Utah Jazz - House of the tank
- David Ginola 14
- Pro
- NFL Team: Buffalo Bills...
- NBA Team: Utah Jazz..
- 34
- 312
Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan
La disamina generale ci sta, anche se su alcune cose la vediamo diversamente…
Dunn ad esempio sulla base di cosa non è bollito, 15 gare giocate a fine stagione ?
Io lo vorrei vedere più attentamente, posto che si sta parlando di Dunn… che non ha nemmeno mai avuto lo status per poter essere definito bollito..
Sensabaugh non credo avrà tanta cittadinanza in NBA.. ma magari mi sbaglio…
Il discorso comunque resta che dal 1998 a oggi una sola volta in finale di Conference, una sola volta fattore campo nei PO.. ripeto a me sembra poca roba..
Dunn ad esempio sulla base di cosa non è bollito, 15 gare giocate a fine stagione ?
Io lo vorrei vedere più attentamente, posto che si sta parlando di Dunn… che non ha nemmeno mai avuto lo status per poter essere definito bollito..
Sensabaugh non credo avrà tanta cittadinanza in NBA.. ma magari mi sbaglio…
Il discorso comunque resta che dal 1998 a oggi una sola volta in finale di Conference, una sola volta fattore campo nei PO.. ripeto a me sembra poca roba..
-
- Hero Member
- 578
- 1547
nolian ha scritto: 03/07/2023, 12:45ma in realtà i Jazz in questi 20 anni hanno anche scelto altoJack ha scritto: 02/07/2023, 18:54 L'idea è di creare una mentalità vincente? Ok ma Utah non ha mai vinto niente e negli ultimi 20 anni 11-9 playoff o fuori quindi magari quell'approccio non porta da nessuna parte e sarebbe meglio provare a trovare al draft se non i nuovi Stockton to Malone almeno un big.
"tanking-pick" se mi passi l'espressione: Deron, Kanter, Exum
oltre a tante pick in bassa lottery e soprattutto molte tarde prime sprecate malamente
non han mai tankato per indole, ma le chance al draft le hanno avute, ed han saputo costruire
han valorizzato molti giocatori
e nulla potevano se gli Hayward del caso poi decidono di andare altrove o se altri preferiscono firmare per altri lidi
non han vinto niente come altri 19 team su 20
in questi 20 anni solo 10 team diversi han vinto
Warriors 5, Spurs, Lakers, Miami 3, Pistons, Bucks, Nuggets, Mavs, Raps, Cavs 1
ora prendi gli altri 19 team, negli ultimi 20 anni, tankanti e non tankanti, mentalità vincente o perdente...
quanti han fatto meglio dei Jazz?
non so la risposta eh
e non penso che i Jazz degli ultimi 20 anni siano il miglior team tra sti 20 (non ne ho proprio idea)
solo non penso abbia senso il ragionamento "11-9 i PO/nonPO, zero-tituli = strategia fallimentare"
Sì ma non criticavo più di tanto i Jazz per tutta la loro storia ma una volta visto che questo modo di fare non ha portato mai a giocartela - post Stockton & Malone - nell'anno in cui cedi i tuoi due top player potrai non cercare di valorizzare i vari Clarkson, Olynyk, Beasley o Conley? Quelle vittorie iniziali e il continuare a restare in zona playoff ha fatto perdere una delle prime quattro pick.
Ma chiaramente non bisogna guardare i risultati delle palline del draft però io avrei fatto piazza pulita e invece rinnovano Clarkson, si prendono Collins, non capisco il perchè, se fossero andati avanti con la ricostruzione e in squadra avessero preso che ne so altri due giovani futuribili oppure che giocatori potranno fare parte del futuro della squadra oltre a Markannen e Kessler ben vengano i risultati e i miglioramenti di tutti ma Clarkson ha 31 anni, Collins meno ma mi pare tre anni contratto e hai appena scelto uno in quel ruolo. Se poi da questi ci ricaveranno qualcosa via trade bravo Ainge ma Collins abbiamo visto quanto vale nell'ultimo anno, parlo di valore di mercato più che dell'aspetto tecnico.
-
- Senior
- 12
- 47
Il mito della ricostruzione partendo solo ed esclusivamente dal draft è un percorso riuscito assai di rado. Una specie di unicorno bianco che piace di più a noi tifosi del creare una dinastia dalla base.
Tutte le squadre che sono arrivate in finale negli ultimi 30 anni eccezion fatta per due, non l'hanno fatto partendo dalla ricostruzione del draft.
Spesso hanno pescato bene con scelte basse o più o meno basse e hanno costruito la squadra attorno a queste scelte.
Denver è un esempio lampante a riguardo.
Lo stesso Ainge a Boston porto a casa il titolo cedendo tutti i giovani e puntando sui veterani ovviamente All Star.
L'idea di costruire su un unico giocatore pescato al draft, è oggettivamente con poco senso.
Come dire che meglio il finnico non fosse esploso in questa stagione per provare a tancare.
La realtà è che la ricostruzione è già partita lo scorso anno e non è messa male.
Abbiamo nel quintetto due ventiseienni.
Un All Star che è diventato un crack lo scorso anno e che ha preso il posto di Mitchell dal punto di vista realizzativo e non solo senza troppe difficoltà.
Un giocatore che a Salt Lake potrebbe trovare il suo contesto ideale.
kessler 21. Potenzialmente uno dei centri più interessanti della nuova generazione che già lo scorso anno ha contribuito. Non l'abbiamo pescato, noi al draft ma è arrivato lo scorso draft.
Clarkson un veterano di 31 anni che prolunga con un contratto assolutamente onesto fortemente spendibile sul mercato.
2 rookie da verificare perché dare per scontato che scegliere con le prime quattro significa portare avanti un crack futuro, si deve stare attenti.
Succede , ma succede anche con giocatori presi più in alto.
In soldoni per tankare devi avere una squadra mediocre.
I jazz lo scorso anno avevano già iniziato una ricostruzione e a quanto pare non erano così mediocri come si voleva far passare.
Ed infatti per uscire dalla zona play-off si è robuto rompere mark, clarkson, e tutti quelli che si potevano rompere.
Preferisco di molto la ricostruzione che hanno fatto fino ad ora e che ha portato a roster delle certezze piuttosto che pescare alla notte. Qualcuno che potrebbe non essere all'altezza.
Con tutto secondo me il rischio è lì non aver preso malissimo.
Tutte le squadre che sono arrivate in finale negli ultimi 30 anni eccezion fatta per due, non l'hanno fatto partendo dalla ricostruzione del draft.
Spesso hanno pescato bene con scelte basse o più o meno basse e hanno costruito la squadra attorno a queste scelte.
Denver è un esempio lampante a riguardo.
Lo stesso Ainge a Boston porto a casa il titolo cedendo tutti i giovani e puntando sui veterani ovviamente All Star.
L'idea di costruire su un unico giocatore pescato al draft, è oggettivamente con poco senso.
Come dire che meglio il finnico non fosse esploso in questa stagione per provare a tancare.
La realtà è che la ricostruzione è già partita lo scorso anno e non è messa male.
Abbiamo nel quintetto due ventiseienni.
Un All Star che è diventato un crack lo scorso anno e che ha preso il posto di Mitchell dal punto di vista realizzativo e non solo senza troppe difficoltà.
Un giocatore che a Salt Lake potrebbe trovare il suo contesto ideale.
kessler 21. Potenzialmente uno dei centri più interessanti della nuova generazione che già lo scorso anno ha contribuito. Non l'abbiamo pescato, noi al draft ma è arrivato lo scorso draft.
Clarkson un veterano di 31 anni che prolunga con un contratto assolutamente onesto fortemente spendibile sul mercato.
2 rookie da verificare perché dare per scontato che scegliere con le prime quattro significa portare avanti un crack futuro, si deve stare attenti.
Succede , ma succede anche con giocatori presi più in alto.
In soldoni per tankare devi avere una squadra mediocre.
I jazz lo scorso anno avevano già iniziato una ricostruzione e a quanto pare non erano così mediocri come si voleva far passare.
Ed infatti per uscire dalla zona play-off si è robuto rompere mark, clarkson, e tutti quelli che si potevano rompere.
Preferisco di molto la ricostruzione che hanno fatto fino ad ora e che ha portato a roster delle certezze piuttosto che pescare alla notte. Qualcuno che potrebbe non essere all'altezza.
Con tutto secondo me il rischio è lì non aver preso malissimo.
-
- Senior
- 12
- 47
Keyonte non è timido.
Sono curioso di vederlo in rs.
Sono curioso di vederlo in rs.
-
- Senior
- 12
- 47
Ok vista la partita di summerleague.
Cambio rotta. Secondo me abbiamo il play che serve in casa. Atipico ma funzionale al nostro roster.
Secondo me esiste il rischio concreto si sia a posto così con possibile furto al draft.
Cambio rotta. Secondo me abbiamo il play che serve in casa. Atipico ma funzionale al nostro roster.
Secondo me esiste il rischio concreto si sia a posto così con possibile furto al draft.
-
- Rookie
- NBA Team: utah jazz
- 1
- 20
Keyonte George è uscito durante la gara di stanotte per una brutta scavigliata, nella stessa che si era infortunato durante la stagione al college mi pare di aver capito. Speriamo non sia nulla di grave ma l'immagine è davvero brutta..
-
- Rookie
- 1
- 20
Nessuna frattura per fortuna..
-
- Rookie
- 1
- 20
Intanto firmato Omer Yurtseven che non conosco proprio. Leggo che ha giocato (pochino) a Miami.
-
- Senior
- MLB Team: Mike Trout
- NFL Team: Tony Montana
- NBA Team: Trae Young
- NHL Team: Waine Grezty
- Squadra di calcio: Biellese
- 430
- 292
scarso forteforgiarune ha scritto: 18/07/2023, 13:27 Intanto firmato Omer Yurtseven che non conosco proprio. Leggo che ha giocato (pochino) a Miami.
- David Ginola 14
- Pro
- 34
- 312
Avevamo finito la scorsa stagione con 2 ENORMI problemi: difesa e Plsymaker…
Direi che non sono stati risolti..
Direi che non sono stati risolti..
- David Ginola 14
- Pro
- 34
- 312
Bella W contro i Clippers…
Markannen padrone della baracca, ma il canestro della staffa lo mette JC..
I rookie: 12 minuti promettenti per George, NE per gli altri 2…
Keyonte deve imparare a giocare, per ora sa solo segnare, ma questa cosa la fa veramente bene..
Markannen padrone della baracca, ma il canestro della staffa lo mette JC..
I rookie: 12 minuti promettenti per George, NE per gli altri 2…
Keyonte deve imparare a giocare, per ora sa solo segnare, ma questa cosa la fa veramente bene..
- David Ginola 14
- Pro
- 34
- 312
Poco da commentare nella L in Arizona..
-
- Rookie
- 1
- 20
Appena vista la sfida di ieri notte vs i Nuggets. Non so che dire, sono molto perplesso della gestione e della direzione che stiamo prendendo. Mi sarei aspettato una off-season diversa mentre di fatto siamo gli stessi più le aggiunte dei tre rookies che però al momento manco giocano a parte Keyonte George (non appaiono neanche in panca, quindi immagino che Hendricks e Sensabaught non siano manco partiti per il road tour ma non ho capito se sono infortunati o per scelta o sono stati mandati in G-League).
I problemi dell'anno scorso non sono stati colmati: ovvero difesa e playmaking. In difesa non teniamo nessuno sul perimetro quindi anche i lunghi vanno poi in difficoltà sotto canestro. Abbiamo tanti centimetri, gente che a rimbalzo ci sa andare bene come Kessler, Lauri e Collins, la difesa al ferro migliorerebbe se avessimo più difesa perimetrale. Per questo sinceramente certi quintetti che sta proponendo il Coach non li sto capendo. Poi il materiale è quello, ma con gli asset che abbiamo e alcuni contratti "facilmente" spostabili mi sarei aspettato delle mosse diverse per aggiungere almeno un giocatore con playmaking che sappia far girare la squadra come ha fatto Conley l'anno scorso fin quando c'è stato. Secondo me ne beneficerebbero un po' tutti. Poi a livello di spaziature si vede che ancora siamo in alto mare, a volte Collins si pesta i piedi con Kessler o Lauri quando entra in area.
Siamo solo all'inizio quindi attendo e penso che le cose possano migliorare ma faccio un po' fatica a capire dove stiamo andando
I problemi dell'anno scorso non sono stati colmati: ovvero difesa e playmaking. In difesa non teniamo nessuno sul perimetro quindi anche i lunghi vanno poi in difficoltà sotto canestro. Abbiamo tanti centimetri, gente che a rimbalzo ci sa andare bene come Kessler, Lauri e Collins, la difesa al ferro migliorerebbe se avessimo più difesa perimetrale. Per questo sinceramente certi quintetti che sta proponendo il Coach non li sto capendo. Poi il materiale è quello, ma con gli asset che abbiamo e alcuni contratti "facilmente" spostabili mi sarei aspettato delle mosse diverse per aggiungere almeno un giocatore con playmaking che sappia far girare la squadra come ha fatto Conley l'anno scorso fin quando c'è stato. Secondo me ne beneficerebbero un po' tutti. Poi a livello di spaziature si vede che ancora siamo in alto mare, a volte Collins si pesta i piedi con Kessler o Lauri quando entra in area.
Siamo solo all'inizio quindi attendo e penso che le cose possano migliorare ma faccio un po' fatica a capire dove stiamo andando
-
- Hero Member
- 8965
- 14841
So che sembra paradossale ma credo sia più chiaro adesso dove state andando rispetto all'anno scorso 

- David Ginola 14
- Pro
- 34
- 312
Onestamente si capisce poco… se pensavano che i 3 rookie con Collins ci avrebbero garantito i PO c’è da preoccuparsi..
Sui rookie: abbiamo scelto George ed è stato rinnovato Clarkson, prendi Hendricks alla 9, senza workout, poi scambi per Collins…
Non sembra nemmeno il Draft giusto per perdere…
C’è tanta mediocrità, magari con tutte le scelte si potrebbe intavolare uno scambio, ma per chi ? Quale play, che sposta un minimo, può venire da noi ?
La verità è che dovevamo “perdere” di più lo scorso anno…
Sui rookie: abbiamo scelto George ed è stato rinnovato Clarkson, prendi Hendricks alla 9, senza workout, poi scambi per Collins…
Non sembra nemmeno il Draft giusto per perdere…
C’è tanta mediocrità, magari con tutte le scelte si potrebbe intavolare uno scambio, ma per chi ? Quale play, che sposta un minimo, può venire da noi ?
La verità è che dovevamo “perdere” di più lo scorso anno…