Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da Frizzi » 24/06/2023, 13:22

Al 10 Luglio, primo giorno di ritiro, mi aspetto una dichiarazione del tipo 

"Il nostro acquisto più importante sarà Origi" :forza:
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 24/06/2023, 13:24

anto ha scritto: 24/06/2023, 13:05
pgm ha scritto: 24/06/2023, 12:38 Da oggi rutto e basta finché non arrivano 4 titolari e 2 riserve di valore. 

Ma è anche ridicolo sentirsi come dei trogloditi perché si vuole una proprietà all'altezza della squadra per cui si fa il tifo.
Questi sono pezzenti ed incompetenti.
In più con la complicità dei loro predecessori(???) hanno fatto una campagna martellante sulle necessità del bilancio, che ovviamente una marea di radical chic convinti di essere evoluti si sono bevuti a gargarozza...(sono loro ad essere volgari!)
Ora chi sghignazzava quando parlavo di pezzenti e di baggianate riguardanti il bilancio, magari riderà un po' meno.
In finale di Champions è arrivata una squadra che annega nei debiti, e che continua a pagare ingaggi che noi ci rifiutiamo di pagare.
Tutte le altre non hanno debiti, ma aggirano bellamente il ffp...
La vogliamo smettere una volta per tutte di fare i contabili gratis per dei pezzenti???
Oltre che pezzenti sono anche incapaci, ma questo è un altro discorso. Prima di tutto sono pezzenti.
Neanche a dire che quella di Lukaku è una barzelletta. Piuttosto che venire da noi se ne va in arabia, e come dargli torto?
Frattesi o lo strapaghi, oppure anche lui va dall'altra parte.
Quello che terrorrizza è la palese improvvisazione del tutto.
Tonali lo hanno venduto alla velocità della luce, però non hanno in mano o in mente candidati precisi, per il sostituto, e per gli altri due che dovranno arrivare a centrocampo.
Abbonatevi e moltiplicatevi...
deificienti...
io son sempre stato tranquillo in questi anni post cinesi. Sempre filo-società perché se non altro capivo dove si volesse andare. Adesso invece non capisco, sono preoccupato perché questi han venduto Tonali ma ovviamente non hanno il sostituito in mano. Siamo tornati alla navigazione a vista. Si riempiono la bocca di bugie. Non mi piacciono, non mi sono mai piaciuti e sopratutto non mi fido di loro. Non mi piace il loro CV e non mi piacciono le loro facce

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 24/06/2023, 20:32

albizup ha scritto: 24/06/2023, 13:16
pgm ha scritto: 24/06/2023, 8:03 C erano tre parametri zero disponibili che, dovendo noi coprire più need, facevano al caso nostro: N'Dicka, Tielemans e Thuram. Adesso per quei need dobbiamo mettere cash. Cosa dice l algoritmo? Cosa dice L'MBA di quello sfigato di topogigio?. Io senza MBA dico che spenderemo di più. 

Dipende se intendi come peso a bilancio o come spesa complessiva. a me strapagare gente a 0 non è mai piaciuto, non vedo perché dovrei cambiare idea ora. E la stessa cosa la dicevo prima di prenderlo, offrire 6 milioni a Thuram senza senso. 
Però qualcosa devi fare, non puoi sempre pensare che il mercato si pieghi alle tue logiche perchè ti ritieni il genio della classe. Si chiama mercato perchè si basa sui soldi prima che su supposte teorie tutte da dimostrare. La schiena dritta ed i principi economici (che siamo i soli tra le big a seguire pedissequamente manco fosse il vangelo) col calcio vissuto dal tifoso non c'entrano nulla e a me, oggi, non interessa più approfondire. Non mi interessano gli algoritmi, non mi intereressa il pensiero di uno che non sa manco quante coppe dei campioni abbiamo vinto. Non me ne frega un cazzo di Redbird, di Gerry Cardinale e di nano Furlani. O almeno, me ne fregherà solo dal momento in cui mi troverò sintonia con le mosse che fanno. E fino ad ora ogni volta che hanno fatto una mossa hanno pestato una merda. Sposala se vuoi sta ennesima purga senza alcun senso. Io sono fuori. mai dalla parte di Redbird finchè non vedo fatti. 

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 24/06/2023, 21:24

ultima cosa che da ieri sono inviperito e davvero sono a tanto così da mollare più di uno stipendio per andare a sedermi di fianco a quel bocconiano maledetto solo per urlargli nell'orecchio che circa 365 giorni fa vincevamo lo scudetto con un centrocampo Kessiè-Bennacer-Tonali e oggi, dopo una semifinale CL, abbiamo 3 scartini al posto di questi. Grazie agli algoritmi, al moneyball e al pareggio in bilancio.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 24/06/2023, 21:28

pgm ha scritto: 24/06/2023, 20:32
albizup ha scritto: 24/06/2023, 13:16

Dipende se intendi come peso a bilancio o come spesa complessiva. a me strapagare gente a 0 non è mai piaciuto, non vedo perché dovrei cambiare idea ora. E la stessa cosa la dicevo prima di prenderlo, offrire 6 milioni a Thuram senza senso. 
Però qualcosa devi fare, non puoi sempre pensare che il mercato si pieghi alle tue logiche perchè ti ritieni il genio della classe. Si chiama mercato perchè si basa sui soldi prima che su supposte teorie tutte da dimostrare. La schiena dritta ed i principi economici (che siamo i soli tra le big a seguire pedissequamente manco fosse il vangelo) col calcio vissuto dal tifoso non c'entrano nulla e a me, oggi, non interessa più approfondire. Non mi interessano gli algoritmi, non mi intereressa il pensiero di uno che non sa manco quante coppe dei campioni abbiamo vinto. Non me ne frega un cazzo di Redbird, di Gerry Cardinale e di nano Furlani. O almeno, me ne fregherà solo dal momento in cui mi troverò sintonia con le mosse che fanno. E fino ad ora ogni volta che hanno fatto una mossa hanno pestato una merda. Sposala se vuoi sta ennesima purga senza alcun senso. Io sono fuori. mai dalla parte di Redbird finchè non vedo fatti. 

Ma la mia linea è sempre la stessa:
- devi individuare un profilo tecnico che ti serve (es: regista)
- ci sono una marea di giocatori nel mondo
- vai su un giocatore e devi fissare quello che per te è l'investimento massimo che ritieni giusto per quel giocatore. Esempio: Torreira 7/8 milioni all'anno. 
- riesci a prenderlo? Bene, sennò dei avere altri profili. 

Che poi è il metodo Elliott fino allo scorso anno. 

Thuram vale 6 milioni netti + 10 di stecca? Quindi un 17/18 a bilancio quest'anno? Per me no. Vai su un altro, soprattutto perché PER ME non aveva senso. 

Io valuterò alla fine, mi pare inutile star qui a valutare ogni mossa. Mi piacciono le ultime mosse? Non molto, Tonali, come già detto, non lo avrei mai venduto. 

A me intriga molto il metodo Redbird usato a Tolosa, sto vendendo qualcosa qui? Per ora no. Thuram a quelle cifre, per il profilo che è e per le nostre esigenze, non c'entra nulla e non sono i metodi che mi aspetto. Però vediamo alla fine, non vero perché impazzire ogni 5 giorni. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 24/06/2023, 21:49

albizup ha scritto: 24/06/2023, 21:28
pgm ha scritto: 24/06/2023, 20:32

Io valuterò alla fine, mi pare inutile star qui a valutare ogni mossa. Mi piacciono le ultime mosse? Non molto, Tonali, come già detto, non lo avrei mai venduto. 

A me intriga molto il metodo Redbird usato a Tolosa, sto vendendo qualcosa qui? Per ora no. Thuram a quelle cifre, per il profilo che è e per le nostre esigenze, non c'entra nulla e non sono i metodi che mi aspetto. Però vediamo alla fine, non vero perché impazzire ogni 5 giorni. 

Oggi i redbirders sembrano solo dei cazzoni patentati che pestano merda ogni volta che fanno un passo. Sulla base di quale evidenza oggi un tifoso del Milan dovrebbe dare credito a questa gente?  
A me intrigano quelli che giocano bene a pallone, e sicuramente non si chiamano Krunic e Pobega

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 24/06/2023, 21:51

pgm ha scritto: 24/06/2023, 21:49
albizup ha scritto: 24/06/2023, 21:28

Oggi i redbirders sembrano solo dei cazzoni patentati che pestano merda ogni volta che fanno un passo. Sulla base di quale evidenza oggi un tifoso del Milan dovrebbe dare credito a questa gente?  
A me intrigano quelli che giocano bene a pallone, e sicuramente non si chiamano Krunic e Pobega

Sulla base dei lavori precedenti fatti in altre squadre e in altri sport, per me anche la bontà delle idee (che però non vedo applicate qui)
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 24/06/2023, 21:59

albizup ha scritto: 24/06/2023, 21:28 Che poi è il metodo Elliott fino allo scorso anno. 

Beh insomma...
Il metodo è stato di Maldini.
Elliott si è limitato a fornire i soldi della serva.
Se continui ad operare con i soldi della serva i margini di errore sono vicini allo zero.
Azzecchi tutto e ti giochi lo scudetto, sbagli anche solo un giocatore o due, e rischi il quarto posto.

albizup ha scritto: 24/06/2023, 21:28 - devi individuare un profilo tecnico che ti serve (es: regista)
- vai su un giocatore e devi fissare quello che per te è l'investimento massimo che ritieni giusto per quel giocatore. Esempio: Torreira 7/8 milioni all'anno. 

Questo è un modo lineare di procedere che dovrebbe essere ovvio, ma non si vede niente di tutto ciò.
Certo anche questa metodologia ha dei limiti eh, perché tu, facendo un esempio estremizzato, ti costruisci la lista di 10 centravanti che potrebbero fare al caso tuo, già comunque tenendo conto che sui top non puoi andare.
Poi inizi ad eliminarne dalla lista, perché magari altre ti sopravanzano, e cominci a scendere di posizioni nella tua lista.
Si arriva ad un punto, però, in cui tu non puoi più permetterti di spuntare, perché scendi ad un livello che non è più in linea con le tue necessità minime di competitività.
Perché questi si illudono di mantenere gli introiti che ti darebbe la zona Champions, continuando così?
Non siamo in una realtà di leghe americane, ma questi sembrano non saperlo.
Si deve puntare sempre ad una base di risultati, altrimenti vieni privato di introiti che ti permettono di alimentare il circolo virtuoso, e ne crei uno vizioso.
Ed è questo che mi sconvolge: secondo me falliranno perché applicano una visione tipicamente americana del business sportivo in un habitat che ha regole, interpreti e tifosi che non c'entrano niente con quella visione.
Facile fare il cazzo che ti pare a Tolosa: un po' meno con una grande storica del calcio europeo.
Io credo non possano che fallire.
Lo penserei anche se mostrassero di avere le idee chiare, cosa che finora non si è vista nemmeno con il lanternino.
Mancano poco più di un paio di settimane al raduno... :stressato: :stressato: :stressato:

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 24/06/2023, 22:02

albizup ha scritto: 24/06/2023, 21:51
pgm ha scritto: 24/06/2023, 21:49

Sulla base dei lavori precedenti fatti in altre squadre e in altri sport, per me anche la bontà delle idee (che però non vedo applicate qui)
Vorrei avere la tua fiducia: 15 gg al ritiro e meno di 60gg all'esordio. Servono come minimo 5 giocatori.
Fatti, mica chiacchere.
Lo mandano in ferie il bocconiano? io gli farei passare luglio agosto a milano senza aria condizionata a lavorare 24-7     

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 24/06/2023, 22:21

anto ha scritto: 24/06/2023, 21:59
Lo penserei anche se mostrassero di avere le idee chiare, cosa che finora non si è vista nemmeno con il lanternino.
Mancano poco più di un paio di settimane al raduno... :stressato: :stressato: :stressato:

Quali idee che sono degli improvvisati. Solo i Singer potevano vendere il Milan a 'sta gente.
Fossero esistiti i Singer ai tempi di Dante si sarebbe dovuto inventare un cerchio dell'inferno solo per loro.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 24/06/2023, 22:44

albizup ha scritto: 24/06/2023, 21:28 Che poi è il metodo Elliott fino allo scorso anno. 

Beh insomma...
Se continui ad operare con i soldi della serva i margini di errore sono vicini allo zero.
Azzecchi tutto e ti giochi lo scudetto, sbagli anche solo un giocatore o due, e rischi il quarto posto.

albizup ha scritto: 24/06/2023, 21:28 - devi individuare un profilo tecnico che ti serve (es: regista)

Questo è un modo lineare di procedere che dovrebbe essere ovvio, ma non si vede niente di tutto ciò.
Certo anche questa metodologia ha dei limiti eh, perché tu, facendo un esempio estremizzato, ti costruisci la lista di 10 centravanti che potrebbero fare al caso tuo, già comunque tenendo conto che sui top non puoi andare.
Poi inizi ad eliminarne dalla lista, perché magari altre ti sopravanzano, e cominci a scendere di posizioni nella tua lista.
Si arriva ad un punto, però, in cui tu non puoi più permetterti di spuntare, perché scendi ad un livello che non è più in linea con le tue necessità minime di competitività.
Perché questi si illudono di mantenere gli introiti che ti darebbe la zona Champions, continuando così?
Non siamo in una realtà di leghe americane, ma questi sembrano non saperlo.
Si deve puntare sempre ad una base di risultati, altrimenti vieni privato di introiti che ti permettono di alimentare il circolo virtuoso, e ne crei uno vizioso.
Ed è questo che mi sconvolge: secondo me falliranno perché applicano una visione tipicamente americana del business sportivo in un habitat che ha regole, interpreti e tifosi che non c'entrano niente con quella visione.
Facile fare il cazzo che ti pare a Tolosa: un po' meno con una grande storica del calcio europeo.

Guarda anto ne hai scritte di boiate ma sto post è un capolavoro e nessuno ha, oggi, i fatti per contraddirlo.

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 24/06/2023, 23:00

Beh insomma...

Io intendo il metodo di lavoro all'interno dei paletti, che fu un'imposizione di Elliott/gazidis. Poi all'interno di questi paletti hanno lavorato bene MM, tolti molto meno ma è stato un anno particolare, infatti io non li avrei ceduti. 

Vero che i metodi non li hanno usati per ora, non si vede nulla di tutto ciò, perché appunto Thuram non c'entra nulla. 
Ultima modifica di albizup il 25/06/2023, 8:52, modificato 1 volta in totale.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1076
840

Messaggio da Dark062 » 25/06/2023, 8:39

Scudetto e semifinale di Champions.

​​​​​Via Diaz, via Tonali, via i prestiti.
GIocatori in entrata ..0
Pioli complice.

Per me prima fanno lo stadio e prima possono andarsene a fare in culo.

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
763

Messaggio da Fantaman » 25/06/2023, 9:14

albizup ha scritto: 24/06/2023, 23:00

Beh insomma...

Io intendo il metodo di lavoro all'interno dei paletti, che fu un'imposizione di Elliott/gazidis. Poi all'interno di questi paletti hanno lavorato bene MM, tolti molto meno ma è stato un anno particolare, infatti io non li avrei ceduti. 

Vero che i metodi non li hanno usati per ora, non si vede nulla di tutto ciò, perché appunto Thuram non c'entra nulla. 
e Frattesi e Lukaku?!
O le indiscrezioni giornalistiche sono boiate, o boh… che poi, per tanto così vai su Vlauvic se devi fare lo sborone fallo con criterio! 
Vediamo aspettiamo, le premesse x adesso sono pessime e le responsabilità sono tutte del cazzone americano che ci guarda da casa sua..

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 25/06/2023, 10:52

Fantaman ha scritto: 25/06/2023, 9:14
Vediamo aspettiamo, le premesse x adesso sono pessime e le responsabilità sono tutte del cazzone americano che ci guarda da casa sua..
beh non possiamo che aspettare. io son proprio quì ad aspettare che questa nuova visione si materializzi in qualcosa di concreto che non siano cessioni e licenziamenti.
A parlare son buoni tutti, mancano due settimane al ritiro e il nostro mercato non esiste. Puntiamo delle gente per secoli e alla fine non chiudiamo mai perchè manca sempre il centesimo. E perdiamo tempo. E poi succede come lo scorso anno che acquisti una manciata di sbarbati negli ultimi giorni di mercato ma tanto il geriatrico in panchina non li schiera per 6 mesi perchè "non hanno ancova appveso gli automatismi"
Ricordo a tutti che siamo arrivati quinti e la squadra va rinforzata. Perdendo Tonali và più che rinforzata.
Non sono stato io a dire "riporteremo il Milan nell'elite europea".  

Rispondi

Torna a “Calcio”