BruceSmith ha scritto: 02/08/2023, 14:50
PENNY ha scritto: 02/08/2023, 12:25
Altro recupero meritevole
John Wick: Chapter 4, che chiude in bellezza la miglior saga action hollywoodiana, l'unica che si avvicina ai fasti a cui ci ha abituato il cinema orientale.
ho apprezzato la saga, ma il capitolo 4.. mah. non mi ha convinto.
capisco si voglia essere roboanti ed esagerati, ma personalmente l'ho trovato un po' troppo esagerato. tanto che durante alcuni combattimenti mi sono annoiato un pochetto.
Sì è vero, hanno portato tutto all'estremo, abbandonando qualunque pretesa di verosimiglianza e hanno flirtato più con il balletto, il musical quasi, in alcune scene, erano innamorati soprattutto della coreografia dei combattimenti. Ci sono infatti cose assurde le pallottole che in pratica non servono a niente in questo film, un cieco che vabbè ci siam capiti, o che per i Parigini è perfettamente normale veder gente ammazzarsi in strada mentre mangiano brioche a un tavolino sul marciapiede o guidano in rotonda. Oppure la chicca che ho apprezzato di più: il portare un tavolone in mogano e poltrone antiche davanti alla chiesa del Sacro Cuore all'alba per stare comodi e stilosi durante il duello finale :forza:
Per assurdo, l'eroe invincibile sembra quasi il più vulnerabile, il buon Keanu va avanti a grugniti, ansimi e bestemmie silenziose, mostrando tutti i suoi limiti fisici, niente a che vedere con la classe di Donnie Yen che per me gli ruba la scena in qualunque combattimento infatti.
A me ha divertito, è un film esagerato, ma non perde mai la bussola e rimane stiloso senza mai svaccare. Poi il combattimento sotto la pioggia a Berlino col ciccione e l'infinita scalinata finale son stati parecchio goduriosi.