Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12600
2199

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Hobbit83 » 28/07/2023, 19:47

frog ha scritto: 28/07/2023, 14:16
Leviathan ha scritto: 28/07/2023, 14:06

Attilio Fontana governatore della Lombardia e Beppe Sala sindaco di Milano... Strano che sarebbe finito tutto in un grande merdaio! Proprio impensabile! :biggrin:

Se vuoi puoi aggiungere pure l'immarcescibile Fugatti presidente della Provincia di Trento, spero ancora per poco, che avendo solo da costruire lo stadio per il pattinaggio di velocità a Baselga di Piné, dopo averlo guardato bene in faccia, gli hanno dato due colpetti sulla testa e gli hanno consigliato di rinunciare in partenza.

Che tra l'altro già era un'idea con pochissimo senso.
"Ma chi cazzo ci va a Baselga di Pinè?" (cit. di uno che ne capisce molto più di me)
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
109
416

Messaggio da Elway » 29/07/2023, 1:21

The Patient ha scritto: 28/07/2023, 18:44
Elway ha scritto: 28/07/2023, 18:01 Già me la vedo l'Alemagna bloccata con code degne della miglior Salerno-Reggio Calabria anni '80 a una sola corsia di marcia.

​​​​​​Vivi in zona o spari così a cazzo?

Vado su a Cortina 2 volte l'anno 
you dont' win silver, you lose gold...

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 29/07/2023, 1:22

The Patient ha scritto: 28/07/2023, 18:44
Elway ha scritto: 28/07/2023, 18:01 Già me la vedo l'Alemagna bloccata con code degne della miglior Salerno-Reggio Calabria anni '80 a una sola corsia di marcia.

Ste ultime pagine di topic dovrebbero finire immediatamente nella sezione History.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6314
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 29/07/2023, 7:03

Elway ha scritto: 29/07/2023, 1:21
"The Patient" ha scritto: 28/07/2023, 18:44

Le code in Alemagna (soprattutto in zona Longarone) ci sono ogni Domenica sera verso la pianura così come ad andare su ogni Domenica mattina dalle 8.
Direi che la situazione potrebbe quasi solo migliorare quando finiranno i lavori.
È già un troiaio con il turismo da merenderos sta zona, spiegami come possa peggiorare.

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
109
416

Messaggio da Elway » 29/07/2023, 15:22

The Patient ha scritto: 29/07/2023, 7:03
Elway ha scritto: 29/07/2023, 1:21

Le code in Alemagna (soprattutto in zona Longarone) ci sono ogni Domenica sera verso la pianura così come ad andare su ogni Domenica mattina dalle 8.
Direi che la situazione potrebbe quasi solo migliorare quando finiranno i lavori.
È già un troiaio con il turismo da merenderos sta zona, spiegami come possa peggiorare.

quando finiranno i lavori.
quando?
you dont' win silver, you lose gold...

The Patient
Hero Member
Hero Member
6314
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 29/07/2023, 19:03

Elway ha scritto: 29/07/2023, 15:22 quando finiranno i lavori.
quando?

​​​​​​Quando li finiranno. Se finiranno anche dopo le Olimpiadi (di cui mi frega poco) dubito peggiorino l'attuale situazione.
E ne dubito che li finiranno male in anticipo.

Robin87
Senior
Senior
NHL Team: NY Rangers
172
204

Messaggio da Robin87 » 30/07/2023, 10:51

Non è che con i 3 lavori che faranno risolvono il traffico in Alemagna..se riescono a fare 
a tangenziale di Cortina salvano il passaggio dei TIR dal centro ed è cosa fondamentale per una tale metà turistica..

poi le code in Alemagna rimarranno, come quelle che da Treviso portano a Jesolo  :icon_paper:

The Patient
Hero Member
Hero Member
6314
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 30/07/2023, 11:27

Se fanno i lavori a Sparta non è che tendono a risolverli ad Atene.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
3443
2072

Messaggio da joesox » 31/07/2023, 10:20

CEO-to-worker pay ratio in 1965: 20-1

CEO-to-worker pay ratio in 1989: 61-1

CEO-to-worker pay ratio today: 399-to-1

Se ci tagliano le tasse, poi il surplus lo ridistribuiamo. Ciao.

Anch’io lo terrei per me. Allora devono obbligare a ridistribuirlo. Ma è comunismo? Non so che cosa sia. Ma un’aggiustata va data.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 31/07/2023, 14:55

joesox ha scritto: 31/07/2023, 10:20 CEO-to-worker pay ratio in 1965: 20-1

Anch’io lo terrei per me. Allora devono obbligare a ridistribuirlo. Ma è comunismo? Non so che cosa sia. Ma un’aggiustata va data.

Mah, è una statistica che lascia il tempo che trova.
Si paragonano epoche in cui il valore aggiunto creato era molto minore, così come i mercati e la popolazione.
Non vedo per quale motivo si dovrebbe ridistribuire un qualcosa che qualcuno si è guadagnato, più di quanto già non si faccia, più che abbastanza, con le tasse.
Anche perchè questo porterebbe al massimo ad abbassare gli stipendi dei CEO e lasciare quella ricchezza in azienda o distribuirla agli azionisti, di sicuro non a portarla verso i dipendenti.
Vuol dire che non si debba fare nulla per aumentare gli stipendi dei dipendenti? ovviamente no.
Vuol dire che usare semplificazioni di questo genere per cercare risposte a problemi reali non porterà assolutamente a nulla. Non è una guerra "noi contro loro", non bisogna abbassare gli stipendi di qualcuno. Bisogna andare a vedere la % degli stipendi sul totale dei costi, la % di utili che vengono distribuiti ai dipendenti, ecc.
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 02/08/2023, 8:32

Piccola fissa personale (e adesso mi direte che sto dicendo un enorme cazzata)
ma secondo me se compro una copia cartacea di un libro dovrei avere la possibilità di avere gratuitamente (o con enorme sconto) la versione eBook. L’opera l’ho già pagata, se devo contribuire al mantenimento del sito, server etc bene, ma comprarlo da capo no.
mi capita spesso di comprare un libro e poi volerlo in digitale per le vacanze per non portarmi dietro troppa roba.
[compra direttamente l’ebook direte voi. Si è vero ma a me andare in libreria a prendere la copia fisica piace comunque molto]

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 02/08/2023, 9:30

BomberDede ha scritto: 02/08/2023, 8:32 Piccola fissa personale (e adesso mi direte che sto dicendo un enorme cazzata)
ma secondo me se compro una copia cartacea di un libro dovrei avere la possibilità di avere gratuitamente (o con enorme sconto) la versione eBook. L’opera l’ho già pagata, se devo contribuire al mantenimento del sito, server etc bene, ma comprarlo da capo no.
mi capita spesso di comprare un libro e poi volerlo in digitale per le vacanze per non portarmi dietro troppa roba.
[compra direttamente l’ebook direte voi. Si è vero ma a me andare in libreria a prendere la copia fisica piace comunque molto]

Sono molto d'accordo. tra l'altro mi incentiverebbe a comprare copie fisiche di libri, cosa che non faccio ormai da anni.
Ormai entro in libreria solo per vedere se c'è qualcosa di interessante che poi comprerò sul kindle.
Immagine

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3693
3823

Messaggio da PENNY » 02/08/2023, 9:55

Io ammetto che ero partito con le migliori intenzioni per gli e-book, ma son tornato presto al cartaceo, mi mancava troppo sia la sensazione tattile sia il vedere la libreria crescere pian piano in casa. Ormai uso il Kobo solo se vado in viaggio.
Per ovviare all'esborso economico compro e vendo libri usati spesso e volentieri.

In ogni caso quella di Bomber mi sembra un'idea giusta e sensata

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12980
3634

Messaggio da Bonaz » 02/08/2023, 10:00

BomberDede ha scritto: 02/08/2023, 8:32 Piccola fissa personale (e adesso mi direte che sto dicendo un enorme cazzata)

D'accordissimo con te.
Io ho la casa piena di libri. Ultimamente mi sono dato molto ai mercatini, si trova parecchia roba interessante a pochi euro. Sull'ipad ho poca roba da leggere, preferisco sempre la carta e vedere le nostre librerie piene di volumi

PS: tra l'altro, se qualcuno vuole liberarsene, cerco libri di Stephen King anche usati, ma ben tenuti. Pagando il giusto ovviamente 
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 02/08/2023, 14:22

Dietto ha scritto: 31/07/2023, 14:55
joesox ha scritto: 31/07/2023, 10:20 CEO-to-worker pay ratio in 1965: 20-1

Mah, è una statistica che lascia il tempo che trova.
Si paragonano epoche in cui il valore aggiunto creato era molto minore, così come i mercati e la popolazione.
Non vedo per quale motivo si dovrebbe ridistribuire un qualcosa che qualcuno si è guadagnato, più di quanto già non si faccia, più che abbastanza, con le tasse.
Anche perchè questo porterebbe al massimo ad abbassare gli stipendi dei CEO e lasciare quella ricchezza in azienda o distribuirla agli azionisti, di sicuro non a portarla verso i dipendenti.
Vuol dire che non si debba fare nulla per aumentare gli stipendi dei dipendenti? ovviamente no.
Vuol dire che usare semplificazioni di questo genere per cercare risposte a problemi reali non porterà assolutamente a nulla. Non è una guerra "noi contro loro", non bisogna abbassare gli stipendi di qualcuno. Bisogna andare a vedere la % degli stipendi sul totale dei costi, la % di utili che vengono distribuiti ai dipendenti, ecc.

Il figlio di DelVecchio ha lavorato veramente duro per quei 3miliardi di patrimonio.

È vero non bisogna abbassare gli stipendi di nessuno, bisogna alzare le aliquote ai superricchi.

#TaxTheRich

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”