Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
788
793

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da ThunderUP! » 04/07/2023, 18:32

In un mercato ipoteticamente normale quell'offerta degli Heat viene superata da una decina di team nel giro di un'ora..

Nell'usuale mercato NBA quell'offerta viene superata da almeno 2-3 team tra quelli elencati come graditi dal giocatore..

Nella situazione attuale siamo già arrivati al punto che anzichè far quadrato intorno alla franchigia vittima di sta porcheria si inizia già a leggere che in fondo l'offerta di Miami non è poi così male

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 04/07/2023, 18:41

lelomb ha scritto: 04/07/2023, 17:57 Si ma c'ha 33 anni mica stai tradando per Davis a Nola...
Se volevano prender di più dovevano tradarlo quando aveva senso, mo si prende quello che viene anche perché non stiamo parlando di uno che ti prende la franchigia e la ribalta da testa a piedi quindi tante squadre son tagliate fuori ancora prima di iniziare.
Perfetto.
Che poi non sono uno di quelli che è per il titolo o bust, e l'epoca Dame a Portland è sicuramente memorabile per tanti motivi, ma gli ultimi 2 anni sono stati una roba ignobile. Una serie di scelte degne del miglior Isiah Thomas.
Con quel doppio tanking in extremis vergognoso, roba che process dei Sixers spostati. Arcidiacono e CJ Elleby in quintetto, non so se mi spiego.

ThunderUP! ha scritto: 04/07/2023, 18:32 Nella situazione attuale siamo già arrivati al punto che anzichè far quadrato intorno alla franchigia vittima di sta porcheria si inizia già a leggere che in fondo l'offerta di Miami non è poi così male
:forza:
Chi è causa del suo male, pianga se stesso. Non stiamo parlando di Harden e i Rockets.

nolian
Hero Member
Hero Member
575
880

Messaggio da nolian » 04/07/2023, 19:12

T-Time ha scritto: 04/07/2023, 10:00
Radiofreccia ha scritto: 04/07/2023, 9:39
Il contratto dato a Vucevic poi è la cosa più assurda che potessi vedere, non so come vi sia venuto in mente.

Tutto il mondo la vede così, tranne @nolian e il FO dei Bulls

ah ecco dopo RW sono diventato l'avvocato difensore di Vuc senza manco aver scritto un post? :forza: :forza: :forza:

scherzi a parte, non sono io il primo ad aver commentato positivamente il contratto di Vuc 60x3

tuttavia confermo che è un contratto buono, come ho scritto giorni fa sarebbe stato meglio col terzo anno TO o cmq non garantito, ma tant'è

il punto che vi sfugge è che se non firmati Vuc a 20M, non firmavi nessuno, NESSUNO
quindi magari eri costretto a vendere una seconda protetta top 50 per prenderti McGee...
oppure sorbirti 30' a sera per 82game di un Garuba o un Fernando

quindi fate vobis

nolian
Hero Member
Hero Member
575
880

Messaggio da nolian » 04/07/2023, 19:17

Birdman ha scritto: 04/07/2023, 16:06
La trade per Gobert credo sia la peggior trade dell'NBA moderna. Correggimi se sbaglio, ma non mi viene in mente niente che ci si avvicini. Se usiamo quella come metro di paragone, allora vale tutto :forza:
concordo

S
Birdman ha scritto: 04/07/2023, 16:06 *EDIT: per Jimmy, quando aveva 29 anni, e Myers Leonard abbiamo tradata Whiteside, Josh Richardson e una prima. Questa si' che e' stata una rapina a mano armata :forza:
se è la trade con cui lo avete preso in estate dopo la parentesi ai 76ers, anche queste trade non fanno testo
non sono mai trade equilibrate, ma sono trade per dare un contentino a tutti e soprattytto far prendere al giocatore quei soldi che con la firma diretta non potrebbe prendere
in situazioni cosi può anche accadere che si tradi un MVP per un GLeague-player
Jimmy agli Heat è un metro di paragone ancora meno valido di Gobert ai TW

Austroungarico
Senior
Senior
MLB Team: Mike Trout
NFL Team: Tony Montana
NBA Team: Trae Young
NHL Team: Waine Grezty
Squadra di calcio: Biellese
428
291

Messaggio da Austroungarico » 04/07/2023, 19:20

Fossi Boston prenderei Lillard al volo. Avere Dame a prendersi i tiri decisivi fa tutta la differenza rispetto a un Tatum che si fa stoppare dal primo Adebau che passa ed è un chockerone quasi quanto Emblid

FRLaker
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
139

Messaggio da FRLaker » 04/07/2023, 19:39

L'unica big che potrebbe offrire un pacchetto serio ed equo é Boston, inserendo Brown.
Poi i 76ers potrebbero mettere sul piatto Harris+Maxey
Ma Lillard-Harden insieme li vedo moooolto male in difesa.

Tra le squadre medie:
Minnesota avrebbe Towns, a pick non so come sono messi
LIllard Edwards Gobert sarebbe interessante.
Toronto, avrebbe siakam

Tra gli small market un po' tutte potrebbero mettere qualche giovane interessante e tante pick, ma credo che Lillard non avrebbe nessuna intenzione di muoversi per ritrovare una situazione simile a Portland

Noi Lakers abbiamo un pacchetto a mio parere non inferiore a quello degli heat, a pick come siamo messi?

FRLaker
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
139

Messaggio da FRLaker » 04/07/2023, 19:52

Comunque Lillard é uno che ai playoff fa tutta la differenza del mondo.
Parliamo di un top vero, non di un beal.
questo é in grado di metterti tiri da 10 metri nei momenti decisivi.
Va marcato sempre aprendo l'area agli altri giocatori.

L'avessimo avuto al posto di D'Angelo contro Denver sarebbe andata molto diversamente.

Fossi una squadra medio-buona darei tutto il possibile per prenderlo.
Ha 32 anni, non 46 e viene da una stagione in cui ha viaggiato comunque a 32 di media.
Dategli una squadra decente, preferibilmente con la canotta gialloviola

nolian
Hero Member
Hero Member
575
880

Messaggio da nolian » 04/07/2023, 20:11

FRLaker ha scritto: 04/07/2023, 19:39

non so se esiste un team messo peggio a pick da offrire, dato che per Gobert abbiamo dato 4 FRP (una di questi è Kessler) e 2 swap
inoltre anche a seconde ne abbiamo numericamente meno di quelle "standard"

il avrei sbavato per una trade in cui prendere Lillard e Grant
ma ovviamente è roba da sogni bagnati

se Connelly decidesse di prendere Lillard mettendo sul piatto KAT credo che si possa anche concludere, ma ci vuole minimo un terzo team perchè appunto pick non ne abbiamo, e non credo che Portland sia interessata ad uno scambio secco

KAT a Charlotte è una situazione interessante per gli Hornets: la domanda è se gli interessa cedere diverse pick

cmq dai, è fanta trade
io credo che finirà agli Heat come è logico che sia
oppure ai 76ers, ma senza Harden, ovvero con Harden coinvolto in altra trade

David Ginola 14
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
33
312

Messaggio da David Ginola 14 » 04/07/2023, 20:33

nolian ha scritto: 04/07/2023, 20:11
FRLaker ha scritto: 04/07/2023, 19:39

non so se esiste un team messo peggio a pick da offrire, dato che per Gobert abbiamo dato 4 FRP (una di questi è Kessler) e 2 swap
inoltre anche a seconde ne abbiamo numericamente meno di quelle "standard"

il avrei sbavato per una trade in cui prendere Lillard e Grant
ma ovviamente è roba da sogni bagnati

se Connelly decidesse di prendere Lillard mettendo sul piatto KAT credo che si possa anche concludere, ma ci vuole minimo un terzo team perchè appunto pick non ne abbiamo, e non credo che Portland sia interessata ad uno scambio secco

KAT a Charlotte è una situazione interessante per gli Hornets: la domanda è se gli interessa cedere diverse pick

cmq dai, è fanta trade
io credo che finirà agli Heat come è logico che sia
oppure ai 76ers, ma senza Harden, ovvero con Harden coinvolto in altra trade
4 Frp più Kessler…

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2537
2446

Messaggio da PWillis52 » 04/07/2023, 20:52

FRLaker ha scritto: 04/07/2023, 19:52 Comunque Lillard é uno che ai playoff fa tutta la differenza del mondo.
Parliamo di un top vero, non di un beal.
questo é in grado di metterti tiri da 10 metri nei momenti decisivi.
Va marcato sempre aprendo l'area agli altri giocatori.

L'avessimo avuto al posto di D'Angelo contro Denver sarebbe andata molto diversamente.

Fossi una squadra medio-buona darei tutto il possibile per prenderlo.
Ha 32 anni, non 46 e viene da una stagione in cui ha viaggiato comunque a 32 di media.
Dategli una squadra decente, preferibilmente con la canotta gialloviola

Eppure qua è un giorno che parlano, per la precisione solo chi tifa Heat, di Lillard come se quel contratto fosse quello che si portava dietro Westbrook.
Dai ragazzi parliamo di un top che ha già dimostrato di saper essere decisivo quando conta. Ha vinto serie di playoff praticamente da solo.
Ad ora, ripeto ad ora, non ha dato alcun segno di cedimento.
Riassumendo: >Russellone >Barba 
Come valore in senso assoluto siamo dietro solo a KD tra quelli tradati negli ultimi anni.

nolian
Hero Member
Hero Member
575
880

Messaggio da nolian » 04/07/2023, 21:32

David Ginola 14 ha scritto: 04/07/2023, 20:33
nolian ha scritto: 04/07/2023, 20:11

4 Frp più Kessler…
azz hai ragione
ricordavo male

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1573
1260

Messaggio da Manuel80 » 04/07/2023, 21:38

Mi pare gli ultimi 25 (numero random) big ceduti sono tutti finiti dove volevano, vuole Miami, Miami vuole lui, se riescono a trovare terza squadra per Herro la fanno subito, altrimenti ad un certo punto Miami alzerà il numero di pick nella trade, e Portland se la farà andare bene.
Così come Harden se è in parola con i Clippers prima o poi una quadra la trovano.

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1102
429

Messaggio da Iovi92 » 04/07/2023, 21:50

ThunderUP! ha scritto: 04/07/2023, 18:32 In un mercato ipoteticamente normale quell'offerta degli Heat viene superata da una decina di team nel giro di un'ora..

Nell'usuale mercato NBA quell'offerta viene superata da almeno 2-3 team tra quelli elencati come graditi dal giocatore..

Nella situazione attuale siamo già arrivati al punto che anzichè far quadrato intorno alla franchigia vittima di sta porcheria si inizia già a leggere che in fondo l'offerta di Miami non è poi così male
Di base son d'accordo con questo ragionamento e ho pure detto che le tempistiche di Lillard sono sospette e con quelle ha messo fuori gioco potenziali pretendenti, però nulla vieta ad una tra le decine di squadre nonostante tutte le controindicazioni del caso (che non dovrebbero esserci in un mondo ideale) a fare un'offerta migliore di quella degli Heat e andare a prenderlo. L'anno scorso Donovan Mitchell voleva andare ai Knicks/Heat ed è finito ai Cavs che probabilmente non erano tra le sue destinazioni gradite. Poi so anch'io che la gran parte delle volte finisce come nel caso di Durant che va dove effettivamente voleva finire.

E' successo forse più volte con i rental, anche qua la maggioranza finisce dove effettivamente vuole finire però ci sono casi come ad esempio George ai Thunder o Kawhi ai Raptors, non sono andati necessariamente nelle franchigie gradite, però in questi casi proprio perché era un rental il prezzo era minore, quindi l'acquirente minimizzava i rischi. Una sorta di low-risk, high-reward, ed in questi casi mi vien da dire che è pure facile da fare.

Per giocatori come KD, Harden ai Rockets, Donovan Mitchell o Lillard che si spostano da top5/10/15 e che hanno il contratto più lungo è ovvio che il prezzo sia più alto specialmente in termini di scelte future e quindi il rischio diventa maggiore (metti in gioco 7+ anni di franchigia per un paio di stagioni di uno nemmeno così contento di giocare per te), però potenzialmente anche il ritorno (risultati sportivi, eventualmente asset ricavati da una futura trade se prendi un giocatore giovane) è maggiore. 
Logico che rischi simili se li prendono più facilmente franchigie che hanno una finestra molto breve (che sono di solito quelle di gradimento del giocatore), per le altre un po' effettivamente non ha senso rischiare così tanto però mi chiedo se in alcuni casi più che poco conveniente non ci si voglia prendere rischi.

Perché poi critichiamo Cuban che fa una mossa mezza folle per per prendersi Kyrie, ma non ci fosse il Cuban della situazione Kyrie sarebbe andato ai Lakers per un pacchetto ridicolo e ci saremmo lamentati tutti  :forza:

nolian
Hero Member
Hero Member
575
880

Messaggio da nolian » 04/07/2023, 23:03

Iovi92 ha scritto: 04/07/2023, 21:50
ThunderUP! ha scritto: 04/07/2023, 18:32 In un mercato ipoteticamente normale quell'offerta degli Heat viene superata da una decina di team nel giro di un'ora..

Poi so anch'io che la gran parte delle volte finisce come nel caso di Durant che va dove effettivamente voleva finire.

E' successo forse più volte con i rental, anche qua la maggioranza finisce dove effettivamente vuole finire però ci sono casi come ad esempio George ai Thunder o Kawhi ai Raptors, non sono andati necessariamente nelle franchigie gradite...
d'accordo sul ragionamento, ma PG e KL sono due esempi sbagliati

PG perchè poteva andare ai Clips dopo un solo anno ai Thunder (dato che scadeva), invece ha scelto di rimanere e rifirmare un lungo contratto
poi i Thunder (con lui quasi MVP stagionale e RW tripiadoppiadimedia) han perso malamente al primo turno coi Blazers del miglior Lillard di sempre e Presti ha smontato tutto

KL invece si sapeva dal day1 che sarebbe rimasto un solo anno, non è stata una cosa dichiarata a 4 venti solo perchè KL è uno silenzioso, ma tutti lo sapevano, fino all'ultimo tifoso

nolian
Hero Member
Hero Member
575
880

Messaggio da nolian » 04/07/2023, 23:05

https://sportando.basketball/orlando-taglia-bol-bol/
:shocking: :shocking: :shocking:

questa non me l'aspettavo, e mi chiedo perchè? per quale assurdo motivo?
tieni Goga e tagli BolBol?
veramente?
si son bevuti il cervello o è lui che vuole più spazio altrove? :penso:

Rispondi

Torna a “NBA”