RizzK8 ha scritto: 09/07/2023, 22:49ma come fai a dire che han tirato fuori 5,5 per Cancellieri?!mario61 ha scritto: 09/07/2023, 22:08
Guarda che se volevi iscrivere a bilancio una plusvalenza non controriscattavi e iscrivevi a bilancio 4,5 milioni di riscatto del Frosinone,meno il valore residuo di Cancellieri che immagino sia molto basso.
Così invece iscrivi a bilancio una plusvalenza di 0,5 milioni, sai che affare.
Per il pagamento se non avessi riscattato Mulattieri avresti avuto 5,5 milioni cash, avresti pagato con quello, gli davi 5,5 per il prestito + pagamento l'anno prossimo.
Tanto per dirti come sopravvalutino i giocatori quelli dell'Inter, non hanno tirato fuori 7 milioni per riscattare Bellanova, che da quanto si è visto vale 10 sul mercato, ma hanno tirato fuori 5,5 milioni per Mulattieri che secondo te non li vale. Sono proprio da internare i nostri dirigenti.
Il fatto che non abbiamo liquidità è evidente, il fatto che la gestione di Mulattieri sia un trucco per ovviare alla carenza di liquidità, mi sembra proprio no.
Tra l'altro l'Inter non mi sembri che cerchi plusvalenze farlocche in questa operazione. l'Inter ha un disperato bisogno di liquidità, altrimenti è fottuta, per questo penso che se non pensasse che Mulattieri vale 5,5 milioni o più non lo avrebbe controriscattato, era più importante avere liquidità. Con le plusvalenze non ci fai il mercato, con la liquidità sì.
In giro leggo che il Frosinone ha riscattato a 4,5 Cancellieri (=plusvalenza 1), l’Inter ha tirato fuori 500k in più riscattandolo a 5. Di cui 4,5 erano i soldi del Frosinone eh.
poi lo valutano 6( 6-5=1, plusvy 2).
che non ci faccia il mercato con le plusvalenze siamo d’accordo, che l’Inter abbia tirato fuori 5 per Cancellieri anche no.
Io avevo letto che il controriscatto previsto era 5,5 magari si sbagliavano ed era 5, ma non è questo il punto.
Non capisco il tuo ragionamento, dico che l'Inter ha tirato fuori 5 milioni (4,5 del Frosinone + 0,5 del controriscatto) semplicemente perchè se non avesse controriscattato avrebbe avuto 5 milioni in più di liquidità. Se Cancellieri non vale 5 milioni perchè controriscattarlo?