulo, ma questi due need restano comunque, e sono drammatici.
La campagna acquisti dovrebbe imperativamente continuare, ma l'impressione è che il budget sia finito, e che ci saranno ulteriori movimenti solo con il ricavato di altre cessioni, il che fa venire in mente due cose.
Tutti ad esaltarsi, ma la domanda resta...Tutti a dire "avete visto che Cardinale non ci mangia?", ma come può essere che il budget sia lo stesso del post scudetto con l'aggiunta di una cessione eccellente, se si considerano l'aumento di fatturato e la strada fatta in Champions? Tifosi in estasi, invece di chiedere conto di questa cosa.
Secondo aspetto: l'Inter(prima o poi, o crolla il loro merdoso castello di carte, o qualcuno capirà che le considerazioni sull'indebitamento contano zero), ha iniziato il mercato senza poter spendere un euro in Italia.
Genialata a parte della cessione di Onana(se a Manchester sono coglioni è giusto approfittarne), la grande differenza è che loro fanno operazioni che non impattano su un unico bilancio, mentre per noi sembra assolutamente vietato impegnarsi troppo in diritti/obblighi di riscatto.
Difficile fare previsioni ora sul piazzamento finale: quello che è certo è che se non arrivano almeno un altro paio di giocatori, Pioli sarà costretto(o si sarà costretto) a trovare un quadra difficilissima in pochissimo tempo, visto anche il calendario.

A livello di completezza della rosa secondo me siamo ancora un work in progress, penso che il primo settembre la rosa sarà abbastanza diversa da quella attuale. Agosto è per le cessioni (come prevedibile è un casino scaricare gli esuberi o chiarirsi le idee su gente enigmatica presente in rosa) e per coprire gli ultimi need. 

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2412

Messaggio da mario61 » 02/08/2023, 18:51

anto ha scritto: 02/08/2023, 18:26 Io non vedo come si possa trovare un equilibrio con la rosa attuale.

Scusa Anto, ma l'Inter ha un problema di liquidità (come Lazio e Roma) e quindi per l'Inter ha senso pagare magari un po' di più (vedi Bisseck o vedi gli ingaggi senza decreto crescita) per avere una dilazione di pagamento.   Il Milan non ha questi problemi e acquista soprattutto all'estero dove tendenzialmente le dilazioni sono molto meno frequenti.  Il Milan sta sfruttando il decreto crescita per contenere gli ingaggi, ma questo non sarebbe possibile se facesse come l'Inter e comprasse soprattutto in Italia. Tu vorresti che la proprietà si indebitasse nel medio termine con il risultato di avere il cappio al collo dal prossimo anno, quando entra in vigore il nuovo FPF?   Una volta che il Milan ha un netto vantaggio sull'Inter, invidi l'Inter?   Poi ci sta che il Milan possa spendere meglio i suoi soldi, ma di fatto è l'unica società in Italia che sta spendendo.

Rispondi

Torna a “Calcio”