Messaggio
da Jack » 11/06/2023, 10:34
Non sono tra quelli che non ha rimpianti perchè ce la siamo giocata alla pari, l'occasione era lì e qualche giocatore ha deluso. A me Inzaghi non piace più di tanto ma ieri sono mancati quelli che vanno in campo perchè il City per l'ennesima volta ha giocato non bene, impaurito e ha creato davvero poco.
La difesa ha giocato bene, difficile dire se più per bravura o per demeriti degli altri ma ha retto e sbagliato solo nell'occasione del gol e anche sul numero di Foden quando bisognava recuperare ma ci può stare.
Barella, Calhanoglu e Lautaro sono quelli che mi hanno deluso di più. Hanno sbagliato quasi tutte le scelte negli ultimi 25/30 metri, i due in mezzo la fase difensiva l'hanno anche fatta bene ma proprio non hanno la testa o la personalità per fare la differenza e avrebbero potuto farla tranquillamente. Dumfries ancora peggio ma da lui mi aspetto sempre poco perchè i suoi limiti sono noti, andava venduto quando c'erano offerte e se ci saranno. Lautaro dopo quel retropassaggio deve metterla in mezzo o dietro, anche a caso come hanno fatto loro sul gol, dopo se la palla arriva a qualcuno o segna non lo so. Lukaku oltre a dormire nelle finali ha anche sfiga vedi autogol vs Siviglia o la parata di ieri. Sul colpo di testa poteva fare meglio, col più classico senno di poi però in 90 o 100 minuti contro il City visto ieri mi sa che in tutta la partita ne avrebbe avute talmente tante di occasioni che una forse l'avrebbe buttata dentro.
Sul discorso mercato l'Inter o vende Zhang o come al solito non si deve trattenere nessuno, bisogna entrare nell'ottica che non si hanno i soldi per fare questo e bisogna solo provare a reinvestirli spendendo bene. Tra l'altro gente che fa la differenza ad alto livello non c'è. Gli ultimi che darei via sono quelli che fanno la differenza nel nostro campionato e che magari possono restare per tutta la carriera come Barella, Bastoni, Dimarco, gli altri è una questione di prezzo e di età e speriamo che dopo Perisic e Skriniar Marotta abbia capita come funziona, dubito ma vediamo.
Onana se arriva un'offerta serie considerando che è stato preso a zero va via, Gosens se resta Inzaghi non può voler restare, Asllani neanche e spero si cerchi di vendere Dumfries quindi serve una punta, un centrale, un quinto / terzino e un portiere come minimo in partenza.
Like
0
Share