Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.
- Kun
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1716
- 589
Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.
Comunque non ho capito bene Fresneda, ne ha parlato anche Moretto e quando ha parlato di Milan quest'anno ci ha sempre preso, dando per assodato che ci sia qualcosa, non ho capito come vogliono fare, perché ci sarebbero Calabria, Kalulu (che do per scontato che rimangano) e Florenzi (che però ha un contratto e sui 2 netti fino al 2025 ed è vivaio Italia) e quindi mi pare strano che ci siano 4 giocatori per un ruolo solo
Once a Knick, always a Knick.
- Karamazov
- Senior
- Squadra di calcio: MansfieldTown
- 277
- 525
Bhe per me ci può stare. Se pensiamo alla disponibilità dei giocatori, li sulla fascia destra quest'anno é stato un dramma.Kun ha scritto: 02/07/2023, 20:04 Comunque non ho capito bene Fresneda, ne ha parlato anche Moretto e quando ha parlato di Milan quest'anno ci ha sempre preso, dando per assodato che ci sia qualcosa, non ho capito come vogliono fare, perché ci sarebbero Calabria, Kalulu (che do per scontato che rimangano) e Florenzi (che però ha un contratto e sui 2 netti fino al 2025 ed è vivaio Italia) e quindi mi pare strano che ci siano 4 giocatori per un ruolo solo
Florenzi li si vuole bene, ma puó giusto giocarti qualche gara iniziale di coppa Italia e magari far rifiatare qualcuno in campionato ma 90 minuti di autonomia non so se li abbia davvero.
Il mitico Kakulu quest'anno malino, magari ha risentito dell'organizzazione difensiva andata completamente a puttane, ma credo che venga utilizzato piú in mezzo che di lato.
Calabria invece fisicamente non é affidabile, è ti fa 2 mesi da paura dove corre come un dannato, crossa bene e non fa passare nessuno dietro, e altri 4 dove si scarta da solo e perde uomini continuamente.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
Che dura oggi 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Senior
- 580
- 480
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Kun
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- 1716
- 589
Ma su Florenzi son d'accordo, anzi son stato stupito del suo apporto lo scorso anno, per me era già all'ammazza caffè come poi è stato quest'anno.Karamazov ha scritto: 03/07/2023, 9:20Bhe per me ci può stare. Se pensiamo alla disponibilità dei giocatori, li sulla fascia destra quest'anno é stato un dramma.Kun ha scritto: 02/07/2023, 20:04 Comunque non ho capito bene Fresneda, ne ha parlato anche Moretto e quando ha parlato di Milan quest'anno ci ha sempre preso, dando per assodato che ci sia qualcosa, non ho capito come vogliono fare, perché ci sarebbero Calabria, Kalulu (che do per scontato che rimangano) e Florenzi (che però ha un contratto e sui 2 netti fino al 2025 ed è vivaio Italia) e quindi mi pare strano che ci siano 4 giocatori per un ruolo solo
Florenzi li si vuole bene, ma puó giusto giocarti qualche gara iniziale di coppa Italia e magari far rifiatare qualcuno in campionato ma 90 minuti di autonomia non so se li abbia davvero.
Il mitico Kakulu quest'anno malino, magari ha risentito dell'organizzazione difensiva andata completamente a puttane, ma credo che venga utilizzato piú in mezzo che di lato.
Calabria invece fisicamente non é affidabile, è ti fa 2 mesi da paura dove corre come un dannato, crossa bene e non fa passare nessuno dietro, e altri 4 dove si scarta da solo e perde uomini continuamente.
A me stupisce il fatto che se Fresneda va in porto (non so le cifre ma a spanne credo 15-20 come tutti i nostri acquisti) avresti la rotazione per il ruolo di terzino destro che sarebbe la più costosa della storia oppure se uno è amante dello schifo, molto simile alla nostra rosa dei portieri nel 2017/18
Più che altro perché Florenzi con quel contratto e quella condizione fisica è invendibile e Kalulu non penso vada perché sarebbe il secondo o terzo centrale a seconda di come si riprende, quindi importante, e che potrebbe benissimo giocare a destra in alcune configurazioni e sarebbe una cosa diversa da Calabria.
Son d'accordo che nessuno dei due, Cap e Pierre, son titolari per 40 partite se vuoi fare due campagne contemporaneamente ad alto livello, però mi stupisce che, teoricamente, si punti su questo senza fare uscire nessuno prima
Once a Knick, always a Knick.
- saintsaji
- Pro
- 3300
- 1221
..."Capisco che questo addio possa suscitare emozioni contrastanti ed è normale che ci siano quando si lascia un pezzo, grande, di cuore, ma è importante ricordare che nel calcio, così come nella vita, i cambiamenti a volte sono motivo di crescita per tutti." ...
Il "motivo di crescita" sopra citato.

(Capitan Futuro)
Il "motivo di crescita" sopra citato.

-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13861
- 9860
Attendo di leggere le dolci parole che saranno dedicate anche a lui in quanto professionista.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
80 milioni? lo vendi senza pensarci due volte (anche se fossero 70), valutato più o meno il doppio è una scelta obbligata.
Dispiace umanamente? Si assolutamente, perchè il suo attaccamento a questa maglia era vero, la scelta che ha fatto/dovuto fare aveva delle condizioni tali che non poteva rifiutarla
Dispiace calcisticamente? Si e no, grande giocatore ma qualche dubbio sul suo diventare uno veramente forte qui da noi la nutro. In Premier con la sua fisicità potrà sicuramente essere più utile
Si potrà rivederlo già a settembre/ottobre o siamo tutte e due quarte?
Nel frattempo Pulisic allontana il Lyone (e il Chelsea)
Dispiace umanamente? Si assolutamente, perchè il suo attaccamento a questa maglia era vero, la scelta che ha fatto/dovuto fare aveva delle condizioni tali che non poteva rifiutarla
Dispiace calcisticamente? Si e no, grande giocatore ma qualche dubbio sul suo diventare uno veramente forte qui da noi la nutro. In Premier con la sua fisicità potrà sicuramente essere più utile
Si potrà rivederlo già a settembre/ottobre o siamo tutte e due quarte?
Nel frattempo Pulisic allontana il Lyone (e il Chelsea)
-
- Pro
- 735
- 1209
Non c'è una verità che ne esclude un'altra.
O sei in mano agli sceicchi, oppure per 70/80 milioni Tonali lo cedi, perché semplicemente non vale quei soldi nemmeno lontanamente.
Poi ci può essere una società ambiziosa, come era la Juve di Moggi(coadiuvata dal doping), che cedeva puramente e semplicemente per finanziarsi il mercato, reinvestendo praticamente fino all'ultimo gli incassi, e una società di speculatori pezzenti, che a una settimana dal raduno si ritrova senza centrocampo...Che ha incassato l'impossibile dal cammino in Champions e che, ragionevomente, con la cessione di Tonali dovrebbe avere un budget di 120-130 milioni di euro per operare sul mercato.
Per ora ne hanno spesi 15.
Non me la prenderei nemmeno con Tonali, oltretutto senza sapere bene come è andata la storia, anche se il patetico messaggio di Tonali sembra scritto a quattro mani con la società per dividere equamente le responsabilità, mentre secondo me la divisione non è cinquanta e cinquanta.
Tonali va a guadagnare il triplo, ma va soprattutto in una squadra ambiziosa.
Io sono più milanista di Tonali, ma è la mancanza di ambizioni che deriva dall'essere in mano a dei pezzenti, che mi spingerebbe ad andarmente anche se mi offrissero solo un po' di più. Figuriamoci il triplo...
O sei in mano agli sceicchi, oppure per 70/80 milioni Tonali lo cedi, perché semplicemente non vale quei soldi nemmeno lontanamente.
Poi ci può essere una società ambiziosa, come era la Juve di Moggi(coadiuvata dal doping), che cedeva puramente e semplicemente per finanziarsi il mercato, reinvestendo praticamente fino all'ultimo gli incassi, e una società di speculatori pezzenti, che a una settimana dal raduno si ritrova senza centrocampo...Che ha incassato l'impossibile dal cammino in Champions e che, ragionevomente, con la cessione di Tonali dovrebbe avere un budget di 120-130 milioni di euro per operare sul mercato.
Non me la prenderei nemmeno con Tonali, oltretutto senza sapere bene come è andata la storia, anche se il patetico messaggio di Tonali sembra scritto a quattro mani con la società per dividere equamente le responsabilità, mentre secondo me la divisione non è cinquanta e cinquanta.
Io sono più milanista di Tonali, ma è la mancanza di ambizioni che deriva dall'essere in mano a dei pezzenti, che mi spingerebbe ad andarmente anche se mi offrissero solo un po' di più. Figuriamoci il triplo...
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1217
- 2402
anto ha scritto: 03/07/2023, 17:38 Non c'è una verità che ne esclude un'altra.
quello che non permette alle società italiane di essere ambiziose è il livello delle entrate, le squadre italiane, chi più, chi meno sono tutte, con gradi diversi, pezzenti. Da interista mi sembra molto più saggia la politica del Milan, che vende a buon prezzo e investe su giocatori ad alto potenziale, che quella dell'Inter, che svende i giocatori e cerca di barcamenarsi. Poi i dirigenti dell'Inter mi sembrano abili, quelli del Milan nuovi non lo so, lo vedremo, ma la politica del Milan ha un futuro, quella dell'Inter non penso, prima o poi dovremo ridimensionarci pesantemente e quel punto avremo seminato meno del MIlan. Se si rimprovera Il MIlan perche non è ambiziosa e non punta a collocarsi tra le squadre d'elite europeo, mi sembra che non si tenga conto del contesto del calcio italiano (vedi saga dei diritti tv) che non è compatibile con ambizioni di primo livello. Quest'anno è andato tutto bene, ma non penso che l'Inter possa mai più toccare certe vette (a meno di improbabili cambi di proprietà, ma se non troviamo uno sponsor decente ora, quando mai ci capiterà l'occasione), nel medio periodo ha più possibilità il Milan
- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4964
albizup ha scritto: 28/06/2023, 20:59 Sportiello sostituisce Tonali non solo nella quota HOME TRAINED (cit) ma anche nella quota tifoso del Milan sin da bambino
Luka Romero dato per fatto. Si legge come trequartista. Qui ci sarebbe da sfoltire la rosa. È quasi una settimana che non mandiamo via una bandiera, io punterei a Massaro ora.
romero io me lo ricordo pre lazio, ed era una punta. poi non so se abbia cambiato ruolo o meno, anche perchè alla lazio non giocava mai (e non ne so il motivo sinceramente...)
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- saintsaji
- Pro
- 3300
- 1221
anto ha scritto: 03/07/2023, 17:38 e una società di speculatori pezzenti, che a una settimana dal raduno si ritrova senza centrocampo...Che ha incassato l'impossibile dal cammino in Champions e che, ragionevomente, con la cessione di Tonali dovrebbe avere un budget di 120-130 milioni di euro per operare sul mercato.
Scusa Anto, ma non abbiamo gia' comprato Kamada, Pulisic e Thuram?
Non erano dati per fatti?
...
-
- Pro
- 735
- 1209
mario61 ha scritto: 03/07/2023, 17:50
quello che non permette alle società italiane di essere ambiziose è il livello delle entrate, le squadre italiane, chi più, chi meno sono tutte, con gradi diversi, pezzenti. Da interista mi sembra molto più saggia la politica del Milan, che vende a buon prezzo e investe su giocatori ad alto potenziale, che quella dell'Inter, che svende i giocatori e cerca di barcamenarsi. Poi i dirigenti dell'Inter mi sembrano abili, quelli del Milan nuovi non lo so, lo vedremo, ma la politica del Milan ha un futuro, quella dell'Inter non penso, prima o poi dovremo ridimensionarci pesantemente e quel punto avremo seminato meno del MIlan. Se si rimprovera Il MIlan perche non è ambiziosa e non punta a collocarsi tra le squadre d'elite europeo, mi sembra che non si tenga conto del contesto del calcio italiano (vedi saga dei diritti tv) che non è compatibile con ambizioni di primo livello. Quest'anno è andato tutto bene, ma non penso che l'Inter possa mai più toccare certe vette (a meno di improbabili cambi di proprietà, ma se non troviamo uno sponsor decente ora, quando mai ci capiterà l'occasione), nel medio periodo ha più possibilità il Milan
Sulla politica dell'Inter siamo d'accordo, ovviamente con stati d'animo diversi: il vedervi in Eccellenza da abbonato rappresenta il sogno sportivo della mia vita...Baratterei un evento di pura giustizia simile con 10 Champions.
Paradossalmente l'abilità di un mafioso navigatissimo come Marotta(Marotta sta a Lucky Luciano come Moggi stava ad Al Capone) vi sta tenendo a galla a livello di competitività, ma sta facendo meno del necessario per risanare una situazione finanziaria che si fa sempre più "misteriosa".
Io per primo sono curioso di vedere come si riuscirà ad impedire l'inevitabile crollo del castello di carte.
Sulle proprietà...Che dire...
Nessuno pretende gli sceicchi.
Tutti sappiamo che il calcio italiano deve essere profondamente riformato, ma è anche giusto riconoscere che le priorità del paese siano altre.
Tra gli sceicchi ed i pezzenti, però, c'è un mare di differenza che con un po' di fortuna si sarebbe potuto non navigare.
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- 2509
- 1287
- Contatta:
per Kamada penso che stiano cercando di capire se usare per lui lo slot da extracomunitario. Thuram mi sono incazzato a besta ma avevo letto che L'Inter aveva offerto 5.5 e noi c eravamo fermati a 5. Se davvero hanno messo sul piatto 6.5 si sono presi un bel rischio. Pulisic dovrebbe essere in dirittura d'arrivo. D accordo con anto che i 30-40 messi a budget + 60 di Tonali devono essere tutti reinvestiti. Tutti.saintsaji ha scritto: 03/07/2023, 18:08anto ha scritto: 03/07/2023, 17:38 e una società di speculatori pezzenti, che a una settimana dal raduno si ritrova senza centrocampo...Che ha incassato l'impossibile dal cammino in Champions e che, ragionevomente, con la cessione di Tonali dovrebbe avere un budget di 120-130 milioni di euro per operare sul mercato.
Scusa Anto, ma non abbiamo gia' comprato Kamada, Pulisic e Thuram?
Non erano dati per fatti?
...
PS: Per Loftus Cheek ne sono usciti 20