Draft 2023, il topic di Victor e degli altri
-
- Rookie
- NBA Team: utah jazz
- 1
- 20
Re: Draft 2023, il topic di Victor e degli altri
Ma su Scoot non vi preoccupa un po' la capacità di avere un tiro perimetrale serio?
- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 796
- 810
Indubbiamente potrebbe essere un problema a lungo termine, ma la sua fortuna è che quelli che vengono di dopo di lui (gemelli Thompson su tutti) son ancora più all’anno zero da quel punto di vista..
-
- Senior
- NBA Team: Clippers
- 1013
- 177
Nasty15 ha scritto: 23/05/2023, 13:40 Ragazzi l'altezza media è in crescita ma mi sento di poter affermare che 224 cm saranno un'eccezione anche tra 50 anni, con una buona certezza, ecco.
Poi stavo leggendo giorni fa una tabella sulle altezze medie e negli Stati Uniti è da un po' che sono fermi, anche in Brasile utlimamente, se non ricordo male.
L'altezza media mondiale nel 2023 ( per gli uomini) si attesta intorno ai 173 -174 cm, è mezzo metro in meno della prossima prima scelta eh
Secondo me sta crescendo molto più rapidamente l'altezza media negli sportivi che non nel mondo, ecco, questo mi pare di poterlo affermare con certezza.
Gli stessi calciatori sono più alti e più grossi ( parecchio) rispetto a soli 15-20 anni fa.
I tennisti lo stesso.
Wemba è Francese, che con l'aumento di Francesi di origine Africana, hanno aumentato l'altezza media di parecchio.
Il punto comunque non è questo.
Ed il discorso che cercavo di fare con @gloric era semplice.
Siccome la materia con cui sono fatte le ossa, i muscoli, gli organi dei mammiferi è più o meno la stessa, e l'uomo è in evoluzione come ogni animale in questo pianeta, mi sento di dire che non è l'altezza o la lunghezza una discriminante per prevedere i futuri infortuni di un atleta. Il basket è uno sport duro, il corpo degli atleti è messo sotto pressione ed è una questione di genetica e culo, per la maggior parte delle volte. Le misure sono estreme soltanto se il corpo non è in grado di reggerle. A me sembrava più estremo Shaq, che Wemba, e Shaq (che si sarà allenato per bene solo un paio di anni) non ha avuto la carriera distrutta dagli infortuni (per quanto saltasse parecchie gare in RS ed a 34 anni fosse già in deciso calo). E poi abbiamo avuto esempi di gente come CP3, Rose e Rubio che hanno avuto carriere piene di infortuni nonostante non fossero giganti.
E con questo chiudo il discorso, su cui mi pare ci siam dilungati parecchio.
Ps. Non è che sono cresciuti gli atleti, semplicemente siccome in parecchi sport l'altezza e la stazza fa la differenza, semplicemente si cerca gente più alta fin da subito. Nel calcio giovanile negli ultimi anni certi team se sei sotto i 180 cm non ti considerano granché, a volte vanno a vedere quanto è alto il padre quando i ragazzini ancora sono in crescita, per farsi un idea dell'altezza futura, è triste, ma è così.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3101
- 1405
- ThunderUP!
- Pro
- 796
- 810
Brandon Miller met with several teams to do interviews ahead of the 2023 NBA Draft. During those interviews, Miller was unwilling to answer questions about his pending legal situation.
Miller provided the teams he met with a document from his lawyers. He stated that document explains everything those teams need to know, and that he wouldn't be talking about it further. That approach has left teams frustrated. ESPN's Jonathan Givony said that the Charlotte Hornets and Portland Trail Blazers, holders of the second and third picks in the draft, still have questions that need to be answered.
Miller was allegedly present at the site of the murder of a woman. Miller allegedly delivered a gun to a former Alabama teammate that has been charged with capital murder. Miller hasn't been charged with anything related to the crime.
Miller provided the teams he met with a document from his lawyers. He stated that document explains everything those teams need to know, and that he wouldn't be talking about it further. That approach has left teams frustrated. ESPN's Jonathan Givony said that the Charlotte Hornets and Portland Trail Blazers, holders of the second and third picks in the draft, still have questions that need to be answered.
Miller was allegedly present at the site of the murder of a woman. Miller allegedly delivered a gun to a former Alabama teammate that has been charged with capital murder. Miller hasn't been charged with anything related to the crime.
-
- Rookie
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Juventus
- 47
Finisce che alla 2 verra preso Scoot, che non è un giocatore problematico ed è forte anche lui.
Resta da vedere se CHA lo ritiene compatibile con Ball.
Resta da vedere se CHA lo ritiene compatibile con Ball.
-
- Rookie
- NBA Team: Chicago Bulls
- 70
A livello di talento/upside non c'è paragone tra i 2. Ha senso per Charlotte guardare la compatibilità quando magari fra 1 anno Ball chiede la cessione?? Perché con il padre che si ritrova non credo resti lì tutta la carriera
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3101
- 1405
ErPirataLoco ha scritto: 28/05/2023, 13:19 A livello di talento/upside non c'è paragone tra i 2. Ha senso per Charlotte guardare la compatibilità quando magari fra 1 anno Ball chiede la cessione?? Perché con il padre che si ritrova non credo resti lì tutta la carriera
Mah, secondo me la scelta non è così scontata. Scoot è due anni più giovane e ha dimostrato di essere capace di entrare a centro area con la moto. Buon tiro dalla media e grande atletismo, ma ha giocato in un contesto limitato.
Miller d'altro canto è un tiratore letale, ma ha ottime doti anche come creatore dal palleggio e come passatore, dal p&r in particolare. Meno esplosivo ma comunque atletico, ha fatto una stagione straordinaria in NCAA.
A mio parere a livello di talento non sono così distanti, andrei con Scoot perché è due anni più giovane, ma ho dei dubbi sul tiro da fuori.
- ThunderUP!
- Pro
- 796
- 810
Va anche detto che Miller quando il gioco si è fatto duro ovvero al torneo NCAA ha tirato con percentuali oscene che non si vedevano al torneo da anni…aeroplane_flies_high ha scritto:
Mah, secondo me la scelta non è così scontata. Scoot è due anni più giovane e ha dimostrato di essere capace di entrare a centro area con la moto. Buon tiro dalla media e grande atletismo, ma ha giocato in un contesto limitato.
Miller d'altro canto è un tiratore letale, ma ha ottime doti anche come creatore dal palleggio e come passatore, dal p&r in particolare. Meno esplosivo ma comunque atletico, ha fatto una stagione straordinaria in NCAA.
A mio parere a livello di talento non sono così distanti, andrei con Scoot perché è due anni più giovane, ma ho dei dubbi sul tiro da fuori.
l’impressione per certi versi è un po’ alla Jabari Smith, va innescato, se si deve innescare da solo la percentuale di tiro ( e la scelta dei tiri) diventa sotto par.. peraltro Jabari Smith è pure più giovane di Miller nonostante sia in NBA da un anno
Poi sul fatto che anche Scoot abbia delle red flags hai ragionissima, però è anche vero che come sottolinei due anni di differenza sono tanti quando si sceglie così in alto al draft… di fatto Miller è praticamente un Junior a livello di età
-
- Rookie
- NBA Team: #strengthinnumbers
- Squadra di calcio: liverpool fc
- 3
- 142
Scoot che scende alla 4/5 potrebbe essere un affare ricordato per un po di tempo imho. se scende ovviamente.
-
- Rookie
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Juventus
- 47
Non ci credo manco se lo vedo...
- ThunderUP!
- Pro
- 796
- 810
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3101
- 1405
ThunderUP! ha scritto: 29/05/2023, 0:19Va anche detto che Miller quando il gioco si è fatto duro ovvero al torneo NCAA ha tirato con percentuali oscene che non si vedevano al torneo da anni…aeroplane_flies_high ha scritto:
l’impressione per certi versi è un po’ alla Jabari Smith, va innescato, se si deve innescare da solo la percentuale di tiro ( e la scelta dei tiri) diventa sotto par.. peraltro Jabari Smith è pure più giovane di Miller nonostante sia in NBA da un anno
Poi sul fatto che anche Scoot abbia delle red flags hai ragionissima, però è anche vero che come sottolinei due anni di differenza sono tanti quando si sceglie così in alto al draft… di fatto Miller è praticamente un Junior a livello di età
Mah, non valuterei la stagione e l'outlook di Miller solo dalle percentuali al torneo NCAA
Peraltro il fatto che debba essere innescato non mi trova per niente d'accordo: ottimo ball handling, sa gestire il P&R e se gli mettono un lungo capace di finire al ferro ne riparliamo... gli ho visto dar via delle gemme dal palleggio di mano sinistra che parlavano, cantavano e suonavano assieme... magari se hai Bediako come rollante non sempre fan due punti.
Con questo non significa che è meglio di Scoot, ripeto se la giocano per la 2, ma neanche che è un tiratore molle o che debba essere innescato perché non sa crearsi un tiro
-
- Rookie
- NFL Team: Seattle Seahawks
- Squadra di calcio: Napoli
- 3
- 101
Non ho ancora dato un'occhiata approfondita a tutti i prospetti (manco poi ne capissi qualcosa) ma eleggo il mio giocatore di culto nel prossimo draft: Anthony Black
- ThunderUP!
- Pro
- 796
- 810
All indications suggest the Hornets are leaning toward Brandon Miller with the No. 2 pick, per @KevinOConnorNBA