Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.
Tonali via
koopmeiners frattesi in
Ci guadagnate
koopmeiners frattesi in
Ci guadagnate
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- stepmarbury3
- Pro
- 199
- 755
- Contatta:
- Dark062
- Pro
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1074
- 840
stepmarbury3 ha scritto: 21/06/2023, 23:42se mi prendi Frattesi mi brucerebbe il culo
Davanti pure David mi piacerebbe
Richiesta passata da 35 a 40 milioni
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5505
- 6290
Boh ragazzi, io capisco la posturalità, ma fossero veri 70 per Tonali dovreste sbocciare quello che era in frigo da anni per un’occasione particolare, a mio parere…
Cioè, il Newcastle post cambio proprietà si era mosso sempre più o meno con criterio, ma sta cifra per uno che non è manco nei primi 30? del suo ruolo, con pochi gol e qualche assist nei piedi, dopo un anno abbastanza opaco (li avrei capiti di più un anno fa, sul potenziale)… Ripeto, boh.
Capisco che qui il punto ormai non sia più Tonali in quanto giocatore ma Maldini-pezzenti-dna-jerry ecc ecc… Ma l’unica incognita è la lungo degenza di Bennacer (anche lui con una stampa migliore di quello fatto vedere in campo, peraltro), entrambi hanno dimostrato molto meno di quello che fece Kessiè, per dire.
Cioè, il Newcastle post cambio proprietà si era mosso sempre più o meno con criterio, ma sta cifra per uno che non è manco nei primi 30? del suo ruolo, con pochi gol e qualche assist nei piedi, dopo un anno abbastanza opaco (li avrei capiti di più un anno fa, sul potenziale)… Ripeto, boh.
Capisco che qui il punto ormai non sia più Tonali in quanto giocatore ma Maldini-pezzenti-dna-jerry ecc ecc… Ma l’unica incognita è la lungo degenza di Bennacer (anche lui con una stampa migliore di quello fatto vedere in campo, peraltro), entrambi hanno dimostrato molto meno di quello che fece Kessiè, per dire.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255

NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- saintsaji
- Pro
- 3306
- 1223
Pensa che ridere se facessero il mercato coi soldi di questa cessione.
Con SOLO i soldi di questa cessione.
Tonali uno dei TOP 3 nostri negli ultimi 2 anni, ma non è il tipo di giocatore per il quale mi strappo le vesti...In bocca al lupo...Son molto più preoccupato su chi cazzo reinvestiranno i soldi questi peracottari.
Con SOLO i soldi di questa cessione.
Tonali uno dei TOP 3 nostri negli ultimi 2 anni, ma non è il tipo di giocatore per il quale mi strappo le vesti...In bocca al lupo...Son molto più preoccupato su chi cazzo reinvestiranno i soldi questi peracottari.
Ultima modifica di saintsaji il 22/06/2023, 1:21, modificato 1 volta in totale.
-
- Pro
- 735
- 1209
saintsaji ha scritto: 22/06/2023, 1:01
Tonali uno dei migliori negli ultimi 2 anni, ma non è il tipo di giocatore per il quale mi strappo le vesti...In bocca al lupo...Son molto più preoccupato su chi cazzo reinvestiranno i soldi questi peracottari.
Più che altro c'è da preoccuparsi sul SE, non sul SU...

Su Tonali stessa idea...
E come per l'allontanamento di Maldini.
Non è tanto per la funzionalità dei due, quanto per il segnale pessimo che viene dato.
Tonali buono, anche con partite di grande livello, dopo una prima stagione negativa, ma con tutti i buoni sentimenti che si possono avere nei suoi confronti, 75 milioni non li vale.
Non so se li varrà tra due o tre anni.
Io non lo vedo molto adatto alla Premier, ma potrei sbagliare: magari riusciamo a farcelo prestare tra un anno con parte dell'ingaggio pagato...
O forse no...Noi non siamo abbastanza mafiosi.
Rimpiango già ora molto di più Kessie, rispetto a lui, e guardo con orrore il vuoto pneumatico che la partenza di Tonali lascerà nel reparto.
A stretto giro di posta si andranno a vedere le carte.
Se arriva un Frattesi, e non credo affatto arrivi, si potrà ancora parlare di un certo livello di ambizioni.
Sarebbe un mezzo errore secondo me, perché Frattesi è una mezzala: o cambi modulo, oppure è meglio andare su altri.
Però sarebbe un acquisto che dimostra ambizione, e proprio per questo non credo arriverà.
- saintsaji
- Pro
- 3306
- 1223
A me Frattesi non è che abbia rubato proprio l'occhio eh, anche se ammetto di averlo visto poco.
Per me, se vendi un CC nell'Estate in cui Savic è comprabile, non ci sono domande ne perplessità sulla mossa da fare.
Tutto il resto puzza di scommessa o di cazzata, IMHO.
Per me, se vendi un CC nell'Estate in cui Savic è comprabile, non ci sono domande ne perplessità sulla mossa da fare.
-
- Pro
- 735
- 1209
saintsaji ha scritto: 22/06/2023, 1:23 A me Frattesi non è che abbia rubato proprio l'occhio eh, anche se ammetto di averlo visto poco.
SMS sarebbe molto adatto per il modulo di Pioli, ma dopo questa cessione non credo si faccia.
Lieto di essere smentito, ma non investiranno mai una trentina di milioni su un giocatore di 28 anni.
Onestamente...Non so se dare ragione o torto a questa politica, ma in questo caso propendo un po' più per la ragione.
La cessione lascia la necessità di tre centrocampisti.
Due dovranno giocare perlomeno i primi sei mesi di stagione. Da titolari.
Io li vorrei meno incursori rispetto a Tonali, ma più portati in primis all'interdizione.
Poi se se la cavano anche in costruzione senza essere fenomeni, tipo Kessie, tanto meglio.
Ma è tanto per dire...
Anche da parte mia le sensazioni sono pessime, e come potrebbe essere altrimenti?
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
stepmarbury3 ha scritto: 21/06/2023, 23:42se mi prendi Frattesi mi brucerebbe il culo
Davanti pure David mi piacerebbe
40 milioni per frattesi, giocatore che mi piace ma secondo me molto meno forte di tonali, sono una follia.
Sulla valutazione di Tonali: tenete sempre in mente che i due cc nel modulo di Pioli praticamente hanno compiti quasi esclusivamente difensivi, di preventive e riaggressione; dovendo pure coprire grosse porzioni di campo. Tonali a fare la mezzala, con più compiti in entrambe le fasi, esploderà. Ne riparleremo quando vedremo la carriera di Tonali.
Comunque 6 milioni per Thuram + stecca? Mah.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- albizup
- Hero Member
- 16086
- 8662
Il mese di giugno 23 lo ricorderemo come il mese della Rivoluzione Culturale di Gerry, ritratto sotto con il Gruppo di lavoro integrato, si sta procedendo a eliminare la storia del Milan.

Il Coach dopo una partita accusa i giocatori degli errori fatti

Il Coach dopo una partita accusa i giocatori degli errori fatti

Ultima modifica di albizup il 22/06/2023, 7:37, modificato 1 volta in totale.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Senior
- 580
- 480
Non voglio credere che il moneyball significhi dare via uno come tonali a 80 per prendere a 40 Frattesi, con ammortamento che sarebbe molto più alto di quello si Tonali ora, e una plusvalenza anno 2023 di cui non ci facciamo nulla..perché gli 80 rimangono in questo esercizio di bilancio, ma Frattesi che costa 40 e senza decreto crescita ti alza di molto il costo della rosa per almeno 5 anni..
- albizup
- Hero Member
- 16086
- 8662
alecs ha scritto: 22/06/2023, 7:36 Non voglio credere che il moneyball significhi dare via uno come tonali a 80 per prendere a 40 Frattesi, con ammortamento che sarebbe molto più alto di quello si Tonali ora, e una plusvalenza anno 2023 di cui non ci facciamo nulla..perché gli 80 rimangono in questo esercizio di bilancio, ma Frattesi che costa 40 e senza decreto crescita ti alza di molto il costo della rosa per almeno 5 anni..
Credo che verrà comunque completata a luglio la cessione di Tonali ( ma tipo se si rompe in under21?) per il prossimo bilancio? Ma appunto il senso del metodo Redbird dovrebbe essere di andare a prendere e scovare giocatori sotto costo, motivo per cui Frattesi a 40 milioni non c'entra nulla con sta roba. Può essere che non ci abbiamo capito nulla ma l'affondo su Frattesi mi pare narrativa vista l'asta che c'è tra le altre.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- stepmarbury3
- Pro
- 199
- 755
- Contatta:
L ufficialità della cessione deve essere per forza fatta a luglio perché ora il mercato aprirà il primo luglio, anche se la chiudi ora, l unica cosa che ti permettono di fare è quella di contabilizzarla nel bilancio che si chiude a giugno ( valido per i calcoli del FPF) ma se non ne hanno bisogno possono anche inserire la cessione di Tonali nel bilancio 2023/24
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Infatti gira tutto intorno alle carte che abbiamo in mano. Ovvero se Cardinale sta bluffando o meno. Sta resettando tutto ed è normale che ora come ora abbia il plotone d'esecuzione (io ne faccio parto) pronto a fucilarlo. Se non altro ne apprezzo il coraggio.anto ha scritto: 22/06/2023, 1:21A stretto giro di posta si andranno a vedere le carte.saintsaji ha scritto: 22/06/2023, 1:01
Tonali uno dei migliori negli ultimi 2 anni, ma non è il tipo di giocatore per il quale mi strappo le vesti...In bocca al lupo...Son molto più preoccupato su chi cazzo reinvestiranno i soldi questi peracottari.
L'unico che non c'entra nulla con quello che sta succedendo è Pioli.