purtroppo Bennacer è un giocatore che, ancora giovane, ha avuto una miriade di infortuni. E l'ultimo è davvero un infortunio tremendo. Quando dico che vale la metà di Tonali intendo proprio questo. Un centrocampista che raramente riesce ad essere al 100% è preoccupante. Relativamente a Calabria, oltre a non aver avuto i progressi sperati (secondo me il ceiling è già stato raggiunto), vale lo stesso discorso: troppi infortuni.Kun ha scritto: 11/07/2023, 23:18Mah.. due giocatori decisamente diversi, che poi Tonali sia meglio son d'accordo ma ad ora, cioè finché era sano, non c'era tutta sta differenza. Siamo stati mesi che appena Bennacer non c'era non si poteva giocare, ora vale la metà di Tonali. Mi pare un po' esagerato, poi in prospettiva ok ma ad ora mi pare una over reaction.pgm ha scritto: 11/07/2023, 22:50
ma come perché? Tonali vale due volte Bennacer. Anzi vale Bennacer+Calabria. Calabria è la versione 2.0 De Sciglio. Oltre ad essere sempre rotto.
Vabbé a Calabria gli si può volere male ma la versione aggiornata di De Sciglio no su. Che non sia un fenomeno è pacifico ma non è una roba negativa per la squadra. Che poi, tra tutti quelli nominati in questo post, è pure quello che si rompe di meno.
Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
anche oggi, come ogni mercoledì, Reijnerds è più vicino 

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1375
- 3473
E il prezzo continua a salire, si punta a farlo diventare il nuovo CDK

- saintsaji
- Pro
- 3319
- 1224
Pulisic bell'acchiappo.
Un Diaz più forte, si può dire?
Lui, LC e magari Reijnders...Sono tutte mezze scommesse, chi per un motivo, chi per un altro.
Ma sono scommesse con una base tecnica partente superiore alla nostra media decennale, e questo mi garba.
Mi garba molto meno l'equivoco tattico che inizia a vedersi.
Perchè Pulisic dovrebbe esser a suo agio sulla dx, ma leggo che si cerca ancora uno al posto di Messia/Salae...E allora Pulisic fa la mezza punta?
Quindi 4231?
Quindi i 2 a centrocampo chi sarebbero?
Io spero davvero che Pioli non trovi altri motivi per farsi disprezzare, che la squadra inizierebbe anche a prendere forma.
Sempre che l'Olandese arrivi.
Lui, LC e magari Reijnders...Sono tutte mezze scommesse, chi per un motivo, chi per un altro.
Ma sono scommesse con una base tecnica partente superiore alla nostra media decennale, e questo mi garba.
Perchè Pulisic dovrebbe esser a suo agio sulla dx, ma leggo che si cerca ancora uno al posto di Messia/Salae...E allora Pulisic fa la mezza punta?
Quindi 4231?
Io spero davvero che Pioli non trovi altri motivi per farsi disprezzare, che la squadra inizierebbe anche a prendere forma.
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
Per Pulisic, così come per Loftus-Cheek e per quello (Benny) che ho citato in precedenza, vale lo stesso discorso: gente di valore ma devono stare bene e devono stare bene a lungo. Dato che non riusciremo a liberarci di tutti gli esuberi che l'anno scorso c'hanno regalato una squadra riserve tra le peggiori di tutta la serie A, è fondamentale che i nuovi siano sani e restino sani. Perchè se dobbiamo ripartire con la macelleria Milanello ed affidarci alle seconde linee stavolta in CL (pure con l'aiutino) non ci arriviamo.saintsaji ha scritto: 12/07/2023, 12:40 Pulisic bell'acchiappo.
Quindi 4231?
- saintsaji
- Pro
- 3319
- 1224
Son d'accordo.
Purtroppo i dubbi son proprio sulla tenuta fisica, oltre al vedere che impatto avrà la Serie A su di loro.
Esuberi che rimarranno IMHO, e non è detto sia un male.
Questa squadra dovrà far appello ad ogni risorsa per cercare di rimanere in alto, perchè si è aperta una voragine alle nostre spalle, e per colpe nostre.
Caderci sarebbe catastrofico.
Rebic, Origi, DKT, Adli...Firmerei per averne almeno 2 protagonisti della rosa, Pioli permettendo.
- pgm
- Pro
- 2509
- 1287
- Contatta:
infatti Origi è stato un disastro ma esattamente quanti giorni non è stato infortunato o acciaccato? E' arrivato rotto, non si è mai ripreso, dopo il mondiale (che non ha giocato) si è rotto di nuovo. L'ho scritto mille volte l'anno scorso ma il primo salto di qualità che lo staff di Pioli deve fare è non azzoppare mezza squadra per infortuni muscolari.saintsaji ha scritto: 12/07/2023, 12:55
Son d'accordo.
Purtroppo i dubbi son proprio sulla tenuta fisica, oltre al vedere che impatto avrà la Serie A su di loro.
Esuberi che rimarranno IMHO, e non è detto sia un male.
Questa squadra dovrà far appello ad ogni risorsa per cercare di rimanere in alto, perchè si è aperta una voragine alle nostre spalle, e per colpe nostre.
Caderci sarebbe catastrofico.
Rebic, Origi, DKT, Adli...Firmerei per averne almeno 2 protagonisti della rosa, Pioli permettendo.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8665
Rinnovato chaka traore e si parla di posto in prima squadra. Vedrà poco il campo, ma sicuramente meglio che tenerlo in primavera se non lo si vuole prestare. La speranza è che inizino anche le cessioni.
Benvenuto Pulisic, purtroppo @ilmago ti ha già rovinato.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Kun
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- 1716
- 589
Per la crescita che deve fare Chaka, cioè imparare a giocare con altri 10 compagni, secondo me è meglio che rimanga a Milanello che piuttosto che vada in giro a scaldare la panchina perché, se fisicamente e tecnicamente è già per stare coi pro, a livello di gioco dubito che una piccola squadra si possa permettere di farlo stare tanto in campoalbizup ha scritto: 12/07/2023, 20:24 Rinnovato chaka traore e si parla di posto in prima squadra. Vedrà poco il campo, ma sicuramente meglio che tenerlo in primavera se non lo si vuole prestare. La speranza è che inizino anche le cessioni.
Once a Knick, always a Knick.
-
- Pro
- 735
- 1212
Pulisic, come Loftuscoso, ha un'importante incognita fisica, ma a 20 milioni è una buona presa.
Una scommessa che andava fatta, anche se dovesse finire male.
Per me può giocare in ogni zona della trequarti, posto che io dietro la punta non lo metterei, o lo metterei solo in partite contro squadre molto chiuse, per ragioni di equilibrio.
Certo...Poi hanno condizionato mentalmente i tifosi a pensare che 20 milioni siano chissà quali soldi, e ci pensano gli arabi a mostrare quanto siano cifre da pezzenti, ma proprio per questo il giocatore a certi prezzi lo prendo.
Parlando di spottini youtube...
Mediamente il tifoso(e non solo) del Milan è piuttosto esaltato all'idea di Chukwueze...
A me non entusiasma più di tanto in assoluto, men che meno ai 35 milioni che chiede il Villareal.
Posto che ne accettino 30, e non è detto, mi sembrano comunque troppi: secondo me non ne vale più di una ventina.
Mi sembra un po' troppo individualista e un po' fumoso.
Isaksen, che pare bloccato, è difficilmente giudicabile, perché non testato a certi livelli: mi sembra buono in rapporto a quello che probabilmente lo andrai a pagare; in senso assoluto non saprei...Bisognerebbe andare su qualcosa di più certo.
Bakayoko del Psv ha un cognome che già mi innervosisce, però devo dire che mi ha dato l'idea di avere più potenziale dei primi due, anche se non so quanto lo valutino attualmente.(transfermarket dice 10 milioni di euro...)
Se proprio dobbiamo andare con la scommessa la farei su di lui, anche se nessuno dei tre mi sembra portato a garantire l'equilibrio che servirebbe; in questo senso il più futuribile per diventare un giocatore completo mi sembra Isaksen.
Centrocampo...
Reijnders...In Olanda non lo portano in palmo di mano, e nella sostanza pensano che sia un pallemosce.
A parte questo il giocatore non mi dispiace, anche se dagli spottini è difficile capire varie cose, tra cui l'attitudine difensiva, che non mi sembra esaltante.
Su Musah pare ci siano squadre inglesi...Io a certe cifre lascerei perdere, non perché il giocatore, per quello che ho visto, mi dispiaccia, quanto perché mi sembra ancora abbastanza acerbo.
Lucky Luciano-Marotta avrebbe già ripreso Kessie in prestito gratuito, magari anche con parte dell'ingaggio pagato, salvo poi tirare sul prezzo l'anno dopo, facendo offerte scandalose dopo avere detto al giocatore di ricattare la società non presentandosi al raduno.
Noi purtroppo queste cose non le facciamo, ma Kessie è esattamente il tipo di giocatore che ci manca in mezzo.
Attacco...
Taremi...Direi affidabile...Non un mostro ma il suo lo farebbe: se vuoi essere certo di arrivare tra le prime quattro e fare una buona figura in Champions, forse ci vorrebbe qualcosa di più.
Mi ispira abbastana Balogun, a sua volta extracomunitario, anche se forse non è proprio una prima punta adatta a giocare contro difese chiuse.
David neanche da menzionare...Sarebbe da prendere subito, ma siccome ha prezzi sensati in rapporto al valore, non va nemmeno nominato ai pezzenti.
Si è parlato anche di Emegha...Mi pare assolutamente acerbo e nemmeno troppo entusiasmante a livello di potenziale.
Lasciar perdere, non tanto in assoluto, quanto in rapporto alle nostre necessità attuali.
Una scommessa che andava fatta, anche se dovesse finire male.
Per me può giocare in ogni zona della trequarti, posto che io dietro la punta non lo metterei, o lo metterei solo in partite contro squadre molto chiuse, per ragioni di equilibrio.
Certo...Poi hanno condizionato mentalmente i tifosi a pensare che 20 milioni siano chissà quali soldi, e ci pensano gli arabi a mostrare quanto siano cifre da pezzenti, ma proprio per questo il giocatore a certi prezzi lo prendo.
Parlando di spottini youtube...
Mediamente il tifoso(e non solo) del Milan è piuttosto esaltato all'idea di Chukwueze...
A me non entusiasma più di tanto in assoluto, men che meno ai 35 milioni che chiede il Villareal.
Posto che ne accettino 30, e non è detto, mi sembrano comunque troppi: secondo me non ne vale più di una ventina.
Mi sembra un po' troppo individualista e un po' fumoso.
Isaksen, che pare bloccato, è difficilmente giudicabile, perché non testato a certi livelli: mi sembra buono in rapporto a quello che probabilmente lo andrai a pagare; in senso assoluto non saprei...Bisognerebbe andare su qualcosa di più certo.
Bakayoko del Psv ha un cognome che già mi innervosisce, però devo dire che mi ha dato l'idea di avere più potenziale dei primi due, anche se non so quanto lo valutino attualmente.(transfermarket dice 10 milioni di euro...)
Se proprio dobbiamo andare con la scommessa la farei su di lui, anche se nessuno dei tre mi sembra portato a garantire l'equilibrio che servirebbe; in questo senso il più futuribile per diventare un giocatore completo mi sembra Isaksen.
Centrocampo...
Reijnders...In Olanda non lo portano in palmo di mano, e nella sostanza pensano che sia un pallemosce.
A parte questo il giocatore non mi dispiace, anche se dagli spottini è difficile capire varie cose, tra cui l'attitudine difensiva, che non mi sembra esaltante.
Su Musah pare ci siano squadre inglesi...Io a certe cifre lascerei perdere, non perché il giocatore, per quello che ho visto, mi dispiaccia, quanto perché mi sembra ancora abbastanza acerbo.
Lucky Luciano-Marotta avrebbe già ripreso Kessie in prestito gratuito, magari anche con parte dell'ingaggio pagato, salvo poi tirare sul prezzo l'anno dopo, facendo offerte scandalose dopo avere detto al giocatore di ricattare la società non presentandosi al raduno.
Noi purtroppo queste cose non le facciamo, ma Kessie è esattamente il tipo di giocatore che ci manca in mezzo.
Attacco...
Taremi...Direi affidabile...Non un mostro ma il suo lo farebbe: se vuoi essere certo di arrivare tra le prime quattro e fare una buona figura in Champions, forse ci vorrebbe qualcosa di più.
Mi ispira abbastana Balogun, a sua volta extracomunitario, anche se forse non è proprio una prima punta adatta a giocare contro difese chiuse.
David neanche da menzionare...Sarebbe da prendere subito, ma siccome ha prezzi sensati in rapporto al valore, non va nemmeno nominato ai pezzenti.
Si è parlato anche di Emegha...Mi pare assolutamente acerbo e nemmeno troppo entusiasmante a livello di potenziale.
Lasciar perdere, non tanto in assoluto, quanto in rapporto alle nostre necessità attuali.
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1221
- 2412
certo che l'eventuale vendita di CDK a 30 milioni (l'offerta degli inglesi è a 25 da quanto leggo) sarebbe di gran lunga la migliore operazione del mercato del Milan, in entrata o in uscita, di quest'anno
-
- Pro
- 735
- 1212
mario61 ha scritto: 13/07/2023, 9:07 certo che l'eventuale vendita di CDK a 30 milioni (l'offerta degli inglesi è a 25 da quanto leggo) sarebbe di gran lunga la migliore operazione del mercato del Milan, in entrata o in uscita, di quest'anno
Concordo.
Non è chiaro se ne servano 30 per non fare minusvalenza, quando la cifra giusta dovrebbe essere 28.
Immagino dipenda dalla configurazione del contratto.
Se invece rischiano di far saltare la cosa per fare un paio di milioni di plusvalenza sono veramente da rinchiudere.
Peraltro CDK mi sembra molto più adatto, in prospettiva, a giocare in Inghilterra, dove le marcature sono un po' meno strette e gli spazi per mettersi in moto più ampi, fatto salvo che necessita comunque di una crescita fisica e di una maturazione veramente importanti e tutt'altro che scontate.
Chissà poi se stiamo parlando di qualcosa e non è il classico specchietto per le allodole messo in giro da uno dei tanti giornalisti compiacenti per creare un minimo di movimento attorno al giocatore.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8665
mario61 ha scritto: 13/07/2023, 9:07 certo che l'eventuale vendita di CDK a 30 milioni (l'offerta degli inglesi è a 25 da quanto leggo) sarebbe di gran lunga la migliore operazione del mercato del Milan, in entrata o in uscita, di quest'anno
Mmmmm non so. Vero che a livello di bilancio ci guadagni pure qualcosa perché se non ho capito male dovrebbe stare sui 26/27 come residuo però di fatto rinunci a sviluppare un talento gettando di fatto la spugna. Poi loro lo vedono tutti i giorni e se il giocatore è perso qui direi che è una buona exit strategy. Un anno fa però era considerato da chiunque un talento emergente, c'è il rischio che tra 2/3 anni diventi una stella del calcio europeo che ti sei fatto sfuggire. Almeno non ci avresti perso a livello economico, che sarebbe già qualcosa eh.
Poi credo che l'idea nostra di calcio sia abbastanza in antitesi al momento da ciò che servirebbe a lui, andiamo verso una squadra da 1 vs 1 a tutto campo, poco palleggio e tanti duelli (non sto giudicando in modo positivo o negativo) quando a lui servirebbe l'opposto.
Mi sembra un po' l'operazione che facciamo di solito noi, cioè giovane molto quotato che per vari motivi si è un po' perso o non ha ancora espresso il suo potenziale (Tomori, Thiaw, Theo, Bennacer, Brahim, Loftus-Cheek, Brahim, Dalot, Dest, Adli, Pulisic) e che puoi prendere a una cifra inferiore a quello che dicevano le sue potenzialità qualche tempo prima.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
P Maignan, Sportiello, Mirante, Vasquez
TD Calabria, Florenzi
DC Tomori, Thiaw, Kalulu, Kjaer, Gabbia
TS Hernandez, Ballo Tourè
CC LFC, Krunic, Pobega, Bennacer
TR Leao, De Keteleare, Pulisic, Messias, Saelemakers, Rebic, Romero, Adli
A Giroud, Origi,Lazetic, Colombo
ad oggi siamo in 29. Considerato che mi aspetto (spero) almeno 2 nuovi arrivi a centrocampo e uno in attacco, saremmo 32.
6-7 giocatori andrebbero ceduti e temo che alcuni, visto il pochissimo mercato che hanno, si arriverà sino al 31 Agosto cercando di piazzarli qua e là in prestito.
TD Calabria, Florenzi
DC Tomori, Thiaw, Kalulu, Kjaer, Gabbia
TS Hernandez, Ballo Tourè
CC LFC, Krunic, Pobega, Bennacer
TR Leao, De Keteleare, Pulisic, Messias, Saelemakers, Rebic, Romero, Adli
A Giroud, Origi,Lazetic, Colombo
ad oggi siamo in 29. Considerato che mi aspetto (spero) almeno 2 nuovi arrivi a centrocampo e uno in attacco, saremmo 32.
6-7 giocatori andrebbero ceduti e temo che alcuni, visto il pochissimo mercato che hanno, si arriverà sino al 31 Agosto cercando di piazzarli qua e là in prestito.
17-18 Fanta Serie B Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
-
- Senior
- 580
- 480
albizup ha scritto: 1689233760[/url] user_id=10584]
Mmmmm non so. Vero che a livello di bilancio ci guadagni pure qualcosa perché se non ho capito male dovrebbe stare sui 26/27 come residuo però di fatto rinunci a sviluppare un talento gettando di fatto la spugna. Poi loro lo vedono tutti i giorni e se il giocatore è perso qui direi che è una buona exit strategy. Un anno fa però era considerato da chiunque un talento emergente, c'è il rischio che tra 2/3 anni diventi una stella del calcio europeo che ti sei fatto sfuggire. Almeno non ci avresti perso a livello economico, che sarebbe già qualcosa eh.
Poi credo che l'idea nostra di calcio sia abbastanza in antitesi al momento da ciò che servirebbe a lui, andiamo verso una squadra da 1 vs 1 a tutto campo, poco palleggio e tanti duelli (non sto giudicando in modo positivo o negativo) quando a lui servirebbe l'opposto.
Mi sembra un po' l'operazione che facciamo di solito noi, cioè giovane molto quotato che per vari motivi si è un po' perso o non ha ancora espresso il suo potenziale (Tomori, Thiaw, Theo, Bennacer, Brahim, Loftus-Cheek, Brahim, Dalot, Dest, Adli, Pulisic) e che puoi prendere a una cifra inferiore a quello che dicevano le sue potenzialità qualche tempo prima.
Col metodo (trademark) MMM mi sembra difficilissimo che l’anno scorso l’abbiano preso senza avere un’idea di come farlo giocare con Pioli… è l’unica cosa a cui mi attacco per dargli un’altra occasione quest’anno. Rispetto allo 0 dell’anno scorso basta anche un assist da highlight per non perdere ulteriore valore, e nello scenario peggiore l’anno prossimo avrà 23 anni e ammortamento residuo a 21.
poi ovviamente tutto dipende dalle conseguenze…vendono lui e portano a Milanello Florian Wirtz? Facciamolo adesso…
la sensazione negativa che ho è che non sembriamo pronti per cogliere eventuali occasioni, vuoi per assenza di relazioni, vuoi per mancanza di hype sulla squadra (enorme autogol comunicativo nostro…). Tipo un De Paul, qualche esubero di psg/premier/barca…