Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Re: F.C.INTER 2022/23 - una squadra di str... ehm, con alti e bassi

Messaggio da Rico Tubbs » 11/06/2023, 13:24

Dead Man ha scritto: 11/06/2023, 13:02
esba ha scritto: 1686474365[/url] user_id=10371]
Situazione rinnovo di Lukaku?
C’e’ budget per tenerlo?

dopo ieri sarà magicamente sparito

Devono pagarci per tenerlo a sto punto :forza:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2037
2905
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 11/06/2023, 13:33

Avete giocato una grandissima partita, ma secondo me, almeno su queste pagine, siete morbidissimi con Lukaku. 

Sì, è stato più pericoloso di Dzeko, ma a) eravate sotto 1-0, quindi è naturale avere più occasioni di Dzeko b) la devi spaccare la porta, così come Sheva nel 2005. 
E contando l'episodio su Di Marco, e della finale con il Siviglia...non so se lo rivorrei :forza: 

Siete stati molto sfortunati, a un passo dallo scrivere la storia. 

Domande: ma perchè Bellanova? e quando è stato ammonito sull'ultimo c.d.a., ma cosa voleva fare Inzaghi? entrare in campo? 
Never underestimate the heart of a champion.

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 11/06/2023, 13:35

mario61 ha scritto: 11/06/2023, 12:01 Per quanto riguarda Istanbul, per me è stata più grande la delusione della vostra Istanbul, non mi ricordo sconfitta più immeritata e vedendo in diretta la partita mi sono mangiato le mani ai goal sbagliati dal Milan (ho ancora negli occhi la parata impossibile su tiro di Shevchenko)

Quella botta per me fu cocente al massimo. Ancora oggi non riesco a guardare nessun replay (nemmeno quelli dei goal nostri, figurati un po').

Poi ci tengo tanto a dire una cosa, soprattutto a @Rico Tubbs  per rispondere anche al suo messaggio, ma che è rivolta sempre a tutti:
io non sono bravo e "puntualmente svizzero" come molti di voi qui dentro negli sfottò. Ma lo ritengo parte del gioco, anche se in questo sono tendenzialmente incapace (ma grazie a molti maestri rossoneri e non qui dentro posso solo imparare)  :laughing: .

Con gli sfottò ci sono momenti in cui si passano davvero dei momenti di risate cosmiche, fin quando però non si scade sul personale o su roba che trascende la tifoseria, tipo offese gratuite, politica, razzismo o altro. Anche perchè la leggibilità del topic (la famosissima "leggibilità" di cui tanto si parla :biggrin: ) quella sì che ne risente.

Comunque va detto che il rischio di perdere pezzi grossi, ormai in quanto squadra italiana, e' sempre alto. Il milan figurati non è assolutamente esente. Con la differenza (albizup ce lo ha sempre ricordato se non erro) che noi rossoneri siamo sempre scossi da un terremoto pesante a cavallo fra maggio e giugno (mai che capitasse a novembre oh...) mentre voi per quanto perculate il vostro Zang, bimbominkia, auto di lusso, discoteche e paghette di papà, quanto meno non state sempre a fà carta vince e carta perde e cambiamenti continui.

Per quanto si possano dire male parole alla vostra società, noi siamo il paradigma della precarietà. E certo co sti chiari di luna avoja a masticà amaro in europa (e qui ricito @mario61 ).

Piuttosto voi pensate che il problema sia solo quello di mancanza di grossi investitori / pressione fiscale riguardo la serie A? O ormai pensate che l'appeal degli altri campionati sia talmente irraggiungibile da rendere irrilevanti i problemi sopracitati? Rispondete onestamente.

Domanda Lukaku: ammesso che vada via, chi vedete al suo posto come SICURO upgrade?

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 11/06/2023, 14:26

Strembald ha scritto: 11/06/2023, 13:35
Piuttosto voi pensate che il problema sia solo quello di mancanza di grossi investitori / pressione fiscale riguardo la serie A? O ormai pensate che l'appeal degli altri campionati sia talmente irraggiungibile da rendere irrilevanti i problemi sopracitati? Rispondete onestamente.

Domanda Lukaku: ammesso che vada via, chi vedete al suo posto come SICURO upgrade?

Sì.

Sicuri upgrade, con pochi soldi, non ce ne sono. O sculi lo Kvara di turno o ti accontenti di Thuram, che ad oggi è più indirizzato verso altre squadre.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1208
2401

Messaggio da mario61 » 11/06/2023, 14:59

mario61 ha scritto: 11/06/2023, 12:01 Per quanto riguarda Istanbul, per me è stata più grande la delusione della vostra Istanbul, non mi ricordo sconfitta più immeritata e vedendo in diretta la partita mi sono mangiato le mani ai goal sbagliati dal Milan (ho ancora negli occhi la parata impossibile su tiro di Shevchenko)

Quella botta per me fu cocente al massimo. Ancora oggi non riesco a guardare nessun replay (nemmeno quelli dei goal nostri, figurati un po').

Poi ci tengo tanto a dire una cosa, soprattutto a @Rico Tubbs  per rispondere anche al suo messaggio, ma che è rivolta sempre a tutti:
io non sono bravo e "puntualmente svizzero" come molti di voi qui dentro negli sfottò. Ma lo ritengo parte del gioco, anche se in questo sono tendenzialmente incapace (ma grazie a molti maestri rossoneri e non qui dentro posso solo imparare)  :laughing: .

Con gli sfottò ci sono momenti in cui si passano davvero dei momenti di risate cosmiche, fin quando però non si scade sul personale o su roba che trascende la tifoseria, tipo offese gratuite, politica, razzismo o altro. Anche perchè la leggibilità del topic (la famosissima "leggibilità" di cui tanto si parla :biggrin: ) quella sì che ne risente.

Comunque va detto che il rischio di perdere pezzi grossi, ormai in quanto squadra italiana, e' sempre alto. Il milan figurati non è assolutamente esente. Con la differenza (albizup ce lo ha sempre ricordato se non erro) che noi rossoneri siamo sempre scossi da un terremoto pesante a cavallo fra maggio e giugno (mai che capitasse a novembre oh...) mentre voi per quanto perculate il vostro Zang, bimbominkia, auto di lusso, discoteche e paghette di papà, quanto meno non state sempre a fà carta vince e carta perde e cambiamenti continui.

Per quanto si possano dire male parole alla vostra società, noi siamo il paradigma della precarietà. E certo co sti chiari di luna avoja a masticà amaro in europa (e qui ricito @mario61 ).

sulla prima domanda, io non penso che il problema sia solo quello della mancanza di grossi investitori, anche un grosso investitore in Italia troverebbe forti limiti nei vincoli del FPF, ma delle ridotte entrate del campionato italiano. Per questo bisogna recuperare appeal e da questo punto di vista il miglioramento della competitività e del gioco espresso dalle nostre migliori squadre anche a livello internazionale (e sto pensando al Napoli di quest'anno in primo luogo) dovrebbe aiutare a recuperare il gap.  In parte però il gap è dovuto al fatto che l'Italia (come paese, non come sistema calcio) non è molto attrattiva per gli investitori e qua c'è poco da fare, almeno a livello di sistema calcio.  

A me il Lukaku degli ultimi mesi piace molto, abbiamo visto quali sono i suoi difetti, ma non è solo uno che (non) segna, ma è anche uno che fa segnare gli altri e, sinceramente, non vedo possibili upgrade, io farei di tutto per tenermelo (senza spendere molto) nel medio periodo.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2538
2446

Messaggio da PWillis52 » 11/06/2023, 15:05

Per me ci sono principalmente 3-4 cose da cui ripartire per dare competitività al calcio italiano :
- costruire stadi di proprietà;
- lasciare che vengano costruiti stadi di proprietà;
- costruire stadi di proprietà.

Poi da lì con introiti maggiori e spettacoli proposti in palcoscenici più dignitosi probabile cresca anche tutto il resto (diritti TV, ecc.)

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 11/06/2023, 15:39

Caro Mario, mi intrometto tra voi grandi esperti di musica classica ed opere teatrali, ed umilmente dico la mia sulla questione Istanbul.

Bisogna partire dal presupposto che, la nostra Istanbul è mortale per come è maturata….terribile.
Era però un Milan nel prime del ciclo di Carletto, infatti si arrivava dal trionfo di Manchester e poi sarebbe arrivata Atene nel 2007….si chiudeva un cerchio.

qui invece non puoi sapere cosa succederà e non credo che questa inter possa aprire un ciclo europeo ne’ tantomeno essere paragonata a quel Milan, ergo….il bruciore di culo vostro è enorme, perché ieri sera
potevate scrivere la storia della vostra squadra con un impresa che poteva essere paragonata alla nostra Atene ( dio come la amo questa città) nel 1994, dove abbiamo fatto l’impresa più clamorosa della nostra storia.
Avete vinto il derby, giusto averci sfottuto, ma resta un’impresa zoppa.

Poi quella porta li all’Ataturk è stregata per le milanesi, spero di tornarci e di chiudere definitivamente i conti con passato.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2037
2905
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 11/06/2023, 16:17

PWillis52 ha scritto: 11/06/2023, 15:05 Per me ci sono principalmente 3-4 cose da cui ripartire per dare competitività al calcio italiano :
- lasciare che vengano costruiti stadi di proprietà;
- costruire stadi di proprietà.

Poi da lì con introiti maggiori e spettacoli proposti in palcoscenici più dignitosi probabile cresca anche tutto il resto (diritti TV, ecc.)

​​​​​Scenario con 12 stadi in serie A, di proprietà, incluse le sei grandi. Di quanti anni stiamo parlando? 10-15 da adesso? 
Never underestimate the heart of a champion.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13796
9816

Messaggio da Wolviesix » 11/06/2023, 17:07

Seeee ti piacerebbe, da quanto si parla di stadio di proprietà per le milanesi? E ancora non sai se, dove e quando lo farai.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1208
2401

Messaggio da mario61 » 11/06/2023, 17:15

esba ha scritto: 11/06/2023, 15:39

Caro Mario, mi intrometto tra voi grandi esperti di musica classica ed opere teatrali, ed umilmente dico la mia sulla questione Istanbul.

Bisogna partire dal presupposto che, la nostra Istanbul è mortale per come è maturata….terribile.
Era però un Milan nel prime del ciclo di Carletto, infatti si arrivava dal trionfo di Manchester e poi sarebbe arrivata Atene nel 2007….si chiudeva un cerchio.

qui invece non puoi sapere cosa succederà e non credo che questa inter possa aprire un ciclo europeo ne’ tantomeno essere paragonata a quel Milan, ergo….il bruciore di culo vostro è enorme, perché ieri sera
potevate scrivere la storia della vostra squadra con un impresa che poteva essere paragonata alla nostra Atene ( dio come la amo questa città) nel 1994, dove abbiamo fatto l’impresa più clamorosa della nostra storia.
Avete vinto il derby, giusto averci sfottuto, ma resta un’impresa zoppa.

Poi quella porta li all’Ataturk è stregata per le milanesi, spero di tornarci e di chiudere definitivamente i conti con passato.

caro Esba, sul fatto che tra il calcio di club italiano tra il 1990 e il 2010 e il calcio di club italiano attuale ci sia un abisso non ci piove, sul fatto che l'Inter (ma anche le altre italiane direi) non aprirà un ciclo non ci piove ("dalla prossima stagione i conti nerazzurri entrano nel periodo di monitoraggio del settlement agreement sottoscritto con l’Uefa, che prevede un deficit aggregato massimo di 60 milioni in tre anni"), ci sta il rammarico per l'andamento della partita, ma l'arrivo alla finale dell'Inter resta comunque una impresa che sono felice di aver vissuto.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12959
3632

Messaggio da Bonaz » 11/06/2023, 17:16

Vista la reazione post finale, quanto deve essere bruciata alla curva rossonera la sconfitta NETTA in semifinale?
Ultima modifica di Bonaz il 11/06/2023, 20:15, modificato 1 volta in totale.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 11/06/2023, 17:46

esba ha scritto: 11/06/2023, 15:39 Poi quella porta li all’Ataturk è stregata per le milanesi, spero di tornarci e di chiudere definitivamente i conti con passato.

Anzi, noi possiamo ben dire di averla parzialmente vendicata, sia perchè abbiamo bissato il binomio Atene=felicità ma anche perchè lo abbiamo fatto in faccia al Liverpool. Ma in ogni caso io non sono riuscito a metabolizzarla definitivamente.
Come un Interista non potrà mai metabolizzare il 5 maggio o il rigore di Iuliano, per quanti altri scudetti abbia poi vinto.

Sull'aprire un ciclo, e cito anche l'amico @mario61 , la cosa sembra fuori portata per tutti, forse tranne per il napoli (che però non avendo spalletti, non sappiamo come lo ritroveremo).

Di sicuro sta manfrina dello stadio non so se sia più una cosa ridicola, una paraculata o un sistema per pubblicare articoli e notizie. Forse è semplicemente lo specchio del "sistema Italia" dove per fare qualsiasi cosa devi litigare prima col comune, poi coi partiti, poi con il fisco, poi coi palazzinari, poi co chi vuole magna sopra i progetti, poi con la criminalità...insomma la Juve ci è riuscita (buon per lei) in tempo. Le milanesi stanno in alto mare...

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 11/06/2023, 18:19

Bonaz ha scritto: 11/06/2023, 17:16 Vista la reazione post finale, quanto deve essere bruciata alla curva rossonera la sconfitta NETTA in senifinale?
Molto meno di quanto sia bruciato a chi li ha visti vincere con due pareggi

Non avevamo possibilità con voi, figurati se non sia stato un sollievo non essersi fatti asfaltare al posto vostro e nel frattempo portare a casa il risultato

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8881
14758

Messaggio da lebronpepps » 11/06/2023, 18:26

Io capisco chi dice che comunque si è fatto il massimo, grande partita, da esperti di finali perse, sono cazzate che giustamente ti racconti :forza:

Mi ricorda un po' la nostra a Berlino, parti convinto di prenderne tante, poi te la giochi e quindi è giusto fare certi discorsi a caldo

Ma vi assicuro che a freddo, quando passa il tempo, vi renderete conto che avete trovato l'unico modo di perdere una finale da sfavoriti che fa rosicare, molto meglio prenderne quattro (e da tifoso juventino nel repertorio ho anche quello) :forza:

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 11/06/2023, 18:38

LukaV ha scritto: 11/06/2023, 18:19
Bonaz ha scritto: 11/06/2023, 17:16 Vista la reazione post finale, quanto deve essere bruciata alla curva rossonera la sconfitta NETTA in senifinale?
Molto meno di quanto sia bruciato a chi li ha visti vincere con due pareggi

Non avevamo possibilità con voi, figurati se non sia stato un sollievo non essersi fatti asfaltare al posto vostro e nel frattempo portare a casa il risultato

Tanta roba il nuovo DNA 🤭

Rispondi

Torna a “Calcio”