complimenti ai nuggets, squadra che ai nastri di partenza di questi playoff non ho mai visto vincente fino probabilmente a gara 2 contro i lakers, lì ho iniziato a capire che fossero davvero forti (nella serie contro i suns molto meno).
e chiaramente questa vittoria nelle finals è meritata perchè squadra più forte e profonda rispetto a degli heat che sono arrivati davvero alle finals molto scarichi. Nonostante la buona volontà, davvero poco lucidi in queste 5 partite.
se si eccettua la prova balistica di tiro in gara 2, poco altro, tanta fatica a trovare soluzioni offensive decenti contro una difesa nuggets che sicuramente è fisica ma non mi dà la sensazione di essere così imperforabile.
serie bruttina purtroppo e non per colpa dei nuggets che il loro più o meno l'han fatto, ma più per via di heat troppo corti e con Butler in condizioni deficitarie. Potevano fare ben poco.
intensità però ai livelli di una nba final, a parte gara 1 che mi è sembrata un pò troppo bassa come ritmo.
Mvp scontato (e meritato) per Jokic, contento per lui e perchè torna una squadra a vincere un titolo con una impostazione
centrofila.
Non accadeva dai tempi di Shaquille Rashaun O'Neal.