C'era una volta il Cinema
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3703
- 3829
Re: C'era una volta il Cinema
Banalmente in 10 anni i gusti cambiano e si son visti/recuperati tanti altri film, anche del passato, uno può votare diversamente. Oltre al fatto che vi parteciperebbero anche nuovi utenti che non c'erano l'altra volta 

- casper-21
- Pro
- 831
- 1885
PENNY ha scritto: 18/07/2023, 11:06 L'11/06/2013 con la vittoria di C'era una Volta in America per 16 voti a 11 su Il Padrino si concludeva il CINESONDAGGIONE, uno dei picchi culturali e non del forum di Playit![]()
Io direi che dopo l'estate, per affrontare al meglio il ritorno in ufficio, si potrebbe pensare ad una seconda edizione a 10 anni di distanza
Avevo partecipato ad una cosa simile in un altro forum una decina di anni fa (o qualcosa in più).
Lì aveva vinto Citizen Kane, secondo Vertigo, terzo Once Upon A Time in America, quarto 2001 Odissea nello Spazio.
Però ricordo che la parte più "difficile" non era stata tanto il torneo in sè, quanto il decidere quali film fare entrare tra quelli del torneo. Lì la gente si era proprio scannata.

- dipper 2.0
- Senior
- NBA Team: portland trail blazers
- 64
- 499
GecGreek ha scritto: 12/07/2023, 6:19 Ragazzi ovviamente mi sono andato a riguardare i duellanti.
ma che film è? Quante inquadrature sono quadri? ma come si spiegano fotografie e luci così al primo lungometraggio? Come si spiega che mettere in mostra un rapporto così superficiale vada così in profondità dal punto di vista cinematografico? Come domina Keitel con il cappello da Napoleone? Come ha fatto Scott a sparare questo, Alien e Blade Runner uno in fila all'altro? Film bellissimo davvero. E pure la colonna sonora gli si avvolge intorno come quei giochi di nebbie e fumo. Grande attesa fino a fine novembre già da ora
e pensa che è il fratello scarso.

- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16696
- 2152
- Contatta:
Ieri ho recuperato il sol dell'avvenire.
Sono troppo ignorante su Moretti per averlo capito appieno.
Sono troppo ignorante su Moretti per averlo capito appieno.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Paperone
- Hero Member
- 16696
- 2152
- Contatta:
Ho visto anche Mixed by Erry.
Oltre a quello che avete detto, la mia più grande "critica" che faccio a Sibilia è il suo eccessivo romanzare le storie, arrivando quasi a stravolgerle.
Ad esempio le motivazioni che portarono alla costruzione della piattaforma de L'isola delle rose furono ben altre (e meno ideologiche) di quelle riportate nel film, come ad esempio la storia d'amore (che non deve mai mancare, probabilmente è una richiesta della piattaforma
).
Qua invece la storia risulta abbastanza fedele, stando a quello che dice lo stesso Erry, anche se secondo me degli eccessi ci sono, e ho trovato fuori luogo la questione dei 30 miliardi sotto i campi da tennis, non si confà molto alla storia dei 3 protagonisti, sia quelli reali che quelli del film.
Oltre a quello che avete detto, la mia più grande "critica" che faccio a Sibilia è il suo eccessivo romanzare le storie, arrivando quasi a stravolgerle.
Ad esempio le motivazioni che portarono alla costruzione della piattaforma de L'isola delle rose furono ben altre (e meno ideologiche) di quelle riportate nel film, come ad esempio la storia d'amore (che non deve mai mancare, probabilmente è una richiesta della piattaforma

Qua invece la storia risulta abbastanza fedele, stando a quello che dice lo stesso Erry, anche se secondo me degli eccessi ci sono, e ho trovato fuori luogo la questione dei 30 miliardi sotto i campi da tennis, non si confà molto alla storia dei 3 protagonisti, sia quelli reali che quelli del film.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12994
- 3638
Interessante il primo film da regista per la Wilde, Don’t worry darling
Un Matrix anni 50, due gocce di Truman Show, ma un finale da Torre Nera (il film)
Un Matrix anni 50, due gocce di Truman Show, ma un finale da Torre Nera (il film)
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Paperone
- Hero Member
- 16696
- 2152
- Contatta:
Dietto ha scritto: 16/07/2023, 21:37 Ho visto Mission Impossible. Sempre bellissimo ma vedere il film mi ha fatto pensare una cosa.
Quanto è scarso Ethan Hunt come spia?
ripercorriamo brevemente la sua carriera:
Mi1. Ethan si fa fregare dall’inizio alla fine, si fa affibbiare la colpa e rischia di morire 16 volte, fa esattamente quello che vuole Jim, ruba la lista e la porta esattamente dove vuole lui. Si salva giusto perché Jim è ancora più rincoglionito di lui e lascia la Bibbia.
Mi2. Ethan è una spia così segreta che manco l’imf sa dove sia. Quindi manda un altro travestito da lui e questo tradisce. Fa talmente tanti casini che la sua ragazza si deve iniettare Chimera per salvare la situazione.
Mi3. Da dove partiamo? Fa uccidere la sua allieva, si fa iniettare in testa una carica esplosiva, si fa arrestare dalla sua stessa agenzia, fa rapire sua moglie… devo continuare?
Mi4. Di nuovo riesce a non capire assolutamente nulla e farsi dare la colpa di un attacco al Cremlino, sotto ai suoi occhi ammazzano il suo capo, fa scappare il cattivo e urla “missione compiuta” mentre preme il tasto per disabilitare il razzo. Meh
Mi5. Si fa catturare in tempo zero, poi fa chiudere l’imf, finalmente hanno capito quanto sia scarso. Riesce a farsi dare la colpa dell’omicidio del cancelliere austriaco. Fa rapire Benji.
Mi6. Deve recuperare del plutonio, riesce a farselo fregare. Ancora una volta non capisce una ceppa di ciò che sta succedendo o di chi sia il cattivo. Si fa mettere di nuovo in mezzo facendosi accusare dal vero cattivo di essere Lark. Mette di nuovo in pericolo Julia.
Spoiler, qui sotto parlerò di Mission impossible: Dead Reckoning part 1
Mi7: si fa fregare mezza chiave da una borseggiatrice qualsiasi, non capisce una ceppa, prima fra tutto che il compratore sia Kittridge, basterebbe fargliela comprare e recuperarla da lui. Si fa scomunicare di nuovo, vuole ammazzare l’unico che sappia come funzioni la chiave
Solo chi lo sta inseguendo riesce a fermarlo dal fare l’ennesimo disastro. Mette in pericolo la sua squadra, fa uccidere Ilsa e usa una borseggiatrice qualsiasi come agente.
Ethan, io ti voglio bene. Ma forse è ora di andare in pensione.
Possiamo anche dire che 3 ore sono troppe?
Ok che gli piace correre, e ok che devi mostrare tutti i luoghi che ti hanno dato i soldi, ma inseguimento in aeroporto, inseguimento a Roma, inseguimento a Venezia, inseguimento sul treno, anche meno.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Paperone ha scritto: 26/07/2023, 10:40Dietto ha scritto: 16/07/2023, 21:37 Ho visto Mission Impossible. Sempre bellissimo ma vedere il film mi ha fatto pensare una cosa.
Quanto è scarso Ethan Hunt come spia?
ripercorriamo brevemente la sua carriera:
Mi1. Ethan si fa fregare dall’inizio alla fine, si fa affibbiare la colpa e rischia di morire 16 volte, fa esattamente quello che vuole Jim, ruba la lista e la porta esattamente dove vuole lui. Si salva giusto perché Jim è ancora più rincoglionito di lui e lascia la Bibbia.
Mi2. Ethan è una spia così segreta che manco l’imf sa dove sia. Quindi manda un altro travestito da lui e questo tradisce. Fa talmente tanti casini che la sua ragazza si deve iniettare Chimera per salvare la situazione.
Mi3. Da dove partiamo? Fa uccidere la sua allieva, si fa iniettare in testa una carica esplosiva, si fa arrestare dalla sua stessa agenzia, fa rapire sua moglie… devo continuare?
Mi4. Di nuovo riesce a non capire assolutamente nulla e farsi dare la colpa di un attacco al Cremlino, sotto ai suoi occhi ammazzano il suo capo, fa scappare il cattivo e urla “missione compiuta” mentre preme il tasto per disabilitare il razzo. Meh
Mi5. Si fa catturare in tempo zero, poi fa chiudere l’imf, finalmente hanno capito quanto sia scarso. Riesce a farsi dare la colpa dell’omicidio del cancelliere austriaco. Fa rapire Benji.
Mi6. Deve recuperare del plutonio, riesce a farselo fregare. Ancora una volta non capisce una ceppa di ciò che sta succedendo o di chi sia il cattivo. Si fa mettere di nuovo in mezzo facendosi accusare dal vero cattivo di essere Lark. Mette di nuovo in pericolo Julia.
Spoiler, qui sotto parlerò di Mission impossible: Dead Reckoning part 1
Mi7: si fa fregare mezza chiave da una borseggiatrice qualsiasi, non capisce una ceppa, prima fra tutto che il compratore sia Kittridge, basterebbe fargliela comprare e recuperarla da lui. Si fa scomunicare di nuovo, vuole ammazzare l’unico che sappia come funzioni la chiave
Solo chi lo sta inseguendo riesce a fermarlo dal fare l’ennesimo disastro. Mette in pericolo la sua squadra, fa uccidere Ilsa e usa una borseggiatrice qualsiasi come agente.
Ethan, io ti voglio bene. Ma forse è ora di andare in pensione.
Possiamo anche dire che 3 ore sono troppe?
Ok che gli piace correre, e ok che devi mostrare tutti i luoghi che ti hanno dato i soldi, ma inseguimento in aeroporto, inseguimento a Roma, inseguimento a Venezia, inseguimento sul treno, anche meno.
Possiamo anche dire che autocitarsi con la storia del treno dopo solo 6 film è forse un tantinello eccessivo.
MI1: portare la lista sul treno per fare lo scambio
MI7: portare la chiave sul treno per fare lo scambio.
Cioè, se lo fai dopo 50 anni tipo 007 lo posso capire, se lo fai dopo 6 film, nsomma

-
- Senior
- 580
- 480
Barbie film clamorosamente divertente, arrivo a vederci punte di 300 glitterato con una scena di combattimento (danzato) abbastanza potente (Lo dico per titillare il machismo del forum). Non fatevi fregare dagli stereotipi, merita davvero.
-
- Senior
- 55
- 457
Beh è sostanzialmente LegoMovie
meno divertente
E piu PC.
Ho visto Oppenheimer
.
.
.kaboom
meno divertente
E piu PC.
Ho visto Oppenheimer
.
.
.kaboom
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6320
- 2811
- Contatta:
Dove vivi?
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
alecs ha scritto: 27/07/2023, 9:22 Barbie film clamorosamente divertente, arrivo a vederci punte di 300 glitterato con una scena di combattimento (danzato) abbastanza potente (Lo dico per titillare il machismo del forum). Non fatevi fregare dagli stereotipi, merita davvero.
miglior prestazione di Ryan Gosling da quando l'ho visto recitare in Remembering the Titans.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
-
- Senior
- 55
- 457
Provincia di verona, ma weekendino fuoriporta e ho approfittato.
Sará che tocca temi a me cari, ma Nolan fa un film
Per la prima volta film sí con le esplosioni(graziercaz) ma senza barbatrucchi sulle pieghe dello spaziotempo in sceneggiatura, sfruttando solo gli strumenti del Cinema.
Un quarto potere atomico
-
- Hero Member
- 7291
- 15621
- Contatta:
Frizzi ha scritto: 28/07/2023, 10:16 miglior prestazione di Ryan Gosling da quando l'ho visto recitare in Remembering the Titans.
meglio di così?
-
- Senior
- 580
- 480
BruceSmith ha scritto: 28/07/2023, 11:11Frizzi ha scritto: 28/07/2023, 10:16 miglior prestazione di Ryan Gosling da quando l'ho visto recitare in Remembering the Titans.
meglio di così?
anche più tormentato di Come un tuono, con aggiunta di sfumature di Ben Stiller ad alleggerire quando serve, monumentale